UFC on FUEL 2 "Gustafsson vs. Silva" (14/04/2012 - Svezia)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

15/01/2012, 23:54


Confermato anche dal sito UFC

http://it.ufc.com/news/ufc-sweden-sold- ... ease-11512" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

16/01/2012, 14:21

Krazypoison ha scritto: Con te non c'è proprio nulla da fare! :omg:
:vero:

@ruka: possibile che il valore di un fighter per te risieda su wikipedia?
cosa vuol dire confrontare i due record? alessio ha iniziato a combattere molto fai da te, stann da meno tempo e con greg jackson alle spalle. è ovvio che il record è diverso. i record si costruiscono.
inoltre si parla di una disciplina 'composita' con troppe varianti, il fatto che A batta B, e che B batta C, non implica che A batta C. non lo dico per questo caso dove sono comunque abbastanza d'accordo con la tua tesi, ma lo dico in generale perchè il tuo modo di ragionare è sbagliato

inoltre se tu prendi il numero 1 ufc e l'ultimo ufc della categoria, non è mai detto chi possa vincere, non esistono avversari facili. si può fare una statistica e pure io vedo stann largamento favorito, ma ho già detto ai tempi di fedor vs werdum, di bj penn vs edgar I, di sonnen vs silva che erano match scontati a senso unico che non valeva la pena di vedere.. avevo ragione ma in senso opposto.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

16/01/2012, 15:28

The Dragon ha scritto:
Krazypoison ha scritto: Con te non c'è proprio nulla da fare! :omg:
:vero:

@ruka: possibile che il valore di un fighter per te risieda su wikipedia?
cosa vuol dire confrontare i due record? alessio ha iniziato a combattere molto fai da te, stann da meno tempo e con greg jackson alle spalle. è ovvio che il record è diverso. i record si costruiscono.
inoltre si parla di una disciplina 'composita' con troppe varianti, il fatto che A batta B, e che B batta C, non implica che A batta C. non lo dico per questo caso dove sono comunque abbastanza d'accordo con la tua tesi, ma lo dico in generale perchè il tuo modo di ragionare è sbagliato

inoltre se tu prendi il numero 1 ufc e l'ultimo ufc della categoria, non è mai detto chi possa vincere, non esistono avversari facili. si può fare una statistica e pure io vedo stann largamento favorito, ma ho già detto ai tempi di fedor vs werdum, di bj penn vs edgar I, di sonnen vs silva che erano match scontati a senso unico che non valeva la pena di vedere.. avevo ragione ma in senso opposto.
E chi ha mai detto che il valore di un fighter si misuri solo sui record? :occhi:

Io ho solo iniziato il mio discorso da un fattore di numeri e statistiche, e quelle, amico mio, te le devi ciucciare tutte, perchè sono la storia di un atleta e da quei numeri non si scappa.

Poi, è chiaro che non ci sono solo quelli, anzi, le prestazioni, l'esperienza, la condizione atletica, quella tattica, gli infortuni e altre mille variabili vanno a comporre un curriculum di un atleta.

Ma se tu pensi che io utilizzi solo la statistica ti sbagli di grosso :boom: anche perchè non ho mai detto che quello è il mio unico parametro di valutazione, ma evidentemente a te fa comodo leggerlo così dimenticandoti di tutto il resto!

Inoltre non c'è bisogno che mi ricordi che se A batte B, B batte C, non implica che A batta C. Non l'ho mai pensato e non mi vieni certo a scoprire l'acqua calda! :no: Avrà però un significato che se uno batte certi personaggi piuttosto che altri, possa avere un valore, o neanche questo è permesso? :old:

Che poi tu stia ad indicare il mio modo di ragionare "sbagliato" perchè TU fai un'analisi personalizzata di ciò che io scrivo, potrebbe essere la tua analisi errata piuttosto che il mio modo generale di ragionare...

Ridimensionati Dragon! :porta:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

16/01/2012, 15:40

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Inoltre non c'è bisogno che mi ricordi che se A batte B, B batte C, non implica che A batta C. Non l'ho mai pensato e non mi vieni certo a scoprire l'acqua calda! :no:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto:Perdendo poi con gente come Leben dove Stann ha vinto con ko.
:D
Mauricio Ruka Shogun ha scritto:Io ho solo iniziato il mio discorso da un fattore di numeri e statistiche, e quelle, amico mio, te le devi ciucciare tutte, perchè sono la storia di un atleta e da quei numeri non si scappa.
Fa piacere sapere che Randy Couture (19-11) sia più scarso di Vladimir Matyushenko (26-6)...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

16/01/2012, 15:43

Vi prego ditemi che costui è un troll :omg:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/01/2012, 15:45

Ma che troll, Ruka è così da anni...credeteci o meno ma questa è tutta farina del suo sacco! :)
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

16/01/2012, 15:54

Flying ha scritto: Vi prego ditemi che costui è un troll :omg:
Immagine

:auhauh:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

16/01/2012, 16:09

Vabbè signori, se qui vogliamo scherzare ok, ma se qui mi fate dire cose che non ho mai detto è un altro discorso...

Quando faccio presente le statistiche e che uno batte quell'altro fa parte di una statistica e come tale HA UN VALORE.

Ciò NON SIGNIFICA che ci sia SOLO QUEL VALORE a determinare le qualità di uno piuttosto che un altro...

