UFC 142 "Aldo vs. Mendes" (14/01/2012 - Rio de Janeiro, Bra)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/01/2012, 0:05

scimmiaccia93 ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:
Brummell ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: Ma di questo furbone nessuno dice niente? :buu:
CHe ha fatto, ha tirato dopo il tap?
Ha battuto ma nessuno ha visto. :omg:
Secondo me eraa un palpattina al pacco! :uhuh: :uhuh:
La regia si era focalizzata invece sulla battuta dell'arbitro sulla coscia!
Secondo voi cambiano il risultato?
Non credo, tanto ha perso ugualmente.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

16/01/2012, 0:48

UFC 142: Aldo e Belfort infiammano il pubblico di casa
:link http://www.mmamania.it/ufc-142-aldo-e-b ... o-di-casa/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

solitario
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:145
Iscritto il:04/07/2011, 16:55
Disciplina:sanda

16/01/2012, 1:14

Johnson ha fatto abbastanza pietà, a parte i 12 kg che ha messo, e quindi molta forza fisica, era visibilmente stanco dopo appena 2 minuti. A prescindere dal comportamento dell' arbitro, Belfort ha meritato questa vittoria rilanciandosi per una possibile shot al titolo

Mendes ha usato egregiamente la sua abilità nel wrestling più volte, trovando da parte di Josè un muro invalicabile che nel momento più inaspettato mi ha deliziato con quel K.O. e quella corsa da forsennato nella ressa straordinari!

Aldo #1 Featherweight e #2 P4P
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/01/2012, 1:37

Krazypoison ha scritto:
conan80 ha scritto: si vede ave Aldo è un appassionato di calcio
Se Rogan non la smette di dire che gli ex calciatori hanno "i migliori calci in circolazione" giuro che mi toccherà assoldare un killer per chiudergli la bocca! :omg:
:uhuh:

Immagine
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/01/2012, 1:41

:lol: :lol: :lol:

Poi fa troppo ridere Mendes in versione predator invisibile! :lool:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

16/01/2012, 1:42

ZioDanilo ha scritto: :uhuh:
Questa è bellissima (anche fatta bene, cancellando Mendes nei frame) :D
0
Ultima modifica di Brummell il 16/01/2012, 1:43, modificato 2 volte in totale.

solitario
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:145
Iscritto il:04/07/2011, 16:55
Disciplina:sanda

16/01/2012, 1:43

ZioDanilo ha scritto:Immagine
epic win :applauso:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

16/01/2012, 1:46

ZioDanilo ha scritto:Ottima boxe
Ho letto solo ora.
No vabbeh dai, pacifico. La boxe di Vitor è fra le prime 5 nelle MMA.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

16/01/2012, 1:59

Evento spettacolare, peccato per gli arbitri.
Silva per me aveva vinto, non mi sembra abbia colpito dietro la testa, al limite potevano dare NC.
Vitor vs Johnson invece per me è stato snaturato per colpa dell'arbitro. Vitor era visibilmente in difficoltà ed a terra Rumble era statico, ma non proprio fermo visto che comunque colpiva di spalla e poi erano a terra da molto poco, se non li avesse fatti rialzare tanto velocemente credo sarebbe potuta finire diversamente. Comunque tifavo Vitor quindi sono felice del risultato.

Barboza ko incredibile, Aldo ha chiuso in modo fantastico, certo Mendes è stato un po' avventato.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

16/01/2012, 2:09

Kikorin ha scritto:certo Mendes è stato un po' avventato.
Prendo solo spunto, per puntualizzare il mio precedente commento.
E' facile a posteriori commentare. Mendes ha sì peccato esponendosi, ma si tratta davvero di frazioni di secondo. Ritengo essere più merito di Aldo, che demerito di Mendes. E certamente, avendoci Aldo abituati a questi colpi, non è stata fortuna.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

16/01/2012, 2:13

ZioDanilo ha scritto: :uhuh:
Non ci credo.
Ho visto l'icona in alto e ho verificato che esiste davvero il sito "http://rashadface.com/".
Ma poveraccio!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/01/2012, 2:17

Brummell ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: :uhuh:
Non ci credo.
Ho visto l'icona in alto e ho verificato che esiste davvero il sito "http://rashadface.com/".
Ma poveraccio!
Eh si poveraccio... atletico, ricco e famoso. Poveraccio lui no noi! :?
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

16/01/2012, 10:44

Sull'evento avete detto tutto voi, ora bisogna guardare alle "conseguenze" dell'evento.
Anderson Silva ha altre 2 difese dietro l'angolo: Vitor Belfort e Rousimar Palhares. Belfort dovrà superare lo scoglio del rematch contro Wanderlei prima di ottenere quello contro Anderson; Palhares è al più a 2 incontri dal titolo, nel suo prossimo incontro per la scalata potrebbe affrontare IMHO uno tra: Alan Belcher, vincente di Bisping/Maia, vincente di Boetsch/Okami.
Jose Aldo ora si farà probabilmente una vacanza in attesa di un nuovo sfidante, che potrebbe essere decretato mettendo a torneo i match Hatsu Hioki vs. Bart Palaszewski e Max Holloway vs. Dustin Poirier.
Questo problema tuttavia non sussiste nei pesi leggeri in quanto abbiamo visto una sostanziale conferma di Edson Barboza, ottenendo 2 awards in una botta sola salendo quindi a 4 awards su 4 incontri in UFC. Credo che sia giunto il momento di fargli affrontare un top fighter e di farlo quindi entrare nel giro dei contendenti al titolo.
Anthony Johnson licenziato con possibilità di ritorno, è un modo molto elegante per dire che il prossimo incontro lo combatterà nell'esagono della Strikeforce piuttosto che nel torneo middleweight della Bellator?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/01/2012, 11:19

Joe Rogan ha scritto:“(Mario Yamasaki) He’s a great guy, and I’m always happy to see him. When I step into the octagon however, I represent the people watching at home that might have obvious questions, and when something is controversial I’m forced to confront it honestly because that’s what I would want to hear from a person in my position if I was a fan watching it at home.”

“It was obviously a controversial call, and I’m sure some of you agree with it, but I certainly think it’s also possible to argue that it was a bad call. That was my perspective, so I had to express it. I’m not a perfect person, and I [expletive] up all the time. It’s a part of life. …”

“I think Mario Yamasaki is one of the best in the world at refereeing MMA. No doubt about it. He’s got great insight to the sport, he’s a life long martial artist, and he’s a really smart guy. …”

“What I was acting from, is that I saw an incredible young talent get denied a KO victory for a questionable call. When I entered into the Octagon and was told of the official ruling that Silva was going to be disqualified for illegal blows to the back of the head everyone that I was around who heard the news opened their mouths in shock. Everyone said, “what?””

“The people in the truck couldn’t believe it. I had to read it back to them because I thought it was a mistake, and when I leaned over to explain it to Goldie he couldn’t believe it either. I had to ask Mario about it. I didn’t know how he was going to respond, but I had to ask him.”
http://www.mmabay.co.uk/2012/01/16/joe- ... t-ufc-142/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

16/01/2012, 11:47

Ragazzi ma il radio-show lo fate ancora spero ... :fiuu: :?:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

16/01/2012, 13:35

Bella card, e a Rio mi pare che ogni pretesto sia buono per dare spettacolo! :applauso:

Barboza ha fatto un ko fantastico seppur il match non mi abbia entusiasmato e lui non mi pare sia stato così eccellente fino a quel punto del match, però il brasiliano ha già messo un'ipoteca per la vittoria dei ko 2012! Avete visto come è andato giù Etim, così rigido??? :èèè:

Gonzaga è tornato (per modo di dire), con un avversario abbastanza modesto :cesso: , ma lui ha fatto una bella chiusura anche se il valore dell'avversario è pur sempre quello che è!

Su Eric Silva invece, credo che possano essere scappati un paio di colpi dietro la nuca, ma onestamente ho visto di molto peggio non fermato... Quindi, secondo me sarebbe stato più corretto fermare e dare una penalizzazione e far proseguire piuttosto di come sia finita... :buu:

Sul co-main event sono contento sia finito così, in quanto Belfort in casa contro uno che pesava molto più di lui, che aveva sbagliato il peso ecc... ecc...
L'incontro di per se non è stato niente di che, soprattutto considerando che dopo 2 minuti scarsi Johnson non ne aveva più e si buttava a testa bassa su Belfort... Qualcosa nella sbagliata reidratazione avrà influito? :adolf:
Ben gli sta sicuramente, poi il fatto del licenziamento è la conseguenza a questo genere di comportamento :porta: che lo porterà un po' lontano da qui... Per il discorso del l&p a terra, sono d'accordo con quanto detto prima da voi, l'arbitro avrà ricevuto pressioni affinchè non si stesse troppo a terra soprattutto senza fare niente... Sicuramente troppo veloci gli stop, ma difficile anche concedere ad uno che pesa quasi 90kg di rientrare in quella categoria...
P.S. Belfort a 34 anni comunque, non mi è parso in splendida forma e sono d'accordo con Brummell quando dice in sostanza che è tanto fumo e niente arrosto e il match con Wanderlei lo vedo in equilibrio.

Sul main, penso che Aldo sia un bel fenomeno, difficile da battere, ultimamente (da quando in UFC) molto più attento ad esporsi e a discapito dello spettacolo cerca di tenersi la cintura. Non so se più maturo ed intelligente o forse perchè segue più spesso i suggerimenti della staff, ma fino al ko, aveva fatto poco, qualche bel low kick, ma niente di che.
Sul fatto che si attacca alla rete, io credo che come avveniva nel Pride con le corde, perchè le mettono se poi uno non si può manco attaccare? Anche perchè nella trance agonistica viene naturale! Quindi, al posto della rete che mettano qualche altra cosa magari una zanzariera rinforzata così non si possono aggrappare o un bel plexiglass trasparente :specchio: :uhuh:

Poi Aldo che scappa, si lancia in mezzo alla folla e il delirio...

Secondo voi, lo faranno sempre combattere in Brasile?
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

16/01/2012, 14:08

su belfort: ha un buon gioco a terra (ma non è mai stato veramente ottimo e la sua fascia nera l'ha trovata nelle patatine fritte) e delle mani da paura. di belfort fa paura la reattività la velocità e l'esplosività, secondo me per queste caratteristiche combinate non ha rivali.
che non sia mai stato nessuno è un enorme baggianata, the phenom è uno dei soprannomi più meritati della storia.

il grosso problema di belfort è quello che ha sempre avuto, enormi buchi emotivi. con johnson imo non era assolutamente al suo top. sembrava + lento del solito. con franklin e akiyama ha quasi commesso un omicidio. il ko di franklin è uno dei più tecnici che abbia mai visto, in cui combina alla perfezione colpi e sprawl per finire l'avversario. quindi per il futuro lo vedo così, ancora sulla cresta dell'onda ma altalenante, magari il prossimo match lo fa perfetto e quello dopo perde.


@ruka non credo avrebbero potuto togliere un punto e far continuare perchè imo il tipo era già da stop, constatare il fallo a quel punto sarebbe stata negligenza dell'arbitro (non ha stoppato un fighter incapace di continuare) oppure avrebbe sortito lo stesso esito: il malcapitato avrebbe potuto dire di non essere in grado di continuare ed essendo ciò a causa di un colpo illegale la vittoria. imo avrebbe dovuto chiudere un occhio per un singolo colpo, ma si può sindacare sul merito non sulla procedura adottata.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

16/01/2012, 14:27

Bah, io non sono molto d'accordo sull'operato arbitrale in quanto in un contesto di tanti colpi quante volte almeno un paio non sono prettamente regolari? Ecco perchè quantomeno avrebbe dovuto chiedere al malcapitato se se la sentiva di continuare. Ad ogni modo è finita com'è finita...
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

16/01/2012, 16:09

Bell evento!
Un paio di colpi alla nuca ci sono stati, avrei fermato l incontro per dare una penalizzazione a silva.
Un nc ci puo anche stare, ma dare la vittoria ad uno che è stato demolito in 20 secondi mi pare troppo.
Non capisco sta cosa del replay...nell incontro sakuraba contro silveira in uno dei primi ufc l arbitro aveva guardato il replay con tutta calma cambiando la decisione del match da vittoria per silveira a NC.

Johnson ha finito il fiato dopo circa 30 secondi. Non sono un esperto di taglio del peso ma penso che non potersi idratare correttamente il giorno stesso del match lo abbia sfiancato.
Anche se le fasi a terra sn state frettolosamente interrotte, non ho visto belfort in difficolta a causa del pessimo cardio dell americano.

Aldo sarebbe stato scaraventato a terra se nn si fosse retto alla rete, anche qui una bella penalizzazione non mi sarebbe dispiaciuta!!
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

16/01/2012, 16:12

Belfort – Johnson.
Solo io ho annusato odore di farsa in questo match? :mrgreen:
Non dico che si sia arrivati ai livelli di quando crocop sottomise barry con quest’ultimo che praticamente sghignazzava, ma a me ha convinto pochissimo.
Voi sapete meglio di me in quanto molti leggo essere praticanti di questo sport, infatti vi chiedo, ma vi è parsa normale la praticamente totale mancanza di resistenza a quella choke ai danni di johnson?
Dite che il calo fisico è la diretta conseguenza del peso scazzato?
E in questo caso … ma quale dovrebbe essere lo svantaggio per uno che si presenta di ben 12 libre in più per poi rimanere nelle 24 ore successive comunque nel limite dei 205?
Chiedo lumi per ignoranza.

(sempre riferito al fattore peso, un quesito diretto a Krazypoison, leggo ogni tanto il topic delle scommesse dove tu, in caso di pronostico, spesso attendi “di vedere l’atleta alla pesa” prima di sbilanciarti... Mi ha incuriosito sta cosa, :mrgreen: ma aspetti proprio per situazioni tipo quella di rumble? Oppure valuti per l’atteggiamento… la forma fisica…ecc..?)

Poi va beh, l’arbitraggio è stato qualcosa di vergognoso (o meglio, le indicazioni che hanno dato al povero miragliotta), se devi penalizzare così tanto un fighter tanto vale non farlo manco salire nell’ottagono.
Adesso mi aspetto che attuino lo stesso atteggiamento anche nei confronti dei vari fitch, gsp, e compagnia bella pero’…
Che tra l’altro sarebbe anche ora.




Silva – Prater
Madonna che che rabbia sto Silva, ma dove l’hanno scovato? O____O
In presa diretta pure io avevo notato diversi colpi alla nuca, Smentiti in parte poi dai replay. Rimane comunque un fatto strano vedere una decisione simile, penso sia la prima in assoluto a cui assisto.
Certo che sta regola andrebbe applicata poi a tutti. Si son viste in passato situazioni molto più eclatanti. Addirittura una sconfitta… ma un no contest non sarebbe stato più azzeccato?

Comunque bello aggressivo sto silva! Considerata la breve durata del match mi auguro vengo presto riproposto!

Anche Aldo pare abbia ritrovato il guizzo dei tempi WEC.

Mentre L’avversario di gonzaga era qualcosa di imbarazzante, alla faccia della raccomandazione di Dos Santos…
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 193 ospiti