La pluricampionessa di BJJ Mackenzie Dern ha esordito nelle MMA con una vittoria contro una giovanissima avversaria che sembrava davvero “indomabile”
Un solo termine: dominante! Mackenzie Dern (1-0), ha esordito nelle Arti Marziali Miste in modo eccellente. La migliore jutsuka al mondo, ha sconfitto la propria avversaria per decisione unanime (30-27, 30-26, 30-25), durante l’evento Legacy FC 58 in Lousiana.
Mackenzie Dern, che aveva al suo angolo anche l’ex campione UFC dei pesi leggeri ed attuale contendente al titolo Bellator Benson Henderson (suo compagno di squadra alla MMA Lab di Glendale), si è trovata di fronte un’avversaria con una resistenza quasi disumana. La Dern le ha provate tutte per finalizzarla: armbar, ground and pound a più riprese, sfoggiando un ground game “quasi accademico” ma Kenia Rosas, diciannovenne kickboxer all’esordio nelle MMA, conosciuta come “la guerriera azteca” non si è arresa ed ha resistito fino al suono finale della campana.
La fortissima jutsuka (che combatte nei pesi paglia) ha ancora tanto da lavorare, ma la sua transizione nelle Arti Marziali Miste è ancora in fase di completamento, molto probabilmente tra qualche anno (ne ha compiuti 23 a marzo), la vedremo in promotion di altissimo livello.
Nel main event della serata un altro fenomeno del BJJ Robert Drysdale (7-0-1NC nelle MMA), non solo ha mantenuto la propria imbattibilità, ma ha anche conquistato la cintura di campione dei pesi massimi leggeri -93 kg Legacy FC, battendo per sottomissione al secondo round (Rear-Naked Choke), il coriaceo Ryan “Superman” Spann. Di seguito i risultati della card Legacy FC 58 del 22 luglio:
Robert Drysdale batte Ryan Spann
Sottomissione (Rear-Naked Choke) – Round 2 – 2:58
Josh Quayhagen batte Rey Trujillo
Decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28) – Round 3 – 5:00
Mackenzie Dern batte Kenia Rosas
Decisione unanime (30-27, 30-26, 30-25) – Round 3 – 5:00
Cody Willams batte Ryan Hollis
Sottomissione (Arm-Triangle Choke) – Round 2 – 4:35
Matthew Mooney batte Gage Duhon
Sottomissione (Armbar) – Round 1 – 0:14
Brendan Allen batte C.J. Hancock
Sottomissione (Rear-Naked Choke) – Round 2 – 1:54