Vittoria numero cinque per la fenomenale jutsuka americana Mackenzie Dern, all’esordio in Invicta FC. La grappler ha sconfitto la brasiliana Kaline Medeiros
Sono cinque per Mackenzie Dern! Dal suo esordio nelle MMA, la grappler ha vinto tutti gli incontri finora disputati. La vittoria è senza dubbio nel suo dna e sembra essere solo l’inizio di una folgorante carriera per la statunitense di padre brasiliano.
Nel co-main event di IFC 26 di venerdi 8 dicembre, la fortissima Mackenzie Dern (5-0), dopo un’ennesima performance convincente come cagefighter (il suo striking è in notevole miglioramento), ha sconfitto via sottomissione (armbar), un suo marchio di fabbrica, la brasiliana Kaline Medeiros al terzo round, a seguito di un match dominato contro un’avversaria più esperta e completa. Di ritorno nei pesi paglia dopo la fugace apparizione nei mosca (che sembrava essere una mossa definitiva visti i reiterati fallimenti del taglio del peso), Mackenzie Dern, all’esordio assoluto in IFC, sembra aver risolto i suoi problemi di weight cutting in modo definitivo (aveva fallito due volte su tre) e molto probabilmente punterà a restare ai vertici della suddetta categoria women’s strawweight – 52 kg.
Nel prestigioso evento della promotion tutta al femminile Invicta FC 26, tenutosi presso lo Scottish Rite Temple di Kansas City nello Stato del Missouri, la pluricampionessa mondiale di BJJ (che aveva al suo angolo l’ex campione UFC dei pesi leggeri Benson Henderson) ha vinto, sotto gli occhi di Amanda Nunes (regina dei gallo UFC) anche il bonus Performance of the Night in coabitazione con Jennifer Maia (la quale ha difeso con successo il suo titolo dei flyweight contro il prospetto #1 al mondo della categoria Agnieszka Niedzwiedz ), Virna Jandiroba e Janaisa Morandin!
A questo punto le opzioni per la Dern restano tutte di alto livello: title eliminator in IFC, title shot nella medesima promotion, oppure uno sbarco tanto atteso in UFC nella categoria della nuova campionessa Rose Namajunas. Il superfight con Valentina Shevchenko scesa nei pesi mosca – 57 kg, resta al momento un’idea da accantonare, visto che la specialista dell’Arte Suave oggi si sente più competitiva nei pesi paglia – 52 kg!
Grazie al suo background Mackenzie Dern sembra “condannata a vincere” anche nelle MMA!