UFC 148 "Silva vs. Sonnen II" (7/7/2012 - Las Vegas, Nevada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/07/2012, 10:15

Main event davvero emozionante anche se poco spettacolare. Lo spinning back fist di Sonnen è stato un dei tanti errori di un fighter che in carriera le sue batoste se l'era già prese, però visto che il colpo del knock down di Silva è passato quasi inosservato è possibile che Chael fosse già stato intontito da qualcosa di poco appariscente. La ginocchiata di Anderson, per quanto molto rischiosa, è risultata decisiva, seppure meno spettacolare di altri per me si può annoverare tra i suoi colpi più belli insieme al flying knee a Newton, il front kick a Vitor, le combo di ginocchiate a Franklin e l'elbow uppercut a Fryklund. Un highlight vivente praticamente.

Sarà stato tutto finto e costruito ma Chael Sonnen è stato davvero un signore nella sconfitta, so già che si rimangerà tutto nei prossimi giorni però aveva un po' di cose a cui appigliarsi e non l'ha fatto.
Devo dire che mi è piaciuto anche il siparietto della grigliata di Anderson.
Per me vincono Weidman e Boetsch e secondo me nessuno dei due sarebbe pronto, l'unico che vincendo avrebbe i numeri per sfidare Silva è Munoz. Non sono però d'accordo quando si dice che il wrestling del filippino è migliore di quello di Chael, si è vistro nel doppio scontro con Okami che Sonnen è molto più tosto.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

09/07/2012, 12:13

il PPV più brutto di tutti i tempi? non c'è stato un solo match che merita di essere ricordato, e due belle sfide sono durate meno di un minuto, parlo di demian maia vs okami e mendes contro mckanzie... quest ultimo in particolare sembrava stesse malissimo già prima di prendere il colpaccio..
evento pessimo
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

09/07/2012, 12:44

Visto anch'io l'evento...

Griffin-Ortiz: Purtroppo per il ritirato è stato un incontro bruttino, non ne aveva più già alla fine del primo e nel complesso ha tirato solo un paio di colpi che però non è riuscito a dargli seguito. Non avendo più fiato e non utilizzando takedown a dovere, gli era rimasto solo il colpo a sorpresa che non è riuscito a dare. Invece Forrest, smagrito e bianco cadaverico, inizialmente non mi aveva impressionato per niente. I suoi colpi (tanti e tutti leggeri) con tutto quel suo movimento (alla tutto fumo e niente o poco arrosto), l'hanno condotto ad una vittoria meritata. Continuo comunque a vedere in Griffin un fighter che tira troppi colpi e soprattutto senza che questi siano davvero significativi e non capisco come mai...

Sul main event invece penso che SILVA e SONNEN, alla fine di tutto, probabilmente non si odiano minimamente. E' stato tutto un accanimento mediatico :cuore:

Ma prima di allora, sicuramente il match è stato da brivido, in quanto Sonnen come in molti hanno detto è senz'altro l'avversario più difficile per lo Spider. E' riuscito a portarlo a terra e a dominarlo, ma Silva è stato fenomenale nel resistere e nel sapersi difendere con un bjj defence eccezionale.

Infine, il secondo round, dopo quel colpo ad effetti speciale mancato da parte di Sonnen, è finito tutto in un lampo. Sonnen che inciampa dopo lo spinning back, Silva che lo colpisce con una ginocchiata mentre lui è a terra, colpi in G&P, poi Silva gli mette la mano in faccia e lo tiene distante, poi lo colpisce e lo finisce ancora in G&P...

Insomma, in questa vittoria non ci vedo niente di anomalo, anzi...

Capisco che qualcuno potesse preferire un match ancora più spettacolare e soprattutto più lungo, ma credo che quando lo Spider s'incazzi, non c'è più trippa per gatti! :adolf:

Cosa possiamo ancora aggiungere su uno che ha difeso e vinto per 10 volte consecutive la cintura, 16° vittoria consecutiva, e tutto questo a 37 anni dove qualcun altro ha già appeso i guantoni al chiodo...

Vederlo abbracciato assieme ai figli mentre Bruce Buffer proclama la sua ENNESIMA VITTORIA non ha prezzo, tant'è che mi è scesa una lacrima di commozione.

Le MMA sono anche queste. :cry:

:santo: :king:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

09/07/2012, 13:39

Capisco che qualcuno potesse preferire un match ancora più spettacolare e soprattutto più lungo, ma credo che quando lo Spider s'incazzi, non c'è più trippa per gatti!
come fai a dirlo.. è stato dominato per un intero round e ha vinto sull'errore di sonnen, non certo per un suo virtuosismo (se non l'aver capitalizzato l'errore -clamoroso- altrui)
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

09/07/2012, 13:45

silva è un fenomeno appunto per questo, al primo errore ti castiga....
probabilmente sapeva che sonnen puntava ancora a fare 5 round a terra dandone tante e prendendone poche....capendo l'andazzo del match silva ha puntato a stare in piedi nel secondo round mostrando anche un buon takedown defence e castigando sonnen che ha cercato un colpo girato a mio parere assolutamente inutile.
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

09/07/2012, 13:46

The Dragon ha scritto:
Capisco che qualcuno potesse preferire un match ancora più spettacolare e soprattutto più lungo, ma credo che quando lo Spider s'incazzi, non c'è più trippa per gatti!
come fai a dirlo.. è stato dominato per un intero round e ha vinto sull'errore di sonnen, non certo per un suo virtuosismo (se non l'aver capitalizzato l'errore -clamoroso- altrui)
Così come ha vinto nel primo match per un altro errore di Sonnen che ha permesso di fargli fare la sottomissione. Ragazzi è colpa di Sonnen, non certo di Silva. I campioni si vedono anche in queste cose. Alla prima occasione chiude, così come fatto nel primo match. E' il più forte e Sonnen a parte i td (e nel primo round non è che abbia fatto chissà che danni a Spider) non ha nulla per metterlo in difficoltà.

Infine, e questo mi preme saperlo, ma Lombard quando debutterà in UFC?? E' un gran bell'animale. :botte:
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

09/07/2012, 13:51

ufc 149 contro Tim Boetsch sempre che 1 dei 2 non si infortuni, perchè ultimamente c'è anche questa incognita.
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

09/07/2012, 13:58

è la prima volta che mi capita di osservare un fighter professionista e chiedermi se abbia problemi di salute.
Quando ho visto cody mckenzie sopratutto al weight in, mi sono spaventato! Sembra una persona denutrita, prossima alla morte. Non è a mio parere una bella immagine per lo sport. Dovrebbe come minimo stare negli lw!

Grande vittoria per silva! Contiene molto bene i danni in un primo round dominato da sonnen.
Cosa è mancato a chael? Secondo me semplicemente le sostanze che s era preso nel primo match.
Cmq resta un grande fighter!!

munoz - weidman per il prossimo contender
lombard - Capisco che si alleni con sakara e che dica "dai caxxo italia" ma
non solo è untested contro un top di categoria, ma è untested in una lega di serie A.
A dire il vero 2 incontri in serie A li ha fatti tanto tempo fa, uscendone malconcio ;)

Non mi pare che sia mai stato abbronzato griffin :lool:
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

09/07/2012, 14:00

g134 ha scritto: Cosa è mancato a chael? Secondo me semplicemente le sostanze che s era preso nel primo match.
:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

09/07/2012, 14:00

The Dragon ha scritto:
Capisco che qualcuno potesse preferire un match ancora più spettacolare e soprattutto più lungo, ma credo che quando lo Spider s'incazzi, non c'è più trippa per gatti!
come fai a dirlo.. è stato dominato per un intero round e ha vinto sull'errore di sonnen, non certo per un suo virtuosismo (se non l'aver capitalizzato l'errore -clamoroso- altrui)
Gli altri 2 mi hanno tolto le parole di bocca... :applauso:

Ma al di là degli errori di cui Sonnen è colpevole e al di là del fenomeno di Silva che sa approfittare di una virgola fuori posto riuscendo a trasformare una sicura sconfitta in una vittoria clamorosa, credo che lo Spider nel 2° round fosse partito davvero a mille, sfidando frontalmente Sonnen, a viso aperto e rischiando infatti nuovamente di finire preso da un altro td.

E comunque ricordati, che come in tutti gli sport, anche il saper sfruttare l'errore di un tuo avversario, fa parte dei virtuosismi dei fuoriclasse. :prof:
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

09/07/2012, 14:03

EddyvdMestol88 ha scritto:
g134 ha scritto: Cosa è mancato a chael? Secondo me semplicemente le sostanze che s era preso nel primo match.
:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La mia non era una battuta :)
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

09/07/2012, 14:12

g134 ha scritto:
EddyvdMestol88 ha scritto:
g134 ha scritto: Cosa è mancato a chael? Secondo me semplicemente le sostanze che s era preso nel primo match.
:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La mia non era una battuta :)
anche la verità a volte fa ridere....
cmq d'accordo con te....meno testosterone meno intensità da parte di sonnen....
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

09/07/2012, 14:23

Io non direi proprio... Nel primo round ha dominato e ha perso successivamente nel 2° round solo per la superiorità del campione, non perchè non fosse dopato!
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/07/2012, 14:40

Su Sonnen il dubbio è assolutamente legittimo, tutto passa in secondo piano perché spero che ormai di Silva-Sonnen 3 non se ne parli mai, però c'è il dubbio che il primo incontro lo abbia dominato per lungo tempo perché ha avuto un vantaggio (anche solo di fiato). D'altra parte anche se avesse vinto il match di UFC 117 non avrebbe avuto la cintura quindi ormai ha poco senso parlarne, il secondo incontro è quello che conta e Sonnen ha fatto la stessa fine di Hendo e Lutter, gli unici due altri fighter che avevano vinto un round con il brasiliano tutti e due tenendolo schiacciato a terra per quasi 5 minuti (escludendo Maia con cui le cose sono andate in modo abbastanza particolare)...

Comunque Chael aveva mica detto che si sarebbe ritirato in caso di sconfitta? A me non dispiacerebbe se salisse di categoria più che altro per le dichiarazioni denigratorie nei confronti di Franklin (che hai suoi tempi era salito dopo le 2 sconfitte con il campione) e per mettersi alla prova dopo aver dichiarato che la categoria dei massimi-leggeri fa ridere...
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

09/07/2012, 15:25

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Io non direi proprio... Nel primo round ha dominato e ha perso successivamente nel 2° round solo per la superiorità del campione, non perchè non fosse dopato!
Non si saprà mai, a me no che sonnen non risulti per la seconda volta positivo all antidoping!In quel caso, sarebbe stato per superiorità del campione e quindi avresti ragione :lool:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

09/07/2012, 15:27

g134 ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Io non direi proprio... Nel primo round ha dominato e ha perso successivamente nel 2° round solo per la superiorità del campione, non perchè non fosse dopato!
Non si saprà mai, a me no che sonnen non risulti per la seconda volta positivo all antidoping!In quel caso, sarebbe stato per superiorità del campione e quindi avresti ragione :lool:
Ma non ricordo bene se a Sonnen gli venne data ugualmente una squalifica..?
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

09/07/2012, 15:35

Si, ci doveva essere subito un rematch, appena silva si sarebbe ripreso dall infortunio alle costole.
Invece fu squalificato e silva difese il titolo contro belfort.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

09/07/2012, 15:40

Sonnen è uno dei fighter che ha il permesso della commissione atletica di doparsi, quindi anche questa volta era dopato, anche se probabilemente meno che il primo match.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/07/2012, 15:45

Beh magari sta volta squalificano Silva per doping...

Comunque tra i nomi dei papabili sfidanti per il ragno si sta dimenticando Belcher, 4 vittorie di fila di cui l'ultima abbastanza importante. In futuro verosimilmente potrebbe affrontare chi prima si riprende tra Stann, Bisping e Vitor e se vincesse avrebbe tutte le carte in regola per reclamare una chance titolata.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

09/07/2012, 16:06

Penso che Belcher sia uno di quelli che potrà lottare per il titolo, solo però quando Silva si sarà ritirato! 8-)

Munoz e Weidman appaiati a Belcher! Un bel trio nestlè!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 221 ospiti