UFC 143 "Diaz vs. Condit" (04/02/2012 - Las Vegas, Nevada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

06/02/2012, 13:13

Capo ha scritto: Credo che come tutte le cose in evoluzione pure per le mma sia fisiologico che si commettano degli errori nell' organizzare eventi, nell'istituzione dei regolamenti che definiscono lo sport stesso.
Possiamo affermare con una certezza quasi ovvia che se tutti i prossimi main event saranno al livello di Evans - Davies la crescita della UFC non avrà più l'andamento esponenziale che la sta caratterizzando negli ultimi anni.
Un Diaz-Condit (incontro non entusiasmante) diciamo che ci possa stare anche perché, come avevo già scritto in questa discussione, negli ultimi mesi UFC 139-140-141 sono state da registrare e da far vedere ai nostri figli per lo spettacolo mostrato!
Tirando le fila del discorso secondo me ad un susseguirsi di molti incontri come quello di ieri sarà negli interessi della federazione movimentarsi per un cambiamento delle regole a favore dello spettacolo.
Perchè si sa: Spettacolo = fan = $$!
Questa cosa é già accaduta con la trasformazione del valetudo in mma, é la legge del mercato.
Per vendere il tuo prodotto deve piacere.
Troppa tecnica ucciderebbe lo sport.
Per quanto un Condit abbia meritato la cintura credo che siano i vari Diaz, Silva, Jones, Wand (old school) che tengono le masse attaccate alla tv per vedere UFC (pride prima), e purtroppo o per fortuna é delle masse che Dana White vuole procurarsi l'assenso.

Altri sport si sono mossi in questo senso a favore dello spettacolo.
Uno su tutti? L'NBA dove per esso viene quasi regolarmente sacrificata la regola dei "passi": la gente vuole vedere gli slam dunk alla Griffin ( guardatevelo se ve lo siete perso)!

Vi trovate d'accordo o no?

il discorso è molto particolareggiato e forse fin troppo ampio per liquidarlo in poche righe...in generale posso essere d'accordo con te, ma l'equilibro tra entertainment e sport tecnico non deve mai mancare, e in questo devono sapere il fatto loro gli organizzatori, il match making...secondo me non è ne da cambiare le regole in favore dell entertainment, ne inneggiare al troppo tecnicismo..è stato un incontro prudente tra 2 atleti che si giocavano il loro futuro, non che il titolo provvisorio....aspetterei ALMENO il primo trimestre per fare dei bilanci sulle mma del 2012...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

06/02/2012, 13:14

PS

tutto sommato la nuova igla non mi dispiace, se si pensa che qualche ppv in piu la vendono al pubblico occasionale del gruppo fox, la musica invece si sente che ha il timbro di zimmer!!!
0

Avatar utente
Reem
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:77
Iscritto il:11/12/2011, 16:53
Disciplina:MMA

06/02/2012, 13:21

HappyHellShow ha scritto:
Detto questo, non so quante possibilità possa avere Condit contro GSP: bisognerà vedere per quanto si protrarrà lo stop del canadese e vedere in quali condizioni si presenterà al suo ritorno nell'ottagono.
In piedi GSP contro Condit lo vedo spacciato.
Ma certamente proverà a partire a testa bassa per il takedown ed una volta a terra la situazione cambia. Condit ha un buon jiu jitsu ma non so quanto possa difendersi dal ground e pound di GSP. In ogni caso, al momento, i 2 avversari più accreditati a battere GSP sono proprio Condit e Nick Diaz.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

06/02/2012, 13:22

Infatti il sunto era che ,rodimento momentaneo a parte, "ci può stare" che ci siano un paio di eventi sottotono! Aspettiamo i prossimi :botte:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/02/2012, 13:33

Sean McCorkle ha scritto:I didn't get a chance to watch it live, but got a chance to watch it today three times. I only needed to watch it once though, to tell you that Nick Diaz won rounds 1,2,3, and 5.

Even if I'm being extremely generous and giving Condit round 3 which was the closest of the rounds I gave Diaz, it's still 3-2 Diaz.

I cannot believe anybody could call round 5 for Condit. When you have a guys back for damn near 1/2 the round after chasing him for the other 1/2, I can't see how anybody could see that any differently.

I don't fault Condit for his strategy. It worked pretty well and allowed him to go to a decision with Nick. It worked way better than if he would have tried to stand and trade with him. It also wasn't nearly as bad as Kaleb Starnes performance like some have said.

I really hope the UFC has the two of them rematch with the winner fighting GSP in the fall, not because that's the fight that the fans want to see, but because Diaz deserved to win that decision.

PS: If you want to fix the judging in MMA, it is very, very simple. Have only 1 judge for every fight, and have it be Cecil Peoples. However he scores the fight, just reverse the numbers, and give the win to whomever Cecil says lost.
http://www.mixedmartialarts.com/mma.cfm ... ge=1&pc=70" onclick="window.open(this.href);return false;

:lool:
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

06/02/2012, 13:50

Ho appena finito i preliminari su FX (+ Thompson/Stittgen):
Che brutta fine per Cope :shock:
Bravo Figureoa a continuare a combattere dopo aver subito due colpi del genere (io al suo posto stavo ancora lì,rammigolato per il dolore :uhuh: ) ma vittoria immeritata per lui,anche togliendogli il secondo round Caceres meritava di più.
Bellissima poi la sottomissione di Porier,che ha usato addirittura due mosse,triangle choke e armbar,contemporaneamente.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

06/02/2012, 13:52

Dandi sei troppo mestruato!!! :lol: :lol: :lol:

Ho notato anche in passato che ti sale rapidamente il sangue alla testa, secondo me non dovresti prendere sempre così tutto sul personale.

In quanto "personaggio pubblico", che peraltro fa un lavoro che ognuno qui dentro potrebbe sognare, a mio avviso dovresti vivere più serenamente il forum(anche se, evidentemente, come ognuno qui dentro sei un fan hardcore).
0

kimura man
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:80
Iscritto il:15/01/2009, 0:14
Disciplina:MMA, street fighting

06/02/2012, 14:12

Erdemol ha scritto: Dandi sei troppo mestruato!!! :lol: :lol: :lol:

Ho notato anche in passato che ti sale rapidamente il sangue alla testa, secondo me non dovresti prendere sempre così tutto sul personale.

In quanto "personaggio pubblico", che peraltro fa un lavoro che ognuno qui dentro potrebbe sognare, a mio avviso dovresti vivere più serenamente il forum(anche se, evidentemente, come ognuno qui dentro sei un fan hardcore).

Diciamo che la prendo bene! :D
Cmq è abbastanza facile provocarmi e se provocato non le mando a dire. Mi sembra un atteggiamento onesto piuttosto che cercare il facile consenso con pacche sulle spalle a tutti.
Detto questo sono assolutamente sereno. Questo forum è gestito da miei amici e ci scrivono persone che scrivono anche cose molto sensate. Inoltre lo frequento da quando la maggior parte di voi non ne conosceva nemmeno l'esistenza: per questo lo supporto e mi piace sporadicamente leggerlo ma mi sto rendendo conto che vengo sistematicamente "attaccato" appena ci metto piede forse proprio per via del mio lavoro. Se dovesse essere così: beh è abbastanza triste perché mi vedo costretto ad abbandonarlo a tempo indeterminato. Primo per rispetto del forum in quanto non mi va di creare continui offtopic. Secondo perché non ho tempo da perdere a rispondere a chi non vuole capire.

Un ultima risposta per Kairon/The Dragon che è sempre capofila quando si tratta di giocare a "Daje al Dandi": Spero che tu sappia che scrivo per paradossi e quindi rispondi per paradossi e non per "simpatiche battute". Ora francamente: pensi davvero che io non capisca questo sport? E davvero pensi che io sia pro spettacolo a tutti i costi? Hai idea di quante ore al giorno lavoro ed ho lavorato negli ultimi 3 anni per la diffusione di questo sport? Probabilmente non lo immagini neanche. Vabbè, sto ricadendo nell'errore di spiegare le cose a chi non vuol capire. Saluti a tutti, statemi bene e buon forum a tutti.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

06/02/2012, 14:38

A me francamente non sembra che ci sia accanimento, Alex.

Semplicemente quello tra Diaz e Condit è il classico match divide e che porta a infinite discussioni.
Ognuno esprime il suo punto di vistsa e quando è diverso dal tuo si discute amabilmente.
Ad esempio per quanto mi riguarda mi sembra di aver espresso le mie posizioni sia discutendo con te che con altri utenti in modo estremamente tranquillo e senza mai andare sul personale.

