UFC 213 dell’otto luglio prossimo si arrichisce di una grandissima sfida, valevole per il titolo ad interim dei pesi medi tra Yoel Romero e Robert Whittaker
Ora è finalmente ufficiale! Dopo giorni di rumors, la middleweight division UFC si sblocca: Yoel Romero e Robert Whittaker si affronteranno per il titolo ad interim dei pesi medi – 84 kg, a UFC 213!
Il match sarà il co-main event della card che ha perso il match di cartello originario tra Cody Garbrandt e T.J. Dillashaw, causa infortunio del neocampione dei bantamweight. Promosso come main event il match valevole per il titolo dei pesi gallo femminili – 61 kg, tra Amanda Nunes e Valentina Shevchenko.
Quello tra Yoel Romero (13-1), campione mondiale e medaglia d’argento olimpica nel 2000 (85 kg) in Freestyle Wrestling, attuale #1 del ranking delle 185 libbre e legittimo contendente al titolo e Robert Whittaker (18-4), vincitore del “TUF: The Smashes #3”, simbolo della next generation dei middleweight, è stato ufficializzato dopo che il campione Michael Bisping, fermo per infortunio al ginocchio, si è reso ancora indisponibile per la sua seconda difesa titolata, nonostante si fosse detto (in precedenza) pronto ad affrontare nel grande match di ritorno (già impostato ma senza una data certa) Georges St-Pierre, il quale si è dichiarato “arruolabile” solamente dopo ottobre. Da qui la decisione giustissima di istituire un titolo ad interim per gli 84 kg tra il cubano e l’australiano, veri contendenti del titolo regolare.
Yoel “Soldier of God” Romero viene da una striscia vincente di 8 match, culminata dalla strepitosa vittoria su Chris Weidman (UFC 205) per KO al terzo round, Robert “The Reaper” Whittaker vincente da sette incontri, ha letteralmente annichilito (KO al secondo round) Ronaldo “Jacarè” Souza, con la prova maiuscola fornita a UFC on FOX 24!
A seguire la card ancora in fase di lavorazione, ma già di grande spessore, di UFC 213 dell’otto luglio, secondo evento incluso nell’International Fight Week:
- Amanda Nunes vs. Valentina Shevchenko (-61 kg) MATCH TITOLATO
- Yoel Romero vs. Robert Whittaker (-84 kg) MATCH TITOLATO AD INTERIM
- Robbie Lawler vs. Donald Cerrone (-77 kg)
- Fabricio Werdum vs. Alistair Overeem (-120 kg)
- Anthony Pettis vs. Jim Miller (-70 kg)
- Travis Browne vs. Oleksiy Oliynyk (-120 kg)
- Daniel Omielanczuk vs. Curtis Blaydes (-120 kg)
- Thiago Santos vs. Gerald Meerschaert (-84 kg)
Il tutto si svolgerà a Paradise (Las Vegas), nello Stato del Nevada l’8 di luglio, presso la T-Mobile Arena.