UFC 236: Holloway vs. Poirier 2 Atlanta, Georgia. 13 Aprile 2019

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

01/04/2019, 21:56

UFC 236 :boxe:

Main Card
Weight class
Lightweight Max Holloway vsDustin Poirier
Middleweight Kelvin Gastelum vs Israel Adesanya
Light Heavyweight Eryk Anders vs Khalil Rountree Jr.
Welterweight Alan Jouban vs Dwight Grant
Light Heavyweight Ovince Saint Preux vs Nikita Krylov

Preliminary Card
Lightweight Jalin Turner vs Matt Frevola
Flyweight Wilson Reis vs Alexandre Pantoja
Welterweight Max Griffin vs Zelim Imadaev
Bantamweight Boston Salmon vs Khalid Taha

Early Preliminary Card
Welterweight Curtis Millender vs Belal Muhammad
Bantamweight Montel Jackson vs Andre Soukhamthath
Women's Strawweight Lauren Mueller vs Poliana Botelho
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

03/04/2019, 7:12

È vero che quando un evento prevede un doppio main event non ci dovrebbe lamentare ma che stacco tra gli ultimi due incontri delle serata e gli altri 3 della main card.

In tutta onestà Poirier lo vedo arrivato ad una title shot in modo abbastanza strano, non che non sia meritevole numeri alla mano, ma non vedo per lui grandi possibilità di battere uno che secondo me lo supera in tutto atleticamente e tecnicamente.
Prima o poi anche la mascella di Max cederà ma non credo sotto i colpi di Dustin.

Adasanya invece non mi ha ancora convinto del tutto, sicuramente Isreal avrà un vantaggio in termini di allungo ma se Gastelum riesce ad accorciare e imporre un po' di clinch e magari portare l'avversario a terra potrebbe tranquillamente vincere 5 round su 5. Israel non penso sia in grado di reggere il ritmo di uno che sappia ben mischiare stirking, clinch e minacce di takedown per 25 minuti. Poi mi auguro che sia veramente il nuovo Silva ma temo che Kelvin uscirà di nuovo sorprendentemente vincitore della contesa.

Del resto della main card spero venga fuori un bel match da OSP vs Krylov, quest'ultimo sembrava una bella promessa ma non so se OSP sia peggiorato abbastanza e lui migliorato per ribaltare il verdetto dello scorso incontro tra i due. Con un po' di disciplina l'ucraino potrebbe fare bene a una divisione così povera, però questa è davvero la last call per lui.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

03/04/2019, 15:40

ksose ha scritto:
03/04/2019, 7:12
È vero che quando un evento prevede un doppio main event non ci dovrebbe lamentare ma che stacco tra gli ultimi due incontri delle serata e gli altri 3 della main card.

In tutta onestà Poirier lo vedo arrivato ad una title shot in modo abbastanza strano, non che non sia meritevole numeri alla mano, ma non vedo per lui grandi possibilità di battere uno che secondo me lo supera in tutto atleticamente e tecnicamente.
Prima o poi anche la mascella di Max cederà ma non credo sotto i colpi di Dustin.

Adasanya invece non mi ha ancora convinto del tutto, sicuramente Isreal avrà un vantaggio in termini di allungo ma se Gastelum riesce ad accorciare e imporre un po' di clinch e magari portare l'avversario a terra potrebbe tranquillamente vincere 5 round su 5. Israel non penso sia in grado di reggere il ritmo di uno che sappia ben mischiare stirking, clinch e minacce di takedown per 25 minuti. Poi mi auguro che sia veramente il nuovo Silva ma temo che Kelvin uscirà di nuovo sorprendentemente vincitore della contesa.

Del resto della main card spero venga fuori un bel match da OSP vs Krylov, quest'ultimo sembrava una bella promessa ma non so se OSP sia peggiorato abbastanza e lui migliorato per ribaltare il verdetto dello scorso incontro tra i due. Con un po' di disciplina l'ucraino potrebbe fare bene a una divisione così povera, però questa è davvero la last call per lui.
Ciao mitico ksose, per il main event bisognerà vedere in che condizioni si presenterà sull'ottagono Holloway, che ultimamente mi pare abbia avuto parecchi problemini fisici :roll: Non mi stupirei di una vittoria di Dustin :fiuu:

Credo anch'io poi che Gastelum porterà sulla terra l'iper-pushato Adesanya (che già ha rischiato con Vettori, è bene ricordarlo per chi ha la memoria corta). 8-)

Resto della card abbastanza scialbo sulla carta, speriamo almeno che ci sia spettacolo :botte:
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

03/04/2019, 16:57

Bel main event anche se non so perché ma non sono gasato come lo sono stato per altri match meno blasonati, ciò non toglie che potenzialmente può uscire fuori un incontro da leggenda.
Onestamente non capisco lo scetticismo nei confronti di Dustin che comunque vanta finalizzazioni su lottatori del calibro di Pettis, Alvarez e Gaethje. Comunque lo stesso Khabib ha confermato che si scontrerà con il vincitore.
Co main abbastanza interessante che però non mi attira: trovo che Israel abbia alternato ottime performance (per esempio con brunson ) ad altre appena sufficienti ( Silva e Vettori) mentre Kelvin ha sicuramente mani interessanti ma il suo percorso non mi ha convinto del tutto. Ha sconfitto lottatori al tramonto della loro carriera, è stato finalizzato da Weidman e la vittoria con Jacare è molto striminzita.
Il resto della card non all'altezza, diciamo che dopo tutte le fight night ad alto livello degli ultimi tempi avrei preferito un evento numerato "all'altezza".
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

03/04/2019, 17:19

Holloway in buona condizione fisica dovrebbe avere la meglio su Poirier. Per quanto riguarda il co main event vedo favorito Adesanya, fighter più completo rispetto a Gastelum.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

03/04/2019, 22:19

Adesanya, fighter più completo rispetto a Gastelum.
Perdonami ma striker più completo certamente, fighter più completo non penso proprio. Gastelum è un top grappler che ha anche il colpo del ko e in piedi sa scambiare piuttosto bene, Israel come grappler non è ancora stato testato, per ora è un kick boxer fenomenale con una discreta takedown defence.
Onestamente non capisco lo scetticismo nei confronti di Dustin che comunque vanta finalizzazioni su lottatori del calibro di Pettis, Alvarez e Gaethje
Bei nomi ma tutti, a loro modo, scostanti e un po’ pazzi nel bene e nel male. Paradossalmente per lui sarebbe valsa di più una vittoria su uno Iaquinta, nome meno altisonante ma a mio avviso fighter molto più solido.
Ciao mitico ksose
Addirittura, ciao a te, sono contento che piano piano il forum si stia risvegliando...
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

04/04/2019, 11:04

Comunque questa è un'occasione d'oro per Poirier, ha molto più da perdere rispetto a Holloway.
Chissà se riuscirà a tirar fuori una prestazione degna del Re dei 145.
Holloway nonostante un taglio del peso massiccio ha fatto del cardio e del volume di colpi il suo marchio di fabbrica, sono proprio curioso di vederlo in versione Leggero
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

04/04/2019, 14:39

Holloway ha una resistenza sia ai colpi che alla fatica che secondo me non ha eguali nella storia delle MMA, riesce a mantenere un ritmo elevatissimo finchè l'avversario non è sfinito. Aldo l'ha colpito con belle bordate e anche Ortega ha connesso con bei colpi ma lui non si è scomposto di una virgola. Cain era certo una cardio machine ma JDS l'ha piantato a terra e anche con Kongo quantomeno KD ci è andato un paio di volte.
Non lo definirei il più forte in circolazione solo perché Jones è talmente superiore ai rivali che non rischia nemmeno di essere colpito, unica eccezione il primo match con the Mauler, ma non mi stupirei se davvero si fosse presentato strafatto il giorno del match.
Poirier sarà anche più abituato alla categoria (ma neanche tanto), però non penso possa tenere il ritmo del rivale per cinque riprese, se dovesse riuscirci almeno per 3 però potremmo assistere ad un bel match, spero un filo più combattuto di quello con Ortega.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

04/04/2019, 18:07

Quindi ipoteticamente se Holloway dovesse vincere contro Poirier lo vedresti favorito contro Nurmagomedov?
Sarebbe veramente un dream match tra due grandi campioni , anche se effettivamente Holloway domina e ha ripulito la sua categoria molto di più di quanto abbia fatto il daghestano....passatemi il termine, lo vedo "più campione" avendo sconfitto praticamente tutti i top contender di categoria
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

05/04/2019, 13:19

Codice: Seleziona tutto

Perdonami ma striker più completo certamente, fighter più completo non penso proprio. Gastelum è un top grappler che ha anche il colpo del ko e in piedi sa scambiare piuttosto bene, Israel come grappler non è ancora stato testato, per ora è un kick boxer fenomenale con una discreta takedown defence.
il fatto che in qualche modo mi ricorda il buon Anderson Silva mi fa sbilanciare con i giudizi positivi.... sicuramente va testato come grappler...
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

05/04/2019, 13:21

Garuga ha scritto:
04/04/2019, 18:07
Quindi ipoteticamente se Holloway dovesse vincere contro Poirier lo vedresti favorito contro Nurmagomedov?
Sarebbe veramente un dream match tra due grandi campioni , anche se effettivamente Holloway domina e ha ripulito la sua categoria molto di più di quanto abbia fatto il daghestano....passatemi il termine, lo vedo "più campione" avendo sconfitto praticamente tutti i top contender di categoria
a mio parere nessuno parte favorito contro Khabib.....
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

05/04/2019, 13:36

Holloway favorito contro Khabib? Molto difficile da dire ad oggi. Sicuramente Max è più completo come fighter però i takedown del daghestano lasciano poco scampo a quasi tutti e non credo il campione piuma farebbe eccezione, certo che se resiste alle sottomissioni (cosa molto probabile), allora sui championship round potrebbero ribaltarsi gli equilibri con un Khabib stanco e il suo rivale fresco come ad inizio match. Incontro stilisticamente molto intrigante secondo me, però se Holloway con Poirier dimostrasse che i 4,5 kg in più non fanno la differenza in effetti, dovessi scommettere prenderei lui.

Ad esempio tra un Toni Ferguson sano e Nurmagomedov punterei tutta la vita sull’americano e stilisticamente vedo il Cucuy molto simile ad Holloway.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

05/04/2019, 18:24

Holloway vs Ferguson sarebbe a mio parere l'apice raggiungibile in questo momento *_*
Non ricordo quale lottatore recentemente ha dichiarato che fighter come jones, DJ e forse anche Holloway avranno sempre la meglio sui campioni della AKA , assumendo che a parità di peso Khabib sia meno forte di DC e utilizzando come "prova schiacciante" le due vittorie di Bones nei confronti di Cormier. Questa teoria non mi trova del tutto d'accordo, però vorrei vedere lottare Khabib contro i migliori in circolazione.
Tornando in topic ho trovato molto interessante l'analisi che Dan Hardy ha fatto del main event e condivido in pieno una delle chiavi di lettura che ha esposto: i leg kick.
Dustin infatti ha mostrato questo "buco" nella sia guardia sia nell'incontro con Gaethje (che secondo me concentrandosi maggiormente su questo colpo avrebbe potuto portare a casa l'incontro) che in quello contro Jim Miller che se non ricordo male dilaniò la sua gamba destra
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

07/04/2019, 10:03

Lauren Mueller vs Poliana Botelho
Mah...come dico spesso, sulla carta vedo più ignorante la Botelho.
La Botelho mi pare una che spinge anche subito al primo round, ma con qualcuna potrebbe essere quasi un errore.
La Mueller invece mi sa che preferisce lavorare a lungo termine, se ha le energie e il fiato.....
Vedremo.....
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

08/04/2019, 12:36

Alan Jouban in main card??? mi sembra una cosa impossibile. 8-)
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

10/04/2019, 12:58

Gran bel match Holloway vs Poirier, il primo match tra i 2 ovviamente non conta niente, sono passate ere geologiche e Max era un ragazzino. Sulla carta Holloway è più che favorito, nei featherweight ha fatto un massacro e sembra anche perfettamente in grado di reggere la salita di categoria visto che era un feather enorme(anche se qualcuno faceva lo scettico :uhuh:).

Adesanya per me è un hypejob, per carità le qualità ce le ha ma Silva 43enne e il nostro Marvin lo stavano per battere. Gastelum ha le caratteristiche per metterlo in difficoltà, guardiamo che succede :dubbio:
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

10/04/2019, 16:39

Per Adesanya é la prova del 9. Anche se penso che sia migliorato dal match con Vettori sarà dura.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

12/04/2019, 17:03

Ragazzi, cosa dire....
parlo solo dei 2 main event che è più che sufficiente.
Adesanya e Gastelum hanno dato spettacolo, gran primo round per Kelvin che ottiene anche un knock down e dimostrando di avere pura dinamite nella mano sinistra. Secondo round completamente differente, Israel mixa meglio le tecniche di calci e pugni trovando la distanza ideale e portando a casa sia la seconda cge la terza ripresa. Gastelum sembrava non averne più ma al quarto tira fuori dal cilindro un coniglio bianco a forma di neck kick che riapre le danze, ed è proprio in questo momento che lo statunitense a mio modo di vedere commette il più grande errore dell'incontro: Adesanya visibilmente scosso e con le spalle alla gabbia e lui che tenta il take down, dando così modo di riprendersi all'avversario....forse non ne aveva più, la differenza di cardio si è notata. Si è notata soprattutto nell'ultima ripresache è stata a senso unico, grande ultimo round per il nuovo campione ad interim, onori a Kelvin che ha mostrato un gran cuore. Detto questo penso che Robert Whittaker rimanga un fighter superiore a Israel ma bisognerà vedere come si riprenderà dall'ultimo infortunio.
Per quanto riguarda Holloway vs Poirier anche qui tanta carne al fuoco, Dustin dimostra di essere stato sottovalutato uan volta per tutte.
Parte forte come un treno, sembrava la versione piccola di Romero, un carro armato che ha strapazzato il campione dei 145 come una pezza. Come prevedibile è calato verso la terza ripresa e Max grazie ad un mento in adamantio, un volume di colpi superiore e un cardio ai limiti della legalità è riuscito a portare a casa preziosi punti ed è proprio a questo punto che sono iniziati i clinch per tentare di spezzare il ritmo dell'hwaiano che stava prendendo il sopravvento.
Anche in questo caso vedo comunque favorito Nurmagomedov per il match di riunificazione, per Poirier saranno fondamentali i primi due round, la gestione del fiato e la mole di colpi puliti che riuscirà a portare.
Grande notte comunque, 10 round tra lottatori che hanno dato tutto e che hanno mostrato gran rispetto reciproco nella vittoria e nella sconfitta:un bellissimo manifesto per le arti marziali miste.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

14/04/2019, 16:54

Beh diciamo che i due incontri principali hanno rispettato le aspettative e forse sono andati anche oltre.
Holloway non è umano, non vedevo una punizione del genere dai tempi di JDS vs Cain 3, ma secondo me Poirier colpisce anche più duro (pound for pound). Eppure l’hawaiano secondo me si era presentato al quinto round avendone vinti 2 (sebbene il primo era almeno un 10-8), mostruoso il modo in cui ha assorbito i colpi dell’avversario. Di Max si sapeva ma Dustin ha dimostrato di avere una resistenza fuori dal comune, campione meritato e fossi in Khabib sarei tutto fuorché tranquillo...

Israel rischia con un ottimo Gastelum ma dimostra comunque che non è lì per caso, temevo che sulla lunga potesse crollare a livello di cardio invece si porta a casa il match proprio grazie ad un quinto round che per poco non è riuscito a chiudere prima del limite.
Kelvin comunque se si ricorda di essere nato come wrestler per me alla cintura può arrivare a breve, anche lui ha un mento fuori dal comune
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/04/2019, 17:35

Grande main event, Holloway mento mostruoso ma non è stato abbastanza. Con una prestazione del genere comunque ha dimostrato che nelle 155 libbre è lo stesso un fighter di primissimo livello. Poirier finalmente consacrato come uno dei migliori a 155, mi è sempre piaciuto e secondo me doveva solo mettere tutti i pezzi insieme. Contro il daghestano però sarà tutt'altro tipo di match, spero si prepari a dovere.

Spettacolarissimo anche il co-main, per un motivo o per un altro ho ancora dei dubbi su entrambi ma hanno dimostrato veramente due cuori di leone e due tempre d'acciaio. Gastelum ha grandi qualità ma per me è comunque svantaggiato fisicamente contro chiunque o quasi nei medi.
Contro Whittaker comunque non lo vedo molto bene Israel.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 205 ospiti