I soliti EROICI vigili del bel paese...

Come da titolo
Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

02/05/2012, 14:12

Nemmmeno io sono d'accordo su questo punto (anche perché appartengo a scuole di pensiero filosofico molto vicine all'anarcoindividualismo) però appunto da affrontare su di un forum sarebbe un discorso davvero troppo vasto.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

02/05/2012, 19:08

Sempre riguardo alle forze dell'ordine e gaffe vi racconto una storia.
Vacanze estive a Marsa Alam 2005, mia madre é una grande fumatrice/ viaggiatrice. Prende le sigarette spesso in aeroporto al duty free e conosce le regole sulle quantità, tuttavia quella volta all'aeroporto di Verona il commesso aveva detto che si potevano comprare oltre la stecca a testa, quindi tra andata e ritorno aveva preso 12 stecche.
Al ritorno dopo l'atterraggio in tutta tranquillità passiamo la dogana (io ricordo avevo addirittura un sacchetto con la scritta marlboro in mano) e un finanziere ci ferma, ci dice: nulla da dichiarare? noi tranquilli diciamo no.
Ci hanno fatto aprire tutte le borse, hanno preso le sigarette, hanno con una certa irruenza preso mia mamma (166x50 kg, non Overeeem) e l'hanno portata in una stanza, perquisita tenuta due ore e le hanno fatto un verbale penale per contrabbando internazionale di prodotto coperto da monopolio + sequestro siga +500 euro di multa.
Oltretutto lei lavora in farmacia e spesso si vede i carabinieri entrare per pesare varie sostanze e che ci sia una persona o mille ad aspettare di essere servite deve fermare tutto per far pesare a loro.
Oltretutto i nostri amici che viaggiavano insieme a noi e fanno immersioni per una questione di sforo del peso avevano spostato il gav dalla valigia da imbarcare alla borsa a mano e la sicurezza nemmeno aveva visto che ci fosse un coltello da sole 7 dita.
Detto questo dopo 7 mesi suona la finanza a casa salgono con la solita burocrazia italian style da 800 fogli nella quale dicevano che si erano sbagliati a fare la moltiplicazione per calcolare la multa che sarebbe dovuta essere di 900 euro quindi che avrebbe dovuto versare la differenza.
Non voglio assolutamente generalizzare saranno capitati sicuramente i peggiori a noi quella volta.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

02/05/2012, 20:53

Pour parler allora vi dico che I Mossos de esquadra a Lloret de mar mi hanno manganellato (4 volte) gratuitamente! :)
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

03/05/2012, 1:09

Krazypoison ha scritto: Pour parler allora vi dico che I Mossos de esquadra a Lloret de mar mi hanno manganellato (4 volte) gratuitamente! :)
Va beh, visto il luogo sarai stato ubriaco che ballava con una parrucca importunando i passanti. :lol:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

03/05/2012, 2:35

Ubriaco si ma non molestavo nessuno...anzi aspettavo una signorina che era andata un attimo in bagno in un locale. Cmq una delle sere, positivamente e negativamente,più assurde della mia vita, al primo meeting di mma mania ve la racconto:)
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

03/05/2012, 8:51

Non chiedermi perché Krazy, ma ti facevo più tipo da viaggio introspettivo stile into the wild.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

03/05/2012, 10:46

Krazypoison ha scritto: Pour parler allora vi dico che I Mossos de esquadra a Lloret de mar mi hanno manganellato (4 volte) gratuitamente! :)
Anche io mi sono cagato sotto sulle ramblas!!
Avevo una birra ed hanno fatto per venirmi incontro minacciosi... chiedo al mio amico(che vive lì da anni) CON CHI CE L'AVESSERO, GIà PRONTO A DIRE CHE ERO PACIFICO E TRANQUILLO.
Il mio amico mi ha strappato la bottiglia di mano, l'ha buttata ed è andato a chiedere scusa dicendo che ero italiano ignaro.
E questi mi guardavano accarezzando il manganello con la mano! :shock: :paura: :paura:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

03/05/2012, 11:02

Premetto che ho avuto per quasi 10 anni i dreadlocks lunghi fino al sedere...
12 perquisizioni, di cui una avvenuta in mutande nel sottopassaggio della stazione di Imola con decine di passanti che mi osservavano... siccome una mia amica era stata segnalata dai cani, questo mi ha messo mani al muro in mutande ed ha passato 20 minuti tenendomi(letteralmente) per le palle e dicendomi che se non vuotavo il sacco al mia amica andava dentro per colpa mia.
Un'altra volta sono stato perquisito mani sul cofano in centro del paese sotto la mia frazione, di sabato sera con lo struscio di ogni dannato abitante del luogo(per niente, nè segnalazione cani nè altro).
Un'altra volta posto di blocco in motorino, avevo ancora i dreadlocks: senza specchietti(me l'avevano rubato pochi giorni prima, è il carabiniere mi ha creduto). apro il bauletto per cercare i documenti e la prima cosa che mi capita in mano è un calzino! :lol: :lol:
Andiamo avanti tra cianfrusaglie varie(una scatoletta di patatine fritte ammuffite con residui di ketchup :lol: ) e nel pieno inmabrazzo farfuglio scuse varie. Il tipo mi ha lasciato andare, mi ha augurato buona serata e mi ha detto di bere con moderazione se usavo il motorino per tornare, dicendomi infine "è stato sfortunato se le hanno rubato lo specchietto stamattina, per stasera vada ma domani se lo compri).
Stazione di Verona, stravolto di fame scendo di corsa per prendermi un panino(il treno si fermava 25 minuti). Cani, nessuna segnalazione, mi portano comunque in polfer e mi perquisiscono sino a lasciarmi in canotta e pantaloni. Finisce con io che dico "va bene tutto è il vostro lavoro e capisco di avere i connotati del sospetto, ma i cani non hanno segnalato niente!!! dovreste vergognarvi, ora il treno è partito coi miei bagagli dentro". Mi hanno chiesto scusa, dicendo che sono stati obbligati a fare la perquisizione dall'ufficio centrale per mie vecchie segnalazioni di perquisizioni(che non hanno comunque mai dato risultati).
Una volta nadavamo ad un festival freak sulle montagne bergamasche, facciamo autostop e si ferma una macchina: siccome c'erano donne io ed un mio amico facciamo i signori e lasciamo il posto alle due femmine ed al moroso di una di loro, lasciandogli però gli zainoni con tutto dentro. Quasi 10Km a piedi, finalmente si ferma una tipa tranquillissima e ci dà uno strappo per l'ultimo tratto. Posto di blocco, vedono al amcchina con dentro due freak e ci fermano. Noi senza documenti(rimasti nello zaino) mille domande ma poi gentilmente ci lasciano andare(e il mio amico aveva pure delle rizla lunghe in tasca...). Documenti alla tipa, ed è senza libretto ed assicurazione :omg: la faccenda finisce con la tipa in lacrime ed un botto di multa, col suo ragazzo arrivato in tutta fretta che ci urlava dis cappare veloci che se ci incontrava in giro avremmo impiegato una settimana a raccogliere i denti dall'asfalto :mrgreen: povera, ancora oggi mi si stringe il cuore.

Questo per dire che ne ho vista di ogni, e alcune le ometto, ma ricordiamoci che non esistono altre vie per le FDO e che, rispetto ad altri posti civili come Spagna, USA, Inghilterra, Germania, a noi qui va di lusso...

Il rispetto reciproco porta risultati positivi ad entramble le fazioni, questo non scordiamocelo MAI.

FUCK ACAB
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

03/05/2012, 11:08

Idolo assoluto! :lool: :lool: :lool:
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

03/05/2012, 11:55

Capo ha scritto: Non chiedermi perché Krazy, ma ti facevo più tipo da viaggio introspettivo stile into the wild.

Pensavo che "7 anni in Tibet" fosse in realtà ispirato a lui. :uhuh:
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

03/05/2012, 11:59

Minchia, Erdemol, ti immagino più tipo da giacca e cravatta. :lol:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

03/05/2012, 12:48

Hic Sunt Leones ha scritto: Minchia, Erdemol, ti immagino più tipo da giacca e cravatta. :lol:
ha ha adesso si, ma da qualche parte sul forum c'è anche una foto erdemol ver 1.0 :mrgreen:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

03/05/2012, 15:23

Capo ha scritto: Non chiedermi perché Krazy, ma ti facevo più tipo da viaggio introspettivo stile into the wild.
Va beh, quel viaggio è stato quasi 10 anni fa, con il tempo sono passato ad un altro tipo di mete ma ricordo comunque con piacere le esperienze di folle divertimento e ricerca di passera che hanno caratterizzato i miei primi viaggi giovanili! :uhuh:
In quel periodo della mia vita, Lloret de mar era tutto quello che stavo cercando ad un prezzo contenuto e con un mare decente! ;)
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

04/05/2012, 15:28

Krazypoison ha scritto: Il pensiero di ponciarello non lo condivido appieno, :)
non c'era neanche bisogno di scriverlo ,mi sembra che non siamo mai daccordo :)
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

04/05/2012, 15:30

Erdemol ha scritto: ma ricordiamoci che non esistono altre vie per le FDO e che, rispetto ad altri posti civili come Spagna, USA, Inghilterra, Germania, a noi qui va di lusso...

Il rispetto reciproco porta risultati positivi ad entramble le fazioni, questo non scordiamocelo MAI.

FUCK ACAB
hai capito
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

06/05/2012, 15:53

ponciarello ha scritto:
Krazypoison ha scritto: Il pensiero di ponciarello non lo condivido appieno, :)
non c'era neanche bisogno di scriverlo ,mi sembra che non siamo mai daccordo :)

Non è un discorso personale, in questo thread sei l'unico non stupito dal comportamento del vigile.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

07/05/2012, 16:10

Krazypoison ha scritto:
ponciarello ha scritto:
Krazypoison ha scritto: Il pensiero di ponciarello non lo condivido appieno, :)
non c'era neanche bisogno di scriverlo ,mi sembra che non siamo mai daccordo :)

Non è un discorso personale,.
:lol:

ma si ma magari è stato un po maleducato , ma sara stato maleducato anche il guidatore che ha gesticolato con chissa qualis segni ,tu non c'eri io nemmeno ,quindi da qui a parlare di abuso ce ne passa stop.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

07/05/2012, 16:12

poi ti ripeto che ho avuto non poche discussioni anche io ,insomma la situazione la vedo che è finita in pareggio :mrgreen:
poi è ovvio che ognuno ha la sua sensibilita pero ..
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

07/05/2012, 17:24

Ovvio che nessuno di noi c'era ma guardando il video, il vigile ha passato il limite, è stato maleducato, non ha ammesso le proprie colpe e, seppur non abbia menato nessuno, ha abusato della propria autorità parlando in tono minaccioso al conducente. Non è un caso da "radiazione" ma come abbiamo detto quasi tutti, una nuova dentiera il vigile se la meritava tutta! :)
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

07/05/2012, 17:45

Krazypoison ha scritto: Ovvio che nessuno di noi c'era ma guardando il video, il vigile ha passato il limite, è stato maleducato, non ha ammesso le proprie colpe e, seppur non abbia menato nessuno, ha abusato della propria autorità parlando in tono minaccioso al conducente. Non è un caso da "radiazione" ma come abbiamo detto quasi tutti, una nuova dentiera il vigile se la meritava tutta! :)
potevi fare la dentiera nuova a quelli che ti hanno manganellato in un paese straniero no ? o forse li sono stati piu educati :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti