UFC 140 "Jones vs. Machida" (10/12/2011 - Toronto, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

21/12/2011, 16:58

0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

21/12/2011, 17:48

e se lo dice l'allenatore ombra!!!! :D
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

22/12/2011, 14:26

“Minotauro” Nogueira spiega perchè non ha messo KO Frank Mir
:link http://www.mmamania.it/minotauro-noguei ... frank-mir/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

lork
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:25
Iscritto il:04/08/2009, 18:38
Disciplina:Karate

30/12/2011, 17:26

john jones mi ricorda un pò mike tyson , anche questultimo fu il piu giovane campione della sua categoria ed ai tempi doro era considerato inarrivabile per chiuncque, poi l'incontro con douglas ed il resto è storia , nessuno è invincibile ma credo che jones abbia l'intelligenza di gestire la sua carriera in modo molto migliore di quanto non fece iron mike.
nella sua categoria jones potrà affrontare evans,davis,nogueira,belfort e henderson,poi che fa? inizia a fare remach con tutti quelli che ha battuto?
cè chi dice che dovrebbe salire di categoria, ma non credete che in questo modo possa perdere agilità?
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

30/12/2011, 18:41

Un incontro con Belfort lo vedo alquanto improbabile, salvo improvvisi cambiamenti!
Comunque tutto dipende da, se mai salirà di categoria, se e quanto vuole aumentare di peso!
Se si limita a non fa il cut, rimane il Jones di sempre! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

30/12/2011, 19:16

In effetti se il suo peso normale è già nei massimi, basta che si limiti a non fare il cut e la sua agilità resterebbe invariata.

Anche se attualmente pare inarrivabile nella sua attuale categoria, credo che prima di fare il grande salto che tutti vorrebbero (un po' perchè la categoria dei massimi non è certamente qualitativamente come i massimi leggeri, un po' perchè nei LHW si sta perdendo il senso di sfida in quanto c'è Jones e poi tutti gli altri) debba confrontarsi con lo Spider, re assoluto e fenomeno leggendario attualmente ancora in forma strepitosa, e prima che l'età che è già notevole, influisca sulle sue prestazioni, una super sfida sarebbe decisamente da sbancare il botteghino appena esce la locandina!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

31/12/2011, 18:50

jones nei massimi subirebbe una notevole ridimensionata, non penso riuscirebbe ad essere un top 5 ora come ora.
nei LHW di avversari che possano batterlo... potrebbe essere interessante un match con Evans, Hendo, poi Davis e se continua a stupire Gustafsson. Dopo di che, o arrivano nuove leve o ha effettivamente ripulito la categoria.
Forse un rematch con Shogun in miglior forma potrebbe essere interessante, ma non vedo il brasiliano con molte chance.
Jones può fare quello che GSP e Silva stanno facendo da anni, difendere la sua cintura a oltranza.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

01/01/2012, 13:39

The Dragon ha scritto:jones nei massimi subirebbe una notevole ridimensionata, non penso riuscirebbe ad essere un top 5 ora come ora.
nei LHW di avversari che possano batterlo... potrebbe essere interessante un match con Evans, Hendo, poi Davis e se continua a stupire Gustafsson. Dopo di che, o arrivano nuove leve o ha effettivamente ripulito la categoria.
Forse un rematch con Shogun in miglior forma potrebbe essere interessante, ma non vedo il brasiliano con molte chance.
Jones può fare quello che GSP e Silva stanno facendo da anni, difendere la sua cintura a oltranza.
Non credo che Jones nei massimi (se mantiene quella tipologia di peso) sia così ridimensionato, anzi! Nella sua categoria attuale chi c'è che può batterlo? Evans? Davis , Hendo? Sono tutti battuti in partenza salvo colpi della domenica tipo quello che è appena successo con Fitch... Ma a parte quello, come possono contrastare il gameplan di uno del genere? Poi, Shogun, farebbe bene a stargli alla larga se non vuole finire la sua carriera anticipatamente...

