Ci siamo, il tanto atteso “dream match” di Boxe tra Conor McGregor e Floyd Mayweather è ormai alle porte e nulla verrà lasciato al caso nella promozione dell’incontro
La promozione del match
Un match di tale importanza sarà e deve essere visto da tutto il mondo, non solo per il tasso di tecnica e sportività, ma anche per le richieste che i media hanno. A tal proposito ha parlato Stephen Espinoza, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Generale di ShowtimeSports:
Stiamo mettendo in atto un tour per la stampa, che si sposti in tante città, per promuovere il match.
I due atleti non sono mai entrati in contatto direttamente, se non con qualche schermaglia attraverso i social, a tal proposito Espinoza ha dichiarato:
Da fan devo dire che mi piacerebbe vederli interagire, ma da business man vi dico che è meglio che non si incontrino troppe volte, l’ideale sarebbe che si vedano per la prima volta il giorno del match, sul ring.
Floyd Mayweather non è estraneo a sponsorizzazioni del genere; ricordiamo infatti un tour di dieci città in undici giorni prima del match con Canelo. Ha poi continuato Espinoza dicendo:
Per la fine di giugno, inizio luglio, avremo il tour pronto. Saranno parecchie città e ci sarà parecchio da divertirsi.
Il match
Per quanto riguarda il prezzo del biglietto e del pay-per-view, Espinoza ha promesso che sarà un prezzo ragionavole, a differenza del match “Mayweather vs. Pacquiao”.
Non so ancora di preciso quale sarà il prezzo per “Mayweater vs. McGregor”, ma siamo sicuri che non supererà il prezzo di “Mayweather vs. Pacquiao”. Non si discute. Non si vedrà più gente che acquista un pay-per-view a 120-150$. Non vedremo niente di simile.
Queste sono state le parole di Espinoza. Ora non ci resta che aspettare.
“Mayweather vs. McGregor” sarà il 26 agosto 2017, presso la T-Mobile arena di Las Vegas, Nevada.
Staremo a vedere!