UFC 209 "Woodley vs. Thompson 2" (04/03/2017 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

14/03/2017, 1:14

2 fighters indegni per mio conto
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

14/03/2017, 7:26

2 fighters indegni per mio conto
Ma chi scusa?
Non deve essere così facile lottare un rematch così importante dopo il risultato del primo match, capisco che da spettatore la noia abbia regnato sovrana ma dopo che i due si sono equivalsi nel primo incontro è normale che entrambi stessero molto attenti a non commettere errori. Ora spero capitolo chiuso tra i due, che comunque secondo me l'hanno scorso avevano messo in piedi un ottimo incontro.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

14/03/2017, 11:08

Woodley comunque nelle poche sfuriate ha dimostrato(imho) che se preme sull'acceleratore ora come ora fa fuori chiunque in categoria ...peccato sia un "cagasotto" (un po in stile Evans)e oramai non è nemmeno più tanto giovane.Se da un lato è un fighter che trovo limitato dall altro mi rallegra vedere uno che mi stupì in parte già in SF divenire campione in UFC incontro soporifero o meno.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

14/03/2017, 12:14

Woodley ha distrutto Lawler che non si è ancora ripreso da quel dì, poi a mio avviso ha meritato di mantenere la cintura in due incontri contro quello che forse sembrava il miglior prospetto della federazione dai tempi di Jones (forse con Garbrandt e Holloway). E' vero ha avuto i suoi brutti momenti in UFC ma è meritatamente il campione di una divisione con i controcazzi e non penso ne Maia ne Masvidal possano davvero impensierirlo.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/03/2017, 12:45

Io invece penso che questi 2 incontri abbiano fatto capire più su Wonderboy che su Woodley....tanta stima per Tyron perché nel primo incontro lo davo spacciato e invece ha sorpreso tutti,ma è piuttosto difficile scordarsi la figuraccia che ha fatto con Rory,la split decision risicata con Gastelum e che abbia vinto con Condit con un infortunio. Mi viene da pensare che MacDonald abbia perso qualcosa con le 2 guerre con Lawler,visto che alla fine combattendo con pazienza e intelligenza Woodley lo ha contrastato benissimo 2 volte(certo Tyron può contare su un'esplosività e una potenza che mancano invece al canadese).

D'accordo su Masvidal che nei welter ha dimostrato poco,ma che Maia non possa impensierirlo mi sembra assurdo....la TDD di Woodley non mi è sembrata di alto livello e se Maia ti porta e terra diventi una cinture bianca anche se fai jiu jitsu da anni :D .
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

14/03/2017, 16:26

Oddio il match con Gastelum è difficile da valutare, 10 libbre di extra weight sono tante e Gastelum è un gran talento, comunque per me l'ex campione Strikeforce aveva meritato. MacDonald invece l'ha neutralizzato davvero bene però ci sta che possa essere la sua nemesi. Con Condit ha avuto fortuna ma il match lo stava vincendo, certo era all'inizio ma Carlos non penso abbia la takedown defence che serve per portare a casa un match con l'attuale campione. Poi da fastidio che la title shot se la sia presa perché il barbuto ex campione ha fallito il peso ma ha capitalizzato al massimo l'opportunità che la fortuna gli ha regalato.
Ammetto che Woodley sia lì anche per fortuna ma, se si chiude la faida con Wonderboy non vedo davvero chi possa impensierirlo a 170 libbre.

Non lo vedo proprio Woodley portato a terra da Maia, è davvero un tronco da abbattere Tyron, poi oh io stravedo per il brasiliano ma non vedo un incubo peggiore stilisticamente per Demian.
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

14/03/2017, 20:23

Io avevo dubbi su Woodley dopo il ko su Lawler che poteva essere il classico colpo fortunato.Ma poi per me ha dimostrato di essere giustamente il campione,ed ha tutto per continuare ad esserlo.
UN gran test può essere Maia,poi non vedo nessuno in grado di metterlo in difficoltà.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

14/03/2017, 20:38

se non sbaglio contro gastelum ha combattuto buon parte del match col piede rotto..

vs Maia chissa'....ultimamente quest'ultimo e' cresciuto tantissimo proprio nel portare a terra l'avversario,quindi non lo darei spacciato....
ricordiamoci che contro condit si pensava che avrebbe faticato molto per finalizzarlo....invece ha fatto uno stage di BJJ senza chimono :mrgreen:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

15/03/2017, 14:59

Ma al di là della split o meno(anche per me aveva vinto Woodley),del piede rotto ecc.,stavo solo ad indicare che ci sono troppe "macchie" su Woodley in UFC per pensare che sia o sarà un campione dominante. La brutta sconfitta con Rory,la split risicata con Gastelum,Condit con infortunio,due mezzi pareggi con Thompson....mi sembrano veramente troppo,la vedo dura per uno a cui sono successe tutte queste cose dominare una categoria come le 170 lbs.
ksose ha scritto:Non lo vedo proprio Woodley portato a terra da Maia, è davvero un tronco da abbattere Tyron
Uno che ha portato a terra Chael Sonnen(un medio con anche vittorie nei massimi leggeri),Jon Fitch e Rory MacDonald(che ha invece dominato lo stesso Tyron nel wrestling),non lo vedi proprio portare a terra Woodley?
Davvero?
ksose ha scritto:poi oh io stravedo per il brasiliano ma non vedo un incubo peggiore stilisticamente per Demian.
Thompson e Lawler sulla carta sono match molto più difficili del chosen one per Maia.....anche Condit sui 5 round lo era probabilmente.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

15/03/2017, 20:39

Per me Maia - Woodley potrebbe tranquillamente finire come Maia - Marquardt :uhuh:
Concordo con ksose comunque,troppo forte ed esplosivo Woodley per essere clinchato e portato a terra da Maia(nonostante la tecnica e la stazza del brasiliano).
Poi tutto dipende da Woodley...se riesce a cedere il centro dell'ottagono perfino a Maia allora potrebbe pure finire spalle sulla gabbia e finalizzato a terra :canna:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

15/03/2017, 22:59

Maia campione sarebbe un evento davvero incredibile, semplicemente impensabile sino a poco tempo fa.

Ma... a proposito, scusate una cosa, Askren che fine ha fatto?
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

16/03/2017, 7:56

Ma al di là della split o meno(anche per me aveva vinto Woodley),del piede rotto ecc.,stavo solo ad indicare che ci sono troppe "macchie" su Woodley in UFC per pensare che sia o sarà un campione dominante. La brutta sconfitta con Rory,la split risicata con Gastelum,Condit con infortunio,due mezzi pareggi con Thompson....mi sembrano veramente troppo,la vedo dura per uno a cui sono successe tutte queste cose dominare una categoria come le 170 lbs.
Campione dominante no, meritatamente al posto in cui si trova secondo me si. Inoltre in questo preciso momento storico non vedo fighter in grado di batterlo a 170 libbre, e pensare che lo vedevo davvero come un passa titolo da Lawler a Thompson...
Uno che ha portato a terra Chael Sonnen(un medio con anche vittorie nei massimi leggeri),Jon Fitch e Rory MacDonald(che ha invece dominato lo stesso Tyron nel wrestling),non lo vedi proprio portare a terra Woodley?
Davvero?
Con Sonnen ha tirato fuori una proiezione con transizione in triangolo che da solo quasi vale un highlight reel di Edson Barboza, un instant classic delle MMA che forse capita una volta nella vita. Non è che lo ha esattamente portato a terra a piacimento. Che poi Chael ha vittorie nei massimi leggeri perché Shogun quel giorno ha voluto fare beneficenza, forse il risultato di un match di mma che in assoluto ho digerito meno.
Fitch e Rory sono molto più aggressivi e non hanno il ko punch di Tyron, io immagino un match in cui il campione attende l'avanzata di Maia per colpire e se è stato così bravo da tenersi in salvo dai colpi di uno con un allungo come quello di Wonderboy, per me riuscirà a eludere facilmente i tentativi di Maia di accorciare. Fermo restando che per me ha il wrestling e il framework fisico (corto e compatto) per resistere bene ai takedown di Maia anche in clinch.

