Michael Bisping affronterà Georges St-Pierre? Stando alle parole di Dana White no, per colpa dell’ex campione dei pesi welter
Quando la UFC ha annunciato che Michael Bisping avrebbe affrontato Georges St-Pierre in un incontro valido per la cintura dei pesi medi, la notizia ha fatto storcere il naso non solo ai fans ma soprattuto ad il resto della divisione, messa ‘in ostaggio’.
Poi, a causa di una serie di infortuni a entrambi i lottatori, il combattimento è stato sempre più posticipato ed è opinione comune che alla fine non se ne farà nulla.
Tuttavia, sia ‘The Count’ che ‘Rush’ sembrano essere ancora disposti ad affrontarsi, ma vengono costantemente smentiti da Dana White. Infatti, come riportato dal campione dei pesi medi durante l’ultima puntata del suo podcast ‘Believe You Me’, White gli avrebbe detto che GSP non lo vuole più affrontare:
Al momento sto ancora aspettando GSP. La settimana scorsa ho avuto una conversazione telefonica con Dana e mi ha fatto un’offerta – non riguardo ad un incontro. Non dirò di che cosa si trattasse. Allora gli ho chiesto di GSP e lui mi ha detto ‘non vuole più lottare’.
Al che io gli ho risposto che non è quello che ho sentito in giro. Lui mi ha risposto ‘se potessi organizzare l’incontro con GSP lo farei, ma lui non vuole più saperne’.
Non so che cazzo stia succedendo.
Poi ha lanciato un appello direttamente al canadese:
GSP, se mi stai ascoltando, deciditi. Io ci sto. Abbiamo fatto una conferenza stampa. Io ci sto al 100%. Se non se ne dovesse far nulla, allora affronterò il primo contendente. È il mio dovere da campione, ma abbiamo già fatto una conferenza stampa per me contro di te.
Per quanto mi riguarda, sono concetrato al massimo su quell’incontro. Voglio prender parte ad un grande incontro e poi affronterò il primo contendente. Ma se non ufficializziamo questo combattimento in fretta sarò obbligato ad andare avanti perchè è il mio dovere.