UFC on FUEL 2 "Gustafsson vs. Silva" (14/04/2012 - Svezia)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

13/01/2012, 13:30

Sakara ha una delle boxe più tecniche in assoluto nella UFC e lì non può dire niente nessuno!
A terra è bravo nelle sweep, da quel che ricordo, solo che per fare una sweep devi stare in posizione di svantaggio e quando hai uno da quasi 100kg sopra che ti mena non riesce sempre!
Nel complesso è favorito Stann, anche perchè Alessio viene da un anno di stop, però ovviamente il tifo è per il Legionario! :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

13/01/2012, 15:13

Pur considerando Stann un ottimo atleta anche io sono convinto che stilisticamente non sia il peggiore degli avversari.
Secondo me stilisticamente sarebbero stati decisamente peggiori wrestler come Sonnen o Munoz (d'altronde l'ultima sconfitta è arrivata proprio contro un wrestler come Weidman), in un match sullo striking non vedo Sakara tecnicamente inferiore, mani meno pesanti, ma come tecnica secondo me non è inferiore a Stann e se la può giocare.

Certo è che la lunga inattività giocherà a suo svantaggio.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

13/01/2012, 16:34

Hic Sunt Leones ha scritto: Secondo me stilisticamente sarebbero stati decisamente peggiori wrestler come Sonnen o Munoz
E grazie al :bip: :prrr:
AdReNaLiNa ha scritto:Stilisticamente non credo gli serva un miracolo. Al 99% i due scambieranno in piedi e di braccia. In quel campo Alessio gli è superiore per velocità e tecnica. Di contro però c'è che il nostro ha mani poco pesanti e una mandibola di certo non granitica e dovrà vedersela con uno che le mani pesanti invece ce le ha.
Stann può chiudere il match in qualsiasi momento con quelle mani ma Alessio, se combatterà in maniera intelligente senza esporsi troppo, può portarsi a casa una decisione in suo favore. Io ci credo.
Mauricio Shogun Ruka ha scritto:Eh sì allora qui il favorito è Sakara!?!? Mi sa che abbiamo proprio perso il senso dell'obiettività! Quando sentite sto nome non cè un caz.zo da fare, la gente si fa prendere da questo patriottismo surreale!
Adesso a sentir voi, Sakara sarebbe addirittura favorito perchè è più forte sia in piedi che a terra!?
Aiuto... :omg:
AdReNaLiNa ha scritto:Il tuo problema è che sottolinei solo quello che ti fa comodo

Se invece di dire "Sakara è sfavorito nettamente, non siete obiettivi" argomentassi la tua tesi come fatto da noi, magari potrebbe uscirne fuori qualcosa di interessante :)
Hai ragione! :lool:

Allora, proverò a dire cose forse scontate e banali, ma che a sto punto scrivendole vediamo cosa viene fuori.

Dico che Stann (e non lo dico solo io :fiuu: ) sia superfavorito contro Sakara in primis per i risultati ottenuti fin'ora (11-4 contro 15-8); le sue vittorie sono spesso frutto di grande boxe e G&P, che rispetto all'italiano è si meno tecnica, ma decisamente più potente ed efficace (cosa serve una boxe tecnica se non risulta essere molto efficace? :dubbio: ); fighters importanti battuti da Stann nell'ultimo periodo sono stati di Santiago, Leben, Massenzio, Cantwell. Quelli di Sakara sono stati Irwin, Leithes, e chi altri? Perdendo poi con gente come Leben dove Stann ha vinto con ko. Inoltre come si fanno a dimenticare le sconfitte incassate oltre che da Leben, da Alexander, Mcfedries, Lister... :dubbio: E questo per la statistica...

Per quanto riguarda i match veri e propri e le relative abilità, Stann in piedi è aggressivo e potente, al suolo non è male come molti hanno detto (anche perchè vincere con un triangolo significa che un po' di bjj uno se lo mastica... E' vero che predilige il combattimento in piedi e la tddefence non mi è sembrata sontuosa, ma quando si affrontano personaggi del calibro di Sonnen, anche lo Spider si è dovuto inchinare per 4 round al suo wrestling...
Sakara in piedi è valido, begli scambi e boxe tecnica (sono d'accordo con voi). Fa anche delle pregevoli combo pugni-calci, ma obiettivamente non vedo un granchè in efficacia. Inoltre il suo modo di combattere è poco aggressivo, quasi timido e non mi ha mai dato l'impressione di poter capovolgere un incontro in fase di difficoltà.
A terra non gli ho mai visto fare cose di cui possa ricordarmene, piuttosto ricordo invece incontri dove finito a terra ne ha prese parecchio (A discapito della sua "ottima" difesa a terra) :no:

Siamo a posto così o dobbiamo aggiungere altro? :stica:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

13/01/2012, 16:49

Beh non la vedo così grigia, nonostante le probablità di vittoria, secondo me siano 65 % a 35% per lo yankee.
Diciamo che se vince Skara verrai insultato da tutto il forum, e poi un domanda, che caxxo centra il patriottismo con il tifo?
La lazio tra poco affronterà l'atletico, e io la vedo favorita, tutti mi dicono che sopravvaluto la lazio, ma non lo faccio per patriottismo. M aperchè è la mia squadra preferita e sono ottimista, stessa cosa avviene con alessio.

Stai leggendo il mein kampf :adolf: che metti in mezzo il patriottismo :dubbio: :dubbio: ?

In ogni caso la tua argomentazione a grandi linee è condivisibile, soprattutto il fatto che alessio abbia la mascella d'argilla!
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

13/01/2012, 17:56

pure io in grossa parte condivido il pensiero di Shogun.

qua dentro pervade un ottimismo che rasenta il delirio, ci sta che il nostro atleta italiano debba essere sostenuto, ma dagli ultimi post sembra quasi che sia stann a dover temere il nostro Sakara. :occhi: mettendo a confronto i record, gli atleti affrontati, le prestazioni offerte, attualmente non si possono manco mettere sullo stesso piano, oggi come oggi temo siano su due livelli differenti. senza poi considerare il periodo di lunga inattività.

poi oh, il bello di questo sport è che quando si chiude quella gabbia tutto puo' accadere...
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

13/01/2012, 18:24

Sakara comunque è favorito a chi beve più Jagermeister
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

13/01/2012, 18:41

Secondo me alcuni di voi non capiscono i post di altri.

Non mi sembra che nessuno abbia mai detto che Sakara sia favorito ma solo che, nonostante Stann arrivi al match con i favori del pronostico, Alessio ha comunque le sue possibilità di vittoria. Dire il contrario è una fesseria e non solo perchè "nella MMA tutto può accadere".

Stann non è ne A. Silva ne Munoz o Sonnen (2 fighter di caratura inferiore al ragno ma stilisticamente persino peggiori per il Legionarivs), ha le mani pesanti ed è in un buon momento della carriera ma Sakara checchè ne diciate, se si esclude il match contro Leben al quale arrivò con poco preavviso, ha fatto buone cose da peso medio e di sicuro non è un brocco o l'ultimo arrivato.

Detto questo, il tifo da parte nostra dovrebbe essere tutto per Sakara! Daje Alessio! :yeah: :yeah: :yeah:
0

solitario
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:145
Iscritto il:04/07/2011, 16:55
Disciplina:sanda

13/01/2012, 19:01

Krazypoison ha scritto: Secondo me alcuni di voi non capiscono i post di altri.

Non mi sembra che nessuno abbia mai detto che Sakara sia favorito ma solo che, nonostante Stann arrivi al match con i favori del pronostico, Alessio ha comunque le sue possibilità di vittoria.
mai frase fu più vera
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

13/01/2012, 20:03

Krazypoison ha scritto: Secondo me alcuni di voi non capiscono i post di altri.

Non mi sembra che nessuno abbia mai detto che Sakara sia favorito ma solo che, nonostante Stann arrivi al match con i favori del pronostico, Alessio ha comunque le sue possibilità di vittoria.
Magari detta papale papale così è più facile capire cosa intendevo :D
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

13/01/2012, 20:21

L'unico book che ha già le quote è Unibet.com:

STANN @ 1.40
SAKARA @ 2.75


Quindi direi che ci siamo con tutte le vostre opinioni ... Stann da abbinare a qualcuno o Sakara in singolazza! :canna:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

14/01/2012, 0:22

scimmiaccia93 ha scritto:Beh non la vedo così grigia, nonostante le probablità di vittoria, secondo me siano 65 % a 35% per lo yankee.
Diciamo che se vince Skara verrai insultato da tutto il forum, e poi un domanda, che caxxo centra il patriottismo con il tifo?
La lazio tra poco affronterà l'atletico, e io la vedo favorita, tutti mi dicono che sopravvaluto la lazio, ma non lo faccio per patriottismo. M aperchè è la mia squadra preferita e sono ottimista, stessa cosa avviene con alessio.

Stai leggendo il mein kampf :adolf: che metti in mezzo il patriottismo :dubbio: :dubbio: ?

In ogni caso la tua argomentazione a grandi linee è condivisibile, soprattutto il fatto che alessio abbia la mascella d'argilla!
Io direi 80%-20% (Opinione personale)

Tifo e patriottismo vanno a breccetto, in quanto non danno una visione obiettiva della realtà! :adolf:

Meno male che in linea di massima condividi, ci ho messo un sacco per andare a trovare tutte le statistiche! :lol:
Mr. Novembre ha scritto:pure io in grossa parte condivido il pensiero di Shogun.

qua dentro pervade un ottimismo che rasenta il delirio, ci sta che il nostro atleta italiano debba essere sostenuto, ma dagli ultimi post sembra quasi che sia stann a dover temere il nostro Sakara. :occhi: mettendo a confronto i record, gli atleti affrontati, le prestazioni offerte, attualmente non si possono manco mettere sullo stesso piano, oggi come oggi temo siano su due livelli differenti. senza poi considerare il periodo di lunga inattività.

poi oh, il bello di questo sport è che quando si chiude quella gabbia tutto puo' accadere...
Meno male che pure tu lo condividi (visto che non capita spesso anche se ultimamente i consensi sono in ascesa! :lool: e come dici tu, nella tua ultima frase, mi sembri la Marcuzzi quando parla del Grande Fratello!!! :auhauh:
solitario ha scritto:
Krazypoison ha scritto: Secondo me alcuni di voi non capiscono i post di altri.

Non mi sembra che nessuno abbia mai detto che Sakara sia favorito ma solo che, nonostante Stann arrivi al match con i favori del pronostico, Alessio ha comunque le sue possibilità di vittoria.
mai frase fu più vera
Allora tutti possono battere tutti... Che ch'azzecca! Così Gomi fece ko contro Griffin a 3.15 di quota, così Hendrix contro Fitch nella volta scorsa, così Antonio Bigfoot ha distrutto Fedor e via via tante altre sorprese difficili che si sono materializzate...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/01/2012, 0:37

Con te non c'è proprio nulla da fare! :omg:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

14/01/2012, 0:50

Krazypoison ha scritto: Con te non c'è proprio nulla da fare! :omg:
Dai Ruk, animaci la serata! :D
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

14/01/2012, 1:04

Scusate; non ho resistito:

Immagine
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/01/2012, 1:21

Che c'entra con la card in questione? :mrgreen:

Ma alla fine è o non è sold out?
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

14/01/2012, 1:29

ZioDanilo ha scritto:Che c'entra con la card in questione? :mrgreen:
Penso che sia riferito al fatto che Ruka ha scritto Hendrix invece che Hendricks! :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/01/2012, 1:31

Gramax ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:Che c'entra con la card in questione? :mrgreen:
Penso che sia riferito al fatto che Ruka ha scritto Hendrix invece che Hendricks! :lol: :lol: :lol:
Ahhh. :D
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

14/01/2012, 1:44

ZioDanilo ha scritto: Che c'entra con la card in questione? :mrgreen:
:omg:
Gramax ha scritto:Penso che sia riferito al fatto che Ruka ha scritto Hendrix invece che Hendricks! :lol: :lol: :lol:
Vedi Danì cosa vuol dire studiare come Gram, con dedizione?! :D
Vado a scolare le patate fritte e vado di film!
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

14/01/2012, 10:19

Brummell ha scritto:
Krazypoison ha scritto: Con te non c'è proprio nulla da fare! :omg:
Dai Ruk, animaci la serata! :D
:okk: :okk: :okk: :okk:
Brummell ha scritto:Scusate; non ho resistito:

Immagine
:auhauh: :auhauh: :auhauh:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/01/2012, 22:20

0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 286 ospiti