Io l'ho detto, lo penso e lo continuo a sperare. Attualmente l'unico che può fermarlo (o almeno che parte in equilibrio) è Anderson Silva. Peccato per l'età, peccato che sia campione nei medi e questo non so se implichi il fatto che non possa lottare per due cinture in contemporanea, ma lo vedo come l'unico che possa affrontarlo alla pari. Tutti gli altri sono davvero poca roba!
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

01/01/2012, 18:02

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
The Dragon ha scritto:jones nei massimi subirebbe una notevole ridimensionata, non penso riuscirebbe ad essere un top 5 ora come ora.
nei LHW di avversari che possano batterlo... potrebbe essere interessante un match con Evans, Hendo, poi Davis e se continua a stupire Gustafsson. Dopo di che, o arrivano nuove leve o ha effettivamente ripulito la categoria.
Forse un rematch con Shogun in miglior forma potrebbe essere interessante, ma non vedo il brasiliano con molte chance.
Jones può fare quello che GSP e Silva stanno facendo da anni, difendere la sua cintura a oltranza.
Non credo che Jones nei massimi (se mantiene quella tipologia di peso) sia così ridimensionato, anzi! Nella sua categoria attuale chi c'è che può batterlo? Evans? Davis , Hendo? Sono tutti battuti in partenza salvo colpi della domenica tipo quello che è appena successo con Fitch... Ma a parte quello, come possono contrastare il gameplan di uno del genere? Poi, Shogun, farebbe bene a stargli alla larga se non vuole finire la sua carriera anticipatamente...

Io l'ho detto, lo penso e lo continuo a sperare. Attualmente l'unico che può fermarlo (o almeno che parte in equilibrio) è Anderson Silva. Peccato per l'età, peccato che sia campione nei medi e questo non so se implichi il fatto che non possa lottare per due cinture in contemporanea, ma lo vedo come l'unico che possa affrontarlo alla pari. Tutti gli altri sono davvero poca roba!

Io continuo a dire che se i diretti che ha mndato a segno Lyoto nel primo round forsero partiti da gente con la massa e il ko power di un Dos Santos (ma anche di un Overeem, un Velasquez, ecc...) commenteremmo un altro incontro con un altro risulato.

Ciò non toglie che Jones sia forse ad oggi il principale FENOMENO della federazione, ma un eventuale salto di categoria (che comunque non avverrebbe prima di 2-3 difese) andrebbe pianificato per bene e sarebbe comunque rischioso.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

01/01/2012, 18:34

Hic Sunt Leones ha scritto:
Io continuo a dire che se i diretti che ha mndato a segno Lyoto nel primo round forsero partiti da gente con la massa e il ko power di un Dos Santos (ma anche di un Overeem, un Velasquez, ecc...) commenteremmo un altro incontro con un altro risulato.
1) Quei colpi sono andati a segno perché li ha tirati Machida. Strikers ortodossi avrebbero molte poche possibilità di raggiungere il volto di Jones.
2) JDS, Overeem e Velasquez sono pesi massimi per cui non andrebbero presi come metodo di paragone. Un LHW con il KO power è Dan Henderson, contro cui Jones potrebbe vincere di allungo, di G&P e soprattutto con una sottomissione. Se Jones affrontasse Anderson Silva, che è il miglior striker P4P al mondo, vincerebbe grazie al suo wrestling. Jones ha armi infinite e potenzialità inimagginabili. Lyoto è semplicemente il rompicato più incasinato delle MMA. Shogun ci ha messo due incontri per risolverlo, Jones due round.
Hic Sunt Leones ha scritto:
Ciò non toglie che Jones sia forse ad oggi il principale FENOMENO della federazione, ma un eventuale salto di categoria (che comunque non avverrebbe prima di 2-3 difese) andrebbe pianificato per bene e sarebbe comunque rischioso.
Concordo.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

01/01/2012, 18:47

ZioDanilo ha scritto:
Hic Sunt Leones ha scritto:
Io continuo a dire che se i diretti che ha mndato a segno Lyoto nel primo round forsero partiti da gente con la massa e il ko power di un Dos Santos (ma anche di un Overeem, un Velasquez, ecc...) commenteremmo un altro incontro con un altro risulato.
1) Quei colpi sono andati a segno perché li ha tirati Machida. Strikers ortodossi avrebbero molte poche possibilità di raggiungere il volto di Jones.
2) JDS, Overeem e Velasquez sono pesi massimi per cui non andrebbero presi come metodo di paragone. Un LHW con il KO power è Dan Henderson, contro cui Jones potrebbe vincere di allungo, di G&P e soprattutto con una sottomissione. Se Jones affrontasse Anderson Silva, che è il miglior striker P4P al mondo, vincerebbe grazie al suo wrestling. Jones ha armi infinite e potenzialità inimagginabili. Lyoto è semplicemente il rompicato più incasinato delle MMA. Shogun ci ha messo due incontri per risolverlo, Jones due round.
Hic Sunt Leones ha scritto:
Ciò non toglie che Jones sia forse ad oggi il principale FENOMENO della federazione, ma un eventuale salto di categoria (che comunque non avverrebbe prima di 2-3 difese) andrebbe pianificato per bene e sarebbe comunque rischioso.
Concordo.

Ho preso come metro di paragone dei pesi massimi proprio nell'ottica di un eventuale passaggio di categoria di Jones del quale si parlava poco sopra, se entrano colpi simili fanno decisamente più male.

E' pur vero che forse fighter con lo striking più ortodosso avrebbero più difficoltà a mandare a segno tali colpi rispetto a Machida.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

04/01/2012, 22:56

Considerando che Jones resti sullo stesso peso (circa) di quello con il quale combatte nei LHW, affrontare uno striker più pesante potrebbe significare sì, che il rischio di andare ko è più notevole, ma d'altro canto è anche più difficile per i suoi avversari andare a segno considerando che la velocità teorica dei movimenti e dei colpi si riduca rispetto ad un peso più leggero. Quindi, più forti e pericolosi, ma anche più lenti e lui che ne fa di una sua grande abilità, sarebbe quasi più un vantaggio che svantaggio...

In secondo luogo
ZioDanilo ha scritto: Se Jones affrontasse Anderson Silva, che è il miglior striker P4P al mondo, vincerebbe grazie al suo wrestling.
Signori e signori è arrivato Nastradamus... :old: :porta: :adolf:

Parliamone, va là! :omg:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/01/2012, 23:03

Anderson lo sa bene, per questo non sale di categoria per il Super Match. ;)
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

04/01/2012, 23:11

Eppure mi sa strano... Sarebbe anche per lo Spider un match di quelli da leggenda e lui dovesse perdere non gli costerebbe manco la cintura...

Cosa si sa al riguardo?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/01/2012, 23:21

Anderson Silva sta vedendo i veri soldi li in Brasile. E' più presente lui in tv di quanto lo era Pietro Taricone (R.I.P.) post GF qui da noi. C'è un briciolo di verità nelle parole di Chael Sonnen e Dan Henderson.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

04/01/2012, 23:34

Quindi se lui sta guardando i soldi, magari solo "l'oro" :uhuh: potrebbero convincerlo a sfidare il grande Jones... Magari non è poi così improbabile...
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

05/01/2012, 0:21

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Considerando che Jones resti sullo stesso peso (circa) di quello con il quale combatte nei LHW, affrontare uno striker più pesante potrebbe significare sì, che il rischio di andare ko è più notevole, ma d'altro canto è anche più difficile per i suoi avversari andare a segno considerando che la velocità teorica dei movimenti e dei colpi si riduca rispetto ad un peso più leggero. Quindi, più forti e pericolosi, ma anche più lenti e lui che ne fa di una sua grande abilità, sarebbe quasi più un vantaggio che svantaggio...

In secondo luogo
ZioDanilo ha scritto: Se Jones affrontasse Anderson Silva, che è il miglior striker P4P al mondo, vincerebbe grazie al suo wrestling.
Signori e signori è arrivato Nastradamus... :old: :porta: :adolf:

Parliamone, va là! :omg:

Ragionando così non vedo l'ora di vedere Edgar vs Velasquez.
Essendo più veloce, il buon Frankie ha un gran vantaggio. :lool:

Nei massimi c'è più peso, ma si parla di massa muscolare, ci sono atleti altrettanto veloci, se sali di categoria devi regolarti di conseguenza anche con il peso.

Ma poi, siamo sicuri sicuri che un massimo al top me lo vai a sottomettere in piedi contro la gabbia come fatto con Machida o quasi ad una mano come con Bader? Io lo vedo un pelino complicato

Jones è un fenomeno?
Si, ma andiamoci un attimo cauti, giacchè oltre alle sue mille carte a disposizione nei LHW sfrutta anche un fisicità ed un allungo superiori ai contendenti nella categoria, vantaggio che nei massimi non avrebbe.

Volendo un domani dopo aver ripulito i LHW per me potrebbe tranquillammente salire, il suo peso senza taglio è quello e fare anche grandi cose, ma non è che si sveglia una mattina decide di salire di categoria e la ripulisce.

E' un fenomeno, ma non fino a questo punto.
(almeno, questa è la mia opinione, magari poi domani decide di salire al posto di difendere e domina anche li. Permettetemi umilmente di dubitarne).
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

05/01/2012, 0:48

Hic Sunt Leones ha scritto: Ragionando così non vedo l'ora di vedere Edgar vs Velasquez.
Adesso non esageriamo, dai! :lool:
Hic Sunt Leones ha scritto: Ma poi, siamo sicuri sicuri che un massimo al top me lo vai a sottomettere in piedi contro la gabbia come fatto con Machida o quasi ad una mano come con Bader? Io lo vedo un pelino complicato
Vero, ma anche se non lo sottomette con un solo braccio in piedi contro la gabbia, pensi non possa farlo comodamente a terra in maniera "standard" come fan tutti?? :ok:
Hic Sunt Leones ha scritto: Jones è un fenomeno?
Si, ma andiamoci un attimo cauti, giacchè oltre alle sue mille carte a disposizione nei LHW sfrutta anche un fisicità ed un allungo superiori ai contendenti nella categoria, vantaggio che nei massimi non avrebbe.
Ma avrebbe tutte le altre abilità per il quale è diventato il fenomeno n.1 dell'UFC (anche senza allungo)
Hic Sunt Leones ha scritto: E' un fenomeno, ma non fino a questo punto.
(almeno, questa è la mia opinione, magari poi domani decide di salire al posto di difendere e domina anche li. Permettetemi umilmente di dubitarne).
Il dubbio è lecito e ci mancherebbe, ma i presupposti perchè riesca anche in questa impresa ci sono tutti!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

05/01/2012, 1:40

Le qualità di Jon Jones vanno ben oltre l'allungo e la stazza. Semplicemente è buono in tutto, eccellente nel wrestling e senza nessun punto debole.

Stefan Struve ha un allungo spaventoso eppure viene spesso colpito in faccia e messo KO.

Mike Tyson era basso eppure metteva KO bestioni alti e grossi quanto Junior Dos Santos.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

05/01/2012, 1:58

Il punto è che l'esplosione di Jones è avvenuta piu o meno in contemporanea con la performance non proprio esaltante di Silva con Sonnen...diciamo che pensare che Jones a terra aprirebbe un cratere in testa a Silva nel giro di pochi minuti non è così folle secondo me.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 433 ospiti