Spero che così abbiate capito meglio l'eventuale "incomprensione" delle mie parole, o no? :x

P.S.
AdReNaLiNa ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Inoltre non c'è bisogno che mi ricordi che se A batte B, B batte C, non implica che A batta C. Non l'ho mai pensato e non mi vieni certo a scoprire l'acqua calda! :no:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto:Perdendo poi con gente come Leben dove Stann ha vinto con ko.
:D
Mauricio Ruka Shogun ha scritto:Io ho solo iniziato il mio discorso da un fattore di numeri e statistiche, e quelle, amico mio, te le devi ciucciare tutte, perchè sono la storia di un atleta e da quei numeri non si scappa.
Fa piacere sapere che Randy Couture (19-11) sia più scarso di Vladimir Matyushenko (26-6)...
E' un dato che compone le qualità di un fighter, altrimenti se non significasse nulla che ca..o che ce le mettono a fare??? Danno un'idea degli incontri fatti, di quante vittorie uno ha e quante ne ha perse, ma non sono SOLO gli unici metodi di valutazione...

Oh ma dove siamo qui?? :muro:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/01/2012, 17:09

Jake Shields >>> Dan Henderson >>> Fedor :uhuh:
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

16/01/2012, 17:18

Secondo me qui il discorso è che Stann può essere considerato favorito, ok, ma non è certo favorito come lo sarebbe A.Silva contro Jardine.

E' favorito, ma non stiamo parlando di un atleta che non si mangia Sakara proprio per nulla, il livello tutto sommato è simile.

In un sano duello di striking, cosa che presumibilmente sarà, vedo l'esito parecchio aperto e non solo io visto che 2,75 non è certo una quota così elevata.

Poco di più di quanto aveva quotato la SISAL la vittoria dell'Inter nel derby di Milano...

Parliamo di un top ten e di uno che salvo infortuni è poco fuori dai top ten, non di un top ten e uno che non sta neanche nei 100.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

16/01/2012, 18:30

stann secondo me è un gradino sopra sakara sulla carta.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

16/01/2012, 18:35

seconda della classifica personale che uno stile..si è probabile, ma questo non fa ceh ribadire che i due non sono poi COSI TANTO lontani tra loro, con il solo fatto che stann è piu sotto i riflettori, per tanti motivi e alcuni meriti, rispetto ad alessio, ANCHE per questo, una vittoria su stann porterebbe alessio molto piu su rispetto a qualiasi altri fighter di medio livello presente nel roster
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

17/01/2012, 15:15

Hic Sunt Leones ha scritto: Secondo me qui il discorso è che Stann può essere considerato favorito, ok, ma non è certo favorito come lo sarebbe A.Silva contro Jardine.

E' favorito, ma non stiamo parlando di un atleta che non si mangia Sakara proprio per nulla, il livello tutto sommato è simile.

In un sano duello di striking, cosa che presumibilmente sarà, vedo l'esito parecchio aperto e non solo io visto che 2,75 non è certo una quota così elevata.

Poco di più di quanto aveva quotato la SISAL la vittoria dell'Inter nel derby di Milano...

Parliamo di un top ten e di uno che salvo infortuni è poco fuori dai top ten, non di un top ten e uno che non sta neanche nei 100.
A mio parere il livello non è simile, stann è di un altra categoria.
Per un atleta che ha come arma principale la boxe sono un bel problema avere "mani prive di ko power" e mascella "leggerina".

Tieni presente che nel calcio ci sono 3 risultati...nelle mma il pareggio esce ad un incontro su cento!
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

18/01/2012, 14:18

Sakara se vince lo fa in tre round per decisione. Chiuso a riccio senza concedere niente porta a casa il risultato. Prende il centro all'inizio poi addormenta l'incontro infognato contro la rete. Esperienza sull'ottagogo ne ha da vendere e anche su come arrivare fisicamente al meglio al giorno dell'incontro.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

18/01/2012, 14:54

Premettendo che non sono nessuno nel mondo delle mma ma la mia domanda é: come si fa a ridurre gli esiti di un match a 2-3 possibilità con tanta certezza? Alessio non combatte da un anno e tante cose possono essere cambiate, nessuno credo sia presente al suo training camp né a quello di Stann, come si fa a darlo per spacciato a 4 mesi dal match?
Insomma capisco esprimere in un certo grado il favore di un atleta ma dare per scontato un esito non vi sembra un azzardo un pò troppo grande (tipo meno di un mese fa chi diceva: Broccolo distrugge Overeem :auhauh: ). Insomma il bello degli incontri di mma é proprio che non si sa con certezza fino all'ultimo colpo!
mica parliamo di Namibia- Australia di rugby (finì 141-0)!

War Legionarivs!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

18/01/2012, 14:59

Capo ha scritto:
mica parliamo di Namibia- Australia di rugby (finì 141-0)!

Ho il "leggero" sospetto che tu abbia invertito le cifre del risultato! :D
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

18/01/2012, 15:02

Krazypoison ha scritto:
Capo ha scritto:
mica parliamo di Namibia- Australia di rugby (finì 141-0)!

Ho il "leggero" sospetto che tu abbia invertito le cifre del risultato! :D
Ops, si si peto veniam! erano gli scorsi mondiali se non mi sbaglio. la più grande asfaltata della storia! comunque volevo sottolineare il concetto!
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

18/01/2012, 15:07

Penso anche io! :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque secondo me è una cosa matematica, cioè se uno sport è individuale, allora l'esito è molto imprevedibile!
Al contrario più uno sport è di squadra, cioè con maggiori atleti da una parte e dell'altra, più può essere "prevedibile"!
Per evitare incomprensioni, nell'ultimo caso non c'è la certezza matematica, ma semplicemente un aumento delle probabilità di indovinare il risultato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/01/2012, 0:27

0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

25/01/2012, 10:44

Siver scende definitivamente nei pesi piuma?
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 214 ospiti