Detto questo Maia ha un match tanto inutile quanto insidioso e ho bruttissime sensazioni per lui, è il tipico incontro in cui si ha il mondo da perdere.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/03/2017, 11:09

Erdemol ha scritto:Ma... a proposito, scusate una cosa, Askren che fine ha fatto?
Dovrebbe tornare a combattere il 21 aprile.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

16/03/2017, 13:17

ZioDanilo ha scritto:
Erdemol ha scritto:Ma... a proposito, scusate una cosa, Askren che fine ha fatto?
Dovrebbe tornare a combattere il 21 aprile.
ma si era rotto? È fermo da tantissimo
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/03/2017, 21:24

Erdemol ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:
Erdemol ha scritto:Ma... a proposito, scusate una cosa, Askren che fine ha fatto?
Dovrebbe tornare a combattere il 21 aprile.
ma si era rotto? È fermo da tantissimo
I don't know and I don't care. :lol:
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

16/03/2017, 23:58

ksose ha scritto:
2 fighters indegni per mio conto
Ma chi scusa?
Non deve essere così facile lottare un rematch così importante dopo il risultato del primo match, capisco che da spettatore la noia abbia regnato sovrana ma dopo che i due si sono equivalsi nel primo incontro è normale che entrambi stessero molto attenti a non commettere errori. Ora spero capitolo chiuso tra i due, che comunque secondo me l'hanno scorso avevano messo in piedi un ottimo incontro.
per me una rivincita del genere è inacettabile, hanno pensato solo a scappare e non prenderle.... non dobbiamo per forza vedere un brawl da tifosi occasionali ma neanche una porcata del genere dove non c'è niente dello spirito del fighter
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

17/03/2017, 7:40

ksose ha scritto:Campione dominante no, meritatamente al posto in cui si trova secondo me si.
Ah be,su questo siamo perfettamente d'accordo :)

ksose ha scritto:Inoltre in questo preciso momento storico non vedo fighter in grado di batterlo a 170 libbre
mah,insomma....uno che ha vinto con così tanti episodi "strani" per me invece può perdere da un momento a l'altro. Se mi dici fai nome e cognome in effetti ti direi solo Maia,ma ad esempio anche in rematch contro Condit e Lawler non è che lo vedrei così sicuramente vincente....

ksose ha scritto:Con Sonnen ha tirato fuori una proiezione con transizione in triangolo che da solo quasi vale un highlight reel di Edson Barboza, un instant classic delle MMA che forse capita una volta nella vita. Non è che lo ha esattamente portato a terra a piacimento.
Ho sentito parlare di colpi fortunati e mi sono trovato più o meno d'accordo,ma è davvero la prima volta che sento parlare di un "fluke takedown" :D lo ha voluto portare a terra e ce lo ha portato,non vedo niente di casuale in questo....Maia è l'unico bjjer di alto livello insieme a Souza(e forse quel mentecatto di Toquinho) ad aver imparato a portare i suoi avversari a terra,fosse stato l'unico capirei,ma dato che ha portato a terra altri avversari dall'ottimo wrestling non capisco come possano esserci dubbi. Però se siamo al punto di dire che quando Maia porta i suoi avversari a terra sono instant classic che capitano una volta nella vita,mi fa pensare che se portasse a terra Woodley nel loro match lo penseresti anche in questo caso o che daresti la colpa a Woodley,no? :D

ksose ha scritto:Che poi Chael ha vittorie nei massimi leggeri perché Shogun quel giorno ha voluto fare beneficenza, forse il risultato di un match di mma che in assoluto ho digerito meno.
tralasciando che IMHO Shogun non ha fatto nessuna beneficienza ma ha perso malissimo fair and square,Rua non è l'unica vittoria a 205 di Sonnen ;) Lambert e Sobral mi sembrano nomi abbastanza di rilievo.

ksose ha scritto:Fitch e Rory sono molto più aggressivi e non hanno il ko punch di Tyron, io immagino un match in cui il campione attende l'avanzata di Maia per colpire e se è stato così bravo da tenersi in salvo dai colpi di uno con un allungo come quello di Wonderboy, per me riuscirà a eludere facilmente i tentativi di Maia di accorciare.
Rory più o meno aggressivo se ne può parlare(mai assolutamente classificato Rory come aggressivo,i match con Ellenberger,Woodley,Thompson non sono certo quelli di un fighter aggressivo),Fitch "più aggressivo" lo posso accettare solo se seguito da "di un bradipo" :D il buon vecchio Jon aggressivo fa veramente male agli occhi leggerlo,Fitch non aveva proprio niente di aggressivo.
Comunque,erano avversari dall'ottimo wrestling che Maia ha portato a terra con estrema facilità e se non è abbastanza per farti pensare che Maia può portare a terra Tyron allora non so cosa dire :D

ksose ha scritto:Detto questo Maia ha un match tanto inutile quanto insidioso e ho bruttissime sensazioni per lui, è il tipico incontro in cui si ha il mondo da perdere.
Eh si,verissimo :(


Comunque inutile parlare di un ipotetico Woodley-Maia quando sappiamo benissimo che la prossima title shot sarà di uno dei fratelli Diaz o di Conor :lol: :omg:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

20/03/2017, 15:59

Giusto per chiarire che non ho perso del tutto la brocca.

Maia con Sonnen ha fatto un capolavoro con quella transizione ed è uno dei motivi per cui lo adoro come fighter, non volevo dire che è stata una botta di culo ma solo che gli è entrato un takedown che immagino possa entrare raramente nella vita, onore a lui ma questo non vuol dire che il brasiliano è uno in grado di portare a terra avversari come Sonnen ogni volta che ci prova (Munoz, Silva e Weidman sono alcuni esempi). Poi è vero che ha portato a terra altri ottimi grappler nei welter, non c'è dubbio, e sono d'accordo nel dire che è uno dei migliori tra quelli specializzati nel bjj a portare gli avversari nella sua confrot zone però stilisticamente vedo Tyron come uno in grado di contrastarlo in modo più efficace di altri.

Fitch era aggressivo non nel senso tradizionale del fighter che si butta a capofitto contro il rivale per cercare il ko, ma è uno che da subito cercava di applicare il suo noiosissimo gamplan di coperta, poi una volta ottenuto il takedown sono d'accordo che non fosse esattamente il più attivo del mondo, ma è innegabile che fino a che non raggiugeva il suo obiettivo di portare il match a terra era uno che pressava di brutto. Il rosso canadese anche lui non sarà un Matt Brown o un Sanchez sanguinante, però è uno che cerca il centro dell'ottagono e di attaccare per primo, magari in maniera ordinata e non sbracciando però per me è un fighter aggressivo. Con Maia il canadese dopo il primo takedown è stato molto pi
Con avversari del genere Maia secondo me si trova più a suo agio perchè in qualche modo sono avversari che tendono a chiudere le distanze, con un Woodley che attende i suoi movimenti per provare a staccargli la testa, io lo vedo peggio poi sbaglierò.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

05/04/2017, 16:06

Khabib Nurmagomedov su UFC 209: “Sono quasi morto!”
:link http://www.mmamania.it/khabib-nurmagome ... 209-morto/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

06/04/2017, 10:29

Mi spiace per Khabib ma dopo averci messo oltre 1 mese per dire qualcosa ha anche intenzione di parlare del suo futuro? Riproverà a tagliare a 155, cambierà divisione?
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 442 ospiti