Lutto nel motociclismo: Shoya Tomizawa non ce l'ha fatta

Tutti gli sport non riguardanti il combattimento
Rispondi
Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

06/09/2010, 16:01

Ieri è morto Shoya Tomizawa (19enne) in moto 2.
Oltre che aprire questo topic per esprimere il mio dispiacere per una vita spezzata prematuramente, lo faccio anche per chiedervi:
Secondo voi è stato giusto continuare la giornata di gare come se nulla fosse successo?

Io onestamente l'ho trovato disgustoso, però apro questo argomento proprio per sentire la voce di coloro che possono pensarla in maniera diversa. Nella maniera di chi gestisce il Motomondiale insomma..
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

06/09/2010, 16:08

Io non mi interesso di motociclismo, ma anche secondo me avrebbero dovuto interrompere le gare...

RIP Tomizawa
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

06/09/2010, 16:20

AdReNaLiNa ha scritto: Ieri è morto Shoya Tomizawa (19enne) in moto 2.
Oltre che aprire questo topic per esprimere il mio dispiacere per una vita spezzata prematuramente, lo faccio anche per chiedervi:
Secondo voi è stato giusto continuare la giornata di gare come se nulla fosse successo?
Malgrado io e i piloti si concordi che praticano uno sport pericoloso, dovevano interrompere. Pensate poi che all'avvio della MotoGp, la notizia era già stata appresa: con quale animo avranno corso?
Altra cosa scandalosa, che ai più è sfuggita, è quando stavano portando via il pilota esanime, raccolto con la lettiga "cucchiaio"; quest'ultima gli è sfuggita, facendo rovinare il corpo...
Posso capire la confusione, ma una cosa del genere non è che può succedere: non deve. Come saprete il "cucchiaio" serve proprio a prevenire deambulazioni potenzialmente fatali a chi avesse riportato danni spinali; se poi lo fanno cadere... Esistono i paramedici apposta.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

06/09/2010, 16:25

RIP.

Uhm, difficile esprimersi sulla questione...quello che dico non giustifica niente, ma ricordo che in passato sia in Formula 1 che nel motociclismo gli eventi sono andati comunque avanti in situazioni simili.
In queste occasioni penso spesso a quale sarebbe stato il pensiero del pilota morto, che sarebbe l'unico pensiero a contare veramente IMHO.
Secondo me Tomizawa avrebbe preferito che lo sport che tanto amava andasse avanti e non si fermasse a causa sua, ma questa è solo una teoria.
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

06/09/2010, 18:07

rip
è brutto morire a soli vent'anni, ma penso che se poteva scegliere come morire penso che avrebbe scelto di morire sulla sua moto.....
secondo me è giusto che la gara sia continuata.....
la maggior parte del pubblico non sapeva nulla di quello che era successo....
cmq tutti sanno che è uno sport pericoloso a tal punto da rimetterci la vita e se succede un'incidente non ci si può far nulla, si può solo continuare a correre.....
alla fine a parte innervosire una cifra di gente che ha speso fior di soldi per vedere il gp cosa si sarebbe risolto??!!
non è 1 mancanza di rispetto verso il morto, anche perchè è deceduto mentre la gara della moto gp era in corso....
cmq non pensate che se sono dell'idea di continuare la gara, non mi dispiaccia della morte di un ragazzo di soli 20 anni....
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

06/09/2010, 20:08

Brutta vicenda... R.I.P.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

06/09/2010, 20:38

RIP

io avrei senza ombra di dubbio sospeso.
Il fatto del lettino cucchiaio che è caduto è stato una cosa bruttissima a vedersi
0

Mackenzie
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:10/01/2019, 18:54
Disciplina:Nessuna

03/06/2019, 18:00

Ciao a tutti,
ci stringiamo tutti intorno alla sua famiglia.
Sfortunatamente è uno sport molto pericoloso il motociclismo.
Lo ricordiamo tramite la sua carriera raccontata da wikipedia.
it.wikipedia.org/wiki/Sh%C5%8Dya_Tomizawa
Saluti a tutti.

__________________
Regalati delle escursioni enduro elettriche > Visita EnduroElettrico.it
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti