Pillole MMA in Italia e italiani

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

27/10/2010, 0:37

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VAI MILOOOOOOOOOOOOOO
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

27/10/2010, 1:05

milo ha scritto: se tutto va bene dovrei andarci
Fighter o spettatore?
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

28/10/2010, 11:28

Krazypoison ha scritto:
milo ha scritto: se tutto va bene dovrei andarci
Fighter o spettatore?
Spettatore chiaro, chissà magari per RDC13...
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/11/2010, 12:15

Ieri sera ho assistito a Bologna al match tra Riccardo -Cobra- Cumani (Shootfighters Modena) e "Melis" (Team Nascimento) nell'evento Gladiatori X.

il match si è concluso al primo round per vittoria di Cumani di Mataleao.

Melis, che si presentava con un record di 1-2, ha iniziato con un double leg molto aggressivo, cumani ha frenato e controllato la situazione per portare poi a sua volta un take down. a questo punto Melis ha preso la mezza guardia, passata rapidamente dall'avversario che guadagnando una full mount poteva concludere già allora in ground and pound, a sorpresa però l'atleta sardo riesce ad uscire. Proseguono alcuni scambi e brevissime fasi di stallo in cui è comunque ancora Cumani a dominare, Melis si trova in breve pancia a terra e Cumani presa la schiena, inseriti entrambi i ganci riesce a chiudere in Mataleao portando l'avversario a battere.
L'incontro si sarebbe dovuto disputare sulla distanza dei 2 round da 5 minuti senza gomiti ammessi.

sinceramente è stato un brutto match, la disparità tra i due era troppo evidenti e il tutto è durato al massimo un paio di minuti, inoltre pure nel suo dominio a mio avviso Cumani non ha mostrato eccelse qualità lottatorie che avrebbero potuto aumentare lo spettacolo. Melis intelligente ad evitare in ogni modo lo scambio con un così navigato thai boxer.


PS: il 21 sera a milano c'è un gala di muay thai con alcun (?) match di MMA. io ci sarò perchè nel pomeriggio combatto i campionati italiani dilettanti, viene anche qualcuno di voi?
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

08/11/2010, 14:43

C'ero anche io ieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Comunque concordo in tutto e per tutto su ciò che hai detto!
Io l'unica cosa che aggiungerei è che Melis è andato a terra perchè s'è preso un pugno a tutta potenza in faccia ed invece di andare a terra a "caso" ha preferito chiudersi a riccio!
Penso che Cumani sia riuscito nella Mata Leao perchè Melis era stordito, altrimenti non sarebbe stato così facile chiuderla (Melis per quanto riguarda il BJJ non è l'ultimo arrivato!)!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/11/2010, 16:35

hai ragione sul finale ho dimenticato quel passaggio in realtà determinante, ma cmq il succo è che imo cumani era superiore nei vari aspetti (ha passato la mezza in modo disarmante) ma cmq le capacità lottatorie di cumani non sono eccelse.
melis non so come sia nel bjj però ha avuto poca occasione di mostrarlo.
eri li perchè ti alleni con lui o sei di bologna?
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/11/2010, 16:56

Gramax ha scritto: Da poco tornato da Bologna dopo il Gladiatori Atto X!
Evento inizialmente non male, che però a mio parere è andato scemandosi a causa di fighters che preferivano arrivare ai punti per prendere un incredibile pareggio!
Purtroppo per quanto riguarda l'unico match di MMA, il mio compagno di team Luca Melis esce sconfitto tramite una Mata Leone (o Rear Naked Choke che dir si voglia)!
Match iniziato alla grande con Luca che parte subito alla carica, ma che viene dominato nella fase a terra!Successivamente nella fase in piedi si becca un brutto colpo che lo fa cadere e chiudere a chioccia, ricevendo la fatidica sottomissione!
Qualcuno di voi per caso ha partecipato anche da spettatore??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grande non avevo visto!

cmq l'evento secondo me è bello dal punto di vista dello spettacolo e lo è stato pure l'anno scorso, però dal punto di vista tecnico ci sono diverse cose che mi hanno fatto storcere il naso.
il matchmaking in particolare, sono sempre + convinto sia in larga misura pilotato, idem è stato l'anno scorso, per certi atleti trovano degli avversari chiaramente carne da macello, questo al pubblico che non si rende conto piace anche perchè vede il KO..
inoltre i verdetti sono sempre discutibili, molti pari erano persi dall'atleta di casa, molti vinti x l'atleta di casa erano pari. vabbè le tipiche magange degli sdc italiani, che senza commissioni atletiche affida il tutto al don king di turno.

poi sinceramente io trovo pessimo il formato 3x3'... se non hanno fiato piuttosto facciamo dei 4x2', tre riprese sono troppe poche per costruire il match e inevitabilmente si arriva ai punti e senza che uno emerga pesantemente sull'altro.
idem per i gomiti, siete professionisti avrebbe senso che li usaste. non so quanto erano le borse (ps quanto hanno dato a melis?) però in tutti i paesi si combatte con i gomiti..
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

08/11/2010, 16:59

The Dragon ha scritto: hai ragione sul finale ho dimenticato quel passaggio in realtà determinante, ma cmq il succo è che imo cumani era superiore nei vari aspetti (ha passato la mezza in modo disarmante) ma cmq le capacità lottatorie di cumani non sono eccelse.
melis non so come sia nel bjj però ha avuto poca occasione di mostrarlo.
eri li perchè ti alleni con lui o sei di bologna?
Ero lì perchè anche io sto nella Nova Uniao come Melis(però lui sta in Sardegna ed io nelle Marche) ed il mio maestro era quello bassetto con i capelli neri a bordo ring vicino a Nascimento!
Comunque ho avuto occasione di vedere il BJJ di Luca(Melis) ed è veramente buono!
Molto rapido nei cambi di posizione, buono nelle sottomissioni e bravo anche nel difendersi!
Infatti l'unica spiegazione che posso dare alla facilità con cui è stata fatta la Mata Leao era che lui era stato stordito dal colpo precedente!
Comunque Cumani lo vedo abbastanza bene come striker(vista anche l'esperienza come da te detto nella Thai), ma a terra, anche il modo in cui ha perso la muntada, non ha dimostrato tantissimo a parte un buon G&P! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

08/11/2010, 17:08

The Dragon ha scritto:

cmq l'evento secondo me è bello dal punto di vista dello spettacolo e lo è stato pure l'anno scorso, però dal punto di vista tecnico ci sono diverse cose che mi hanno fatto storcere il naso.
il matchmaking in particolare, sono sempre + convinto sia in larga misura pilotato, idem è stato l'anno scorso, per certi atleti trovano degli avversari chiaramente carne da macello, questo al pubblico che non si rende conto piace anche perchè vede il KO..
inoltre i verdetti sono sempre discutibili, molti pari erano persi dall'atleta di casa, molti vinti x l'atleta di casa erano pari. vabbè le tipiche magange degli sdc italiani, che senza commissioni atletiche affida il tutto al don king di turno.

poi sinceramente io trovo pessimo il formato 3x3'... se non hanno fiato piuttosto facciamo dei 4x2', tre riprese sono troppe poche per costruire il match e inevitabilmente si arriva ai punti e senza che uno emerga pesantemente sull'altro.
idem per i gomiti, siete professionisti avrebbe senso che li usaste. non so quanto erano le borse (ps quanto hanno dato a melis?) però in tutti i paesi si combatte con i gomiti..
A Luca non so quanto abbiano dato perchè appena finito il match sono dovuto scappare che avevo il treno! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque alcuni match all'inizio sono stati veramente belli, anche se devo ammettere che tutta questa superiorità da parte dei così detti campione del mondo o internazionali non l'ho vista!
Anche perchè da un campione del mondo o simile ti aspetti che contro degli "sconosciuti" faccia un match da pochissimi minuti! :shock: :shock: :shock:
Inoltre non ho apprezzato tanto il doctor stoppage nel primo match di Thai!L'incontro era divertente e per un "niente" è stato interrotto! :? :? :?
Infine non ho molto apprezzato l'atleta di cui non ricordo il nome che andava sempre in clinch da "passivo" e si attaccava sempre alle corde! :buu: :buu: :buu:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/11/2010, 17:18

mi sembra l'unico fermato dal medico è stato quello che poveretto pisciava sangue dalla testa, li per me ci stava.
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

08/11/2010, 17:22

Allora mi sa che devo cambiare gli occhiali! :lol: :lol: :lol:
Ora capisco perchè la mia ragazza diceva che sanguinava tantissimo ed io vedevo solo una striscetta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

11/11/2010, 17:10

Ho parlato ieri con il mio Maestro che m'ha detto che Luca era visivamente disidratato ed anche stanco perchè non aveva riposato bene(anche se poi ha fatto degli errori proprio tecnici quindi queste cose che ho detto sono solo delle "attenuanti")! ;)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

18/11/2010, 17:02

Immagine
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

18/11/2010, 22:57

caxxo se spacca....
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

18/11/2010, 23:00

Chi viene?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

19/11/2010, 2:10

Stavolta salto, se qualcuno va e se la sente di prendere i risultati dei match di MMA me lo dica che almeno poi li pubblichiamo sul sito e continuiamo a sostenere il movimento delle MMA Made in Italy! :yeah:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

19/11/2010, 2:13

ma andrà in diretta su sport italia 2????? ma porca loca, un canale in chiaro trasmesso in tutta italia seguito da moltissime persone....cavolo che botta!!!!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

19/11/2010, 2:30

come mai la guida tv di sport italia non riporta l'evento?
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

19/11/2010, 10:36

io purtroppo non riesco ad andare, ho un amico che dovrebbe farmi avere i risultati, così domattina dovremmo averli già sul sito, per il resto aspettiamo e vediamo... stasera h21, tutti davanti SI2, se Massimo Rizzoli riesce a mandare le MMA in TV in prima serata, in chiaro, in Italia... beh... se ce la fa', si merita un monumento...
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

19/11/2010, 12:32

http://www.ded-mma.com/2010/11/12/ded-gp-4/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sabato 4 dicembre ritorna il Dog Eat Dog Grand Prix sempre più atteso, sempre più bello, sempre più competitivo. Otto atleti si daranno battaglia in un torneo di MMA ad eliminazione diretta, a contorno del torneo ci saranno tre MMA prestige fight e un match di Boxe. Nel dettaglio la fightcard mostra un DeD GP prestigioso e incertissimo con Pietro Falco campione del mondo di Shoot Boxe e finalista dell’ultimo DeD GP, Marco Vellei campione italiano di K-1, Gabriele Nanosetti campione italiano di Muay Thai, Mattia Macchelli cintura viola di BJJ del Rio Grappling Club Firenze ancora una volta ospite extra-ordinario del DeD GP, Diego Bonomo veterano del DeD GP e artista della mitica sfida “davide vs golia” contro Simone Mafara e i suoi 50 kg in più nel primo DeD GP, Alessio Gambacorti veterano del DeD GP esperto e tecnico in cerca di una vittoria importante, Emanuele Certini l’uomo più leggero e più veloce di Dog Eat Dog con 60 kg a malapena e 35 burpee in un minuto, e Andrea Pecoraro karateka in disuso ispirato da Imanari adepto di una religione tutta “ sesso, droga e rock and roll” ma anche l’uomo che ha affrontato Tatinho all’edizione zero di SlamFC dando battaglia e spettacolo.

FIGHT CARD

*
Prestige MMA fight-Samuele Nigro vs Alessio Ruberto
*
Prestige MMA fight-Riccardo Faeti vs Mirko Papini
*
Prestige MMA fight-Lorenzo Beconi vs Manuel Conti
*
Prestige Boxe fight-Cosimo Manetti vs Alessandro Borri
*
DeD GP quarti di finale 1-Gabriele Nanosetti vs Andrea Pecoraro
*
DeD GP quarti di finale 2-Diego Bonomo vs Emanuele Certini
*
DeD GP quarti di finale 3-Pietro Falco vs Alessio Gambacorti
*
DeD GP quarti di finale 4-Marco Vellei vs Mattia Macchelli
*
DeD GP semifinale vincitore qf1 vs vincitore qf2
*
DeD GP semifinale vincitore qf3 vs vincitore qf4
*

DeD GP Finale


loro mi sembra che anche come organizzazione ci sappiano fare.
solo non capisco bene dove si terrà l'evento e se è un torneo interno al club o sono fighter di diversi team.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti