UFC on Versus 6 "Cruz vs. Johnson" (01/10/2011 - Washington)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

02/10/2011, 13:17

primi 30 secondi del 5° round main event da panico, barry-struve validissima la conclusione, jonhson fa il lavoro da liberista e vince. serata media ma non ho visto i preliminari
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

02/10/2011, 13:52

0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

02/10/2011, 17:37

Danzig vs Wiman spettacolare! Il ko di brenneman discutibile, gli altri match non mi hanno entusiasmato più tanto.
Nel secondo round di danzig vs wiman, quando quest'ultimo prova l'armbar il nostro buon Alex Dandi dice che potrebbe capitolarsi il match, sbaglio o da quella posizione poteva fare ben poco visto che non poteva applicare l'iperestenzione?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

02/10/2011, 17:50

Domanda per tutti: ma secondo voi Mighty Mouse ha solo la xbox 360 come sponsor perchè questi lo pagano di più x l'esclusiva oppure perchè non se lo cagano gli altri sponsor? Perchè che gli sponsor non se lo filassero in WEC o nei primi match in undercard in UFC ci può ancora stare ma questa volta era in un match titolato nel main event della serata...:dubbio:
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

02/10/2011, 17:53

Danzig vs Wiman
Primo round a Danzig che ha controllato il round effettuando buone combinazioni e un paio di tentativi di sottomissione.
Nel secondo round Wiman incomincia a concretizzare la sua strategia: portare Danzig contro la gabbia e prenderlo a gomitate; e conclude il round tentando una triangle arm choke e una kimura.
Nel terzo round Wiman manda di nuovo Danzig contro la gabbia bersagliandolo di gomitate, cosa che farà di nuovo dopo un tentativo di sottomissione fallito del TUF.

Johnson vs Brenneman
Subito a terra con uno sprawl di Johson. Brenneman, col braccio bloccato, subisce vari colpi dell'afroamericano; Johnson passa in top continuando a colpire. Ghigliottina di Brenneman da cui Rumble esce dopo aver tirato quache colpo. Si torna in piedi, Johnson si scatena fino a quando tira un high kick sul mento che manda KO l'avversario.

Barry vs Struve
Dopo un primo round di studio, il secondo inizia in maniera più intensa con un uppercut di Barry. Degno di nota il finale dove si parte da un tentativo di triangle dell'olandese, seguito da una powerbomb di Barry(pensava di essere Jackson e ha scambiato Struve per Arona) che però ha dovuto cedere al triangolo olandese.

Cruz vs Johnson
Cruz controlla buona parte dell'incontro, sia a terra che contro la gabbia. Buona mobilità e ottimo fiato per Johnson, soprattutto se si tiene conto del fatto che fino al suo precedente combattimento si è allenato part-time; ma la sua grandissima volontà non è bastata a diventare il nuovo campione dei pesi gallo.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

02/10/2011, 18:03

Krazypoison ha scritto: Domanda per tutti: ma secondo voi Mighty Mouse ha solo la xbox 360 come sponsor perchè questi lo pagano di più x l'esclusiva oppure perchè non se lo cagano gli altri sponsor? Perchè che gli sponsor non se lo filassero in WEC o nei primi match in undercard in UFC ci può ancora stare ma questa volta era in un match titolato nel main event della serata...:dubbio:
Sarà un mix delle due cose: Evidentemente i sponsor (di me**a) che lo hanno contattato gli avrebbero promesso meno soldi rispetto all'esclusiva per Microsoft.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

02/10/2011, 19:16

Evento modesto nel complesso.

Unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il TKO di Jhonson su Brennman, infatti lo stop non mi sembrava proprio dovesse starci. Brennman nonostante l'high kick preso in pieno non aveva perso i sensi ed è caduto addirittura sui gomiti già cosciente, io avrei lasciato continuare. Poi non dico sarebbe cambiato l'esito, ma l'arbitro ha stoppato troppo presto IMHO.
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

02/10/2011, 19:27

Buon evento anche se non eccezionale,mi è piaciuto soprattutto Wiman/Dandig che si è meritatamente preso il fight of the night,mi ha invece deluso l'incontro tra heavyweight,ma tutto sommato non male :vero:
Concordo nel dire che l'arbitro ha dichiarato il KO di Brenneman troppo presto,probabilmente il risultato sarebbe rimasto quello,ma è stato troppo frettoloso,ci bastano i guidici che a volte fanno delle decisioni senza senso.

Per chi li ha visti,ci sono preliminari che meritano?
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

02/10/2011, 19:39

Krazypoison ha scritto: Domanda per tutti: ma secondo voi Mighty Mouse ha solo la xbox 360 come sponsor perchè questi lo pagano di più x l'esclusiva oppure perchè non se lo cagano gli altri sponsor? Perchè che gli sponsor non se lo filassero in WEC o nei primi match in undercard in UFC ci può ancora stare ma questa volta era in un match titolato nel main event della serata...:dubbio:
può dipendere anche dal management, magari il suo fa schifo e non ha saputo trovare altri sponsor
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

02/10/2011, 19:44

^^^^^^^^^^^^

Sì l'ho pensato anch'io ma cavolo, ci sarà pure qualcuno che si propone per sponsorizzare un fighter che ha il cartellone più vuoto della storia recente UFC no? :mmm:
attitude era ha scritto:

Per chi li ha visti,ci sono preliminari che meritano?
Tutti i prelims sono stati spettacolari, per questo motivo l'evento di ieri è stato uno dei migliori dell'anno secondo me. ;)
0

kimura man
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:80
Iscritto il:15/01/2009, 0:14
Disciplina:MMA, street fighting

02/10/2011, 21:22

scimmiaccia93 ha scritto:
Nel secondo round di danzig vs wiman, quando quest'ultimo prova l'armbar il nostro buon Alex Dandi dice che potrebbe capitolarsi il match, sbaglio o da quella posizione poteva fare ben poco visto che non poteva applicare l'iperestenzione?
Vedo che qui si mettono in discussione le mie qualità di osservazione tecnica dei match! :lol:
A parte gli scherzi....capita di dire delle castronerie nel commento in diretta (mi è già capitato e capiterà ancora perché è parte del gioco) così come è capitato al buon Joe Rogan criticato addirittura da Matt Hughes per il commento di Kampmann-Shields) ma nel caso specifico non stavo sbagliando.
Premesso che talvolta sottolineo situazioni pericolose anche quando non lo sono per "far capire e tirare dentro il match" anche il pubblico casuale. Ad esempio se c'è un tentativo di ghigliottina o di triangolo anche se è nelle prime fasi e non è chiuso bene ne sottolineo la "potenziale" pericolosità. Questo perché ho fatto qualche piccolo esperimento con amici spettatori casuali e mi sono accorto che nelle fasi di grappling si annoiano a morte e spesso non "vedono arrivare" tecniche "potenzialmente" letali. Quindi enfatizzo volutamente. Un po' come quando Mike Goldberg sbuca dal nulla con del WOOOOW anche quando non è successo niente di che. :lol:
Fatta questa premessa mi sono rivisto il match con il commento di Rogan e nel caso specifico la transizione in armbar di Wiman era molto pericolosa (cronometro a 3:02) e il gomito di danzing era posizionato oltre le cosce di Wiman e quindi la leva c'era eccome. A 2:53 le cose peggiora e come sottolinea anche Rogan è davvero in pericolo. A 2:38 a mio avviso Danzig migliora la sua situazione spostando tutto il suo peso su Wiman e piegando così il gomito ed iniziando a sfilare l'avambraccio ma Rogan ritiene sia ancora in pericolo. Questione di punti di vista insomma ma la leva c'era ed era pericolosa. Io stesso in rolling, nel mio piccolo ne ho chiuse diverse di armbar simili...anzi personalmente mi è molto più facile chiuderle così che "costringendo" l'avversario ad appoggiarsi sulla schiena. In quel caso spesso faccio l'errore da principiante di allontanare il bacino e lasciare così troppo spazio.
0

kimura man
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:80
Iscritto il:15/01/2009, 0:14
Disciplina:MMA, street fighting

02/10/2011, 21:34

ZioDanilo ha scritto: Non sono d'accordo con Alex Dandi. Altro stop molto discutibile.
In questo caso riguardando il match potrei anche essere d'accordo con te e forse si poteva anche non stoppare perché evidentemente Brenneman sembrava aver recuperato istantaneamente. In una rissa avrebbe avuto la sua opportunità. E' anche vero però che parliamo di sport e come ha sottolineato Dana White uno stop veloce è meglio di uno stop tardivo per la sicurezza dei fighter. Stop veloce, non immotivato però. Un comeback stile Kong con Barry in questo match era assai improbabile. Brenneman aveva le gambe molli già da prima, aveva incassato diversi colpi ed era in netta difficoltà. Il calcio è arrivato dritto in faccia e Brenneman non aveva nemmeno alzato le braccia nel rialzarsi (segno che era già cottarello secondo me). Sicuramente Brenneman ha una mascella di granito ma un g'n'p preciso di Johnson lo avrebbe sicuramente finito nel giro di pochi istanti. Non era KO ma lo stop per cause tecniche ci stava tutto.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

03/10/2011, 0:07



0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

03/10/2011, 7:08

0

Pozz4ever
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:6
Iscritto il:03/01/2011, 11:58
Disciplina:Nessuna

03/10/2011, 10:05

si può trovare da qualche parte i punteggi round per round dati nel match tra danzig e wymann?
non ho ancora la conoscenza per giudicare pienamente, ma non mi sono trovato d'accordo con la decisione finale...
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

03/10/2011, 16:27

questa è la seconda o la terza sconfitta consecutiva per Barry?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

03/10/2011, 17:02

ramses ha scritto: questa è la seconda o la terza sconfitta consecutiva per Barry?
Seconda consecutiva. 3-4 in UFC.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

03/10/2011, 17:20

0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

03/10/2011, 17:30

UFC on Versus 6: Cruz ancora campione, Struve sottomette Barry

:link http://www.mmamania.it/ufc-on-versus-6- ... tte-barry/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

03/10/2011, 19:34

mi son guardato l'evento.....
rumble jonson impressionante......ha letteralmente dominato il suo avversario sia a terra che in piedi, poi grandissima conclusione hardcore con calcio in faccia!!!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
queste son le cose che mi esaltano!!!!!!!!!
wiman vs danzig gran match, per la grinta che ci han messo i 2 atleti, stilisticamente non bellissimi, ma grandissimo cuore.....concordo nel dargli il fight of the night.....
truve vs barry freak match stile pride, truve aveva troppo vantaggio rispetto al rivale.....
e cruz che dire anche lui sicuramente ha dalla sua il fisico rispetto al suo avversario, il match non mi è piaciuto tantissimo, ma amen....
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti