È notizia fresca quella che vede la rinata emittente televisiva di soli sport da combattimento Fight Network Italy trasmettere in diretta in chiaro gli eventi dell’UFC
Finalmente un’ottima notizia per tutti gli amanti italiani delle MMA e in particolare i moltissimi fan dell’Ultimate Fighting Championship. È di queste ore la notizia della trasmissione in diretta di tutte le card preliminari degli eventi UFC, numerati e Fight Night sul canale televisivo Fight Network Italy (ch. 62 del digitale terrestre), ed è dallo stesso account ufficiale Facebook dell’emittente che apprendiamo la notizia:
Fight Network Italy è passato dal canale 804 di Sky ad una migliore collocazione strategica sul digitale terrestre, esattamente al canale 62, con una programmazione temporale specifica per il target giovanile di riferimento.
Difatti la trasmissione dei vari eventi di arti marziali e sport da combattimento, nonchè di alcuni speciali e interviste sia di atleti italiani che di atleti internazionali (in lingua originale) avviene tutti i giorni dalle ore 19:00 alle 8:00 della mattina del giorno successivo. Nelle restanti fasce orarie è lasciato spazio a riempitivi pubblicitari, orari considerati ancora non interessanti per l’attuale pubblico under 45 a cui si rivolge su carta il canale.
La notizia della diretta televisiva UFC su un canale in chiaro del digitale terrestre, rappresenta una vera e propria rivoluzione nel concetto di fruizione che tutti gli appassionati di MMA italiani hanno avuto fino ad oggi: è la prima volta che la UFC entra potenzialmente nelle case di tutta Italia, non necessitando di abbonamenti o decoder specifici.
La telecronaca sarà affidata ancora una volta a due voci storiche del canale, presenti fin dalla prima ora della piattaforma televisiva: Luca Lotrecchiano e Fabrizio Forconi.
L’altra notizia interessante è quella che vede la differita delle main card di tutti gli eventi, numerati e Fight Night, a distanza di 30 giorni dalla loro diretta su Fox Sport Italia (canale 204 del pacchetto sport di Sky). Questo rappresenta la possibilità di vedere in chiaro e legalmente dall’Italia tutti gli eventi UFC in maniera integrale e gratuita, con magari l’aggiunta di poter ascoltare al commento della differita qualche ospite di rilievo, magari proprio qualche atleta UFC italiano.
Il post enuncia anche la possibilità di altre novità presto “desecretate“. Che abbiano in cantiere la messa in onda di qualche format dei tanti che la UFC sforna? Oppure riguarderà importanti annunci delle altre discipline da combattimento che il canale mette in onda?
Seguiremo da vicino gli sviluppi e la crescita di questa emittente che punta a diventare il vero leader del mercato italiano per gli sport da combattimento italiani ed internazionali in chiaro.