La tesi di fondo è che l'evoluzione di ogni sport porta a massimizzare i dettagli, tipo i futuristici costumi dei nuotatori e nelle MMA uno dei dettagli più importanti è dato dal gameplan. Capisco e in parte condivido la preoccupazione che "gli incontri non diventino tutti così", assolutamente, ma non lo vedo come un rischio così concreto.

Questo perchè tra il pensare e il fare c'è di mezzo il mare.
Ripartendo con i paragoni calcistici: io posso pensare di calciare una punizione da 30 metri sotto la traversa, poi però quando calcio 1 volta su 10 (e già devo essere bravo) la palla prende la traiettoria desiderata. Allo stesso modo per portare avanti certi gameplan per me devi essere un campione.

Ad esempio io che sono un modesto combattante a livelli amatoriali alla seconda provocazione di Diaz mi buttava avanti nel tentativo di staccargli la testa dal collo con la conseguenza che mi avrebbe cappotato in pochi secondi, ma anche a livelli più alti un conto è pensare di lavorare in un certo modo, un conto è farlo. Sono 2-3 atleti al mondo nella categoria, forse meno, che possono portare avanti un simile incontro contro uno come Diaz.

Anche per questa unicità io credo occorra dare meriti a Condit.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

06/02/2012, 15:14

Un ultima risposta per Kairon/The Dragon che è sempre capofila quando si tratta di giocare a "Daje al Dandi": Spero che tu sappia che scrivo per paradossi e quindi rispondi per paradossi e non per "simpatiche battute". Ora francamente: pensi davvero che io non capisca questo sport? E davvero pensi che io sia pro spettacolo a tutti i costi? Hai idea di quante ore al giorno lavoro ed ho lavorato negli ultimi 3 anni per la diffusione di questo sport? Probabilmente non lo immagini neanche. Vabbè, sto ricadendo nell'errore di spiegare le cose a chi non vuol capire. Saluti a tutti, statemi bene e buon forum a tutti.
prova a farti un bel pianto, magari risolvi i tuoi problemi.
magari scendi anche dal pero e dai una letta al forum, vedrai che quando leggo caxxate rispondo. ho circa 3000 post, non sono tutti per te.
non ho idea di quanto tu abbia lavorato e non me ne frega un emerito tubo. la gente che lavora non va a scriverlo sui forum. conosco centinaia di persone che potrebbero dire altrettanto, e oltre a non dirlo lo hanno fatto pure a gratis. tu invece suppongo venga pagaro. è poco di classe andare in giro a vantarsi per questo.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

06/02/2012, 15:25

Io penso che si possa discutere la spettacolarità del combattimento in questione, non la regolarità o il giudizio unanime del risultato finale.

Condit e Diaz avevano in palio una cintura "vacante" ed è forse normale che siano stati prudenti, attendisti e poco esposti a fare dello show! Anche il solo Diaz che come tutti sappiamo predilige questo genere di gameplan non è riuscito a contrastare la strategia di Condit che per quanto possa essere stata poco spettacolare, è stata efficace come poche in passato.

Poi, amici miei, non si può generalizzare questo match sulla spettacolarità delle mma in quanto si deve anche pensare a quello che c'è in palio.
Sarà più facile vedere gente poco conosciuta cercare di farsi notare e mettere in mostra con colpi ad effetto piuttosto che due che lottano per il titolo, o no?

Quindi anche il contesto dice tanto. Ma ciò che è giusto è il risultato e come avviene in tantissimi sport, non vince sempre chi è più spettacolare, chi è più prorompente o estroso. Nel calcio quante partite si vedono squadre che vanno a giocare per non perdere e si arroccano in difesa per poi colpire in contropiede?

Se poi qui si vuole solo dello spettacolo allora bisognerebbe che alcune regole cambiassero...

E poi non venitemi a dire che personaggi bravi e validi come Fitch, Machida (primi tempi), GSP (da difensore del titolo), Gray Maynard e tanti altri combattono in modo migliore o più spettacolare perchè non sarebbe la verità...

Anzi, a confronto di match fatti da gente del calibro di Fitch, preferisco tutta la vita quello di Carlos Condit di ieri...
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

06/02/2012, 15:42

The Dragon ha scritto: prova a farti un bel pianto, magari risolvi i tuoi problemi.
magari scendi anche dal pero e dai una letta al forum, vedrai che quando leggo caxxate rispondo. ho circa 3000 post, non sono tutti per te.
non ho idea di quanto tu abbia lavorato e non me ne frega un emerito tubo. la gente che lavora non va a scriverlo sui forum. conosco centinaia di persone che potrebbero dire altrettanto, e oltre a non dirlo lo hanno fatto pure a gratis. tu invece suppongo venga pagaro. è poco di classe andare in giro a vantarsi per questo.
Immagine
0

kimura man
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:80
Iscritto il:15/01/2009, 0:14
Disciplina:MMA, street fighting

06/02/2012, 16:06

The Dragon ha scritto:
kimura man ha scritto:Un ultima risposta per Kairon/The Dragon che è sempre capofila quando si tratta di giocare a "Daje al Dandi": Spero che tu sappia che scrivo per paradossi e quindi rispondi per paradossi e non per "simpatiche battute". Ora francamente: pensi davvero che io non capisca questo sport? E davvero pensi che io sia pro spettacolo a tutti i costi? Hai idea di quante ore al giorno lavoro ed ho lavorato negli ultimi 3 anni per la diffusione di questo sport? Probabilmente non lo immagini neanche. Vabbè, sto ricadendo nell'errore di spiegare le cose a chi non vuol capire. Saluti a tutti, statemi bene e buon forum a tutti.
prova a farti un bel pianto, magari risolvi i tuoi problemi.
magari scendi anche dal pero e dai una letta al forum, vedrai che quando leggo caxxate rispondo. ho circa 3000 post, non sono tutti per te.
non ho idea di quanto tu abbia lavorato e non me ne frega un emerito tubo. la gente che lavora non va a scriverlo sui forum. conosco centinaia di persone che potrebbero dire altrettanto, e oltre a non dirlo lo hanno fatto pure a gratis. tu invece suppongo venga pagaro. è poco di classe andare in giro a vantarsi per questo.
Ed alla fine tutto il tuo astio è venuto allo scoperto. E' bello sfogarsi no? Dopo si sta meglio.
Non ho la più pallida idea del motivo per cui mi hai cancellato tra gli amici FB dopo avermi scritto in privato. E del perché parli male di me ad ogni occasione. Come tu stesso sottolinei sei quasi cintura nera di forum dall'altro dei tuoi quasi 3000 post e quindi sei un ottimo detector per le caxxate altrui. E' cosa buona e giusta. Continua così: bastona chi spara caxxate secondo il tuo insindacabile giudizio. Questo fa di te un grande esperto di MMA e maestro di vita.
Se vengo pagato o meno tu non puoi saperlo...non mi sembra di essermi vantato di questo. Quindi di cosa parli? O parli per sentito dire? Comunque Kairon io non ho alcun problema ne verso di te ne verso il mondo se non quelli della vita di tutti i giorni.
Dici che devo scendere dal pero. Hai ragione. Grazie per questa lezione di umiltà. E' giusto ricordarsi ogni giorno di non essere nessuno. Di essere numeri. Dico sul serio. Senza ironia. E pensa che ho continuato sempre a scrivere sul forum nonostante fossi sconsigliato a farlo. E proprio perché non credo di esserci mai salito sul pero e non avrei nemmeno motivo per farlo! Non commento mica il calcio ma uno sport che più minore non si può. Tu sai come il 100% dei frequentatori di questo forum come siamo messi in Italia con questo sport meglio di me. Non ti preoccupare non sto diventando ricco e visto che ci sono lo dico a tutti: non si diventa ricchi con questo sport in Italia. Ci sono molti oneri e pochi onori. Chi vuole condividerli con me mi scriva in privato e si troverà accontentato. Ma occhio che se salta in sella poi non si scende quando il gioco non piace più. Credimi se vuoi.
Ho quasi il doppio della tua età e potresti quasi essere mio figlio quindi non mi metto di certo a litigare. Stai sereno. Tra l'altro viviamo entrambi a Bologna, abbiamo conoscenti in comune...non saprei riconoscerti per strada ma se ti va di fare 2 chiacchiere sono sempre a disposizione. Ti offro da bere...tanto guadagno montagne di soldi! :auhauh: Senza problemi, dico sul serio. Forse c'è qualcos'altro che non so o forse è solo un equivoco. Oppure ci stiamo cordialmente sui maroni e può andar bene.

Ti svelo un segreto: a me piace stimolare le discussioni. I ragazzi di mmamania che mi conoscono bene lo sanno: in gergo potrei essere un "troll"...ma in modo simpatico, senza cattiveria. Comunque hai vinto tu: mi hai fatto rispondere ancora una volta. A gameplan vai fortissimo! :D
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

06/02/2012, 16:23

UFC 143: Condit è il nuovo campione ad interim dei Welter
:link http://www.mmamania.it/ufc-143-condit-e ... ei-welter/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

06/02/2012, 16:32

guarda che hai completamente frainteso.
io non c'ho nessun astio, semmai ho una bassa opinione di te ma solo esclusivamente come commentatore di mma (via blog prima, via voce le 2 volte che ti ho sentito) ma non come persona xke nn ti conosco. di te come persona mi ha anche parlato bene un mio amico in cui ho fiducia (egor, che immagino tu conosca). aggiungo che ho un opinione altissima della crew del forum e che se loro (che ritengo tra i massimi esperti di mma in italia) ti abbiano dato fiducia probabilmente la meritavi. a me però non piace quello che dici e lo stile enfatico che adotti, non concordo ma credo che su questo io sia libero di scegliere da me. su facebook faccio periodicamente pulizia di contatti, probabilmente quando l'ho fatto non c'era ancora l'opzione nascondi commenti, non mi va di trovarmi la home piena di gruppi e pagine in cui sono entrato su richiesta o persone che non conosco nemmeno. nessuna offesa, se la cosa ti ha offeso mi scuso e se ci tieni possiamo tornare amici. non pensavo fosse un tale problema.
non ti stavo dicendo che ti vantavi di fare i soldi. dicevo che venire a sbandierare le ore di lavoro non è una cosa di classe, che sia a gratis o a pagamento (non penso che sky faccia lavorare gratis i suoi operatori). e facevo notare come il 99% degli allenatori di mma, bjj, lotta, boxe, thai oltre agli atleti lo facciano altrettanto per passione senza poi andarlo a far pesare in giro.
ti ringrazio per la tua offerta ma non ci tengo particolarmente ad incontrarti dal vivo, il 4 marzo sarò alla gara di grappling di bologna nel caso tu avessi bisogno di parlarmi. non vedere alcuna dietrologia riguardo alle mie critiche, non so chi sei, non so cosa fai, le uniche cose che so di te le so dal tuo blog per molto tempo ho persino ignorato chi fossi sul forum.
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

06/02/2012, 17:07

The Dragon ha scritto:ho una bassa opinione di te ma solo esclusivamente come commentatore di mma
Ti consiglio allora di ascoltare Paolo Lanati commentatore di Eurosport, sono sicuro che apprezzerai :uhuh: :uhuh:
0

kimura man
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:80
Iscritto il:15/01/2009, 0:14
Disciplina:MMA, street fighting

06/02/2012, 17:34

The Dragon ha scritto: guarda che hai completamente frainteso.
io non c'ho nessun astio, semmai ho una bassa opinione di te ma solo esclusivamente come commentatore di mma (via blog prima, via voce le 2 volte che ti ho sentito) ma non come persona xke nn ti conosco. di te come persona mi ha anche parlato bene un mio amico in cui ho fiducia (egor, che immagino tu conosca). aggiungo che ho un opinione altissima della crew del forum e che se loro (che ritengo tra i massimi esperti di mma in italia) ti abbiano dato fiducia probabilmente la meritavi. a me però non piace quello che dici e lo stile enfatico che adotti, non concordo ma credo che su questo io sia libero di scegliere da me. su facebook faccio periodicamente pulizia di contatti, probabilmente quando l'ho fatto non c'era ancora l'opzione nascondi commenti, non mi va di trovarmi la home piena di gruppi e pagine in cui sono entrato su richiesta o persone che non conosco nemmeno. nessuna offesa, se la cosa ti ha offeso mi scuso e se ci tieni possiamo tornare amici. non pensavo fosse un tale problema.
non ti stavo dicendo che ti vantavi di fare i soldi. dicevo che venire a sbandierare le ore di lavoro non è una cosa di classe, che sia a gratis o a pagamento (non penso che sky faccia lavorare gratis i suoi operatori). e facevo notare come il 99% degli allenatori di mma, bjj, lotta, boxe, thai oltre agli atleti lo facciano altrettanto per passione senza poi andarlo a far pesare in giro.
ti ringrazio per la tua offerta ma non ci tengo particolarmente ad incontrarti dal vivo, il 4 marzo sarò alla gara di grappling di bologna nel caso tu avessi bisogno di parlarmi. non vedere alcuna dietrologia riguardo alle mie critiche, non so chi sei, non so cosa fai, le uniche cose che so di te le so dal tuo blog per molto tempo ho persino ignorato chi fossi sul forum.
Benissimo. Ci siamo chiariti. Tu hai bassa considerazione di me come commentatore ed opinionista di MMA, io non condivido quasi mai quello che scrivi quando mi è capitato di leggerti. Perdonami ma non ce la faccio a leggere i quasi 3000 post! Probabilmente qualche volta mi troverei anche d'accordo.

Egor è un bravo ragazzo e un un bravo atleta. Salutamelo!

Per FB non è un problema. L'amicizia me l'avevi chiesta tu...poi (questo lo scrivo per il gentile pubblico che ci sta leggendo con tanto di pacchetto di popcorn) me l'avevi tolta in concomitanza di uno scambio di opinioni qui sul forum ed in precedenza avevi commentato miei post e mi avevi pure scritto in privato (messaggio che tra l'altro ho ancora) ma forse ti sei dimenticato. Pensa che io mi sono auto nominato Memento per tutte le cose e le persone che dimentico.
Riguardo il lavoro: boh, non so, era un modo di dire. Era per dire che amando questo sport mi faccio un discreto mazzo più per passione che per altro. Non pensavo suonasse così arrogante e di poca classe. Ma ripeto: i bagni di umiltà fanno bene. Beato te che hai tante certezze...io non ne ho quasi nessuna e mi metto molti dubbi.
Il 4 Marzo non credo sarò a Bologna ma nel caso passo volentieri. Tra l'altro ti ho visto gareggiare (e vincere) a San Lazzaro contro uno dei ragazzi del BulldogClan ed ho notato che sei un discreto showman...una delle entrate più plateali mai viste in un match dilettanti con protezioni....bravo, spingi sullo spettacolo!
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

06/02/2012, 17:59

A quando la rissa... Dal vivo??? :adolf: :adolf: :boxe: :canna:
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

06/02/2012, 18:01

Wesley Sneijder 88 ha scritto: Condit era obbligato a stare fermo contro la gabbia mentre veniva colpito? no.
Volevamo tutti vedere Diaz andare contro GSP? si.
Pazienza! Nello sport vince il migliore, non il più spettacolare.

condivido in pieno l'analisi, semplice e sintentica come tutte le cose talmente vere da sembrare banali.



Diaz è sempre stato un osso duro ed è ad oggi un top 5 nella sua categoria ma non è (mai stato) il prodigio che pare sia diventato dopo la cintura SF.
Mascella tosta, combinazioni di pugni velenose aiutato anche dall'allungo prodigioso che si ritrova (e che ieri, una tanto, gli è venuto meno), bjj validissimo ma da che lo ricordo perdere con Riggs e Sanchez è sempre stato totalmente incapace di adattarsi agli avversari non disposti a fare gli incontri alle sue condizioni.
Lo stesso Cyborg, un journeyman pescato in soffitta, finchè è rimasto fedele alla strategia preparata stava ottenendo risultati.

L'altra sera un atleta non è riuscito a portare il match nel territorio a lui favorevole mentre l'altro ha messo in atto quello che aveva pianificato, interpretazioni cavillose dei criteri di valutazione e dei regolamenti o teorie personali su cosa dovrebbero essere le mma e cosa dovrebbe fare un mmafighter non possono trascurare questo aspetto, da cui, a conti fatti, tutto parte e a cui tutto torna.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

06/02/2012, 18:11

P.S. Ho sempre detto che su facebook gli amici bisogna quantomeno conoscerli anche per evitare questi spiacevoli disguidi... (Eccezione di Brummell che è unacosa a parte! :ok: )

Visto che qui non si parla più del match e della card in questione, mi permetto di intromettervi nella vostra diatriba e vi dico ad entrambi:

Adrenalina: la tua telecronaca non mi piace molto, non per questo però non ti stimo perchè comunque fai un lavoro che come hanno detto in molti è da invidiare e perchè lo fai senz'altro con passione! Per i commenti tecnici sul mondo mma che hai detto anche io non sono d'accordo sullo spettacolo ecc... ad ogni modo ad ognuno le proprie convinzioni! :ok:

Dragon: Hai chiesto l'amicizia su facebook a uno che non conoscevi, dopodichè avete avuto una discussione sul forum e gliel'hai tolta... :no: :omg:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti