Magnum FC, una delle big promotion del nostro paese, ha rivelato i piani per i prossimi eventi, fornendo interessanti dettagli sia sulle collaborazioni, che in merito ai progetti satellite futuri
La Magnum FC [Guarda la scheda dell’organizzazione] ha organizzato una conferenza stampa invitando specifici addetti ai lavori nel mondo delle MMA al fine di rilasciare in anteprima alcuni interessanti dettagli riguardo i loro piani futuri, piani che non riguardano esclusivamente l’organizzazione di eventi (per quanto rimangano il loro core business attuale).
Le due menti dietro la struttura dell’organizzazione sono la nota businesswoman Patrizia Marin ed il presidente della Kombat League Max Baggio, che nel marzo del 2017 hanno inaugurato il loro primo evento a Roma, promettendo non solo spettacolo nel breve periodo derivante dal matchmaking degli eventi, ma una crescita costante della promotion per attestarsi come un polo attrattivo del settore in tutta Europa.
Magnum FC Press Release Mediaset Italia TV Channel TG5 – 22/…
#magnumfc Press Release Mediaset Italia TV Channel TG5 – 22/07/2017
Pubblicato da Magnum Fc su Giovedì 27 luglio 2017
Uno degli ultimi passaggi televisivi in un telegiornale nazionale del Magnum FC
Con appena due eventi organizzati nella capitale, il Magnum FC ha già attratto su di sé molta visibilità, non solo in Italia, ma anche su moltissime testate internazionali per il coinvolgimento di atleti di spessore, ultimo su tutti l’ex UFC, Bellator MMA e WEC, Diego Nunes.
Magnum FC 2 – Radu Mihaita vs Diego Nunes
Impossible don't see the best #mma Main Match @ #magnunmfc2 Radu Mihaita vs Diego Nunes #kombatleague
Pubblicato da Magnum Fc su Sabato 9 settembre 2017
L’ultimo match di Diego Nunes in Magnum FC
Nella recente conferenza stampa hanno annunciato il coinvolgimento nell’organizzazione di un altro businessman sportivo, il direttore di Direttore di Sporteconomy.it, l’agenzia stampa online più cliccata in Italia e tra le prime in Europa per quanto riguarda i temi dello sport-business, Marcel Vulpis:
La crescita esponenziale del progetto Magum FC, in questi ultimi mesi, mi ha convinto ad entrare a far parte del gruppo di lavoro guidato da Patrizia Marin e Max Baggio. Il prodotto MMA e più in generale i combat sports sono tra i trend del futuro in ambito sportivo secondo gli ultimi dati Nielsen Sport. Adesso la sfida è far decollare questa piattaforma sportiva anche in Italia. Il numero di appassionati di queste specialità è di oltre 6 milioni. A loro ci è rivolgeremo se pensiamo ai prossimi eventi di Magnum FC. Il mio impegno sarà supportarli in tutte le attività istituzionali e di pubbliche relazioni della promotion Magnum FC
Pubblicato da Magnum Fc su Domenica 24 settembre 2017
Porzione della presentazione stampa dei prossimi progetti legati al marchio Magnum FC
Dalla viva voce di Patrizia Marin che scopriamo invece gli imminenti appuntamenti dell’organizzazione:
Magnum FC 3 sarà a Bucarest, in Romania, il prossimo 11 dicembre 2017, in partnership con RXF, MMA All Stars 4.
Questo a confermare la vocazione internazionale di Magnum FC ed il prestigio di partnership autorevoli, come quella del Kunlun Fight di Magnum FC 1 [Guarda la scheda dell’evento].
A seguire, il quarto evento sarà a Verona, il 3 marzo 2018, in concomitanza con gli Assoluti della Kombat League.
E prima dell’estate un grandissimo Magnum FC 5, a sorpresa. Un evento speciale a celebrare la nostra prima cinquina!
Una parte davvero interessante della conferenza è legata alla realizzazione di una palestra, di pura concezione americana, da una metratura davvero importante (si vocifera superiore ai 15 mila metri quadri), ad una parte riservata ai dormitori con ristoro, passando per ring e gabbie regolamentari. Una concezione molto vicina ai grandi team americani come l’American Top Team o la Jackson Wink MMA, ma con una chiara identità aziendale, come le UFC Gym sparse per tutta l’america. Questa potenziale “Magnum FC GYM”, ovviamente itneramente dedicata agli sport da combattimento, si prefigge di diventare IL punto di riferimento delle MMA italiane e sarà curata da Michele Verginelli, già parte dell’organizzazione fin dalla sua nascita, e da Bruno Verdirosi:
L’obiettivo è quello di creare una struttura all’avanguardia che possa essere la casa di Magnum FC, che permetta di far crescere i nostri atleti italiani, trovare avversari adeguati e facilitare loro l’accesso alle grandi promotion internazionali.
A corollario di queste succose dichiarazioni è intervenuto il presidente del Magnum FC e della Kombat League Max Baggio, che ha dichiarato:
La Kombat League ha debuttato con una nuova sede in Thailandia per sviluppare progetti internazionali nei vari sport da combattimento.
Abbiamo altresì confermato accordi con differenti circuiti professionisti, come Super MuayThai, All Star Fight e Kunlun Fight, Rizin, Cage Warriors e RXF, solo per citarne alcuni, per progetti di promozione di atleti di Muay Thai, Kickboxing – K1 e MMA.
Obiettivi alti e concretezza nel breve periodo sembrano caratterizzare questa organizzazione ottimamente lanciata verso una credibilità internazionale. Non ci rimane che aspettare ed attendere da vicino il realizzarsi di tutti questi ottimi, avanguardisti e sfidanti obiettivi, che porterebbero ancora una volta l’Italia agli onori delle cronache nel mondo delle MMA.