Il 20 gennaio in Austria alcuni italiani saranno impegnati in uno dei più longevi circuiti europei, l’ETTL Bros. Cage Fight Series, Marco Manara farà parte di questa trasferta tricolore
L’ultimo incontro di Marco Manara [Scheda] risale all’ottobre 2017 nell’evento Venator Kingdom 1 [Scheda] dove venne fermato al primo round da un tutt’ora imbattuto Manolo Zecchini [Scheda]. Manara combatte dal 2010 alternando la sua carriera agonistica di alti e bassi, ma affrontati a testa alta e con prestazioni sempre competitive.
È questa sua determinazione e ricerca costante di competitività che fa di Marco Manara un atleta non solo da tenere sempre in considerazione, ma che lo rende un avversario mai sottovalutabile da chiunque incroci i guantini con lui.
Il 20 gennaio sarà il turno dell’austriaco Christian Draxler, 29 anni con un record di 6 vittorie e 4 sconfitte totalizzate in buoni eventi proprio tra l’Austria e la Germania. Si sfideranno sulla classica lunghezza dei 3 round da 5 minuti nello storico evento austriaco ETTL Bros. Cage Fight Series.
Pubblicato da Marco Manara su Giovedì 4 gennaio 2018
Abbiamo raggiunto Manara per raccogliere le sue dichiarazioni in vista di questo nuovo match, immediatamente successivo alla sconfitta in Venator FC:
Torno a combattere con la stessa voglia di sempre, fiducioso che stavolta riuscirò a fare un bell’incontro, cosa che l’ultima volta non mi è stato possibile fare.
Il match con Draxler avverrà nella categoria più congeniale a Manara, ovvero i pesi leggeri (70 kg), categoria inferiore a quella solita in cui compete l’austriaco, ovvero i pesi welter (77 kg):
Fare per la prima volta un peso inferiore non è facile, penso che per lui ci sarà un piccolo vantaggio di peso ma un piccolo svantaggio sulla prestazione, quindi probabilmente il sommarsi delle cose influirà poco.
Riguardo invece l’organizzazione dei suoi camp e se cambia qualcosa nella sua attitudine tra eventi italiani o eventi europei, ci dice:
Il mio camp è più o meno simile, ho cambiato qualcosa nell’aspetto mentale ma essenzialmente siamo li.
Per quel che riguarda eventi italiani o esteri, non mi fa molta differenza, forse all’estero mi piace di più perchè almeno mi faccio un giro e mi vedo nuove città! (ride)
Visto il suo impegno a combattere in molti eventi sia in Italia che, all’occasione, anche in Europa gli abbiamo voluto chiedere quale fosse il suo obiettivo in carriera, e se già ha in testa la prossima promotion o il prossimo avversario che vorrà affrontare:
Il mio obiettivo? Non saprei, io combatto e basta, ovviamente punto a vincere, ma prima di tutto a divertirmi! Fin quando riesco ad essere competitivo vado avanti, il resto mi interessa poco, di sicuro non mi metto a fare trash talking o a dire che diventerò il campione del mondo! (ride)
Per i prossimi avversari non saprei, però in questi giorni mi ha contattato Gianpaolo Puggioni (organizzatore del PNFC – Power Nation Fighting Championship [Scheda] ) per combattere a marzo a Pordenone, nel suo evento, che sarà molto interessante vedendo altri nomi nella card… non so, vedremo!
Vi terremo informati sull’esito di questo incontro, che rappresenta un riscatto per Marco Manara, alla ricerca di un’ulteriore vittoria per riportare il suo score positivo!
Al momento l’organizzazione austriaca non ha reso noto se questo match sarà visibile in streaming o su qualche canale televisivo nazionale.