UFC sulla Gazzetta

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
gico78
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:43
Iscritto il:24/09/2009, 19:10
Disciplina:Nessuna

20/10/2011, 12:30

Vi segnalo un articolo sulla gazza di oggi riguardante l'UFC (in penultima pagina).
Non mi sembra scritto male,a parte l'errore sul nome della compagnia... :omg:
Agevolo un link per scaricare il giornale in pdf,sul sito non l'ho trovato.

http://hotfile.com/dl/132796111/c714c9b ... 0.pdf.html" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

20/10/2011, 12:48

E' un ottimo articolo! :ok:

Immagine
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

20/10/2011, 13:41

Qualche piccola imprecisione ma ottimo articolo davvero! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Cmq che figata sarebbe l'evento "UFC Milano: Clemente Russo vs. Alessio Sakara" :uhuh: :uhuh: :uhuh: :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

20/10/2011, 13:42

davvero ottimo! molto importante come notizia, anche un eventuale passaggio di russo. che sinceramente vedo un po' come una sparata
mi sembra che già dopo pechino diceva che sarebbe passato pro e invece è ancora qui. però mettiamoci già un russo e abbiamo un altro
atleta, che almeno sulla carta si può vedere in una serata italiana
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

20/10/2011, 13:43

Krazypoison ha scritto: Qualche piccola imprecisione ma ottimo articolo davvero! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Cmq che figata sarebbe l'evento "UFC Milano: Clemente Russo vs. Alessio Sakara" :uhuh: :uhuh: :uhuh: :lol: :lol: :lol:
non credo farebbero contro^^ poi nn so ma clemente fa i 91 kg, non ho idea se e quanto tagli, magari in mma farebbe i 93
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

20/10/2011, 13:48

Hahahaha stavo scherzando! :D

NEL CASO in cui passasse alle MMA, Russo sarebbe il Lesnar/Kimbo italiano dal punto di vista mediatico, al di là del peso non sarebbe proprio il caso di bruciarlo subito contro Alessio! :)
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

20/10/2011, 14:55

Dai caxxo!!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

20/10/2011, 15:06

Andrea Minguzzi? Si sta allenando per le Olimpiadi di Londra?
Dopo dovremmo spedirlo al Team Quest. :uhuh:
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

20/10/2011, 16:12

Un articolo così non me lo sarei aspettato dalla gazza, chapeau.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

20/10/2011, 16:57

Io direi che per questo caso più che mai sarebbe da mandare una mail alla gazzetta per fargli i complimenti. Non si possono mandare mail di massa contro i co***oni che scrivono cose inventate e poi non farsi sentire quando finalmente qualcuno scrive un ottimo articolo! Io gli mando i miei complimenti ora! :yeah:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

20/10/2011, 17:07

Krazypoison ha scritto: Hahahaha stavo scherzando! :D

NEL CASO in cui passasse alle MMA, Russo sarebbe il Lesnar/Kimbo italiano dal punto di vista mediatico, al di là del peso non sarebbe proprio il caso di bruciarlo subito contro Alessio! :)
Sicuramente!!! come ha detto nell 'articolo siuramente avrebbe una piu che buona mano nell apprendimento "strategio" del judo, ma lui sarebbe il personaggio mediatico che possiamo aspettarci per trainare il carrozzone, e lasciarlo come tale, e poi mettiamo tutta l'italia sotto scacco portando avanti l'alfiere sakara che fa vedere che un conto è "La talpa" su canale 5 e un conto è allenarsi all ATT a miami!!! :D ( meriti pugilistici a parte ovvio!!!! :canna: )
ZioDanilo ha scritto: Andrea Minguzzi? Si sta allenando per le Olimpiadi di Londra?
Dopo dovremmo spedirlo al Team Quest. :uhuh:
Ci avevo pensato subito anche io dato che è stato, a memoria, l'unico azzurro olimpico a partecipare alla prima serata dell xc1 nel parterre! lui si che sarebbe veramente un atleta estremamente interessante da mutuare nelle mma!!!
AdReNaLiNa ha scritto:Io direi che per questo caso più che mai sarebbe da mandare una mail alla gazzetta per fargli i complimenti. Non si possono mandare mail di massa contro i co***oni che scrivono cose inventate e poi non farsi sentire quando finalmente qualcuno scrive un ottimo articolo! Io gli mando i miei complimenti ora! :yeah:
concordo sottoscrivo e effettuato!!! :mrgreen: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
chuteboxe69
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:271
Iscritto il:03/04/2011, 21:17
Disciplina:MMA, lotta greco-romana, pugilato

20/10/2011, 17:50

Andrea Minguzzi come tutti i lottatori italiani di greco-romana! All'inizio di quest' estate in palestra da me è venuto vincenzo maenza e due suoi atleti.. formidabili! un fisico e un atleticismo da paura e uno dei due sembrava interessato alle mma
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

20/10/2011, 19:29

chuteboxe69 ha scritto: Andrea Minguzzi come tutti i lottatori italiani di greco-romana! All'inizio di quest' estate in palestra da me è venuto vincenzo maenza e due suoi atleti.. formidabili! un fisico e un atleticismo da paura e uno dei due sembrava interessato alle mma
sicuramente è Maenza.
Minguzzi si allena saltuariamente nelle mma, ma da quanto ho capito più per gioco che per una reale intenzione. non penso passerà in mma.
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

20/10/2011, 22:37

:shock: :shock: :shock: Quando ho visto il titolo del topic ho subito pensato " :omg: :omg: :omg: :no: :no: :no: "
Invece finalmente si sente parlare di MMA in modo SERIO e soprattutto si sente la REALTA', veramente complimenti ala gazzetta :applauso: :applauso: :applauso:
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

21/10/2011, 14:33

Complimenti alla gazzetta 8-)
però è una situazione un po' buffa, siamo tutti qui ad osannare un articolo banalissimo solo perchè siamo abituati a leggere vagonate di stupidate...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

21/10/2011, 14:40

Wesley Sneijder 88 ha scritto:
però è una situazione un po' buffa, siamo tutti qui ad osannare un articolo banalissimo solo perchè siamo abituati a leggere vagonate di stupidate...

Hehehehe è vero ma d'altra parte chi si accontenta gode! :D
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

21/10/2011, 15:20

In effetti l'articolo è ben costruito, così come l'intervista e dà una panoramica molto generale sulle MMA. Il problema, dal mio punto di vista, è che in Italia siamo fatti di calcio e wrestling, pertanto non so quale potrebbe essere l'impatto mediatico di questa disciplina che fin'ora è stata anche troppo di nicchia, ma che con l'avvento in Italia, temo, possa essere abbinata male a "violenza", "moda" o "fans buffoni" che s'improvvisano esperti di qualcosa che fino all'altro giorno pensavano fosse il wrestling...

Se da un punto di vista è una buona cosa quest'investitura in Italia, dall'altra io la vedo troppo prematura e snaturata.

Alla fin fine, uno sport così o lo trattano gente che se ne intende, altrimenti rischia di diventare uno sport mediatico dove tutti ne parlano e nessuno se ne intende davvero...
0

kimura man
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:80
Iscritto il:15/01/2009, 0:14
Disciplina:MMA, street fighting

21/10/2011, 16:07

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:Alla fin fine, uno sport così o lo trattano gente che se ne intende, altrimenti rischia di diventare uno sport mediatico dove tutti ne parlano e nessuno se ne intende davvero...
Sottoscrivo. Applausi a scena aperta. Faccio una previsione: presto avremo tanti espertoni che scriveranno e parleranno di MMA. Ben venga un articolo come quello della Gazzetta per chi non ha mai sentito parlare di MMA e UFC ma poi non dimentichiamoci che le MMA sono uno sport estremamente tecnico che come tanti (tutti?) gli altri sport deve essere trattato da persone competenti. Ok l'infarinatura generale in un articolo una tantum...ma se un media nazionale iniziasse a scrivere ogni giorno Ultimate Fighting Combat credo che nessuno ne sarebbe davvero felice. Allo stesso modo non facciamo passare l'idea che un pugile possa entrare nell'Ottagono con un qualche nozione di judo....non è così e lo sappiamo bene. Non mi importa se è una medaglia olimpica o se è italiano. James Toney è stato un ottimo pugile e abbiamo visto la figura fatta nell'Ottagono. Altrimenti torniamo a 20 anni fa in un istante. Non fraintendetemi...io esulto per ogni articolo che esce sul nostro sport e vorrei vedere tanti italiani nell'Ottagono ma una pianta per crescere forte e robusta deve essere curata ogni giorni. Se si parla molto di UFC sui media nazionali sono tra i primi a beneficiarne in termini di ascolti tv (che se ne parli bene o male non fa differenza purché se ne parli è una regola assodata della comunicazione) ma da appassionato serio e praticante part time esigo estremo rigore quando si parla del nostro sport. Quando commento sono il primo critico di me stesso e se mi sfugge qualcosa in diretta quando mi riascolto mi autoflagello e quindi attenzione a non diventare troppo permissivi su quello che viene detto e scritto....io tengo la guardia alta. non so voi.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

21/10/2011, 16:23

STUPENDO KIMURA!!! AHAHAHA anche io tengo la guardia alta fino altuo prossimo commento!!!!! :D
a parte tutto, sopratutto i piu maniaci tra di noi, siamo molto gelosi e rigorosi quando in italia si parla di mma...abbiamo tutti esultato su un articolo vicino alla normalità di quasi tutti i giorni nell america sportiva, maproprio perchè noi non siamo laggiu, e lo sport incomincia adesso ad affacciarsi nelle teste di piu sportivi di contatto o di altre discipline, ci siamo tutti gasati per una rilevanza nazional-mediaticva del genere!!! ovviamenti tutti sappiamo le "potenzialità" di russo, o della figura che ha fatto toney op del pericolo di tornare indietro nel tempo...ma credo cmq che un idea iniziale del genere ( un Clemento Russo vs TBA ) qui da noi possa dare il via ad un potenziale carrozzone mediatico ascenzionale che ha avuto in Polonia con Pudzianoski...con le dovute proporzioni in tutto, sia di personaggio che di voglia di far emergere lo sport che per contestualizzazioni politico sociali...orientativamente mettere davanti il pupazzo di Russo, per poi presentare il vero Sport a livello UFC o, tornando in casa nostra, a livello Sakara, credo che ci volgia poco una volta aperta la serratura ( il problema è quanto ci meteremo, SE ce la faremo, ad aprire tutta la porta!! :D )
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

21/10/2011, 16:26

kimura man ha scritto:ma se un media nazionale iniziasse a scrivere ogni giorno Ultimate Fighting Combat credo che nessuno ne sarebbe davvero felice.
Quello è certo! :)

Per il resto, per come è uscito singolarmente questo articolo lo apprezzo decisamente ed il riferimento a Russo lo vedo un po' come un modo di, passatemi il termine, creare hype verso lo sport e l'UFC che una volta tanto non è stato presentato come una moderna edizione dei gladiatori.
Step by step ce la faremo e dopo anni di ingiurie e critiche ingiustificate accolgo con estremo piacere un pezzo scritto con discreta competenza da un non esperto e l'apparizione positiva su un giornale importante come la Gazzetta.

Per il resto Alex lo sai bene, io sono un GRAN ROMPICOGLIONI :uhuh: , se strafalcioni tipo Ultimate Fighting Combat o robe del genere dovessero diventare una costante sarei il primo a farmi sentire! :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 309 ospiti