Orlando D’Ambrosio, peso welter (77 kg) in forze al Team Taurus di Salerno ci dice la sua in vista del suo prossimo match in terra austriaca
Orlando D’Ambrosio [Scheda] è un fighter di primo piano tra i pesi welter (77 kg) del panorama nazionale ed ha combattuto nella maggior parte degli eventi di rilievo del paese.
Forte di una vittoria nella sua prima trasferta europea, per la precisione a Lugano dello scorso dicembre, dove vinse per TKO al primo round, è di recente conferma la sua partecipazione ad uno tra i più longevi eventi interra austriaca: l’ETTL Bros. Cage Fight Series.
Il suo avversario sarà il prospetto russo Tarhan “The Hulk” Ibragimov, un imbattuto 4-0 con vittorie tutte nel primo round. C’è da considerare però che il russo ha fatto registrare questo record combattendo sempre nella categoria dei massimi leggeri (93 kg) e che per questo incontro ha deciso di scendere nella categoria del nostro connazionale (77 kg).
Si torna a combattere fuori dai confini Nazionali!🇱🇻 Un ringraziamento speciale va alla #SuperbiaManagement per avermi…
Pubblicato da Orlando D'Ambrosio su Martedì 2 gennaio 2018
Abbiamo raggiunto D’Ambrosio per farci rilasciare le sue dichiarazioni in vista di questo incontro, iniziando dalla consapevolezza di non combattere in casa:
Non ho mai combattuto in casa, per lo più con il favore del pubblico. So già cosa mi aspetta e farò di tutto per farmi rispettare.
In merito al suo avversario e alla sua strategia d’allenamento invece ci dice:
Lo vedo molto completo come atleta. Non ho una strategia particolare ma mi sento più forte di lui nella fase a terra. Me la giocherò li forse.
Nella mia routine di allenamento praticamente non ho cambiato nulla, abbiamo una nostra metodologia nel team, semplicemente la portiamo avanti.
Questo match è stato promosso anche dalla società di management sportivo Superbia Management, indicando D’Ambrosio come un loro nuovo atleta. Nella locandina dell’evento riguardante questo matchmaking Orlando D’Ambrosio viene presentato sotto la bandiera della Golden Cage promotion, gli abbiamo chiesto quindi se questa spinta promozionale prevede anche la partecipazione al loro prossimo evento The Golden Cage 2:
Si, penso proprio di esserci alla prossima edizione, anche se dovevo esserci già nella precendente.
Kicking 2018 off with an international MMA event showcasing stars like Ricco Rodriguez and Nandor Guelmino ( The…
Pubblicato da Superbia Management SA su Giovedì 4 gennaio 2018
L’unica sconfitta attuale in carriera di Orlando D’ambrosio è avvenuta con un atleta che sembra lanciatissimo, ovvero Carlo Pedersoli jr [Scheda]. Gli abbiamo voluto chiedere cosa non ha funzionato secondo lui in quel match e se quindi auspicherebbe ad una rivincita:
Carlo è un grande, nonché un amico. Non penso ad una rivincita, quel match è andato come è andato, non sto a rimpiangere un risultato.
Ho imparato tanto da quel match e chi mi è vicino lo sa bene.
Non ci rimane che attendere il 20 gennaio per conoscere l’esito dell’incontro.
Al momento l’organizzazione austriaca non ha reso noto se l’evento sarà visibile in streaming o su qualche canale televisivo nazionale.
Vi terremo come sempre informati su l’esito di questo match.