È di queste ore la notizia che vuole il talentuoso peso gallo (61 kg) Luca Iovine confermato per il match titolato della rinomata promotion inglese Cage Warriors, nella stessa serata di Mauro Cerilli.
A confermarlo in contemporanea sia il sito della Cage Warriors che il manager dell’atleta Filippo Leone della Iron Lions Fighters Management: Luca Iovine [Scheda] tenterà l’assalto del titolo pesi gallo (61 kg) attualmente detenuto da Nathaniel Wood (12-3).
L’evento sarà il “Cage Warriors 92: Super Saturday” lo stesso evento in cui Mauro Cerilli [Scheda] difenderà il titolo pesi massimi contro Karl Moore (8-1).
Nathaniel Wood sarà il beniamino di casa, in quel dell’O2 Arena di Londra, fighter diventato noto ai più attenti per un incredibile match divenuto il miglior comeback per la Cage Warriors del 2017.
https://twitter.com/CageWarriors/status/947135202811289601
Il nostro Luca “Duke” Iovine però, viene da otto vittorie consecutive non perdendo dal 2015 e dimostrandosi essere un vero e proprio talento tutto italiano, venendo da un bellissima vittoria in un altra prestigiosa promotion europea, la ACB – Absolute Championship Berkut, l’evento numero 75 del novembre 2017 dove “Duke” vinse per sottomissione (Rear-Naked Choke) al primo round.
Un altra incredibile notizia è quella che ha dato il succitato Filippo Leone durante la diretta facebook per annunciare questo match, che conferma delle trattative già intavolate dall’estate 2017 con la UFC (dal minuto 10:20). Oltre ad essere una notizia incredibile di per se, Iovine potrebbe diventare il quarto italiano in UFC insieme a Marvin Vettori [Scheda], Alessio Di Chirico [Scheda] e Mara Romero Borella [Scheda], aumentando di fatto le possibilità di un evento UFC italiano nei prossimi anni.
Pubblicato da Filippo Leone su Venerdì 19 gennaio 2018
Un altro ottimo motivo per concedersi una trasferta londinese per sostenere i nostri portabandiera pronti alla conquista, Iovine e alla difesa, Cerilli di uno dei titoli più importanti del panorama europeo e internazionale.