Alessio ''Legionarivs'' Sakara

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

15/04/2008, 14:24

Dal sito del legionario:
"Dopo un mese di meritata vacanza e necessarie riflessioni,il Legionario torna ad allenarsi.I prossimi impegni saranno nel pugilato,il Legionario ha firmato un contratto per tre incontri,il primo dei quali si disputera a Miami Beach,nel famoso palazzetto che ospito la prima sfida tra Cassius Clay e Sonny Liston.Nelle mma,rivedremo Sakara all Ufc probabilmente in luglio,ma nessun avversario e’ stato ancora designato."

Secondo voi il fatto che Alessio competa anche nel pugilato lo aiutarà o sarà penalizzante per il suo stile di MMA fighter?
0

Avatar utente
Usque_ad_Finem
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:26
Iscritto il:15/04/2008, 17:47
Disciplina:Kickboxing e Muay Thai

15/04/2008, 21:56

Per me non ha senso quello che sta facendo...
Pensavo nel saltone di qualità con l'american top team e invece niente, ha preso batosta da LEben come un salame.
E ora che fa? si butta su incontri pugilistici?
si ok magari di livello però è l'unica cosa che sa fare, perchè invece non pensa a crescere un po nella lotta a terra nei calci e nel submission ???
Non è che in UFC deve fare per forza con nomi conosciuti o blasonati come Houston ALexander, Chris Leben ecc. Il legionarius anzi credo dovrebbe fermamente farsi incontri cosiddetti "minori" con gente meno conosciuta a livello di nome ma che gli servirebbe come rodaggio per migliorare.

Guardate Rich Franklin, adesso dopo essersi scontrato contro gente di spicco come Anderson Silva per bene due volte e altri adesso farà nella prossima ufc contro un "non" conosciutissimo... non si fa problemi è un atleta umile che crede di avere ancora molto da dare nonostante le batoste prese da Silva.




COnsiglio personale ad alessio: lascia perdere di fare duecento cose, ti sei messo in testa di entrare in UFC, fallo per spirito di competitività e passione non per soldi, fatti le ossa li dentro, migliora... lo puoi fare solo combattendo... non ha senso fare incontri di boxe e poi a luglio tornare in UFC e a scontrarsi di MMA visto che la boxe è la cosa forse l'unica sua guardabile



FINISH pREDICA!
0

jkd79
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:7
Iscritto il:15/04/2008, 12:53

16/04/2008, 12:29

Sono daccordo..
Anche io da suo fan sono rimasto deluso da questa decisione.
Secondo me chi fa mma a quel livello deve fare solo quello.
Per me deve scegliere se fare mma o pugilato, inoltre anceh nel pugilato deve ancora dimostrare il suo valore perchè se in ITalia nelle MMA al momento è il migliore (essendo l'unico ad essere riuscito a entrare in UFC) nel pugilato c'è gente che ha vinto piu' di lui e che magari è piu' forte di lui.
Anceh iosperavo che all'ATT lo capissero..magari ci smentisce tutti ma ho seri dubbi.
0

Avatar utente
Usque_ad_Finem
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:26
Iscritto il:15/04/2008, 17:47
Disciplina:Kickboxing e Muay Thai

16/04/2008, 13:49

jkd79 ha scritto:Sono daccordo..
Anche io da suo fan sono rimasto deluso da questa decisione.
Secondo me chi fa mma a quel livello deve fare solo quello.
Per me deve scegliere se fare mma o pugilato, inoltre anceh nel pugilato deve ancora dimostrare il suo valore perchè se in ITalia nelle MMA al momento è il migliore (essendo l'unico ad essere riuscito a entrare in UFC) nel pugilato c'è gente che ha vinto piu' di lui e che magari è piu' forte di lui.
Anceh iosperavo che all'ATT lo capissero..magari ci smentisce tutti ma ho seri dubbi.
ce li abbiamo in tanti seri dubbi infatti
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/04/2008, 14:00

Anch'io credo che dovrebbe combattere unicamente nelle mma, mischiasre i 2 sport di sicuro non può giovargli.
Comunque penso che i motivi di questa scelta di combattere anche nella boxe siano di natura economica.
In ogni caso Sakara non è "solo capace di dare i pugni", Alessio è una cintura marrone di Bjj.
0

jkd79
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:7
Iscritto il:15/04/2008, 12:53

16/04/2008, 14:54

Krazypoison ha scritto:Anch'io credo che dovrebbe combattere unicamente nelle mma, mischiasre i 2 sport di sicuro non può giovargli.
Comunque penso che i motivi di questa scelta di combattere anche nella boxe siano di natura economica.
In ogni caso Sakara non è "solo capace di dare i pugni", Alessio è una cintura marrone di Bjj.
Guarda io ho fatto 2 stage con Sakara, molto belli tra l'altro e ha fatto vedere di tutto tranne che la boxe..ha fatto vedere molte proiezioni, lotta al suolo g&p..
Ma che li usasse !..io rivoglio un Sakara che combatte come contro Sinosic...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/04/2008, 16:05

jkd79 ha scritto:
Krazypoison ha scritto:Anch'io credo che dovrebbe combattere unicamente nelle mma, mischiasre i 2 sport di sicuro non può giovargli.
Comunque penso che i motivi di questa scelta di combattere anche nella boxe siano di natura economica.
In ogni caso Sakara non è "solo capace di dare i pugni", Alessio è una cintura marrone di Bjj.
Guarda io ho fatto 2 stage con Sakara, molto belli tra l'altro e ha fatto vedere di tutto tranne che la boxe..ha fatto vedere molte proiezioni, lotta al suolo g&p..
Ma che li usasse !..io rivoglio un Sakara che combatte come contro Sinosic...
quindi siamo d'accordo!!
Purtroppo sakara non ha avuto l'occasione di combattere a terra nei suoi ultimi incontri, per un motivo o per l'altro sono tutti finiti nel primo round.
0

Avatar utente
Ecatombe
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:9
Iscritto il:14/04/2008, 15:24
Disciplina:Boxe

16/04/2008, 19:40

Secondo me non deve assolutamente mischiare le 2 discipline.
Anche se da pugile posso capire quanto sia facile ricadere nella tentazione :)
Forse lo fa solo per motivi economici.
Cmq credo stia sbagliando, anche perchè permettersi una partentesi di questo tipo, vuol dire perdere molto e solo una campione di MMA (vedi Couture) puo prendersi una pausa che lo allontana dall'ottagono per un bel po di tempo.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/04/2008, 20:31

Ecatombe ha scritto:Secondo me non deve assolutamente mischiare le 2 discipline.
Anche se da pugile posso capire quanto sia facile ricadere nella tentazione :)
Forse lo fa solo per motivi economici.
Cmq credo stia sbagliando, anche perchè permettersi una partentesi di questo tipo, vuol dire perdere molto e solo una campione di MMA (vedi Couture) puo prendersi una pausa che lo allontana dall'ottagono per un bel po di tempo.
oltretutto il suo fisico avrà probabilmente dei problemi x il continuo cambio di peso.
Nella boxe, verosimilmente, combatterebbe nella categoria 200 libbre, quindi poi dovrà scendere ancora a 185 per l'UFC...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

17/04/2008, 12:53

Io apprezzo molto Sakara, mi piace molto la sua boxe, ma devo ammettere che è evidente che nelle scelte, sia riguardanti la tattica dei suoi match che quelle di gestione al di fuori dell'ottagono, non è aiutato da persone all'altezza.
Per quanto riguarda i suoi match, possibile che non ci sia uno del suo staff che chiaro e tondo gli dica: "Hai una mandibola poco resistente e un pugno poco pensante. Di conseguenze in UFC la tua boxe non paga". Il suo bagaglio tecnico non è affatto ridotto come può sembrare guardando i suoi incontri, eppure si incaponisce a voler disputare match impostati sul pugilato anche all'interno della gabbia.
Che poi abbia ancora delle evidenti lacune è chiaro. Quando ho visto nell'incontro con Leben che per uscire da un thai clinch tirava pugni mi sono messo le mani nei capelli :shock: , ma ha dei grossi margini di crescita.
Ora se ne esce fuori con questa cosa dei 3 incontri di boxe.. cioè.. io mi chiedo: vedi che Dana White stravede per te (forse perchè veniva anche lui dal pugilato, forse perchè la figura di Sakara è carismatica e ha fatto presa sul pubblico in breve tempo o forse semplicemente perchè è l'atleta che gli permetterebbe di approdare in Italia con l'UFC) cogli la palla al balzo no? Obiettivamente con il record che ha in UFC deve ritenersi privilegiato a stare ancora dov'è e lui invece di dedicarsi anima a cuore alle MMA cosa fa? Va a disputare 3 incontri di pugilato che non lo aiuteranno di certo con il free fight. :o

Non voglio credere che lo faccia esclusivamente per i soldi e quindi dico che secondo me Alessio agisce troppo istintivamente (vedi match con Leben subito dopo esser calato di 10 kg, vedi incontri di boxe nel mezzo della sua carriera in UFC ecc.) e non è aiutato da persone che sappiano gestire un'atleta di livello.
0

Avatar utente
Usque_ad_Finem
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:26
Iscritto il:15/04/2008, 17:47
Disciplina:Kickboxing e Muay Thai

17/04/2008, 14:23

Krazypoison ha scritto:Anch'io credo che dovrebbe combattere unicamente nelle mma, mischiasre i 2 sport di sicuro non può giovargli.
Comunque penso che i motivi di questa scelta di combattere anche nella boxe siano di natura economica.
In ogni caso Sakara non è "solo capace di dare i pugni", Alessio è una cintura marrone di Bjj.
QUalcuno ci ha fatto stage con Alessio, io ci ho fatto sparring :D

e vi confermo che non sa fare nulla a terra tanto meno le submissions, non sono proprio nel suo background, in brasile cintura marrone ci diventi in un attimo. Pensate che Anderson Silva è cintura nera BJJ, sapete chi è che l'ha allenato in ciò?

minotauro!

è come se il mio maestro di full contact mi insegnasse anche BJJ se ne fosse in grado, quando ci metterei a prendere la cintura?


un mese fidatevi
0

Avatar utente
Usque_ad_Finem
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:26
Iscritto il:15/04/2008, 17:47
Disciplina:Kickboxing e Muay Thai

17/04/2008, 14:25

jkd79 ha scritto:
Krazypoison ha scritto: Ma che li usasse !..io rivoglio un Sakara che combatte come contro Sinosic...
Elvis Sinosic è uno degli atleti piu scarsi del pianeta MMA.
Non si combatte da leoni solo xke si è forti, dipende anche chi hai davanti , questo solo chi combatte può capirlo.
Se hai una sega come sinosic davanti il sakara di turno sembra un fenomeno, appena prendi uno poco poco migliore di Sinosic fai ridere.


è normale credo
0

Megas Alexandros
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:2
Iscritto il:17/04/2008, 23:47

18/04/2008, 0:19

il problema di Sakara è che, a dispetto di quanto dicono in molti, non è un buon pugile.
Se guardiamo l'ultimo incontro fatto in UFc, ha perso proprio a livello di boxe... E Non nella dimensione della lotta, submission o quanto altro! Infatti è andato Ko per un pugno sul viso (anche se a dirla tutta sicuramente ha inciso molto la ginocchiata presa precedentemente).trovo che anche a livello di guardia e impostazione non stia messo benissimo. Certo comprendo che magari nella gabbia dovendo difenderti simultaneamente da pugni, calci, prese, ginocchiate, gomitate e quanto altro magari sia tutto piu' difficile. Tuttavia a volte vedo proprio degli errori madornali di base, di prepugilistica.
Se fosse stato un buon pugile, magari avrebbe potuto permettersi di avere delle lacune rispetto altri fighters, sia nella lotta a terra e in quella in piedi. ad esempio anche entrando con pochi pugni "pesanti" poteva essere determinante per un Ko. Per quanto sia un italiano e ogni volta che vedo combatterlo faccia un tifo per lui incredibile, la mia opinione è che Sakara ancora non sia ancora pronto per questo tipo di competizione. In verità è stato fatto entrare in Ufc solo per ragione commerciali oltre che per aprire questo nuovo mercato anche all'italia.
Spero che cmq in futuro cresca maturando sempre piu' esperienze ed soprattutto allenandosi nell' American Top Team (beato lui :) )
salutoni
0

jkd79
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:7
Iscritto il:15/04/2008, 12:53

18/04/2008, 10:41

Usque_ad_Finem ha scritto:
Krazypoison ha scritto:Anch'io credo che dovrebbe combattere unicamente nelle mma, mischiasre i 2 sport di sicuro non può giovargli.
Comunque penso che i motivi di questa scelta di combattere anche nella boxe siano di natura economica.
In ogni caso Sakara non è "solo capace di dare i pugni", Alessio è una cintura marrone di Bjj.
QUalcuno ci ha fatto stage con Alessio, io ci ho fatto sparring :D

e vi confermo che non sa fare nulla a terra tanto meno le submissions, non sono proprio nel suo background, in brasile cintura marrone ci diventi in un attimo. Pensate che Anderson Silva è cintura nera BJJ, sapete chi è che l'ha allenato in ciò?

minotauro!

è come se il mio maestro di full contact mi insegnasse anche BJJ se ne fosse in grado, quando ci metterei a prendere la cintura?


un mese fidatevi
Hai fatto sparring con lui, bello..anche io ho tirato di submission con lui a fine stage, ma io non sono un gran chè nella lotta e quindi non posso giudicare;
Quindi secondo te non sa un tubo di submission, BJJ e lotta e Elvis SInosic è una cacchetta...; solo pugilato. allora ti faccio tre domandine polemiche:
1: Secondo te non è da UFC?
2: Sinosic non ha mia vinto niente?...
3: Fai sparring con lui, sei piu' bravo di lui nella lotta e nel Bjj (dire che non sa niente in queste cose significa che sei piu' bravo di lui )
a questo punto mi incuriosici di brutto...chi sei? sei quello che entrava nella gabbia con lui fino a poco tempo fa?
Anderson Silva propio lascialo stare, non deve dimostrare niente a nessuno e anche a terra non mi sembra una seghina...
Sia chiaro che non vogli farmi un nemico sul forum, solo che non sono molto daccordo coni tuoi ultimi post.
0

Avatar utente
Usque_ad_Finem
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:26
Iscritto il:15/04/2008, 17:47
Disciplina:Kickboxing e Muay Thai

18/04/2008, 19:02

jkd79 ha scritto:
Hai fatto sparring con lui, bello..anche io ho tirato di submission con lui a fine stage, ma io non sono un gran chè nella lotta e quindi non posso giudicare;
Quindi secondo te non sa un tubo di submission, BJJ e lotta e Elvis SInosic è una cacchetta...; solo pugilato. allora ti faccio tre domandine polemiche:
1: Secondo te non è da UFC?
2: Sinosic non ha mia vinto niente?...
3: Fai sparring con lui, sei piu' bravo di lui nella lotta e nel Bjj (dire che non sa niente in queste cose significa che sei piu' bravo di lui )
a questo punto mi incuriosici di brutto...chi sei? sei quello che entrava nella gabbia con lui fino a poco tempo fa?
Anderson Silva propio lascialo stare, non deve dimostrare niente a nessuno e anche a terra non mi sembra una seghina...
Sia chiaro che non vogli farmi un nemico sul forum, solo che non sono molto daccordo coni tuoi ultimi post.


Anderson Silva è il mio atleta preferito di UFC un fenomeno da imitare.
Io non ho detto di essere più bravo di lui, criticare oggettivamente un atleta mica presuppone che mi sento più bravo di lui, tra l'altro lo stimo tante alessio lo conosco da tanti anni, ci ho fatto sparring perchè prima che diventasse conosciutissimo in UFC quando aveva come managere ancora federico tisi del tribe jiu jitsu di Roma capitava che si allenava nella mia stessa palestra. Io poi brazilian jiu jitsu lo pratico da 2 annetti come modalità di completamento e perchè voglio fare qualche match di valetudo e togliermi lo sfizio, il mio background basale è kickboxing/thai boxe perchè la pratico da 12 anni a livello professionistico e mi sono tolto parecchie soddisfazioni anche a livelli eccelsi.

TUTTO QUI!


Comunque tornando in tema Alessio è praticamente molto scarso a terra, non solo perchè non cerca mai la submission del momento e non ha chiuso un match cosi, ma soprattutto perchè certe volte finisce lui stesso per porsi in una posizione da facile preda submission (vedere incontro con Lister per ex).
Per me gli mancano proprio le basi, non sa prendere quasi mai il "side control" dell'avversario quando gli è sopra, mai....e sotto soffre tantissimo a non finire
0

Avatar utente
Je ssò Foorttt''
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:29
Iscritto il:19/04/2008, 13:09

19/04/2008, 19:41

Aggiungo che contro Leben ha anche dimostrato:
1-di non sapere il significato della parola "guardia"
2-di non saper incassare

Sinceramente speravo potesse vincere (rimane l'unico atleta italiano in UFC) anche se razionalmente sapevo che se Leben portava l'incontro a terra per Alessio era finita,e fino lì ci stava....ma il fatto che sia stato letteralmente massacrato sul suo stesso campo,lo striking,mi fà davvero incazzare...imho è fortunato se gli danno un'altra possibilità,magari nell'UFN.
Mi dispiace perchè oltre ad essere l'unico a tenere alto l'onore del paese mi stà pure assai simpatico
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

19/04/2008, 21:44

Sono d'accordo con voi, è un'idea malsana dedicarsi alla boxe: il momento è delicato dato che ultimamente non ha brillato in UFC e gli è stata data ancora una possibilità dovrebbe buttarsi a pesce nelle mma, e inoltre a mio avviso il calo di peso gli ha fatto abbastanza male (e per boxare e fare mma insieme sarà costretto a calare e riprendere, cosa che può solo fargli peggio), un altro problema è il suo staff, che non lo valorizza al massimo. Comunque si rende più difficile dare un giudizio se la decisione di boxare è stata presa per motivi economici (non credo che sakara guadagni come un Liddel o un Emelianenko)...
Detto questo io rimango un suo fan e gli auguro di vincere....
0

ultiman
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:20/04/2008, 14:11

20/04/2008, 14:20

chi l'ha detto che faccia pugilato per soldi!e' stata una delle sue prime discipline e che comunque gli ha dato soddisfazioni quindi perche' lasciar perdere una passione quando puo' fare un po' di tutto di tutto quel che gli piace!contro leben penso sia stato sfortunato perche' comunque anche chris non avrebbe tirato a lungo perche' colpi piazzati li aveva presi anche lui!io credo in alessio e in tutto quel che fa'!ed anche se un giorno non combattera' piu' nelle mma potra' perlomeno dire che nell'ottagono lui c'e' stato e con grande dignita'!forza alessio forever
0

Avatar utente
Ecatombe
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:9
Iscritto il:14/04/2008, 15:24
Disciplina:Boxe

21/04/2008, 12:00

Je ssò Foorttt'' ha scritto:Aggiungo che contro Leben ha anche dimostrato:
1-di non sapere il significato della parola "guardia"
2-di non saper incassare

Sinceramente speravo potesse vincere (rimane l'unico atleta italiano in UFC) anche se razionalmente sapevo che se Leben portava l'incontro a terra per Alessio era finita,e fino lì ci stava....ma il fatto che sia stato letteralmente massacrato sul suo stesso campo,lo striking,mi fà davvero incazzare...imho è fortunato se gli danno un'altra possibilità,magari nell'UFN.
Mi dispiace perchè oltre ad essere l'unico a tenere alto l'onore del paese mi stà pure assai simpatico
Fosse solo questione di guardia o di saper incassare...
La visione di un pugile che le prende da un Leben che colpisce a casaccio è stata massacrante ai miei occhi.
Nessun movimento di bacino, nessun tentativo di anticipare l'avversario con un diretto, NIENTE.
Ma mi sono espresso già su body web.
Forse fa qualche incontro si boxe per riprendersi un pò di morale, tanto sappiamo che i suoi avversari in questi tre incontri saranno dei pugili mediocri...
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

21/04/2008, 14:57

Ecatombe ha scritto:
Je ssò Foorttt'' ha scritto:Aggiungo che contro Leben ha anche dimostrato:
1-di non sapere il significato della parola "guardia"
2-di non saper incassare

Sinceramente speravo potesse vincere (rimane l'unico atleta italiano in UFC) anche se razionalmente sapevo che se Leben portava l'incontro a terra per Alessio era finita,e fino lì ci stava....ma il fatto che sia stato letteralmente massacrato sul suo stesso campo,lo striking,mi fà davvero incazzare...imho è fortunato se gli danno un'altra possibilità,magari nell'UFN.
Mi dispiace perchè oltre ad essere l'unico a tenere alto l'onore del paese mi stà pure assai simpatico
Fosse solo questione di guardia o di saper incassare...
La visione di un pugile che le prende da un Leben che colpisce a casaccio è stata massacrante ai miei occhi.
Nessun movimento di bacino, nessun tentativo di anticipare l'avversario con un diretto, NIENTE.
Ma mi sono espresso già su body web.
Forse fa qualche incontro si boxe per riprendersi un pò di morale, tanto sappiamo che i suoi avversari in questi tre incontri saranno dei pugili mediocri...

Si sanno già i nomi degli avversari?
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti