UFC 98 "Evans vs Machida" (23/5/2009 - Las Vegas, Nevada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

24/05/2009, 19:54

zelard ha scritto: hughes non è che non ha piu niente da dire, è che ha un età, nmon puo competere con 20 enni ormai, ma secondo me ha fatto un ottimo match, anche se si è lasciato sfuggire un paio di sub nel 2 e 3 round secondo me!!!!
Certamente.
Se fossi in lui continuerei come allenatore, la HIT Squad sta tirando su degli ottimi fighters.
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

24/05/2009, 22:30

Finalmente un main event che mi ha fatto saltare dalla sedia! Un fuoriclasse questo Machida,uno che il titolo non gli se lo voleva dare volentieri e lui lo ha preso lo stesso (grazie anche a Rampage che si è voluto riposare).
Adesso ragazzi è cominciata l era di Lyoto Machida e al momento non vedo gente che lo può battere(Evans era l osso più duro secondo me in circolazione tra i LHW)
Sono curioso di vedere come si comporta Silva con Griffin però voglio aspettare a parlare di ipotetiche sfide




Hughes è stato un grande ma è meglio che si ritiri prima di farsi male
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

24/05/2009, 23:39

andrez ha scritto:Finalmente un main event che mi ha fatto saltare dalla sedia! Un fuoriclasse questo Machida,uno che il titolo non gli se lo voleva dare volentieri e lui lo ha preso lo stesso (grazie anche a Rampage che si è voluto riposare).
Adesso ragazzi è cominciata l era di Lyoto Machida e al momento non vedo gente che lo può battere(Evans era l osso più duro secondo me in circolazione tra i LHW)
Sono curioso di vedere come si comporta Silva con Griffin però voglio aspettare a parlare di ipotetiche sfide
daccordissimo! :ok:

cmq Machida non si allena con Spider Silva e il Minotauro?
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

25/05/2009, 0:36

Classifica FantaUFC aggiornata!

Domani mi guardo con calma i match (per ora ho visto solo il main event) ;)
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

25/05/2009, 15:22

Guardando il record di Evans nella DIV 1 ho capito perchè imposta quasi tutti i combattimenti nello striking.
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

25/05/2009, 15:28

LLGrappling ha scritto:
zelard ha scritto: hughes non è che non ha piu niente da dire, è che ha un età, nmon puo competere con 20 enni ormai, ma secondo me ha fatto un ottimo match, anche se si è lasciato sfuggire un paio di sub nel 2 e 3 round secondo me!!!!
Certamente.
Se fossi in lui continuerei come allenatore, la HIT Squad sta tirando su degli ottimi fighters.
Quoto entrambi.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/05/2009, 20:21

Se volete farvi 2 risate....

http://www.sherdog.net/forums/f7/offici ... ad-980996/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

26/05/2009, 20:55

Che geni!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/05/2009, 21:30

Krazypoison ha scritto:Se volete farvi 2 risate....

http://www.sherdog.net/forums/f7/offici ... ad-980996/" onclick="window.open(this.href);return false;
:lool:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/05/2009, 22:43

UFC 98 "EVANS VS. MACHIDA" FIGHTER SALARIES

MAIN EVENT FIGHTERS
– Lyoto Machida $140,000 (includes $70,000 win bonus) def. Rashad Evans $200,000 (win bonus would have been $175,000)



praticamente Evans guadagna quanto Rampage... BAH! :dubbio:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

26/05/2009, 23:01

ZioDanilo ha scritto:UFC 98 "EVANS VS. MACHIDA" FIGHTER SALARIES

MAIN EVENT FIGHTERS
– Lyoto Machida $140,000 (includes $70,000 win bonus) def. Rashad Evans $200,000 (win bonus would have been $175,000)



praticamente Evans guadagna quanto Rampage... BAH! :dubbio:
E comè possibile scusa??????!!!!!!!! :mmm: :mmm:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

26/05/2009, 23:25

LLGrappling ha scritto:Guardando il record di Evans nella DIV 1 ho capito perchè imposta quasi tutti i combattimenti nello striking.
Che record ha?


ZioDanilo ha scritto:UFC 98 "EVANS VS. MACHIDA" FIGHTER SALARIES

MAIN EVENT FIGHTERS
– Lyoto Machida $140,000 (includes $70,000 win bonus) def. Rashad Evans $200,000 (win bonus would have been $175,000)



praticamente Evans guadagna quanto Rampage... BAH! :dubbio:
Secondo me erano disposti a dargli un bonus del genere (175.000) perchè sapevano che se fosse successo quel che è successo, sarebbero andati incontro a una serie (credo lunga perchè Machida è veramente forte) di incontri titolati potenzialmente soporiferi.
Questo non vuole essere un attacco a Machida (ho tifato tantissimo per lui in quest'ultimo match), ma un semplice intervento obiettivo.
Nei primi 2 minuti non si sono MAI toccati :shock: ;
Nei primi 3 minuti almeno Machida ha tirato un calcio;
Fino a 1 e 30 dalla fine Machida ha tirato 2 calci in totale e Evans 1;
Finalmente a 1 dalla fine Machida è entrato con 1 jab a seguito di un calcio medio e si è visto un minimo di azione;
A metà del 2 round Rogan (imbarazzato dall'andamento dell'incontro) si è messo a parlare del fatto che nelle gare di karate, i colpi che fanno punti sono quelli singoli e puliti, e che Machida venendo da quella disciplina adotta quello stile.
Poi finalmente Evans ha incassato e sappiamo tutti com'è andata a finire.

Considerando che nell'incontro prima (contro Griffin) di stipendio base aveva 65.000 dollari + 65.000 in caso di vittoria, 255.000 dollari totali in più giustificano la mia tesi: hanno cercato di motivarlo al massimo per evitare il "peggio" (visto dal punto di vista degli incassi) :)

P.S. Sono comunque contentissimo per questa vittoria per 2 motivi:
1) Evans mi fa cag**e
2) Alla faccia di tutti quelli che ritengono esista solo il muay thai di sport di colpi efficace e che dicono che il karate è per signorine! :calci:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

26/05/2009, 23:58

Guarda adre qui entriamo in dei meandri pericolosi e nelle classiche baruffe tra stili....ti posso solo dire che ho conosciuto e conosco la federazione italiana di karate, e come impostano gli scontri e i punteggi...bè non solo in italia ma dappertutto quello ma....cioè cè un abisso tra i karateka nelle competizioni a tema e machida...machida a un karate adattato all'octagon...un karateka classico, anche cintura nera credo che resisterebbe forse un round li dentro conm un qualunque free styler o mma fighter.....ma solo perchè non sono abituati a quel carico di lavoro, che richiede un incontro in gabbia le molteplici sfaccettature...machida è il calssico alieno sui generis, un po come silva per i medi!!!diciamo che rappresentente del karate cè solo lui...e ci sarà un motivo!!!!
Con questo non volgio dire che il karate è per signorine, ma nemmeno entrre in un buonismo...cioè secondo me , di massima, O-G-N-I arte marziale o sdc è efficace nel proprio campo, solo ce ne sono alcune piu facilmente portata alla versatilità e all'integrazione, se non con altre, ad un completamento di quello che è stato tralasciato per le gare specifiche...mi spiego meglio, ad un bjj fighter basta aggiungere qualche percussione anche solo di pugilato per essere pronto ad entrare in gabbia, ad un judoka basta qualche completamento e integrazione si soffocamenti e proiezioni vietati nelle proprie competizione per entare in gabbia....pr il karate....cè tutto un mondo di lotta a terra, proiezione e ground e pound per poter entrare in gabbia...secondo me, in finale, il karate è un OTTIMA arte marziale, nel suo campo, ma un po mozza per essere definita veramente a tutto tondo.....già la muay thai utilizza piu parti del corpo ( gomiti e ginocchia ) ma rimane monca per le proiezioni (e parliamo di thai no di krabi kabong ecc) e la lotta a terra...ecco spiegato il segretop dell ufc e delle mma tutte, la completezza a tute le distanze!!!!
se non sono stato chiaro, perchè ho scirtto tutto di getto e non ho volgia i rileggere, fatemelo presente che mi spiego meglio in poche parole...magari anche quando sto un po piu lucido , dato che sto scrivendo a mezzonatte..... :?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

27/05/2009, 0:15

hai detto bene... Machida è un alieno! :ok:

mentalmente, tecnicamente, atleticamente... :santo:
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

27/05/2009, 0:24

Bravo zelard, dici bene :ok:

In ogni caso pure io sono contento della vittoria di Machida dato che (nonostante abbia scommesso su di lui nel fantaufc) Evans mi sta davvero antipatico!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

27/05/2009, 1:48

:applauso:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

27/05/2009, 10:42

zelard ha scritto:..cioè secondo me , di massima, O-G-N-I arte marziale o sdc è efficace nel proprio campo, solo ce ne sono alcune piu facilmente portata alla versatilità e all'integrazione..

..pr il karate....cè tutto un mondo di lotta a terra, proiezione e ground e pound per poter entrare in gabbia...secondo me, in finale, il karate è un OTTIMA arte marziale, nel suo campo, ma un po mozza per essere definita veramente a tutto tondo..
Esatto! Ciò che voglio dire è che, è vero che di karateka nelle MMA se ne contano sulle dita di una mano, ma non perchè il Karate non sia efficace, ma semplicemente perchè per divenire COMPLETO avrebbero più cose da imparare rispetto ad altri.
Prendete Liddell nella sua globalità. Quindi tenetegli la takedown defence, la lotta ecc. Secondo voi perderebbe se sostituissimo alla sua kickboxing, il karate? Questo sarei curioso di sapere.. secondo me no

Ora non vorrei mettermi a fare il difensore del karate, però secondo me, per la fase di colpi impara ottimamente a counterstrikare e a incassarne pochi. Ovvio che il muay thai è più spettacolare perchè se la danno di santa ragione, ma è proprio un mondo diverso. Nella Thai se indietreggi il pubblico ti massacra :D

P.S. Anche St. Pierre viene dal Kyokushin, ma nessuno ha mai detto nulla :P (ovvio che poi è anche diventato un wrestler con i controcogl**ni)
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

27/05/2009, 11:41

AdReNaLiNa ha scritto: Esatto! Ciò che voglio dire è che, è vero che di karateka nelle MMA se ne contano sulle dita di una mano, ma non perchè il Karate non sia efficace, ma semplicemente perchè per divenire COMPLETO avrebbero più cose da imparare rispetto ad altri.
Prendete Liddell nella sua globalità. Quindi tenetegli la takedown defence, la lotta ecc. Secondo voi perderebbe se sostituissimo alla sua kickboxing, il karate? Questo sarei curioso di sapere.. secondo me no
Quoto, oltretutto Machida è il primo campione "karateka" dopo quasi 20 anni di MMA (ad alti livelli).
Le discipline che sono risultate veramente efficaci nei primi 12 UFC, nei Vale Tudo brasiliani e negli incontri di oggi (che hanno sfornato MOLTI campioni, non solo uno!) sono principalmente la lotta, il bjj/grappling, la kick ecc ma non il karate.
Dietro l'aspetto tecnico, che è molto importante, a mio parere c'è anche quello atletico e non va sottovalutato. Alcune discipline molto "fisiche" in cui c'è sempre il contatto fanno la differenza ed abituano da subito a certi ritmi di allenamento.

Tutto questo a prescindere dal fatto che Machida si allena anche nella lotta, nella thai ecc (vedi il countdown) e non è un giorno che combatte nelle MMA, ma oltre sei anni!

AdReNaLiNa ha scritto:Ora non vorrei mettermi a fare il difensore del karate, però secondo me, per la fase di colpi impara ottimamente a counterstrikare e a incassarne pochi. Ovvio che il muay thai è più spettacolare perchè se la danno di santa ragione, ma è proprio un mondo diverso. Nella Thai se indietreggi il pubblico ti massacra :D
Questa è una considerazione interessante. Io non so a che livello sia lo striking di Evans (di sicuro superiore al suo wrestling) però mi sembra quasi esclusivamente di stampo pugilistico. E' una buona idea impostare tutta la fase offensiva nei pugni quando si è più bassi di diversi cm?
AdReNaLiNa ha scritto:P.S. Anche St. Pierre viene dal Kyokushin, ma nessuno ha mai detto nulla :P (ovvio che poi è anche diventato un wrestler con i controcogl**ni)
Senza dubbio.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

27/05/2009, 13:28

LLGrappling ha scritto:
Questa è una considerazione interessante. Io non so a che livello sia lo striking di Evans (di sicuro superiore al suo wrestling) però mi sembra quasi esclusivamente di stampo pugilistico. E' una buona idea impostare tutta la fase offensiva nei pugni quando si è più bassi di diversi cm?

La risposta alla domanda è ovviamente no. E' proprio per questo motivo che Rampage ha perso contro Forrest, Forrest mischiava i colpi del suo striking Rampage no.
Cmq lo striking di Evans è stato largamente sopravvalutato per via del Ko su Liddell.
Quello è stato un gran ko, però mi ricordo che Rashad non si era mai allenato (o aveva iniziato da poshissimo) nello striking prima di entrare nel roster dei fighters TUF, infatti nel match contro Jardine vinse con il suo wrestling.
Rashad è miglioratao tantissimo, è un'ottimo atleta, rapido, potente e sciolto nei movimenti, ha sviluppato una buona tecnica per colpire di rimessa ma non è un grande striker, si è visto anche contro Machida quando ha provato a dare dei colpi inseguendo il suo avversario....la sua tecnica lasciava molto a desiderare!
Per quanto sia un wrestler mediocre ritengo ancora il suo wrestling superiore al suo striking.
0
Ultima modifica di Krazypoison il 27/05/2009, 15:12, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

27/05/2009, 14:26

AdReNaLiNa ha scritto: Ora non vorrei mettermi a fare il difensore del karate, però secondo me, per la fase di colpi impara ottimamente a counterstrikare e a incassarne pochi. Ovvio che il muay thai è più spettacolare perchè se la danno di santa ragione, ma è proprio un mondo diverso.
Ovviamnete sono SPUDORATAMENTE di parte, ma secondo me la thai è meglio del karate per combattere nelle MMA.
Al dilà dei vantaggi offreti dalla presenza del clinch, gomitate e ginocchiate etc, la ritengo più indicata proprio come sistema di combattimento.
Un thaiboxer è abituato a dare e a prendere i colpi più potenti tra le discipline di striking, mi sembra questo sia un enorme vantaggio in un combattimento di MMA.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 273 ospiti