L'evoluzione fisica di Alistair Overeem e doping in generale

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/05/2010, 10:15

Immagine


Strikeforce: Revenge - 9 giugno 2006
Alistair Overeem (210) vs Vitor Belfort (209)
http://www.mmaweekly.com/absolutenm/tem ... 7&zoneid=1" onclick="window.open(this.href);return false;


Strikeforce: Four Men Enter, One Man Survives - 16 novembre 2007
Alistair Overeem (224) vs. Paul Buentello (250)
http://mmajunkie.com/news/3184/strikefo ... irings.mma" onclick="window.open(this.href);return false;


DREAM 6 - 23 settembre 2008
Alistair Overeem (241.8) vs. Mirko "Cro Cop" Filipovic (225.9)
http://mmajunkie.com/news/5344/all-drea ... weight.mma" onclick="window.open(this.href);return false;


DREAM 12 - 25 ottobre 2009
Alistair Overeem (253) vs. James Thompson (277)
http://mmajunkie.com/news/16607/dream-1 ... esults.mma" onclick="window.open(this.href);return false;


Strikeforce: Heavy Artillery - 15 maggio 2010
Alistair Overeem (253) vs. Brett Rogers (264)
http://www.sherdog.com/news/news/Strike ... ults-24452" onclick="window.open(this.href);return false;


Immagine
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

26/05/2010, 10:32

e diventato una una macchina da guerra :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: e comunque se all'ultimo match si e presentato a 253lbs mi sembra che in un match di k1 dello scorso anno fine 2009 era ancora di piu mi sembra era intorno alle 270lbs
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

26/05/2010, 13:39

beh che dire....un uomo al naturale può aumentare la propria massa muscolare di circa il 20% con l'allenamento e l'alimentazione.....e comunque prendendo tutto quel peso ci si appannerebbe un po'.....lui è una statua di muscoli artificiale e questo lo sanno tutti...il problema è che secondo me più del 90% dei professionisti si fa di "qualcosa", se non sono ormoni sono comunque eccitanti o antidolorifici pesanti o integratori in quantità tale da avere effetto anabolizzante (chiedete all'intestino di Brock Lesnar)...peccato...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/05/2010, 15:04

BaNDoG ha scritto: e diventato una una macchina da guerra :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: e comunque se all'ultimo match si e presentato a 253lbs mi sembra che in un match di k1 dello scorso anno fine 2009 era ancora di piu mi sembra era intorno alle 270lbs
Era circa 260 nell'ultimo match di K-1, contro James Thompson e Fujita alla DREAM mi pare di ricordare che pesasse in maniera simile.
Cmq almeno lui ha provato a "camuffare" mettendoci 3/4 anni per arrivare al livello attuale, Mir dal secondo match contro Lesnar a quello contro Kongo è aumentato di 40 libbre in pochi mesi....
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

26/05/2010, 15:27

overeem è impressionante... non lo so, le sostanze nelle mma sono un argomento troppo controverso.
da un lato si sa che in giappone nn c'è alcun controllo, e che quindi dovendo competere in un mondo dannato, anche i puri si dannano.
da un altro lato si sa che certe commissioni USA sono parecchie severe, ma si vocifera sempre di qualche dopato.
da un altro molto spesso una genetica perfetta può far passare per dopati quando invece si ha solo un dono di natura.
da un altro ancora, ci sono infortuni che capitano in momenti piuttosto strani, ad essere maliziosi si direbbe apposta.
0

Avatar utente
MatteoC
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:95
Iscritto il:27/01/2010, 13:45
Disciplina:jiu jitsu

26/05/2010, 16:29

Per me fa schifo e basta.
Io credo che nel momento tale che un alteta di qualsiasi sport prenda sostanze illecite di qualsiasi tipo ha giò perso in partenza.
:buu:
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

26/05/2010, 20:28

The Dragon ha scritto: overeem è impressionante... non lo so, le sostanze nelle mma sono un argomento troppo controverso.
da un lato si sa che in giappone nn c'è alcun controllo, e che quindi dovendo competere in un mondo dannato, anche i puri si dannano.
da un altro lato si sa che certe commissioni USA sono parecchie severe, ma si vocifera sempre di qualche dopato.
da un altro molto spesso una genetica perfetta può far passare per dopati quando invece si ha solo un dono di natura.
da un altro ancora, ci sono infortuni che capitano in momenti piuttosto strani, ad essere maliziosi si direbbe apposta.
Il problema è che per trovare certe sostanze dopanti servono specifici esami del sangue, come ad esempio il Gh (ormone della crescita, una delle sostanze più potenti!), invece da quel che ho capito ai fighter fanno semplici esami delle urine (lo ha detto Overeem nell'ultima intervista prima del match).....coincidenza??? Credo di no, come quasi in tutti gli sport...
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

26/05/2010, 21:43

lori1981 ha scritto:
The Dragon ha scritto: overeem è impressionante... non lo so, le sostanze nelle mma sono un argomento troppo controverso.
da un lato si sa che in giappone nn c'è alcun controllo, e che quindi dovendo competere in un mondo dannato, anche i puri si dannano.
da un altro lato si sa che certe commissioni USA sono parecchie severe, ma si vocifera sempre di qualche dopato.
da un altro molto spesso una genetica perfetta può far passare per dopati quando invece si ha solo un dono di natura.
da un altro ancora, ci sono infortuni che capitano in momenti piuttosto strani, ad essere maliziosi si direbbe apposta.
Il problema è che per trovare certe sostanze dopanti servono specifici esami del sangue, come ad esempio il Gh (ormone della crescita, una delle sostanze più potenti!), invece da quel che ho capito ai fighter fanno semplici esami delle urine (lo ha detto Overeem nell'ultima intervista prima del match).....coincidenza??? Credo di no, come quasi in tutti gli sport...
Io sono del parere che il doping sia presente in tutti gli sport, punto.
A parte il ciclismo che ha dovuto, giocoforza, introdurre il passaporto biologico, controlli incrociati sangue/urine, anche 30 controlli l'anno, reperibilità ecc in tutto il mondo dello sport la piaga c'è.
Ma cosa voglionofarci credere, che i gaimaicani in un paio d'anni a forza di pollo e banane volano come il vento?
e i calciatori? ma avete mai visto una partita allo stadio?
Quasi ogni ciclista, fondista e mezzofondista di livello nazionale (parlo anche di gente che non si sente mai nominare, per intenderci) sa farsi una puntura e campa di OGNI GENERE di farmaco ammesso.
Quando poi ci sono soldi di mezzo, ci sono anche i modi per imbrogliare e non essere beccati.
Secondo me il doping c'è in OGNI sport dove giri danaro e nelle categorie dilettantistiche.
Guardate del Pier e Vialli prima e dopo la cura...
Oppure pensate al Valencia, un grumo di bestie che volavano in campo e sputavano sangue, poi venivano venduti e tornavano schiappe calmorose...
Toccando i miti del passato, i vari Coppi, Bartali ecc si sparavano certe bombe degne di un raver incazzato.
Basta poi pensare all'atletica...
Vabbeh mi fermo qui, ma prendiamo per assodato che anche i nostri fighters preferiti delle MMA, con buona probabilità, si bombano...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/05/2010, 21:53

nelle MMA non fanno controlli incrociati sangue/urine? :shock:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/05/2010, 22:25

Che io sappia solo urine, anche nel pugilato.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/05/2010, 22:51

vabbé allora è tutta una pagliacciata... :?
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

27/05/2010, 9:12

Krazypoison ha scritto: Che io sappia solo urine, anche nel pugilato.
l'ultimo match di mayweather vs mosley la commissione gli ha prelevato anche il sangue si vede nella 3 puntata del 24/7 quindi credo 2 sett o 10 giorni prima del match
0

Avatar utente
ragno
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:165
Iscritto il:11/04/2010, 12:06
Disciplina:Muay Thai, Jiu-Jitsu brasiliano

29/05/2010, 9:00

Il Demolitore ha trascorso un po' di tempo ad uno stage di allenamento con qualche ciclista, tipo Lance Armstrong ed i risultati si sono visti subito :prof: :D :D
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

29/05/2010, 16:01

Non sono per nulla sorpreso, nello sport più girano soldi e più c'è doping... Avete sentito di un judoka o un lottatore dopati? No, infatti sono categorie di sportivi che fanno la fame, mentre calciatori, ciclisti e fighters guadagnano decisamente di più.... L'unica è fare controlli rigidi e incrociati.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

29/05/2010, 16:35

Non credo che neanche con quelli si risolva niente, proprio l'altro giorno ho letto un articolo sul tour del 2007 che conteneva le confessioni di un atleta, e diceva che prima che entrasse in vigore la nuova "tecnologia" per beccare il doping, c'era già il modo per evadere i controlli.
L'unica cosa da fare come fan è prendere tutto com'è ed evitare di accusare inutilmente questo o quell'atleta perchè, visto l'andazzo, si andrebbe solo a perdere del tempo.
0

Avatar utente
ragno
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:165
Iscritto il:11/04/2010, 12:06
Disciplina:Muay Thai, Jiu-Jitsu brasiliano

31/05/2010, 21:51

Kiichi Miyazawa ha scritto: Non sono per nulla sorpreso, nello sport più girano soldi e più c'è doping... Avete sentito di un judoka o un lottatore dopati? No, infatti sono categorie di sportivi che fanno la fame, mentre calciatori, ciclisti e fighters guadagnano decisamente di più.... L'unica è fare controlli rigidi e incrociati.
La mia era una battuta, poiché non conosco i metodi di allenamento del Demolitore. Ho fatto l'esempio del ciclismo per parlare di uno sport in cui il doping c'è stato e forse c'è ancora.
Krazypoison ha scritto:Non credo che neanche con quelli si risolva niente, proprio l'altro giorno ho letto un articolo sul tour del 2007 che conteneva le confessioni di un atleta, e diceva che prima che entrasse in vigore la nuova "tecnologia" per beccare il doping, c'era già il modo per evadere i controlli.
L'unica cosa da fare come fan è prendere tutto com'è ed evitare di accusare inutilmente questo o quell'atleta perchè, visto l'andazzo, si andrebbe solo a perdere del tempo.
Non sono d'accordo su questo. Un tempo pensavo anch'io che la cosa più semplice fosse il doping libero, ma in tal modo si arriva a degli esempi (soprattutto per i più giovani) negativi. Basti pensare a gente che ha vinto ori alle olimpiadi di una quindicina di anni fa ed ora se ne sta tranquilla in Paradiso :dead:
Oppure si corre il rischio di ripetere il caso Marco Pantani nel ciclismo: si cerca e si trova un capro espiatorio e lo si punisce in maniera esemplare. Poi purtroppo se il soggetto è debole emotivamente succede quello che sappiamo ed alla fine si riparte con fiale e beveroni anche più di prima come se niente fosse. :muro:
Anche per questo mi piace Fedoro :fedor: : il suo stesso fisico parla chiaro. Non ha certo bevuto il latte più in quantità industriale come il Broccolone o lo stesso Demolitore :lol: :lol:
Ma è lui ad avere lo scettro di Ultimo Imperatore :lool:
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

31/05/2010, 23:36

A proposito di Fedor, tempo fa in un video avevo visto che nella sauna si faceva "frustare" (con delicatezza) con il ramo di una pianta, poi usciva e andava ad immergersi in un lago semighiacciato....qualcuno sa dirmi a cosa serviva??? Beh la sauna e il ghiaccio capisco, ma il "frustare" proprio no..
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

01/06/2010, 9:17

ragno ha scritto:
Kiichi Miyazawa ha scritto: Non sono per nulla sorpreso, nello sport più girano soldi e più c'è doping... Avete sentito di un judoka o un lottatore dopati? No, infatti sono categorie di sportivi che fanno la fame, mentre calciatori, ciclisti e fighters guadagnano decisamente di più.... L'unica è fare controlli rigidi e incrociati.
La mia era una battuta, poiché non conosco i metodi di allenamento del Demolitore. Ho fatto l'esempio del ciclismo per parlare di uno sport in cui il doping c'è stato e forse c'è ancora.
Krazypoison ha scritto:Non credo che neanche con quelli si risolva niente, proprio l'altro giorno ho letto un articolo sul tour del 2007 che conteneva le confessioni di un atleta, e diceva che prima che entrasse in vigore la nuova "tecnologia" per beccare il doping, c'era già il modo per evadere i controlli.
L'unica cosa da fare come fan è prendere tutto com'è ed evitare di accusare inutilmente questo o quell'atleta perchè, visto l'andazzo, si andrebbe solo a perdere del tempo.
Non sono d'accordo su questo. Un tempo pensavo anch'io che la cosa più semplice fosse il doping libero, ma in tal modo si arriva a degli esempi (soprattutto per i più giovani) negativi. Basti pensare a gente che ha vinto ori alle olimpiadi di una quindicina di anni fa ed ora se ne sta tranquilla in Paradiso :dead:
Oppure si corre il rischio di ripetere il caso Marco Pantani nel ciclismo: si cerca e si trova un capro espiatorio e lo si punisce in maniera esemplare. Poi purtroppo se il soggetto è debole emotivamente succede quello che sappiamo ed alla fine si riparte con fiale e beveroni anche più di prima come se niente fosse. :muro:
Anche per questo mi piace Fedoro :fedor: : il suo stesso fisico parla chiaro. Non ha certo bevuto il latte più in quantità industriale come il Broccolone o lo stesso Demolitore :lol: :lol:
Ma è lui ad avere lo scettro di Ultimo Imperatore :lool:
somma il "broccolone" lo infilate ovunque! mah,cene sarebbero tanti altri fidati.
fedor è un dio della tecnica per questo vince, ma è raro, serve a pari anche la forza di solito oltre al fatto che faceva lavori pesanti e quindi potenza esplosiva ne ha da vendere ed entra col suo vero peso senza gap.
lori1981 ha scritto: A proposito di Fedor, tempo fa in un video avevo visto che nella sauna si faceva "frustare" (con delicatezza) con il ramo di una pianta, poi usciva e andava ad immergersi in un lago semighiacciato....qualcuno sa dirmi a cosa serviva??? Beh la sauna e il ghiaccio capisco, ma il "frustare" proprio no..
sembra na roba sessuale :lol:
0

vitopaolillo
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:177
Iscritto il:08/04/2009, 20:23
Disciplina:Judo, Grappling
Località:Roma

01/06/2010, 12:15

Kiichi Miyazawa ha scritto: Non sono per nulla sorpreso, nello sport più girano soldi e più c'è doping... Avete sentito di un judoka o un lottatore dopati? No, infatti sono categorie di sportivi che fanno la fame, mentre calciatori, ciclisti e fighters guadagnano decisamente di più.... L'unica è fare controlli rigidi e incrociati.
é pieno di lottatori e judoka dopati.

Non se ne sente perchè non sono sport famosi, ma si dopa na marea di gente in ogni sport olimpico (anche se ovviamente in sport come il ciclismo si arriva all'eccesso dove il doping è la regola anche tra i dilettanti)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

01/06/2010, 18:18

io cmq continuo a pensare che il doping che si vede da fuori è il meno diffuso. poi qualcuno diceva giustamente che ci sono sostanze che come effetto collaterale hanno maggior produzione di grasso (= minor definizione) quindi nemmeno Fedor e il mio amato rua sono necessariamente puliti
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti