Ad UFC Fight Night: St. Louis, la UFC ha deciso di rendere onore a Matt Hughes, ristabilito dopo un tragico incidente, con un toccante tributo.
Lo scorso 16 giugno, Matt Hughes è stato coinvolto in un tragico incidente, durante il quale, mentre stava guidando il suo camioncino, è stato travolto da un treno. Come vi avevamo riportato, Hughes si è ritrovato in condizioni fisiche critiche.
Fortunatamente, però, l’ex campione dei pesi welter è riuscito a ristabilirsi e la UFC ha deciso di rendergli omaggio durante lo scorso evento, UFC Fight Night: St. Louis.
Dopo un video celebrativo, Matt ha fatto il suo ingresso sulle note della canzone ‘A Country Boy Can Survive‘ di Hank Williams Jr. , che lo ha accompagnato nel corso della sua storica ed illustre carriera.
The biggest fight of his life! Welcome home Matt Hughes!
Pubblicato da UFC su Lunedì 15 gennaio 2018
Hughes è considerato un pioniere delle MMA ed uno dei pesi welter più forti della storia.
Ha conquistato la cintura due volte, sconfiggendo rispettivamente Carlos Newton (con uno slam passato alla storia) ed un giovane Georges St- Pierre via armbar.
Leggendarie, poi, le sue difese titolate contro B.J. Penn e Frank Trigg, per non parlare dei suoi combattimenti contro Royce e Renzo Gracie.
Nel maggio del 2010 è stato introdotto nella Hall of Fame della UFC.
Ha annunciato il suo ritiro nel 2013, due anni dopo il suo ultimo incontro (una sconfitta contro Josh Koscheck).