Il prossimo 3 marzo nel main event di UFC 222 (ottava card del 2018) il campione indiscusso dei pesi piuma Max Holloway, difenderà la sua cintura contro Frankie Edgar
UFC 222 sarà il teatro del tanto atteso match titolato dei pesi piuma – 66 kg, tra il campione Max Holloway e lo sfidante Frankie Edgar! La sfida già impostata per UFC 218 del 2 dicembre scorso, è saltata causa infortunio di Edgar ad un occhio (sostituito da Josè Aldo). L’incontro già riprogrammato da tempo per questa card è stato ufficializzato ed ora i due combattenti potranno finalmente scontrarsi!
Max Holloway (19-3), “monarca” della categoria delle 145 libbre alla seconda difesa del titolo, non perde dal 2013, anno in cui fu sconfitto da Dennis Bermudez (split decision) e Conor McGregor (unanimous decision). Da allora “Blessed” è diventato una furia inarrestabile, collezionando la bellezza di 12 vittorie. Un percorso straordinario culminato con la vittoria del titolo dei featherweight con conseguente prima difesa contro il già citato Josè Aldo, entrambe ottenute per TKO alla terza ripresa.
Frankie Edgar (22-5-1), uno dei più grandi lottatori in circolazione, former dei pesi leggeri, reduce dalle vittorie su Jeremy Stephens (unanimous decision) e Yair Rodrìguez (TKO) al suo secondo assalto al titolo dei piuma (terzo se contiamo quello ad interim), il primo senza Aldo (il quale lo ha battuto in entrambi in casi per decisione unanime), si ritroverà questa volta ad affrontare il “giustiziere” del brasiliano ovvero quel Max Holloway più giovane di lui di ben 10 anni (è un classe ’91). Riuscirà “The Answer” a portarsi a casa la tanto bramata corona questa volta?
UFC 222 è ancora in fase di costruzione, ma il terzo evento numerato di quest’anno sarà senza dubbio uno dei fiori all’occhiello del 2018 targato Ultimate Fighting Championship, desiderosa di onorare il suo venticiquesimo anno di attività (che cadrà il 12 novembre), nel modo più sfarzoso possibile! Di seguito la card provvisoria di UFC 222 del 3 marzo presso la T-Mobile Arena di Paradise (Las Vegas), in cui vedremo tra i protagonisti anche la formidabile Mackenzie Dern al suo debutto in UFC:
- Max Holloway vs. Frankie Edgar (-66 kg) MATCH TITOLATO
- Stefan Struve vs. Andrei Arlovski (-120 kg)
- C.B. Dolloway vs. Hector Lombard (-84 kg)
- Sean O’Malley vs. Andre Soukhamthath (-61 kg)
- Cat Zingano vs. Ketlen Vieira (-61 kg)
- Mackenzie Dern vs. Ashley Yoder (-52 kg)