UFC 116 "Lesnar vs. Carwin" (03/07/2010 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

08/07/2010, 1:30

ho visto adesso l'evento grande brok ! Temevo che l'arbitro potesse interrompere l'incontro ed invece non si è fatto impressionare dai colpi e il broccolo ha resistito :yeah:
a me continua ad essere simpatico.....
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

08/07/2010, 12:31

BaNDoG ha scritto: - NO EXCUSES, CARWIN TO WORK ON BODY'S BETRAYAL
http://www.mmaweekly.com/absolutenm/tem ... &zoneid=13" onclick="window.open(this.href);return false;
come dissi pagine fa :uhuh: STAMINA E MITOCONDRI!!! la respirazione a livello "cellulare" dell'atleta è ridicola, atta a svolgere mansioni massimali di breve durata, in caso si debba trovare ad esercitare lavori ad intensità medio-alta protratta nel tempo........abbiamo già potuto ammirare :basito:

comunque secondo mè SE da oggi lavora molto su questi aspetti e perfeziona la boxe tra giochi di gambe e catene cinetiche diviene un campione degno di nota!
0

Avatar utente
Shogun88
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:14/06/2010, 14:41
Disciplina:Nessuna

08/07/2010, 18:51

Credo ci sia un'pò di confusione ragazzi riguardo a quanto successo a Carwin...sia l'articolo di MMAWeekly che quello che vi linko di MMAJunkie, parlano di un Carwin che non ha avuto problemi di cardio o di gassing out(rimanere senza fiato) ma che più che altro ha avuto problemi di controllo del suo corpo e di energie profuse! Quando dicevo qualche pagina fa che chiunque avesse fatto il primo round come Carwin sarebbe arrivato al secondo con grossi problemi intendevo questo!

Non voglio togliere nulla alla vittoria di Lesnar ma quel primo round è uno dei più dominati che io abbia visto nella mia carriera di spettatore MMA, non più di tanto da un punto di vista tecnico e di colpi andati a segno, ma credo un punto di vista di fisico e di ritmo! Quello non è stato un round di medio-alto ritmo che il fisico di Carwin non è stato in grado di sostenere, ma è stata un'esplosione costante durata 5 minuti interi prima in piedi e poi a terra, è una profusione di energie tale da logorare il corpo di chiunque preparazione o meno...e soprattutto come dice il dottore nell'articolo di MMAJunkies anche la quantità di adrenalina rilasciata ha fatto una grossa parte sulle condizioni di Carwin! L'adrenalina rilasciata da Carwin per il fatto di trovarsi praticamente per tutto il primo round sulla soglia di dover fare uno sforzo in più per chiudere il match, lo avrà condotto a respirare male e ad aumentare il suo battito cardiaco molto e a lungo in modo innaturale! Carwin dopo la pausa di fine round ha detto che il suo cardio era ok ma il corpo non rispondeva più a dovere, che come spiegato nell'articolo è quasi lo stesso effetto che ha una persona che ha un attacco d'ansia, un attacco d'ansia provoca un elevatissimo rilascio di adrenalina nel corpo e lo stesso uno sforzo di quel tipo! Eccezionale di Brock è stata la resistenza di 5 minuti all'attacco sostenuto più "relentless" che io abbia mai visto in UFC...non ci sono sparring session nemmeno alla Chute Boxe che possano simulare uno sforzo di energie fisiche e nervose come quello di Carwin nel primo round...perciò come bilancio direi che il vero cardio di Carwin debba essere ancora testato a dovere, in un match normale che si protrae a lungo ma fatto come nella maggior parte dei match di fasi di recupero e fasi di esplosione!

Quanto accaduto fra Lesnar e Carwin è difficile che si ripeta per diversi fattori riguardo Carwin, dubito seriamente che qualsiasi peso massimo prenda anche solo in considerazione di farsi massacrare per un round da Carwin per sperare che nel secondo il suo corpo sia a pezzi...primo perchè in un primo round come quello 99 volte su 100 sei finito e secondo perchè Carwin la prossima volta avrà sicuramente un approccio diverso, sicuramente efficace comunque ma che non lo distrugga fisicamente e mentalmente al punto di quasi non riuscire a muoversi!

L'articolo del doc di MMAJunkies:

http://mmajunkie.com/news/19851/ask-the ... fc-116.mma" onclick="window.open(this.href);return false;

Che ne pensate? Vaneggio? :lool:

E Adrenalina ha ragione :mrgreen: ...è addirittura quasi riduttivo dire che quel round è un 10/8 :fiuu:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

08/07/2010, 19:02

:ok: :ok: :ok: grazie x la spiegazione shogun88 mi sembra che in un articolo abbia parlato anche di lacido lattico se non sbaglio
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

08/07/2010, 19:08

Shogun88 ha scritto:
Quanto accaduto fra Lesnar e Carwin è difficile che si ripeta per diversi fattori riguardo Carwin, dubito seriamente che qualsiasi peso massimo prenda anche solo in considerazione di farsi massacrare per un round da Carwin per sperare che nel secondo il suo corpo sia a pezzi...primo perchè in un primo round come quello 99 volte su 100 sei finito
Su questo sono d'accordo.

Su quello che è successo o meno a Carwin durante il match ci sono 1000 e più teorie, ma senza stare troppo a girarci in torno inventando scuse o vari teoremi direi che si può tranquillamente dire che si sia spompato cercando di chiudere l'incontro il prima possibile.
Poi ci può stare l'emozione, lo stress del match titolato, l'acido lattico anormale, bla, bla, bla, etc. ma in fin dei conti ha commesso un errore nel non riuscire a chiudere in gnp prima e nello spomparsi poi.

La stessa cosa l'aveva fatta anche contro Mir, pure in quel match gli ultimi colpi avevano un decimo di potenza rispetto ai primi, ma dato che i primi erano entrati bene ( e Mir è una sega :lol: ) il suo avversario non si è più ripreso dalla scarica iniziale.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

08/07/2010, 23:07

"Anyone who questions my cardio should come and train with me. We trained for a twenty-five minute fight but things go wrong. It happens. I basically had an adrenaline dump towards the end of the first (round) and I was unable to recover in between rounds.

"I think the biggest factor of the adrenaline dump was hearing Rosenthal say, `Brock I am going to stop it,' and then not stopping it. He said it at least three different points in the round, and each time I went for the finish and it never came. It sucked the wind and life out of me."

"I am the guy that can beat Brock Lesnar.

"This is not a lot different than his first fight with Mir when he was pretty dominant and got caught. I had my body fail me, but I know I can win that fight if I ever get a second chance. Brock has the heart of a champion and he won't break or quit easily. But everyone can be beaten."
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

09/07/2010, 12:34

sono concorde sia sulla analisi di shogun sia con l' appunto di Crazy, alla base Carwin ha gestito male l' incontro, e non e' una cosa da poco!!
Aspetto ansiosamente Lesnar contro Velasquez e sono convinto che sebbene ci siano delle difficolta' lesnar riuscira' a vivere questa sfida molto meglio che contro quella di Carwin!!
0

Avatar utente
Shogun88
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:14/06/2010, 14:41
Disciplina:Nessuna

09/07/2010, 18:43

I love Cain "The Master"! :mrgreen: :mmamania: Concordo anche io con Krazy...in ogni caso si è spompato, ed è dovere di un fighter capire come spendere le proprie energie e conoscere il proprio corpo...forse anche un'pò di inesperienza ha fatto il suo!

Ripensandoci mi è capitato di vedere un round simile, neanche molto tempo fa...l'ultimo match della Cyborg...forse questa è la controprova che la ragazza sia davvero un Cyborg! :boxe: :D
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

09/07/2010, 19:07

0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

09/07/2010, 20:22

ZioDanilo ha scritto:
siam tutti dei CapoMastri quando si fa sparring collaborativo dai!
ste analisi nel trovar gli errori ed analizzare il pelo non mi son mai piaciute, quando sei lì tutto cambia e le due menti/corpi si sconrano con tutte le loro armi ed impulsività!

come ha detto Alessio Sakara una volta: Chi critica è solo frustrato ed invidioso perchè non è stato capace di arrivare dov'è il criticato ;)
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

09/07/2010, 20:25

Cainos ha scritto: sono concorde sia sulla analisi di shogun sia con l' appunto di Crazy, alla base Carwin ha gestito male l' incontro, e non e' una cosa da poco!!
Aspetto ansiosamente Lesnar contro Velasquez e sono convinto che sebbene ci siano delle difficolta' lesnar riuscira' a vivere questa sfida molto meglio che contro quella di Carwin!!
lo credo anch'io che da adesso riuscirà a far davvero il "culo" a tutti in ufc :uhuh:
adoro Cain cavolo, però se la deve davvero giocare con della testa se vuol sfondare il mio adorato"brokkolo" :D
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

09/07/2010, 21:06

Comunque quelli del video non stavano criticando, hanno anche fatto i complimenti a Lesnar che ha cercato una sottomissione che è molto efficace contro chi ha un grosso collo oppure che ha fatto passare la gamba sopra il corpo di Carwin per passare in full mount; inoltre quando fan vedere come migliorare l'efficacia della presa specificano che Lesnar non avrebbe potuto facilmente applicarle a cause della stazza, stesso discorso per Carwin, poi sempr secondo loro Carwin non ha tenuto il corpo di Brock con il braccio sinistro per paura che Lesnar lo chiudesse in una posizione di GNP come contro Mir nel primo round di UFC 100... Del resto pure Carwin si è detto stupito dal game plan di Lesnar.

Ottimo video, grazie di averlo postato ;)
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

09/07/2010, 21:11

hanno criticato carvin sulla fase di monta ;) mi sembra di aver capito, non lesnar!

comunque il braccio di lesnar è il doppio di quello del tipo del video quindi magari la stessa posizione non è proprio fattibile ottenerla in un contesto freefight non collaborativo, il catch wrestling che ha appreso da erik paulson e CATTIVO! vai broccolo!
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

10/07/2010, 9:28

Tra Cain e JDS quello che secondo me ha più possibilità di battere Lesnar come fisicità è JDS...
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

10/07/2010, 10:02

concordo anche se secondo me pure cain se la può giocare sulla tecnica, che è molto maggiore rispetto a quella di lesnar e pure carwin
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

10/07/2010, 12:00

penso che chain abbia anche un buon cardio.....
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

10/07/2010, 12:26

bè, perchè cain è piccolo come massimo quindi si spera almeno che abbia piu cardio e piu velocità del broccolone....per non parlare della tecnica....
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

10/07/2010, 21:45

cain ha una cosa che brock e carwin non avevano, ovvero i calci.
questo oltre ad inserire una distanza nel momento dello scontro, significa anche che il cuore di cain è abituato a calciare, e questo mi fa supporre che ha un bel cardio.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

10/07/2010, 22:21

The Dragon ha scritto: cain ha una cosa che brock e carwin non avevano, ovvero i calci.
questo oltre ad inserire una distanza nel momento dello scontro, significa anche che il cuore di cain è abituato a calciare, e questo mi fa supporre che ha un bel cardio.
che velsquez abbia un cardio mostruoso lo si e visto nel match contro kongo
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

11/07/2010, 0:56

davvero!!! in quell'incontro è stato un continuo!!! :yeah:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 275 ospiti