UFC 220: Miocic vs Ngannou (20/01/18-Boston,Massachussets)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

20/01/2018, 11:28

Han fatto tutti il peso, molto bene
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

20/01/2018, 14:40

Moses ha scritto:
19/01/2018, 21:39
Io non sono un fan di Miocic, nel senso che secondo me è forte, ma non abbastanza da venir considerato il miglior massimo della storia nel caso di vittoria. Sarà che sono un fan di Cain. Però, detto questo, spero che Miocic metta ko malamente Ngannou, non sopporto il suo atteggiamento.

Su DC, chiaramente è molto più forte e completo del suo avversario, MA, oltre all'età, bisogna vedere come torna visto che ha subito il primo ko in carriera, e un ko può segnare il "punto di rottura" della mascella.
piu' forte di sempre no, solamente forte e completo,
e' predator a essere innalzato a dio avendo dimostrato poco....
DColtre a queste cose io ci aggiungerei "la fame" di vittoria e di cintura...
sembra che ormai non ha piu' voglia di combattere,e questo conta molto sopratutto quando combatti contro a uno che vuole la cintura piu' di ogni cosa al mondo (riferito a ogni sfidante )
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

20/01/2018, 18:30

UFC 220 “Miocic vs. Ngannou” stanotte a Boston
:link https://www.mmamania.it/ufc-220-miocic-ngannou-boston/
0

Stockton 209
Bianca
Bianca
Reactions: 1
Messaggi:24
Iscritto il:27/09/2016, 22:07
Disciplina:MMA

20/01/2018, 20:53

Claudio Gore ha scritto:
20/01/2018, 14:40
Moses ha scritto:
19/01/2018, 21:39
Io non sono un fan di Miocic, nel senso che secondo me è forte, ma non abbastanza da venir considerato il miglior massimo della storia nel caso di vittoria. Sarà che sono un fan di Cain. Però, detto questo, spero che Miocic metta ko malamente Ngannou, non sopporto il suo atteggiamento.

Su DC, chiaramente è molto più forte e completo del suo avversario, MA, oltre all'età, bisogna vedere come torna visto che ha subito il primo ko in carriera, e un ko può segnare il "punto di rottura" della mascella.
piu' forte di sempre no, solamente forte e completo,
e' predator a essere innalzato a dio avendo dimostrato poco....
DColtre a queste cose io ci aggiungerei "la fame" di vittoria e di cintura...
sembra che ormai non ha piu' voglia di combattere,e questo conta molto sopratutto quando combatti contro a uno che vuole la cintura piu' di ogni cosa al mondo (riferito a ogni sfidante )
Scusami da cosa deduci che non abbia voglia di combattere? Io l'ho visto molto motivato, spero davvero porti a casa la vittoria perché se lo merita dopo tutto quello che ha passato
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

21/01/2018, 11:37

Miocic straordinario.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

21/01/2018, 13:22

Match orribile il main event, e c'è gente che dice non è vero che i massimi sono una categoria in crisi :?

Praticamente un round di azione(anche se vedere i 2 fermi senza guardi scambiarsi gancioni non è che sia proprio bellissimo ma lasciamo stare) e poi due bisonti uno più stanco dell'altro che non hanno fatto praticamente nulla :omg: Miocic molto intelligente nel forzare i takedown per stancare Ngannou e portarsi a casa i round,anche se ha pagato molto in fatto di fiato...buon per lui che il franco camerunense era messo anche peggio. Francis qualche bel colpo che ha fatto vacillare Stipe ma poi il nulla. Vedere che non provava mai una ghigliottina durante i takedown di Miocic mi ha fatto rimanere abbastanza male. Miocic continua a non impressionarmi molto ma bisogna riconoscergli completezza e intelligenza,si merita questo record di difese titolate ed ha dimostrato di essere uno dei migliori HW di sempre,forse il migliore di sempre in UFC.

Volkan abbastanza imbarazzante,qualche buon colpo nel primo round ma a livello di grappling è stato penoso. Alla fine del primo round regala il collo a DC e rischia di rimanerci,nel secondo al primo takedown finisce direttamente sotto la monta e poi in crucifix position e buonanotte :uhuh: Complimenti a DC che resta un signor fighter sempre e comunque,aspetto un rematch con Gustafsson.

Non capivo perchè avessero messo questo Kattar contro Burgos che sembrava un astro nascente a 145 ma mi ha smentito alla grande. Bel match molto intenso e bellissima la sequenza di colpi che ha portato al TKO(lo stoppage forse è un po' dubbioso ma secondo me è stato tipo JDS-Overeem,nel senso che Burgos si è rialzato solo perchè l'arbitro si è messo in mezzo)

Bellissimo anche l'incontro di Font che ridimensiona ulteriormente Almeida,come al solito il brasiliano si scopre troppo e prende troppi colpi. La vittoria di Lineker su di lui diventa sempre più impressionante.

Bruttissimo e brevissimo ritorno per Tibau,bravo l'amico di Khabib. Aspetto di rivederli entrambi,soprattutto Makhachev spero di vederlo con un avversario di un certo nome.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

21/01/2018, 15:30

UFC 220 “Miocic vs. Ngannou”: Risultati rapidi
:link https://www.mmamania.it/ufc-220-miocic- ... risultati/
0

Hot Stuff
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:27/09/2016, 4:39
Disciplina:Nessuna

21/01/2018, 15:48

Bene Cormier che batte Oezdemir senza particolari problemi, ma si sapeva che avrebbe vinto. DC grande atleta, poco da dire.

Nel main event mi aspettavo ben di più da Ngannou. A un certo punto era mollo, come se non ci credesse manco lui. Strategia vincente per Miocic che punta sul clinch per arginare la potenza dell'avversario e mette a segno alcuni bei takedown. Ngannou, a parte qualche sporadico colpo, fa molto poco. Non è stato un bellissimo incontro, comunque vittoria indiscutibile per Stipe.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

21/01/2018, 16:45

Ngannou, il colosso dai piedi d'argilla.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

21/01/2018, 17:32

Carletto77 ha scritto:
21/01/2018, 16:45
Ngannou, il colosso dai piedi d'argilla.
Esatto, è ciò che ho pensato io al secondo round, il fiato e anche le energie a pezzi, gigante d'argilla.
Comunque sono contento che Miocic ha portato avanti una strategia che ho scritto qualche giorno fa, l'afro francese, non li regge 3 round, figuariamoci 5.
Comunque se non migliora il cardio non ha futuro, non puoi combattere in quelle condizioni cagatore.
Gli unici due nei, è che se l'è portato a spasso per 5 round, nel sendo che già dal secondo round poteva benissimo fare una bella presa al collo soffocamento e via, l'occasione si è presentata molte volte, il secondo è che era meglio scaricare almeno quattro mazzate in faccia al clinch degli ultimi 10 secondi del quinto, avrebbe fatto più bella figura, tanto il black ormai quasi non riusciva neanche ad alzare le braccia, ma lui ha preferito alzare il braccino in senso di vittoria, eh beh.....
La tecnica Ngannoum secondo me non sta a livelli buoni con lo scambio in piedi, è soltanto potenza distruttiva.
Miocic non ha temuto neanche il confronto in piedi, schivava alla grande e sparava belle combinanzioni e jab sul muso del suo avversario, gran bella prova.
Comunque quei takedown gli è costato un certo dispendio di energia.
Mestierante più che mai, chiamalo scemo....
peccato che non ha toccato la mano di quei tifosi con lo schiaffetto, ma è comprensibile, la tensione era alta, tenere la cintura e vincere.
Per me non aveva molto timore, solo una certa tensione.
Il match non fa schifo, soltanto alcune scelte discutibili, ma bisogna stare dentro la gabbia per provare, a parlare son buoni tutti.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

21/01/2018, 18:24

UFC 220 “Miocic vs. Ngannou”: Promossi, Rimandati e Bocciati
:link https://www.mmamania.it/ufc-220-miocic- ... -bocciati/
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

21/01/2018, 18:58

Daniel Cormier vs. Volkan Oezdemir
Mi spiace per Oezdemir, ma non c'era confronto, ma quache colpo lo ha sparato in faccia a Cormier, anche la lotta purtroppo carente.
Gian Villante vs. Francimar Barroso
Mazza che palla sto match, fischiati dal pubblico, ma la colpa maggiore è di Barroso.
Un messicano giro giro tondo scalciante con jab veloci, e un Villante con tecnica quasi monolitica boxante con qualche sporadico calcio.
Comunque mi pare giusto la vittoria di Villante, non faceva altro che attaccare.
Razak Alhassan vs. Sabah Homasi
Bel KO, sto Alhassan sta spingendo di brutto con i ko, buona tecnica e molto atletico, vediamo se avrà un bel futuro, aspettiamo...
Islam Makhachev vs. Gleison Tibau
Bel sinistro di Makhachev, ha chiuso subito con un bel KO.
Anche questo ragazzo vediamo che futuro si prospetta.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

21/01/2018, 19:29

Il dramma-Ngannou è anche da imputare in gran parte all'inesperienza del suo coaching staff.

Il piano era mettere ko Miocic con un pugno devastante nei primi 3 o 4 minuti. Fallito il game plan principale son dovuti passare al piano B....opssss, non c'era un piano B. :omg:
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

21/01/2018, 19:32

Miocic straordinario nella strategia. Lo ha portato giù quando voleva, non ha rischiato negli scambi, sempre in controllo e lucido. Complimenti anche ai coach per non aver sbagliato niente. Veramente ben impressionato.
0

Pitbull89
Bianca
Bianca
Reactions: 2
Messaggi:27
Iscritto il:06/06/2017, 10:54
Disciplina:Bjj

21/01/2018, 20:09

Parto dal main event e inizio a dire che sono S C O N C E R T A T O dalla prestazione di Ngannou, una pochezza del genere in un incontro titolato credo non si sia mai vista nella storia della ufc. Un animale di un ignoranza spaventosa, tecnica mediocre nella boxe, che schifo quelle sbracciava a vuoto, abilità nella lotta oscena e bjj incommentabile, forse una cintura bianca in palestra da un mese si sarebbe potuto difendere meglio, cardio ?!? meglio stendere un velo pietoso... e questo doveva essere il nuovo fenomeno che avrebbe risollevato la divisione dei pesi massimi... poi c'è pure gente che su questo forum si bagna per gli incontri dei pesi massimi ritenendolo i più spettacolari, ma molto ma molto meglio la lotta dei galli piuttosto
1
1 Immagine

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

21/01/2018, 20:41

Qualcuno in questo forum lo ha pure elogiato e pensava che fosse l'uomo più forte del mondo hahahaha
La potenza bruta senza preparazione tecnica e cardio, è quasi nulla.
Devo dire che Miocic sul lato tecnico mi ha anche leggermente sorpreso, un vero mestierante.
Da notare anche, cosa che non ho scritto, che dispone anche di un buon mento, almeno quattro pugni erano da KO, ma lui ha retto, campione sotto molti punti di vista marziali.
Ma poi da notare la differenza, il black pesava circa 10 libbre di più e sembrava leggermente più grosso, un Miocic più snello, tecnico e veloce.
Peccato che qualcuno lo sottovaluta un pò.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

21/01/2018, 20:44

Sconcertante che abbiano fatto fare 2 match a Ngannou (Overeem e Miocic) in meno di 2 mesi. Non s'è mai vista una roba del genere tra i supermassimi santo cielo!!!!
L'UFC è riuscita a far deragliare il suo treno piu promettente. Mi sembrano dei dilettanti allo sbaraglio i nuovi proprietari.

Non sanno fare il loro(?) lavoro. Lo stesso Dana White ormai non conta piu niente: riguardatevi al momento della consegna della cintura cosa fa Miocic....
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

21/01/2018, 21:31

Guardate che Ngannou si è preso dei colpi molto duri...ma molto! Ovvio che poi fosse spompato.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

21/01/2018, 21:42

zecygnus ha scritto:
21/01/2018, 21:31
Guardate che Ngannou si è preso dei colpi molto duri...ma molto! Ovvio che poi fosse spompato.
Si l'ho notato che l'incasso di Ngannou è notevole, genetica non smentisce.
Ma per il resto sai bene come è andata, non ci sono scuse.
Infatti se vuoi buttare giù questo africano, lo devi stancare.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

21/01/2018, 22:25

2 match titolati davvero inutili ... troppo largo il divario di Dc e Miocic contro 2 atleti promettenti ma non ancora pronti per certi scenari.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti