La fenomenale grappler Mackenzie Dern, dopo aver annunciato lo scorso ottobre la sua transizione nelle Mixed Martial Arts, rende noto il suo esordio: il 22 luglio a Dallas
Mackenzie Dern compirà 23 anni il prossimo 24 marzo, figlia di Wellington “Megaton” Dias e compagna di Augusto Mendes, è una delle migliori (probabilmente la migliore) esponenti del BJJ femminile. Esordirà in una delle promotion più seguite negli States: Legacy Fighting Championship, da dove sono transitati fighters di successo come Holly Holm, Henry Cejudo, Sage Northcutt, il suo compagno “Tanquino” Mendes (UFC), Cosmo Alexandre (WSOF)…
Mackenzie Dern non vede l’ora di esordire nelle MMA, dopo una sfavillante carriera nel Brazilian Jiu Jitsu e nel ADCC Submission Wrestling. Queste le sue dichiarazioni a riguardo rilasciate recentemente:
Spero di rappresentare il BJJ nel migliore dei modi e di fornire una buona performance. Cercherò di essere aggressiva. Sarà il mio primo match e sarò emozionata, ma alla fine dell’incontro saprò dove migliorare le mie prestazioni.
Cintura nera, pluricampionessa mondiale, è attualmente un’atleta della MMA Lab di Glendale in Arizona (team in cui sta perfezionando la sua transizione nelle MMA). Non sa ancora contro chi dovrà combattere il 22 luglio prossimo in quel di Dallas, ma sa che avrà la possibilità di farsi notare in una delle vetrine migliori delle MMA. Infatti l’Ultimate Fighting Championship “attinge” molto dalla promotion texana; lo stesso Augusto Mendes (che purtroppo ha perso piuttosto male al suo esordio contro Cody Garbrandt) è partito dal medesimo palcoscenico.
La sua superba classe e la sua indiscussa bellezza, potrebbero far di lei la nuova stella delle Women’s MMA mondiali.
Nata nel 1993, alta 1.60m per 60 kg, taglierà il peso fino ad arrivare alle 115 libbre (52 kg). Mackenzie Dern andrà a rinforzare in un futuro non troppo lontano il già prestigioso roster dei pesi paglia femminili UFC?
Avremo ulteriori indizi dopo il 22 luglio!