Cosa si prova con un KO?

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

07/09/2010, 20:36

Me lo sono chiesto un sacco di volte.
Io non sono mai andato KO, e nemmeno svenuto, il massimo che mi è successo è stato un cazzottone in faccia (zigomo rotto) che mi ha fatto volare e mi ha giusto giusto stordito.
Oltre al fatto per me sbalorditivo di non aver sentito alcun dolore( almeno non subito... poi anche troppo :( ), come detto non mi ha stordito quasi per nulla.

Un mio collega rumeno mi ha detto di essersi mandato auto-KO con un montante, coi guantoni (l'ha fatto volutamente :mrgreen: ), per provare, ma ricorda solo di essersi svegliato in bambola.

Voi che dite?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

07/09/2010, 20:51

Fortunatamente non sono mai andato Ko da pugno o calcio, per quelli ho solo sentito stordimenti vari, gli unici "KO" (nel senso che non stavo più in piedi e mi sono dovuto sdraiare per alcuni minuti) li ho subiti dopo aver preso dei colpi al corpo (l'ultima volta è stato un calcio) dopo delle sessioni intense di sparring.

Per altri motivi ho provato lo svenimento, credo che sia la stessa sensazione del Ko da pugno sul mento: per quel che ne so io è simile ad un addormentarsi/svegliarsi velocemente...in poche parole non ti rendi conto di niente.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

07/09/2010, 21:44

Nemmeno io sono mai andato KO. C'è anche da dire che la mia pregressa attività, è stata al 80% senza sparring.
In compenso, a 18 anni (pischello), rimediai un diretto da uno di 100 Kg (io sono 75 Kg ora; ai tempi 60) che mi sfracellò il setto nasale. Rimasi in piedi, ma.....

Al mento mai preso, ma so non essere doloroso, al momento: le classiche "lampadine che si spengono" (come diceva Crazy).
I KO più dolorosi invece (mai subiti), sono montante al mento, o al fegato. Quest'ultimo, mai provato, ma ho visto gente contorcersi, davanti a me e nelle MMA. Mi viene in mente Herring Vs. Crocop, e altri.
OPPURE Crocop, subendo da Hoost! Per ben due volte, la seconda della quali rigurgitò un KO. Hoost chirurgico, al plesso.

Per la durata invece è soggettivo. C'è chi come Nog si alza dopo un KO brutale come con Cain, oppure c'è gente che non riesce ad articolare, per lungo tempo.

Stasera sono in vena.
Beccatevi questo e poi fate le Vs. considerazioni (chi vorrà):
0

alebjj
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:47
Iscritto il:24/01/2010, 21:49
Disciplina:Brazilian Jiu-Jitsu-Grappling

08/09/2010, 0:09

io ko non ne ho mai presi...perchè usiamo il caschetto... aiuta ad assorbire i colpi poi chiaramente in allenam non si può usare tutta la rabbia che hai dentro...diversamente sono svenuto più di una volta per strangolamento...è strano perchè se è fatto bene in 3-4 secondi sei partito...la sensazione che ho provato è che ho visto doppio e sentito triplo... poi neroooooooo

cmq in un video un fighter(Marcus Davis) alla domanda: qual'è stato il pugno più duro che hai preso,ha risposto uno che ha preso da pete spratt all ufc 69 e ha detto che per 8 mesi ha perso la memoria!!IL BELLO è CHE HA VINTO IL COMBATTIMENTO PER SOTTOMISSIONE AL ROUND 2!!!!!!non sò se è vero ma mi fido!puo essere?? vi posto l'url del video qui sotto!!

0
Ultima modifica di alebjj il 08/09/2010, 0:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/09/2010, 0:23

poi ci spiega il tuo amico come si fa a mettersi ko da soli con i guantoni?
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

08/09/2010, 9:53

Anche io non sono mai andato KO, ho provato più volte il dolore di un caxxottone che per un attimo ti spenge le lampadine, ma un KO mai....
Una volta però ho rischiato uno svenimento/soffocamento, quando durante una fase di Sparring con il mio istruttore (120/130Kg) con un calcio girato mi ha preso di tallone nella bocca della stomaco e io non feci in tempo a contrarre gli addominali....
Erdemol ha scritto:Un mio collega rumeno mi ha detto di essersi mandato auto-KO con un montante, coi guantoni (l'ha fatto volutamente :mrgreen: ), per provare, ma ricorda solo di essersi svegliato in bambola.
Il tuo collega è veramente un geniaccio nato :okk:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

08/09/2010, 10:47

zelard ha scritto: poi ci spiega il tuo amico come si fa a mettersi ko da soli con i guantoni?
:uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh:

http://www.koreus.com/video/auto-ko.html" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
gottoesplosivo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:17/12/2008, 20:31
Disciplina:Muay Thai, Grappling, MMA

08/09/2010, 13:32

alebjj ha scritto:

cmq in un video un fighter(Marcus Davis) alla domanda: qual'è stato il pugno più duro che hai preso,ha risposto uno che ha preso da pete spratt all ufc 69 e ha detto che per 8 mesi ha perso la memoria!!IL BELLO è CHE HA VINTO IL COMBATTIMENTO PER SOTTOMISSIONE AL ROUND 2!!!!!!non sò se è vero ma mi fido!puo essere?? vi posto l'url del video qui sotto!!

" onclick="window.open(this.href);return false;
in realtà dice di aver perso il senso dell'olfatto per 8 mesi,non la memoria

io cmq una volta sono stato colpito fortissimo al fegato dal mio allenatore di thai,e sì ti fa piegare,ho visto nero per tipo 1 minuto e non riuscivo a respirare!la sensazione è quella di migliaia di aghi che ti si conficcano nel fianco
poi un'altra volta non ho parato un high kick di mio cugino,e mi sono accasciato per circa 30 secondi...
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/09/2010, 15:21

fin ora mai andato ko.
dicono che in realtà li per li non faccia male, anzi sia una sensazione molto rassicurante
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

08/09/2010, 18:10

Per fortuna non ho mai avuto il" piacere"... Una volta ricordo che il mio maestro di pugilato mi aveva proibito di tirare al volto dopo aver messo ko un compagno in allenamento. Per questo ero costretto a tirare al corpo, immaginatevi i riflessi e la guardia dopo un'ora di parring del genere, non ce la facevo più... Sta di fatto che in uno scambio a fine lezione mentre cercavo di affondare nell'addome, la mia poca lucidità mi ha lasciato scoperto e mi son beccato un destro potente sulla tempia... Nei secondi successivi ero praticamente intontito e mi sono aggrappato alle corde, sicuramente se il maestro non ci avesse fermati per una mini spiegazione e il mio compagnio fosse andato avanti probabilmente sarei finito a KO... Nessuno dei presenti s'è così accorto della mazzata che ho preso perchè dopo pochi secondi mi ero già ripreso per fortuna :fiuu:
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

08/10/2010, 16:14

L'unico K.o della mia vita in incontro e' stato un k.o tecnico per un calcio alla gamba sinistra la quale si blocco' ed il trauma mi perseguito' per alcuni mesi.In allenamento,mi sono dovuto fermare 2 volte per colpi al fegato,1 di piede da un karateka (calcio laterale),ed una volta per un pugno,un'altra volta presi sempre in allenamento un brutto gancio alla punta del mento a bocca aperta,ero voltato per avere scontrato una pertica,ma fui molto fortunato ebbi solo un forte dolore improvviso alla nuca come se tutti i nervi stringessero li' per fortuna non mi sono rotto la mascella come sarebbe stato probabile per il fatto d'avere la bocca aperta ed in piu' eravamo in allenamento altrimenti non so' davvero
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/10/2010, 23:03

sulle corde ci sono finito un bel po' di volte perchè purtroppo la maggior parte dei mie sparring partner pur allenandosi da 6 anni + di me non sa controllarsi.
al tappeto solo una, ma molto per una questione emotiva essendo la prima volta che facevo guanti ed ero cmq contro un semi professionista con la mano pesante.

poi una serie di colpi al fegato. ahò non so che farci, a me piace la boxe spettacolo, gioco con poca guardia :D
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

09/10/2010, 15:20

Anche io ho una guardia poco ortodossa,combatto quasi frontale,non troppo,ma rispetto ai piu' si molto frontale,poi sono un bizzarro,il ko di pugno lo presi mentre cambiavo da guardia sinistra a destra,per cui non so' dire se il pugno ha colpito il mio fegato o il mio fegato ha colpito il pugno :mmm: sicuro mi ha fatto un male boia
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

10/10/2010, 1:36

The Dragon ha scritto: sulle corde ci sono finito un bel po' di volte perchè purtroppo la maggior parte dei mie sparring partner pur allenandosi da 6 anni + di me non sa controllarsi.
al tappeto solo una, ma molto per una questione emotiva essendo la prima volta che facevo guanti ed ero cmq contro un semi professionista con la mano pesante.

poi una serie di colpi al fegato. ahò non so che farci, a me piace la boxe spettacolo, gioco con poca guardia :D
GRANDE :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Anche io ho il viziaccio di tenere una guardia un pò aperta.... però per ora mi stò allenando a parare i colpi col naso... non funziona granchè però... :mhh: :mhh:
0

Andrea87
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:17
Iscritto il:04/10/2010, 21:46
Disciplina:MMA-Thai boxe-Kick Boxing-Kali-JKD
Località:Collegno TO

10/10/2010, 14:55

Makkio00 ha scritto:
The Dragon ha scritto: sulle corde ci sono finito un bel po' di volte perchè purtroppo la maggior parte dei mie sparring partner pur allenandosi da 6 anni + di me non sa controllarsi.
al tappeto solo una, ma molto per una questione emotiva essendo la prima volta che facevo guanti ed ero cmq contro un semi professionista con la mano pesante.

poi una serie di colpi al fegato. ahò non so che farci, a me piace la boxe spettacolo, gioco con poca guardia :D
GRANDE :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Anche io ho il viziaccio di tenere una guardia un pò aperta.... però per ora mi stò allenando a parare i colpi col naso... non funziona granchè però... :mhh: :mhh:
:uhuh:
0

Avatar utente
David
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:340
Iscritto il:08/10/2009, 16:50
Disciplina:Mma
Località:Milano

10/10/2010, 20:26

k1sf ha scritto: Anche io ho una guardia poco ortodossa,combatto quasi frontale,non troppo,ma rispetto ai piu' si molto frontale,poi sono un bizzarro,il ko di pugno lo presi mentre cambiavo da guardia sinistra a destra,per cui non so' dire se il pugno ha colpito il mio fegato o il mio fegato ha colpito il pugno :mmm: sicuro mi ha fatto un male boia
:D :D :D :D :lool:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti