Schiena debole

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

06/08/2010, 15:28

Nella lista delle sfighe personali,il mio vero punto debole e' la schiena,dalla normali lastre appaiono varie discopatie,a settembre avro' degli accertamenti ulteriori,per li striking nessun problema,a settembre riprendero' con Boxe e prepugilistica lunedi' parto per Parigi e andro' sulla Marais in una vecchia palestra a trovare dei vecchi soci di Savate e rinfreschero' le idee,tra esercizi a corpo libero e stretching,sbarra etc. non ho problemi,sono tornato a fare un po' di Judo,soprattutto proiezioni ed un po' di leve a terra ed ecco la schiena impazzita,siccome vicino a casa mia c'e' un'ottima palestra di Bjj della Gracie,ad esami efettuati,vorrei provare un po', avete dei consigli specifici per la preparazione riguardante i dorsali,a mio modesto giudizio,lavorare sui muscoli paravertebrali e l'allungamento,visto che non ci sono ernie puo' giovare,cosa ne dite?
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

07/08/2010, 12:14

k1sf ha scritto: Nella lista delle sfighe personali,il mio vero punto debole e' la schiena,dalla normali lastre appaiono varie discopatie,a settembre avro' degli accertamenti ulteriori,per li striking nessun problema,a settembre riprendero' con Boxe e prepugilistica lunedi' parto per Parigi e andro' sulla Marais in una vecchia palestra a trovare dei vecchi soci di Savate e rinfreschero' le idee,tra esercizi a corpo libero e stretching,sbarra etc. non ho problemi,sono tornato a fare un po' di Judo,soprattutto proiezioni ed un po' di leve a terra ed ecco la schiena impazzita,siccome vicino a casa mia c'e' un'ottima palestra di Bjj della Gracie,ad esami efettuati,vorrei provare un po', avete dei consigli specifici per la preparazione riguardante i dorsali,a mio modesto giudizio,lavorare sui muscoli paravertebrali e l'allungamento,visto che non ci sono ernie puo' giovare,cosa ne dite?
Mi dispiace non saperti aiutare. Comunque queste domande le devi fare ad un medico o un fisioterapista che ne ha viste di sicuro molte di schiene un po' problematiche. Per la preparazione chiedi in palestra e su qualche forum di body building perchè è meglio avere più pareri. Credo l'importante sia rinforzare la muscolatura il più possibile. Come io che con questo ginocchio distrutto devo rinforzare il quadricipide.
0

Avatar utente
David
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:340
Iscritto il:08/10/2009, 16:50
Disciplina:Mma
Località:Milano

08/08/2010, 13:14

Problemi cosi evidenti alla schiena io li farei vedere ad un medico chiropratico.
Attualmente la chiropratica in italia non è ancora riconosciuta a livello della mutua, ovvero ti devi pagare tutto, ma a me e a mia madre ha risolto dei problemi che la medicina "riconosciuta" aveva definito cronici..
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

10/08/2010, 7:41

i consigli via internet vanno presi con le pinze in situazioni ordinarie (premesso che ognuno è fatto diverso) ma poi se ci sono patologie bisogna andare da uno specialista che possa seguirti, tra le altre cose inizierei da un medico sportivo.
ti spiego la mia vicenda, a me l'ortopedico vedendo la spalla ha detto che con la boxe avevo chiuso, il medico sportivo mi ha detto: la boxe ti consuma le spalle il calcio le ginocchia, se vuoi fare sport qualcosa ti rovini sicuro alla lunga ma al momento, accettato questo fatto, continua pure.
i medici sportivi vedono sportivi rotti ogni giorno e non si impanicano in situazioni che un medico ordinario ritiene off limit.
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

11/08/2010, 15:25

Grazie si sono in cura da uno specialista che pur non essendo proprio un medico sportivo di sport ne sa', soprattuto sport da combattimento,purtroppo devo aspettare il 22 settembre per un'esame piu' approffondito,cmq. in questi giorni sono a Parigi e tramite un'amico ormai Parigino (si di Milano!!!)ho fatto un paio di allenamenti tosti di Savate di cui uno ieri,mi e' stato consigliato un circuito per anche e bacino piu' parte lombare a corpo libero,tonificante e comprese torsioni complesse di stretching,tutto ok ieri ed oggi,magari non e' cosi' grave,dopo che ero gia' stato fermo 2 anni per altri problemi fermarmi ora sarebbe mortale,a proposito sapevate che delle palestre di Parigi si allenano a tutte le ore ed anche alla domenica?Ne ho trovata una di Boxe da delirio,ho fatto anche 3 round con un tipo :evil: ma ora se non voglio divorziare devo fare il turista :oops:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti