L’UFC ha annunciato il superfight tra il campione dei pesi massimi Stipe Miocic e quello dei pesi massimi-leggeri Daniel Cormier. I due si affronteranno il 7 luglio a UFC 226
L’Ultimate Fighting Championship ha da poco annunciato che la prossima difesa titolata di Stipe Miocic avverrà contro l’attuale campione dei pesi massimi-leggeri Daniel Cormier. Un superfight di assoluto livello dunque!
I due saranno i prossimi coach della 27esima stagione del The Ultimate Fighter e finiranno per affrontarsi il prossimo 7 luglio nel main event di UFC 226 che si terrà all’interno della T-Mobile Arena di Las Vegas.
Già dopo UFC 220, il presidente UFC Dana White non aveva nascosto l’interesse per questo incontro…
Non vedo perché [Daniel Cormier] non possa combattere nei pesi massimi. Se crede che Cain [Velasquez, suo compagno di allenamento] possa tornare, potrà comunque decidere di lasciare la cintura vacante nel caso in cui dovesse vincerla. [Il match con Miocic] sarebbe un grande incontro. Stipe [Miocic] ha appena battuto il record di difese titolate nei pesi massimi, perciò sarebbe davvero un match interessante.
Questa sarà la prima volta nella storia dell’Ultimate Fighting Championship in cui si affronteranno il campione dei pesi massimi e quello dei massimi-leggeri, con in palio la cintura più “pesante” della compagnia.
Daniel Cormier non è comunque digiuno da incontri nella massima divisione. Ricordiamo infatti che l’ex olimpico ha combattuto per quattro anni nei pesi massimi e che nel 2012 fu il vincitore dello Strikeforce Heavyweight Grand Prix e che in carriera vanta vittorie importanti contro pesi massimi del calibro di Frank Mir, Roy Nelson e Josh Barnett.
L’appuntamento è dunque fissato per il 7 luglio: ad UFC 226 ci aspetta uno degli incontri più competitivi della storia del titolo dei pesi massimi!