UFC 121 "Lesnar vs. Velasquez" (23/10/2010 - Anaheim, CA)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

25/10/2010, 22:17

Nessuno parla invece di Hammill, che nel suo prossimo incontro affronterà un Top10. SECONDO ME, potrebbe affrontare Lil Nog.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

25/10/2010, 22:28

HighPain ha scritto: Nessuno parla invece di Hammill, che nel suo prossimo incontro affronterà un Top10. SECONDO ME, potrebbe affrontare Lil Nog.
cè poco da dire di hamill riguardo a questo evento visto che lui e ortiz hanno fatto 3 round di sparring irrispettosi del pubblico,comunque grande atleta hamill che pero è destinato a stare in eterno li dovè ora nelle seconde file
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

25/10/2010, 22:34

HighPain ha scritto: Nessuno parla invece di Hammill, che nel suo prossimo incontro affronterà un Top10. SECONDO ME, potrebbe affrontare Lil Nog.
Anche secondo me affronterà Rogerio.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

25/10/2010, 22:57

Uidro ha scritto: PS: E Nelson?? Il ragazzo ha spesso stupito.......mai dire mai, vediamo come andrà con Carwin. Che è un incassatore l'ha già dimostrato e se regge il primo round ha grosse possibilità di vincere.
quoto, non va sottovalutato... addirittura penso di averlo dato vincitore con cigano, è stato + un atto di fede che un ragionamento, però secondo me è preso molto sottogamba per l'aspetto, ma alla fine ha un bel grappling e mani pesanti. non credo sarà ai vertici della classifica, o cmq non a lungo, ma qualche match a sorpresa per me lo fa.
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

25/10/2010, 23:09

Io invece spero, tra qualche anno, un Nelson campione dei massimi :canna: :canna: ma penso che sarà solo un sogno
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

25/10/2010, 23:10

The Dragon ha scritto:quoto, non va sottovalutato... addirittura penso di averlo dato vincitore con cigano, è stato + un atto di fede che un ragionamento, però secondo me è preso molto sottogamba per l'aspetto, ma alla fine ha un bel grappling e mani pesanti. non credo sarà ai vertici della classifica, o cmq non a lungo, ma qualche match a sorpresa per me lo fa.
Nelson è socuramente uno da non sottovalutare, personalmente mi ha già sorpreso più volte, la sua apparenza mi ha sempre ingannato... Tuttavia Carwin , per me, sarà incaxxato nero e ancora più pericoloso del solito , non credo che sbaglierà una seconda volta...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/10/2010, 0:19

Immagine
0

badtrip84
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:45
Iscritto il:26/10/2010, 0:35
Disciplina:FreeKick Savate

26/10/2010, 0:39

Lesnar ha pochissima abilita nello striking...ottimo wrestler e stop...cain e molto piu completo..
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

26/10/2010, 8:49

Finalmente dopo un mese di computer rotto eccomi di nuovo qua... commenti :
- velasquez fenomenale!!! tecnico, potente e soprattutto preciso ! lesnar deve imparare dalle proprie debolezze : lavorare tanto tanto per migliorare lo striking e rimanere più freddo e riflessivo.
- shields ha vinto con una mezza ladrata!
- sanchez ha dato vita ad un incontro secondo me spettacolare!!! bravo!
- gonzaga è andato...
- ortiz pure...
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

26/10/2010, 9:43

poi di velasquez non l'ho detto ma ha fatto vedere un paio di belle cose di bjj.. ha preso una butterfly e ha fatto un tentativo di raspata, passaggi veloci ma importanti!
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

26/10/2010, 12:02

lori1981 ha scritto:Finalmente dopo un mese di computer rotto eccomi di nuovo qua... commenti :
- velasquez fenomenale!!! tecnico, potente e soprattutto preciso ! lesnar deve imparare dalle proprie debolezze : lavorare tanto tanto per migliorare lo striking e rimanere più freddo e riflessivo.
- shields ha vinto con una mezza ladrata!
- sanchez ha dato vita ad un incontro secondo me spettacolare!!! bravo!
- gonzaga è andato...
- ortiz pure...
Quoto tutto e aggiungo che Ortiz ormai non ha più fiato, infatti già alla fine del primo era decisamente stanco e i round successivi sono stati ancora peggio! La sua ultima vittoria risale al 2006!!!! :èèè: ma la cosa più grave sono state le prestazioni, dove parte bene e forte per poi spegnersi col passare dei round... Sarà l'età che avanza o un tipo di allenamento sbagliato ma questo è il risultato...
0

noncuranza
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:35
Iscritto il:05/08/2010, 14:07
Disciplina:submission grappling

26/10/2010, 12:23

Lesnar ha dimostrato in più di un'occasione di andare in banana appena incontra un avversario con uno striking solido che non si fa proiettare con facilità; non mi sembra una novità. Con Carwin prese un sacco di mazzate nel primo round fino quasi a sfiorare l'intervento arbitrale. Anche durante alcuni scdambi in piedi in uno dei suoi incontri con Mir, se non sbaglio, dimostrò di subire con difficoltà le fasi di stand-up contro un avversario che ha skills nello striking. Del resto era piuttosto improbabile che un ex pro-wrestler con nessuna esperienza nelle MMA (sebbene da ragazzo avesse conseguito buoni risultati nella lotta olimpica) diventasse di punto in bianco un LOTTATORE COMPLETO di mma. Lesnar ha incontrato avversari che per le loro caratteristiche tecniche gli hanno permesso di vincere ed apparentemente sembrava che fosse diventato una sorta di divinità delle MMA ma dopo poco la verità è venuta a galla. Già nell'incontro contro Carwin venne fatta chiarezza sulle reali capacità di Lesnar ed in questo incontro abbiamo avuto ulteriore conferma dei suoi limiti.

Per il resto Hamill ha fatto un gran bel match e mi piacerebbe vederlo impegnato in una rivincita contro Jones dato che il loro precedente incontro venne interrotto bruscamente.

Shields ha mostrato un grappling da paura ed anche dei validi takedown. Il suo avversario ha fatto vedere qualcosina in più in piedi ma addirittura dire che aveva vinto lui mi sembra un po' troppo. Chiunque ha competenza nel grappling avrà visto quante e quali posizioni di vantaggio ha guadagnato Shields durante il match: Full month, laterale, monta dorsale; tutte queste danno punteggio. Aggiungiamoci, inoltre, tutti i takedown andati a segno. Non comprendo sinceramente come ci si possa annoiare con un lottatore simile a meno che non si ignori completamente il grappling e non si sappia distinguere chi è capace in quell'ambito da chi non lo è. Secondo me Shields farà strada; del resto basta guardare il suo curriculum per capire che non è affatto l'ultimo pirla.
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

26/10/2010, 13:01

noncuranza ha scritto:Per il resto Hamill ha fatto un gran bel match e mi piacerebbe vederlo impegnato in una rivincita contro Jones dato che il loro precedente incontro venne interrotto bruscamente.
Il rematch sarebbe più che giusto, però Jones combatterà contro Bader nel 126. Quindi al limite potrebbe combattere prima contro LilNog e poi contro Jones.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

26/10/2010, 13:18

Classifica FantaUFC aggiornata!
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

26/10/2010, 14:09

noncuranza ha scritto:Lesnar ha dimostrato in più di un'occasione di andare in banana appena incontra un avversario con uno striking solido che non si fa proiettare con facilità; non mi sembra una novità. Con Carwin prese un sacco di mazzate nel primo round fino quasi a sfiorare l'intervento arbitrale. Anche durante alcuni scdambi in piedi in uno dei suoi incontri con Mir, se non sbaglio, dimostrò di subire con difficoltà le fasi di stand-up contro un avversario che ha skills nello striking. Del resto era piuttosto improbabile che un ex pro-wrestler con nessuna esperienza nelle MMA (sebbene da ragazzo avesse conseguito buoni risultati nella lotta olimpica) diventasse di punto in bianco un LOTTATORE COMPLETO di mma. Lesnar ha incontrato avversari che per le loro caratteristiche tecniche gli hanno permesso di vincere ed apparentemente sembrava che fosse diventato una sorta di divinità delle MMA ma dopo poco la verità è venuta a galla. Già nell'incontro contro Carwin venne fatta chiarezza sulle reali capacità di Lesnar ed in questo incontro abbiamo avuto ulteriore conferma dei suoi limiti.

Per il resto Hamill ha fatto un gran bel match e mi piacerebbe vederlo impegnato in una rivincita contro Jones dato che il loro precedente incontro venne interrotto bruscamente.

Shields ha mostrato un grappling da paura ed anche dei validi takedown. Il suo avversario ha fatto vedere qualcosina in più in piedi ma addirittura dire che aveva vinto lui mi sembra un po' troppo. Chiunque ha competenza nel grappling avrà visto quante e quali posizioni di vantaggio ha guadagnato Shields durante il match: Full month, laterale, monta dorsale; tutte queste danno punteggio. Aggiungiamoci, inoltre, tutti i takedown andati a segno. Non comprendo sinceramente come ci si possa annoiare con un lottatore simile a meno che non si ignori completamente il grappling e non si sappia distinguere chi è capace in quell'ambito da chi non lo è. Secondo me Shields farà strada; del resto basta guardare il suo curriculum per capire che non è affatto l'ultimo pirla.
Mmmm.... :dubbio: Noncuranza, noncuranza mi dice qualcosa... Non è che per caso eri in un altro forum di mma??? :lool:

Mi sa di si eh? Comunque volevo dirti che la tua riflessione di Lesnar l'appoggio totalmente, infatti è quello che ho sempre pensato e il fatidico giorno in cui le ha prese è arrivato!

Però su Hamill e Shield entrambi non mi convincono. A partire dal 1°, credo che se dovesse ricompattere contro Jones ne prenderebbe ancora di più e mi dispiacerebbe... Contro Ortiz non è che abbia fatto grandi numeri, ha tenuto testa a un mito delle mma che ora non ha più fiato e che dopo il 1° round va in carenza di ossigeno. Questo Hamill non credo che possa essere in grado di entrare in una top.

Su Shield che non conoscevo praticamente all'opera se non dai risultati, ovviamente per avere un titolo sarà bravo e sarà di valore, ma ho visto troppo spesso che l'UFC ha ritmi, carature e livelli notevolmente differenti da altre federazioni. In più, hai fatto bene a sottolineare che Shield ha fatto un sacco di cose a livello di grappling perchè si è portato in tante situazioni di vantaggio che danno punti, ma a Kampmann sarebbe bastato davvero poco per ribaltare la situazione e visto che pure il campione della Strikeforce era in debito di stamina (e il cronista l'ha fatto notare più volte) non mi ha entusiasmato nè il suo modo di combattere, nè le sue proverbiali abilità di strangolatore (anzi, forse alla fine ha rischiato più lui che il danese!).
0

Avatar utente
tarriconeWHC
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:99
Iscritto il:17/06/2009, 8:46
Disciplina:full contact mma
Località:sarzana

26/10/2010, 15:26

HighPain ha scritto:
noncuranza ha scritto:Per il resto Hamill ha fatto un gran bel match e mi piacerebbe vederlo impegnato in una rivincita contro Jones dato che il loro precedente incontro venne interrotto bruscamente.
Il rematch sarebbe più che giusto, però Jones combatterà contro Bader nel 126. Quindi al limite potrebbe combattere prima contro LilNog e poi contro Jones.

se batte bader (dico se anche se sarei pronto a scommetterci le balle che gli fa il culo) non vedo il motivo di rimandarlo contro un fighter mid carder (non mi viene in mente un altro sostantivo per descrivere hamill), che oltretutto ha gia dimostrato di dominare senza problemi.
se batte ryan, per me devonodargli una title shot, e poi dritto per la cintura.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

26/10/2010, 15:32

tarriconeWHC ha scritto:
HighPain ha scritto:
noncuranza ha scritto:Per il resto Hamill ha fatto un gran bel match e mi piacerebbe vederlo impegnato in una rivincita contro Jones dato che il loro precedente incontro venne interrotto bruscamente.
Il rematch sarebbe più che giusto, però Jones combatterà contro Bader nel 126. Quindi al limite potrebbe combattere prima contro LilNog e poi contro Jones.

se batte bader (dico se anche se sarei pronto a scommetterci le balle che gli fa il culo) non vedo il motivo di rimandarlo contro un fighter mid carder (non mi viene in mente un altro sostantivo per descrivere hamill), che oltretutto ha gia dimostrato di dominare senza problemi.
se batte ryan, per me devonodargli una title shot, e poi dritto per la cintura.
:uhuh: :ok:
0

Avatar utente
Minotauro89
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:54
Iscritto il:25/06/2010, 10:31
Disciplina:nessuna

26/10/2010, 15:50

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
The Dragon ha scritto:oh io cmq ho detto che jon jones diventerà campione LHW, lo ribadisco casomai qualcuno se lo scordasse.
come? siamo in una decina di milioni a dirlo?
Allora mi aggiungo anche io, posso??? :mrgreen:

Però su Cain vs Lesnar la faccenda era molto equilibrata (almeno qui sul forum) indi per cui... :mhh:

Ho dato una sbirciatina al Fanta Ufc...
Dragon... Ma cosa mi dici mai???? :prrr:
-Brock Lesnar vs. Cain Velasquez = Lesnar- TKO - R4
Minotauro89 ha scritto:finito di vedere il main event solo ora, ke dire ho goduto come un riccio grandissimo cain, non pensavo ke lesnar fosse così arrendevole, scandaloso ke questo signore sia stato campione del mondo di arti marziali miste, ora lo aspetta jds ke secondo me nella ufc è l'nico in grado di battere cain anzi lo vedo nettamente favorito nel prossimo eventuale match nn solo x la sua proverbiale takedown defense e x la sua boxe devastante ma anche xke se dovesse trovarsi culo a terra è cintura marrone di bjj, unica nota stonata x cain che x me rimane comunque un idolo la scarsa propensione x le sottomissioni, mi piacerebbee vederlo molto + propositivo nelle sub! comunque contentissimo e strafelice
Adesso ti stai sbilanciando un tantino troppo...

Su Lesnar, direi che non è stato così arrendevole come dici, anzi ha usato l'unica tattica che poteva usare, a partire da una partenza sprint usando la sua mole e chiudendo lo spazio in striking visto che in piedi avrebbe perso sicuramente. Poi il match si è trasformato in un massacro ma Lesnar ha tentato di portarlo giù ma ha trovato di fronte un mostro più di lui.
Invece sul fatto che J.Dos Santos possa avere vita facile contro il nuovo campione è tutto da vedere e io non credo riuscirà a togliergli la cintura se dovessero mandarlo nel prossimo match.

P.S. Guardandoli uno di fronte all'altro poi non è che Cain sia così meno grosso di Brock, pensavo una differenza più marcata! :canna:
bah sarà che anche quando l'ho visto di fronte a kongo ho pensato ke sarebbe stato distrutto e invece sappiamo come è andata a finire, senza contare quando ha affrontato rothwell, lo davo x spacciato... così come nogueira e tutte le volte mi ha sorpreso, anzi non solo è riuscito a vincere, ma anzi dominare come nessuno aveva mai fatto! invece questa volta si troverà di fronte un vero fighter con margini di miglioramento incredibili... e se nn riuscisse a portarlo a terra, beh sappiamo tutti come finirà! anche se comunque gli unici in grado di tenergli testa possono essere il già citao JDS, overeem, forse werdum, e naturalmente fedor, anzi e io credo ke pure roy nelson x le sue caratteristiche potrebbe insidiarlo, grande bjj buon striking buon wrestling e ottimo mento mentre vedo in ascesa un grande jon madsen ke ha distrutto tutti i suoi avversari e secondo me nn è da sottovalutare
0

noncuranza
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:35
Iscritto il:05/08/2010, 14:07
Disciplina:submission grappling

26/10/2010, 15:51

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Mmmm.... :dubbio: Noncuranza, noncuranza mi dice qualcosa... Non è che per caso eri in un altro forum di mma??? :lool:

Mi sa di si eh?
Sì, frequentavo il forum di puroresumission che oramai è stato abbandonato da tutti e frequento il forum di arti marziali. Tu dov'eri?
Però su Hamill e Shield entrambi non mi convincono. A partire dal 1°, credo che se dovesse ricompattere contro Jones ne prenderebbe ancora di più e mi dispiacerebbe... Contro Ortiz non è che abbia fatto grandi numeri, ha tenuto testa a un mito delle mma che ora non ha più fiato e che dopo il 1° round va in carenza di ossigeno. Questo Hamill non credo che possa essere in grado di entrare in una top.
Credo anche io che Jones sarebbe favorito ma mi sembra anche che Hamill abbia fatto molto bene con tutti quelli incontrati. Lo stessa sconfitta subita da Bisping fu una ladrata pazzesca. A sto punto deve fare il salto no?
Su Shield che non conoscevo praticamente all'opera se non dai risultati, ovviamente per avere un titolo sarà bravo e sarà di valore, ma ho visto troppo spesso che l'UFC ha ritmi, carature e livelli notevolmente differenti da altre federazioni. In più, hai fatto bene a sottolineare che Shield ha fatto un sacco di cose a livello di grappling perchè si è portato in tante situazioni di vantaggio che danno punti, ma a Kampmann sarebbe bastato davvero poco per ribaltare la situazione e visto che pure il campione della Strikeforce era in debito di stamina (e il cronista l'ha fatto notare più volte) non mi ha entusiasmato nè il suo modo di combattere, nè le sue proverbiali abilità di strangolatore (anzi, forse alla fine ha rischiato più lui che il danese!).

A me non sembra che Kampmann a terra abbia mai avuto lontanamente la situazione in pugno. E' vero che shields non ha finalizzato ma si possono guadagnare molti punti nel gioco a terra anche senza strangolare ma semplicemente conquistato posizioni di vantaggio
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

26/10/2010, 17:42

Krazypoison ha scritto:
EddyvdMestol88 ha scritto:
Krazypoison ha scritto: Dire "io avrei dato la split decisionnon ha senso.
se a parlare di Split è una persona sola la parola Split non ha assolutamente alcun senso.:
ovvio :yeah: :yeah: :yeah:
essendo solo una persona è per forza decisione unanime.......a meno che qualcuno abbia una doppia personalità però in questo caso se le 2 personalità non fossero d'accordo sarebbe pareggio :uhuh: :uhuh:
dopo questa perla smetto di sparare caxxate :lol: :lol:

Che fai mi copi?!? :P

http://www.mmamania.it/decisione-split-cosa-significa/" onclick="window.open(this.href);return false;
quando a giudicare l’incontro è solo una persona non ha senso parlare di Decisione Split a meno che la persona parlante non abbia 3 personalità distinte che danno risultati discordi su un match….ma posso sinceramente affermare che si tratta di un’eventualità piuttosto rara!
:lol: :lol: :lol: :ok:
krazy non avrei voluto copiarti, solo che non avevo letto che avevi scritto più o meno le stesse cose.....I'm sorry :oops: :oops:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Bing [Bot] e 469 ospiti