Rafael Dos Anjos dopo la sua vittoria su Robbie Lawler: “Mi sono guadagnato un incontro per il titolo”. Ma il campione Tyron Woodley frena…
Rafael Dos Anjos, dopo essere stato campione dei pesi leggeri, vuole anche la cintura nei welter. Infatti, dopo la sua netta vittoria per Decisione Unanime su Robbie Lwler lo scorso sabato, ha detto:
Dal mio punto di vista, ho appena battuto il lottatore più tosto di tutta la divisione e penso di essermi guadagnato un incontro per il titolo. Ero molto sicuro del mio cardio. Mi è sembrato che avesse la testa dura, quindi ho deciso di lavorare il corpo. Sento di essere migliorato tantissimo e lo devo solo ai miei allenatori.
Tuttavia, Tyron Woodley, attuale re della divisione, ha calmato gli animi dicendo:
Da quello che ho visto stasera, se uno di loro due avesse lottato contro di me, avrebbe perso per KO. Il QI messo in mostra non è stato quello che avrei voluto vedere in un combattimento che dovrebbe stabilire il primo contendente. Entrambi hanno parlato di aumentare il ritmo… personalmente ho visto una marea di aperture da sfruttare. Ovviamente non voglio rubare il momento ad Rafael Dos Anjos. Ha fatto quello che doveva fare. Robbie Lawler è un avversario molto pericoloso ed ha messo KO tantissima gente. Io però voglio essere onesto al 100%. Sono il campione per una ragione.
Rafael Dos Anjos, comunque, sta vivendo un periodo di forma straordinario. Da quando è passato nei pesi welter, ha sempre vinto (contro Tarec Saffiedine, Neil Magny e Robbie Lawler) ed ha mandato a segno un totale di 585 colpi, quasi quanti quelli mandati a segno nei suoi 21 incontri nei pesi leggeri (813).