Iron Mike Tyson

Discipline di colpi
FabioJeetKuneDo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:14/08/2010, 15:16
Disciplina:jeet kune do,free fighiting,thay boxe

30/10/2010, 17:55

ragazzii volevo chiedervi una cosa...secondo voi...il tyson dei 19 ko di fila e quello prima del match con Douglas(se sarebbe rimasto in vita Cus D'amato credo che le cose sarebbero andate molto diversamente)Avrebbe potuto battere qualsiasi pugile?per me,rivendendo gli incontri sia di ALI :re: o di frazier e tutti i piu grandi della boxe(sono appasionatissimo infatti ho ricomnciato a farla :tapiro: ) li avrebbe messi giu tutti a parte foreman forse...voi che dite? Io parlo del vero mike non di quello fatto diventare dal quel mostro infame di nome Don King..ciaoo
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

30/10/2010, 18:03

Con me sfondi una porta aperta nel senso che Mike Tyson è stato il mio idolo sin da bambino. In riferimento a quello che dici direi che hai ragione, per me li avrebbe sfondati tutti, compreso Foreman, tuttavia questi discorsi sono infondati come l'eterna lotta tra Platin e Maradona(per me era più forte Maradona :uhuh: ) quindi è tutto molto relativo e soggettivo, tanto conta il cuore e il mio è dalla parte di Tyson :yeah: :boxe: ...
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

30/10/2010, 21:46

savo81 ha scritto:come l'eterna lotta tra Platin e Maradona(per me era più forte Maradona :uhuh: ).
pelè e maradona :ignorante: :uhuh: :uhuh: :uhuh:
io non sono un'intenditore di boxe,ma veder combattere tyson mi da i brividi....quell'uomo sul ring era una vera forza della natura......
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

31/10/2010, 9:39

EddyvdMestol88 ha scritto:
pelè e maradona :ignorante: :uhuh: :uhuh: :uhuh:
:lol: :lol: :lol: :lol: Da qui si vede quanto io ne capisca di calcio...
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

31/10/2010, 11:40

l'importante era farsi capire: tu l'hai cmq fatto perfettamente ;)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

31/10/2010, 12:19

Il "primo" Tyson è il mio peso massimo preferito di tutti i tempi!! :yeah: :yeah: :boxe: :boxe:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

31/10/2010, 12:25

non lo so sinceramente i chi avrebbe vinto chi sono troppo astratti, specie se guardiamo le epoche diverse.
pare che marciano fosse una forza della natura.
dicono che louis fosse il migliore.

a me personalmente piace Ali, non credo che fosse il + forte, ma credo che sia stato il + geniale, sicuramente il pugile che più ha saputo leggere la boxe e interpretarla e reinventarla, includendo nuove tecniche pugilistiche mirabolanti.
Tyson quanto a doti fisiche credo fosse semplicemente perfetto. la sua schiena a 19 anni fa PAURA.
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

31/10/2010, 13:23

The Dragon ha scritto:Tyson quanto a doti fisiche credo fosse semplicemente perfetto. la sua schiena a 19 anni fa PAURA.
sfortunatamente per lui era di testa che non era perfetto ed infatti abbiamo visto tutti cosa gli è capitato nell'arco della sua vita......
se dovessimo fare un confronto con il calcio tyson sarebbe come maradona grandissimi campioni difficili se non impossibili da gestire e ad autogestirsi con "serietà" (so che non è il termine esatto con cui vorrei spiegarlo, ma non me ne viene in mente un'altro al momento....
0

Avatar utente
EthanX
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:11
Iscritto il:11/11/2010, 15:56
Disciplina:Nessuna

16/11/2010, 15:33

Beh parlare di Tyson non è facile... vita morte e miracoli da brivido, ma come pugile è stato semplicemente unico: tecnica/velocità/potenza/aggressività mai in un uomo solo!!

Questo video che posto è diverso dai tantissimi video che ho visto:



Inoltre sono interessato al documentario su Tyson del 2008 (presentato il 2009) commentato e diretto da James Toback, la pellicola contiene materiale inedito, rari filmati d’archivio ed immagini dei suoi combattimenti (credo di averlo trovato in italiano sono in attesa di visionarlo).

Un'altra cosa, se avessi qualcosa da condividere su Tyson e altro ancoraaa... si può e dove???

:yeah:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

16/11/2010, 16:03

però devo dire una cosa... pare che i pugili che soffrisse tyson fossero quelli + alti e con + fiato, oltre al fattore psicologico che tendeva a frustrarlo quando si scontrava con forti incassatori che tenevano le sue bordate.
quindi facendo una botta di conti, e cmq sempre nel campo della speculazione, soffriva esattamente quelle che erano le caratteristiche migliori di Ali
0

Avatar utente
EthanX
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:11
Iscritto il:11/11/2010, 15:56
Disciplina:Nessuna

16/11/2010, 17:38

The Dragon ha scritto: però devo dire una cosa... pare che i pugili che soffrisse tyson fossero quelli + alti e con + fiato, oltre al fattore psicologico che tendeva a frustrarlo quando si scontrava con forti incassatori che tenevano le sue bordate.
quindi facendo una botta di conti, e cmq sempre nel campo della speculazione, soffriva esattamente quelle che erano le caratteristiche migliori di Ali

Il fatto che Tyson soffrisse i pugili più alti equivale a dire quasi tutti, Mike è alto 1,78 e per la categoria dei massimi era/è considerato un bassotto :adolf: .
Eliminando l'altezza come parametro resta il + fiato e forti incassatori, che dire i numeri non mentono: 58 incontri di cui 50 vittorie e dico 44 Knockouts... :èèè: di fiato non ce n'era molto in giro e di grandi incassatori per le sue bordate ancora meno!!

Obbiettivamente quelli che lo hanno buttato giù avevano giustamente quelle doti:
+alti +fiato e grandi incassatori, purtoppo o cosi o tutti giù per terra!
Questo non vuol dire che li soffrisse, secondo me Tyson non soffriva e temeva nessuno, un pregio ma anche un difetto che la vita fuori dal ring gli ha presentato un bel conto senza sconti.

Riguardo Ali, rispetto assoluto: è il campione dei campioni, dentro e fuori.
Ipotizzando per assurdo un’incontro con Tyson avrei molti dubbi sulla vittoria di Ali… supponendo un match, entrambi all’apice della carriera… la potenza e l’aggressività di Tyson avrebbero prevalso sulle qualità di Alì, sicuramente le provocazioni di Alì con saltelli e diretti avrebbro fatto incaz… Tyson come un bestia.
Comunque non lo sapremo mai… anzi da chiedere assolutamente un posto a bordo ring e in esclusiva al buon Dio quando sarà! :santo:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/11/2010, 17:43

EthanX ha scritto:
Inoltre sono interessato al documentario su Tyson del 2008 (presentato il 2009) commentato e diretto da James Toback, la pellicola contiene materiale inedito, rari filmati d’archivio ed immagini dei suoi combattimenti (credo di averlo trovato in italiano sono in attesa di visionarlo).

Un'altra cosa, se avessi qualcosa da condividere su Tyson e altro ancoraaa... si può e dove???

:yeah:

Il documentario l'ho visto in inglese sottotitolato e lo consiglio a tutti! :boxe:

Tutto ciò che riguarda Tyson postalo pure in questo thread! ;)
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/11/2010, 18:19

vedetelo in inglese perché da noi lo hanno doppiato i doppiatori dei cartoni animati... :?
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

16/11/2010, 18:36

ZioDanilo ha scritto: vedetelo in inglese perché da noi lo hanno doppiato i doppiatori dei cartoni animati... :?
:lol: :lol: :lol: :lol:
proverò a vederlo.....
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

16/11/2010, 22:29

The Dragon ha scritto: a me personalmente piace Ali, non credo che fosse il + forte, ma credo che sia stato il + geniale, sicuramente il pugile che più ha saputo leggere la boxe e interpretarla e reinventarla, includendo nuove tecniche pugilistiche mirabolanti.
No va beh.
Non sono paragonabili, come dicevi.
E' la differenza che passa fra Borg e McEnroe.
Il primo ha vinto tutto e di più; aveva fisico e talento/tecnica da vendere.
L'altro era un mago ;)
A proposito di tecnica, una delle cose più difficili da fare, è colpire arretrando: lui lo faceva anche d'incontro :èèè:
"pungi come un ape, vola come una farfalla"
Tyson quanto a doti fisiche credo fosse semplicemente perfetto. la sua schiena a 19 anni fa PAURA.
Sì.
Non dimentichiamoci della tecnica eccelsa. Cosa assai difficile per un tarchiato come lui, è muoversi sul tronco: guardatelo. E schivate millimetriche, forse degne del miglior Alì.
Chi non fosse convinto della sua tecnica, dia un 'occhiata alle prime righe di Wikipedia.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

17/11/2010, 0:13

no attenzione sulla tecnica di tyson non possono esistere dubbi perchè questa era al pari del suo fisico.
tyson aveva qualche problema con i pugili sopra il metro e 90 (lui era 1.83).
aveva il fiato per fare 12 round certamente, ma il fiato non era la sua caratteristica predominate (come potrebbe essere per ali).
soffriva gli incassatori. non dimentichiamoci che Tyson con la T maiuscola è stato tale dal '86 al '90. quindi dai 19 ai 23 anni. un ragazzino. un ragazzino che quando tirava certe bordate da far tremare il mondo, e vedeva che l'avversario non cadeva iniziava a essere frustrato.

ora, sempre sulla scia del fanta match che per me non ha alcun valore, ma giusto per parlare, Ali avva una pessima tecnica per quella che era la boxe degli anni '60, non troverete un singolo giornalista sportivo del periodo che disse che ali era un buon peso massimo. un grande giornalista della boxe lo definì: "uno scherzo della natura, un peso gallo nel corpo di un massimo".
però aveva fiato da vendere, si faceva 15 round (3 in + dei tempi di tyson) saltellando e colpendo a manetta.
era un incassatore fenomenale, sia pre esilio (in entrambi i match prima del titolo è andato knock down e si è rialzato istantaneamente) sia post esilio (vedi vs frazier, ma sopratutto basta dire RUMBLE IN THE JUNGLE, quando ken norton l'ha fermato è stato perchè gli ha rotto la mascella).
aveva una discreta potenza, non era la sua caratteristica predominante, ma il rapporto velocità/potenza era cmq + alto di quello dei normali pugili.
e sopratutto Ali ha saputo reinventare la sua boxe in ogni occasione.
lui non ha avuto un cus d'amato, lui è stato il suo cus d'amato. è vero dundee l'ha reso campione del mondo, ma quando l'ha preso dundee (e già prima quando si allenava sotto Archie Moore) Ali aveva formato il suo personale stile di combattimento: un sugar ray robinson di 90 kg. una cosa impensabile. con delle schivate di tronco assurde, all'indietro invece che sul lato. una guardia bassa con le braccia protese. le mani quasi stese a toccare l'avversario, e un saltellio continuo attorno al ring. ma sopratutto, a quei tempi si diceva: "fa cadere il corpo e cadrà anche la testa". invece ali disse: "colpisci un uomo alla testa e lui farà fatica a pensare", il fatto che non cercasse il ko al corpo era privo di senso per l'epoca.
certo tutto questo era possibile grazie ai riflessi fenomenali, e quando questi vennero meno ali seppe reinventarsi valorizzando il suo aspetto di incassatore.
E poi, da ragazzino a uomo sulla soglia dei 40 ha sempre avuto tanto, ma tanto, ma tanto cuore.

anche se guardiamo la qualità degli avversari, non certo per colpa sua, ma Tyson non ha avuto ne un Liston, ne un Frazier, ne un Foreman. Il regno di Tyson è stato 4 anni incontrastato.
Ali dal '62 al '76/'77 ha dominato la scena della boxe mondiale.
non voglio togliere nulla a Tyson, ma dico perchè per me, ipoteticamente avrebbe vinto Ali, senza dire che Ali fosse migliore, ma semplicemente che in un match avrebbe vinto.
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

21/11/2010, 21:30

vs Marciano :yeah: :yeah: :yeah:

Comunque,per quel che mi riguarda,non considero Tyson tra i pugili migliori di tutti i tempi per il semplice fatto che il suo TOP è durato tre anni e poco più.Poi tutto in discesa.
Non ha avuto una carriera ai vertici,anche se in quei tre anni è stato qualcosa di :èèè: :èèè: :èèè:
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

23/11/2010, 23:36

ATT ha scritto:Tyson tra i pugili migliori di tutti i tempi per il semplice fatto che il suo TOP è durato tre anni e poco più
Sai quando si dice ... meglio pochi ma buoni :uhuh:
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

28/02/2011, 15:08

io sono cresciuto con tyson e quindi x me sempre e cmq forza IRON :ok:
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

31/07/2011, 14:24

E' impossibile in ogni sport confrontare campioni di epoche diverse.

C'è però da dire che i numeri di un Marciano sono una roba davvero impressionante.
Anche quelli di Mike, eh.

Certo che a ritirarsi imbattuto l'unico nella storia resta Rocky.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti