UFC 225: Whittaker vs Romero 2 - 9/6/2018 - Chicago

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

31/05/2018, 13:14

Comunque visto le schifezze abominevoli degli ultimi tempi è una signora card. IL ME sarà sicuramente spettacolare anche se ho paura che alla fine uscirà un match molto simile al primo,il co-main è un signor match negli welter, Lamas vs Bektic è un incontro interessantissimo e begli incontri anche Benavidez-Pettis,Overeem-Blaydes e Oliveira-Guida.

Comunque visto il periodo disastroso dell'UFC era ovvio che CM Punk sarebbe finito in main card,quello che non capisco è perchè abbiano preferito Arlovski ad Overeem :dubbio:
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

03/06/2018, 11:47

Effettivamente come card, non è affatto male, non capisco perchè ci siano cosi tanti nomi conosciuti non in main card, cioè Overeem non sara il massimo però neanche da undercard :(
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

06/06/2018, 21:04

Holly Holm vs. Megan Anderson
Bene o male le tecniche le conoscete.
Bel match.
Se spinge bene la Anderson potrebbe vingere almeno ai punti, ma attenzione a Holm, è tosta e riserva sempre qualche colpo pericoloso.
Tifo per la Anderson e la voglio vedere contro la Justino.

Cláudia Gadelha vs. Carla Esparza
Anche queste le conoscete.
Salvo sorprese, penso che Gadelha fa a pezzi la Esparza.
Tifo per simpatia Esparza.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

07/06/2018, 1:01

Questo UFC225 sembra davvero frizzante e quasi mi fa dimenticare le difficoltà del momento.

In ogni caso mi auguro che la UFC si riprenda un pochino ! Hanno venduto ad ottimo prezzo i futuri diritti a ESPN ma ho la sensazione che ci sia in giro un grosso calo di interesse.... Non so spiegarmelo e spero di sbagliarmi.

Adesso si ritira anche Cormier e ci troviamo alle prese con una preoccupante mancanza di star power ! :prof:

P.S. trovo stranissimo che ESPN abbia pagato cosi cari i diritti UFC visto il vistoso calo di ascolti e interesse ma spero che sia un segno che secondo gli analisti questo sport puo' ancora vivere.
Pero' a me continua a ricordare la parabola del poker. :basito:
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

07/06/2018, 13:43

beh cormier a livello di star power non mi sembra poi sto mostro.... e' una perdita a livello sportivo ma molto meno a livello mediatico IHMO
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

07/06/2018, 14:09

Ma ESPN trasmette solo in usa? Perché sennò ci sta che abbiano pagato tanto, in America credo che le MMA abbiano ancora molto mercato
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

07/06/2018, 19:25

JuggernauT ha scritto:
07/06/2018, 14:09
Ma ESPN trasmette solo in usa? Perché sennò ci sta che abbiano pagato tanto, in America credo che le MMA abbiano ancora molto mercato
Suppongo che ESPN sia presente anche in altri paesi del mondo: è un canale veramente eccezionale. Da noi purtroppo non c'è.

Per noi italiani direi che la UFC sparisce dalla televisione per sempre ma continuerà ad esserci il servizio via web ("Fight Pass") per chi non vuole dire addio a questo sport!

FOX ha lasciato la UFC perché ha preso i diritti del wrestling.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

08/06/2018, 13:23

card davvero interessante
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

08/06/2018, 14:08

Main event stellare pur essendo un non indedito. Abbiamo visto che Romero soffre la lunga distanza, sia nell'incontro con Jakarè e nel primo match tra i due, però la sua pericolosità nei primi round è inferiore solo a quella di Ngannou nel panorama MMA. Spero sia una bella guerra tra i due anche se, fossi nel cubano, cercherei da subito il colpo del ko.

Covington è tanto fastidioso quanto efficace con il suo wrestling, RDA avrà anche una buona takedown defence ma rischia di essere ragdollato come era successo con Khabib. Io vedo favorito l'americano più che altro per un netto vantaggio in termini di size.

Tuivasa sarà anche giovane e con le mani pensanti ma non merita una main card, se Arlo regge la sfuriata iniziale dovrebbe riuscire a portarsi a casa l'incontro, certo nessuna mosca gli si deve infrangere contro il meno nel frattempo.

Blaydes per me è pronto per il giro che conta, Uber chissà se si è ripreso dal proiettile preso contro Francis. Do per vincente l'americano perché penso possa portare Alistair a terra e fargli male con il ground and pound. A quel punto lo vedrei pronto per andare al titolo o quanto meno ad un first contender match contro Drago (che però per me sta aspettando la sua title shot).

Lamas mi piace molto ma per il bene della categoria auspico una vittoria di Bektic, tutti e due molto completi ma spero l'età prevalga sull'esperienza, incontro da coin flip comunque.

JB vs Pettis, non sono un fan dei rematch ne tantomeno delle trilogie ma Benavidez vs Mighty Mouse è davvero un match tra fighter di una completezza rara nel panorama delle MMA. Se non soffre di sindrome di astinenza da ottagono lo vedo nettamente favorito sul giovane Pettis che ha dimostrato lacune evidenti nel match contro Cejudo.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

08/06/2018, 20:48

romero toppa il peso..
il match si fa' ma senza cintura....

ho paura a pensare cosa succede se vince romero!?

romero -whittaker 3 con romero che ha fallito il peso sia per il titolo interim che quello undisputed!???
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/06/2018, 9:29

caxxo 90 grammi, stavolta è anche un po’ sfiga...
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

09/06/2018, 13:23

ksose ha scritto:
09/06/2018, 9:29
caxxo 90 grammi, stavolta è anche un po’ sfiga...
son sempre 2 volte filate..entrambe per la cintura...una per l'interim e una per l'undisputed...

per me non ha senzo farlo combattere...e' piu' sensato fare un whittaker contro un sostituto dell'ultimo momento tipo al iaquinta vs khabib...
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

10/06/2018, 8:24

Mi viene letteralmente il vomito assistere a delle vittorie decise "a tavolino" come quella del main event :vomito:

Romero subisce la classica, puntuale rapina a mano armata da dei personaggi che nell'ombra stanno rendendo questa federazione una baracconata. Ogni sito specializzato ha giudicato la contesa almeno 48-47 per Romero, se non 48-46. Gli unici 2 pirla che hanno visto il campione vincente guarda caso sedevano a bordo ring e avevano la maglia a strisce bianconere.

Credibilità di questa federazione davvero ai minimi storici ... sono disgustato e amareggiato perchè al giorno d'oggi in UFC non sempre vince il migliore :cesso:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

10/06/2018, 13:52

Forse sarebbe stata più giusta la vittoria di Romero ma a mio avviso il campione ha vinto 3 round su 5.
Il quarto è l’ago della bilancia ma valuto il singolo colpo di Romero più della costanza di Whittaker in quel round.
Certo che ad iniziare a fare i 10-8 il giudizio sarebbe potuto essere diverso...

Niente da dire su Covington, non solo rognoso in clinch ma anche non male nei colpi a distanza, neutralizzare uno completo come RDA non è da tutti.

Blaydes spazza via Overeem rischiando un pochino ma posizionandosi davvero bene per la title shot.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

10/06/2018, 21:17

cm punk in ufc non ha alcun senso... tanto coraggio ma tecnica 0. Anche io tiro meglio i pugni dell'ex WWF.... bene la Holm e molto bene Covington. Tanto bravo quanto testa di razzo con il microfono in mano.... Romero per me aveva vinto di misura, francamente rimango sempre più deluso da certi addetti ai lavori....degli incompetenti
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

10/06/2018, 21:23

Cláudia Gadelha vs. Carla Esparza
Sono contento di essermi sbagliato, brava Esparza, la brasiliana al primo round per due volte quasi rischiava il KO, stavolta piuttosto deludente la brasiliana in piedi.
E al secondo-terzo ottimo lavoro di Esparza, ma.....ecco la mafia....vittoria per Gadelha, oltre che aveva il viso mezzo gonfio, i punti era netti per Esparza, ennesima schifezza della giuria UFC :omg:
Esparza hai vinto TU, bravissima :ok:

Holly Holm vs. Megan Anderson
Holm ha tirato fuori bene o male il suo repertorio classico, con una variante, un pò di lotta e sottomissione, questo perchè Anderson in piedi appena prende la concentrazione, spinge di brutto con pugni e calci, furba la Holm.
Comunque bisogna anche dire che l'australiana è stata un pò moscetta e indecisa con questo debutto in UFC, poi con un avversaria non indifferente, ex campionessa :omg:
Qualcosa mi dice che era anche un minimo emozionata, insomma non ha dato il meglio di sè anche per le circostanze, un atmosfera quasi "nuova" per la stangona australiana bonazza-ass.
Dai su, la prossima volta sai cosa fare, miss Australia.
Per l'irlandese ottimo, ha battuto ai punti un avversaria abbastanza temibile, ste sere sarà con il morale sportivo alto e i dollari in più :lol:
0

Fra1972
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:38
Iscritto il:18/03/2018, 15:45
Disciplina:Nessuna

11/06/2018, 4:18

Carletto77 ha scritto:
12/04/2018, 2:11
Flying ha scritto:
11/04/2018, 14:08
Il titolo interim a 170 è stato fatto perchè anche Woodley sembra voler fare il furbo e non difendere il titolo per fare i "money match"....
Woodley in questo momento è in pausa perché sta allenando Mayweather nelle MMA. Suppongo sia lautamente pagato e credo che l'UFC sia ben felice di sacrificare per un po' Woodley per far diventare Mayweather un fighter "accettabile".

Non credo che alla fine Mayweather combattera' mai in UFC ma comunque ci provano.

Ovviamente è una cosa ridicola. :(

P.S. c'è da dire che Woodley è talmente noioso che tutto sommato non è un dramma se sparisce. Anzi.
Persino la sua famiglia lo fischia quando sale sul ring. (non potro' MAI dimenticare Woodley v Thompson 2, mai)
Io lo applaudo sempre... Woodley è uno dei migliori, purtroppo l'estrema competitività viene scambiata per noia... :omg:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

11/06/2018, 13:32

Sarò pazzo io forse...ma imho Woodley spazzerà via sto Colby senza grossi problemi, cioè non vedo proprio che armi possa usare sto tizio contro Tyron.
Romero disumano, davvero incomprensibile come fighter, sembra subire, incassa un po di tutto senza battere ciglio e poi esplode e sferra attacchi che fanno paura anche quando non vanno a segno...unico problema è quanto di naturale c'è in tutto questo? :canna:
0

Fra1972
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:38
Iscritto il:18/03/2018, 15:45
Disciplina:Nessuna

11/06/2018, 21:44

Mir83 ha scritto:
11/06/2018, 13:32
Sarò pazzo io forse...ma imho Woodley spazzerà via sto Colby senza grossi problemi, cioè non vedo proprio che armi possa usare sto tizio contro Tyron.
Romero disumano, davvero incomprensibile come fighter, sembra subire, incassa un po di tutto senza battere ciglio e poi esplode e sferra attacchi che fanno paura anche quando non vanno a segno...unico problema è quanto di naturale c'è in tutto questo? :canna:
Sottoscrivo.... Tyron lo deve spazzare via.... Covington è solo un cog**one col trash talk.... Romero deve essere un professionista, non si può sbagliare il peso di 90gr.... E comunque per me l'incontro era pari....

:roll:
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

13/06/2018, 13:32

verdetto main evento forse discutibile,ma per me ci sta'....il 5^ sarebbe un 10-8 in un mondo in cui si danno i 10-8,ma che piaccia o no sappiamo quanto sia imptobabile e difficile prendere un 10-8 in ufc....
il 4^ round ihmo va cmq al campione perche' non posso pensare di cancellare il 90% del round per un solo colpo importante di romero....
che dirvi,per me romero deve prima pensare a fare il peso e poi a combattere tutti i round dato che i primi 2 li ha letteralmente regalati all'avversario....

overeem ha sempre paura di vincere...centa curtys e fa la stessa caxxata che fece contro miocic...

colby controlla bene rda,ma contro woodley lo vedo male...se carica come ieri facile che si becca un missile del campione,e con la lotta non credo che riesce a spostare quel tronco che e' woodley
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti