UFC on FOX: Jacaré vs. Brunson 2 (27/01/2018-Charlotte,N. Carolina)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

18/01/2018, 3:07

Main Card
Middleweight-Ronaldo Souza vs. Derek Brunson
Featherweight-Dennis Bermudez vs. Andre Fili
Lightweight-Jordan Rinaldi vs. Gregor Gillespie
Lightweight-Bobby Green vs. Erik Koch

Preliminary Card (Fox Sports 1)
Featherweight-Mirsad Bektić vs. Godofredo Pepey
Women's Flyweight-Katlyn Chookagian vs. Mara Romero Borella
Women's Strawweight-Randa Markos vs. Juliana Lima
Lightweight-Vinc Pichel vs. Joaquim Silva

Preliminary Card (UFC Fight Pass)
Women's Flyweight-Justine Kish vs. Ji Yeon Kim
Welterweight-Niko Price vs. George Sullivan
0
Ultima modifica di Flying il 19/01/2018, 12:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

18/01/2018, 3:11

Bell'evento di m....e scusate il francesismo :lol:

Main event veramente poco interessante,se Souza è ancora Souza(che non è detto visto l'età e tutte le botte prese contro Whittaker) batte senza problemi Brunson. Peccato per l'infortunio di Latifi contro OSP. Si prospettano divertenti Bermudez-Fili,Green-Koch e Bektic-Pepey ma poi assolutamente nient'altro :?

Bei tempi quando gli UFC on FOX avevano card spettacolari migliori di tanti PPV :(
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

18/01/2018, 12:09

Io sul main event penso ci sarà una sorpresa se tale si può definire, Brunson in piedi lo vedo superiore a Jakaré e penso ai tempi del primo incontro abbia sottovalutato molto lo striking del rivale e sia finito ko per questo. Lottando con attenzione per me può tranquillamente evitare i takedown (il suo wrestling gli ha consentito di vincere 2 round con Romero) e tenere a bada lo striking meno educato del brasiliano.
Concordo sulla valutazione complessiva della card anche se con Latifi vs OSP almeno avrebbe avuto un co-main decente e quindi ci si è messa di mezzo anche la sfortuna.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

18/01/2018, 21:45

Katlyn Chookagian vs. Mara Romero Borella.
Katlyn Chookagian tecnica kickboxing, BJJ.
Direi non letale, non cattiva, ma pericolosa, tenace e resistente, buon fiato.
Il suo modus operandi preferito è combattere in piedi.
Ha una bella tecnica, completa, calci gomitate pugni ginocchiate, con una difesa intelligente che tanto per fare un esempio, mentre blocca l'attacco con l'ostruzione, gli da anche di calcio basso a pressione, questa è fantasia tecnica, cosa rara.
Lotta libera non è il massimo ma non si schifa, spara pure degli ottimi takedown.
Mara Romero Borella tecnica judo, BJJ.
Mara in piedi ha un bello stile e una bella tecnica, un buon gioco di gambe e coordinazione da vendere, ottimi calci ma l'unico neo è l'esperienza, Mara è una ex judoista.
E poi mi pare di capire che il suo "istinto assassino" non tocca picchi di freddezza assoluta, è ancora buona, non arriva al limite, in parole povere non è cattiva, feroce.
Per terra potrebbe dare il massimo, è il suo mondo, un pesce in acqua.
Forse la sua genetica in parte honduregna si fa sentire, la sua bella impostazione ricorda un misto tra boxe messicana e lo stile black boxe, beh mica male, ma certamente è dovuto al suo allenamento, infatti la mia è solo una sensazione visiva.
Il cardio non è super ma sicuramente sta migliorando.
É una delle poche che vuole anche usare il cervello durante il combattimento.
Non voglio assolutamente esaltarla, bisogna stare con i piedi per terra, la delusione è a due passi per qualsiasi campionessa.
Mara comunque è molto difficile capire i suoi pregi e i suoi limiti, anche perchè ora ha una nuova esperienza, la UFC, bisogna vedere come reagisce a questi nuovi stimoli, nel senso che non deve avere paura di vincere, ma combattere con passione.
Sto match il pronostico è difficile, sono brave entrambe.
Forse meglio che Mara lavora a corta distanza, la Chookagian ha un bell'allungo, è una stanga di 175cm, ma nei momenti giusti.
All'estremo gli da di lotta libera o meglio dire judo, forse ha la meglio, anche perchè l'incasso della Chookagian è notevole, ha una mandibola tosta.
Non deve avere fretta, ma neanche aspettare e studiare troppo gli attacchi della Chookagian.
Tifo per Borella.
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

27/01/2018, 9:42

Main event e poco altro.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

27/01/2018, 16:20

Vediamo che succede dopo....

0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

27/01/2018, 16:58

UFC on FOX 27 “Souza vs. Brunson 2” oggi a Charlotte
:link https://www.mmamania.it/ufc-on-fox-27-souza-brunson/
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

28/01/2018, 2:11

Che scandalo ragazzi ! :o Sono sconvolto.

Attendo vostre disamine.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

28/01/2018, 15:47

Ho visto solo il match di Mara e il main.

Io alla fine dell'incontro ero abbastanza sicuro della vittoria dell'italiana. Le ho dato il primo round, mentre il secondo e terzo incerti, ma avrei dato il secondo all'avversaria ed il terzo a lei. Quando ho sentito che un arbitro addirittura aveva dato 30-27 per l'avversaria ci sono rimasto abbastanza di sasso.

Jacaré invece se l'è cavata abbastanza bene secondo me, ha rischiato qualcosa nei primi scambi, ma ha risolto con un bel high kick. Brunson non mi è sembrato convintissimo fin dall'inizio, comunque ha messo belle combinazioni, ma si è fatto uccellare per bene.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

28/01/2018, 16:15

Mara Romero Borella vs Katlyn Chookagian

Primo round tutto scambio di jab diretti, qualche combinazione e calci.
Come purtroppo temevo gli allunghi dell'americana di pugno e calci sono superiori, alcuni impatti non devastanti sono entrati, ma per fortuna Borella idem è entrata diverse volte dentro la guardia con diverse combinazioni, testa un pò indietro ma con qualche pugno pericoloso.
C'è un certo timore da parte di entrambe, sembra che non vogliono rischiare molto con un attacco combinato di livello pesante.
Secondo round quasi fotocopia, giusto un clinch di pochi secondi con ginocchiata a favore di Borella, con intenzione di portare a terra la bionda.
Lo scambio in piedi direi a favore di Chookagian, è entrato qualche colpo di più.
Borella leggermente più esitante, quasi in studio e difesa.
Terzo round idem anche quì stessa scena con allunghi della Chookagian, e finalmente tentativo di Borella, butta a terra la sua avversaria ma non si allunga bene viso a viso per tentare un ground and pound , l'americana si difende bene, ghigliottina le gambe attorno al collo di Mara, ma per più mestiere che fortuna, Borella si libera, e non tenta di nuovo un veloce tuffo addosso alla sua avversaria, ma niente, strano, purtroppo esitazione, e di nuovo in piedi con l'ultimo scambio di oltre un minuto.
Vittoria Chookagian.
Mmm.....senza ombra di dubbio almeno la dignità l'ha portata a casa la nostra italiana, poco ma sicuro, combattere contro la Chookagian non è una passeggiata, è brava, ha tecnica, una buona difesa, allunghi ignoranti, e come avete visto ha sparato un calcio alto Karate, per fortuna con impatto medio.
Sono anche sicuro che qualche tifoso USA ha pensato che Borella finiva KO, ma non è stato così.
Ha retto tre round con una professionista niente male che ha molte vittorie nel suo curriculum combattivo pro.
Ma ho assistito, ho visto una Borella esitante, indecisa, ma non paurosa, anzi tutt'altro, era la bionda che aveva paura di finire a terra in graapling, l'effetto piovra di Borella era a due passi.
Io l'avevo detto che non doveva aspettare le iniziative e gli attacchi dell'americana, comunque almeno al terzo ha attaccato, ma Chookagian sa evitare con intelligenza un attacco.
L'americana ha lavorato bene, sapeva bene che Mara non è il massimo della cattiveria in piedi, la tecnica c'è eccome se c'è, ma non la giusta "ferocia", Mara è ancora troppo buona.
Comunque anche la difesa di Borella non è stata male, ha evitato brutti colpi, giusto un leggero gonfiore sull'occhio destro.
Diciamo un altra lezione per la nostra azzurra, meno esitazione e più ignoranza, ma con tecnica e cervello.
Auguri per il prossimo match... :dubbio:
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

28/01/2018, 16:33

Contento per jacare,avevo un brutto presentimento,invee torna motivato e in forma.
adesso vediamo quanta altra gente molto più in basso di lui nel ranking,dovrà affrontare.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

28/01/2018, 17:58

Randa Markos vs. Juliana Lima
Match in cui si sfiora il TKO a favore della mesopotamica ahahah..
Il match è carino, mi son fatto qualche risata.
L'irachena ha mazzato quasi di brutto la brasiliana, ma Lima ha resistito pur boccheggiando ormai cotta, almeno un certo incasso glielo diamo su.
bella prova per la Markos, ma stavolta ha trovato una Lima che forse si è dimenticata come si colpisce, giusto qualche ginocchiata in clinch.
L'arbitro ha pure commesso un errore mentre la Lima era sopra la Markos, che tutto sommato qualche colpo lo stava dando, le ha divise, che sfiga per la Lima hahaha..
Markos come al solito direi anche oltre che mestierante, ha una tecnica non male, merita, fa il suo spettacolo, peccato che con la vittoria non ha concesso un sorriso, ma si capisce perchè.
Non riesce a uscire, andare oltre, quasi un vero spreco, ha talento e tecnica, finora il suo "destino" non la premia.
Ritornando al match è stato bello vederle anche in lotta libera, sono belli i ribaltamenti di entrambe, la Lima con girata a ponte di corpo e la Markos leva con la gamba destra.
In ground and pound poteva anche massacrarla, ma forse le forze dell'irachena non stavano al massimo.
Lima quasi un cagatore, in piedi zero, con inutili clinch, lenta e indecisa, ha dato il peggio del peggio, energie e fiato quasi a zero, ma si sa, è una fighter test, almeno per come la penso io.
Vittoria per la Markos

Justine Kish vs. Ji Yeon Kim
Sto match ha solo brevi momenti di noia, per il resto abbastanza divertente.
Kish la classica brava ragazza umile e simpatica, la coreana non la conosco, ma ha un buon comportamento.
La tecnica di entrambe non male, anzi interessante, per niente scoordinate.
Maggior allungo della coreana, 170cm vs 165cm di Kish e si è notato.
Di sparate in piedi dell'asiatica la Kish ne ha evitate parecchie, ma sia la ottima tecnica che l'allungo, il suo viso ha subito diversi impatti con tanto di graffio e sangue al naso.
Kish ci ha provato, ma non ha spinto bene con qualche combinazione più ehm temporale, peccato.
Stranamente Kim non sparava calci a differenza di Kish che ne ha dati diversi, incredibile, fuori tradizione, ma forse era anche una tattica, più boxe che tecnica marziale asiatica, l'arte asiatica....
Il terzo round purtroppo per Kish è stato più per miss Corea, che per miss USA.
Secondo me Kish non era fuori forma, è perchè ha trovato una coreana che ha risposto bene, almeno questa è la mia sensazione visiva.
Kish come ripeto non sta a livelli alti, pensate cosa ne usciva fuori se l'asiatica colpiva con i calci e spingeva anche di lotta libera, questo fa capire che per l'americana non è vita facile quando e se incontrasse, le migliori dentro la gabbia.
Idem per Kim, dovrà essere più completa in futuro, altrimenti la vedo dura, la gonfiano come un pallone, oppure ci casca con una presa al collo ghigliottina o soffocamento che sia.
Vittoria per l'asiatica.
Tifavo per Kish, ma la coreana ha meritato, è anche una brava ragazza.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

28/01/2018, 18:16

UFC on FOX 27 “Souza vs. Brunson 2”: Risultati rapidi
:link https://www.mmamania.it/ufc-on-fox-27-s ... risultati/
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

28/01/2018, 19:00

Mi spiace per Borella anche nel caso del cash, secondo me meritava qualche dollaro in più, eh va beh....
Aggiungo anche che la Chookagian scappava spesso e girava intorno alla gabbia giocando in casa USA, è stata molto furba.
Comunque è rimasta penso sorpresa dai pugni che gli sono arrivati in viso da parte della nostra Borella, buono per lei che ha un buon incasso.
E per finire, i calci bassi di Borella erano buoni, ma toccava alzare il tiro o la quantità, avrebbero fatto il loro effetto.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

29/01/2018, 13:18

Non so quanto sono convinto della vittoria di Fili, meglio per la categoria forse ma Bermudez è sempre uno contro cui le vittorie vanno sudate. Tenendo buono il risultato ci starebbe tutto, anche per questioni di tempi, un match contro il redivivo Betkic, autore di un ottimo ko.

Sono molto contento per la vittoria di Jakarè che si porta a casa uno scalpo importante in un match in cui aveva tanto da perdere.
La vittoria è arrivata in modo abbastanza inaspettato, secondo me anche per il caimano che sembrava davvero felice di aver portato a casa il match e a mio avviso anche abbastanza stanco (non mi è piaciuto quando ha lasciato che Brunson si rialzasse così facilmente dopo che era finito a terra). Temo il brasiliano sia comunque in fase discendente e non so chi sia giusto fargli affrontare in futuro, forse lo sconfitto di Rockhold vs Romero?
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

29/01/2018, 17:08

Negli States è dura, dura non sapete quanto (parafrasando Trilussa).
E' dagli anni 70 che seguo la Boxe ed è sempre stata così. Laggiù sei considerato uno zero assoluto, gli arbitraggi sono partigiani e non se ne fanno un problema. Spesso ti danno pochissimi aiuti logistici, c'è gente che si doveva allenare in una stamberga. Brava Mara, brava lo stesso.
0

Salvatore10
Bianca
Bianca
Reactions: 1
Messaggi:18
Iscritto il:17/06/2017, 14:00
Disciplina:Nessuna

29/01/2018, 20:03

Ottima prestazione da parte di mara, esce a testa alta facendo un bel match.da notare la sua avversaria come scappava più volte e come aggirava intorno alla gabbia, un motivo ci sarà. Credo in questa ragazza.forza e testa al prossimo match, magari con più cattiveria😉
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

30/01/2018, 11:25

UFC on FOX 27 “Souza vs. Brunson 2”: Voti e futuri match up
:link https://www.mmamania.it/ufc-on-fox-27-s ... nson-voti/
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

31/01/2018, 19:50

ksose ha scritto:
29/01/2018, 13:18
Temo il brasiliano sia comunque in fase discendente e non so chi sia giusto fargli affrontare in futuro, forse lo sconfitto di Rockhold vs Romero?
Weidman?
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

01/02/2018, 9:44

Weidman?
Tre sconfitte nelle ultime 4, per Chris sarebbe più giusto Brunson.
Io preferisco i match inediti ma una sola vittoria non ritengo possa spingere Weidman così in alto.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti