Khabib Nurmagomedov parla del suo peso in vista dell’incontro con Edson Barboza ad UFC 219: “Questa volta non ci saranno problemi”
Khabib Nurmagomedov, nel corso della sua carriera, ha avuto problemi col rientrare nei 70 kg, limite per i la categoria dei pesi leggeri.
Il più recente è avvenuto lo scorso 4 marzo ad UFC 209, evento durante il quale avrebbe dovuto affrontare Tony Ferguson, e che lo ha obbligato ad un precipitoso ricovero in ospedale.
Il lottatore originario del Dagestan affronterà Edson Braboza ad UFC 219, che avverrà questo sabato, quindi è presente un certa curiosità riguardo il suo stato fisico.
Khabib Nurmagomedov, però, è tranquillo. Durante una conferenza stampa promozionale, ha detto:
Il mio peso è perfetto. Sono in buona forma e concentrato sul taglio del peso. Vedremo. Non sono fuori forma. Ne sono molto eccitato. Non vedo l’ora di farlo vedere.
Trovo sia molto interessante. Per la gente. Magari faremo la cerimonia del peso in pay-per-view. Le persone vogliono sapere se riuscirò a fare il peso o meno. Non solo vogliono vedere l’incontro, ma anche se riuscirò a rientrare nella classe di peso. Va bene. Sarà interessante.
La card ufficiale di UFC 219 è la seguente:
- Cris Cyborg vs. Holly Holm – per il titolo dei pesi piuma femminili
- Edson Barboza vs. Khabib Nurmagomedov
- Cynthia Calvillo vs. Carla Esparza
- John Lineker vs. Jimmie Rivera
- Carlos Condit vs. Neil Magny
- Myles Jury vs. Rick Glenn
- Marc Diakiese vs. Daniel Hooker
- Louis Smolka vs. Matheus Nicolau
- Khalil Rountree vs. Michal Oleksijczuk
- Marvin Vettori [Scheda] vs. Omari Akhmedov