UFC 220: Miocic vs Ngannou (20/01/18-Boston,Massachussets)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

06/01/2018, 14:35

beh,Cormier nei pesi massimi faceva 120 kg tondi.......
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

06/01/2018, 14:49

Claudio Gore ha scritto:
06/01/2018, 14:35
beh,Cormier nei pesi massimi faceva 120 kg tondi.......
ma neanche per idea :mrgreen: non è mai arrivato a 265lb alla pesa...non sarebbe riuscito manco a muoversi :canna:
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

09/01/2018, 22:05

Mi sono guardato un po' di documentari e interviste di Ngannou su Youtube. E' veramente una bravissima persona (come quasi sempre le persone che arrivano dall'Africa nera).

Dalle varie interviste emerge un unico punto davvero oscuro: il suo viaggio in nave dall'Africa alla Francia.
Impossibile toccare l'argomento. Si vede che non ce la fa/si vergogna a parlarne.
Non dev'essere stato un viaggio molto simpatico.

Allez Francis !!!!! :yeah:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

10/01/2018, 14:07

I Pesi Massimi sono SEMPLICEMENTE i più forti esseri umani del globo. I veri RE delle MMA.
Più forti esserei umani del globo è discutibile, tolti giusto Miocic e forse Ngannou non so se i veri top lightweight sfigurerebbero con i loro equivalenti della categoria di peso superiore.
I veri RE delle MMA forse lo sono stati agli albori della disciplina e nel periodo d'oro del Pride (anche se i vari Wand e Sakuraba potrebbero avere a che dire) quasi mai nella storia recente dell'UFC in cui i catalizzatori di attenzione non erano certo i vari Arlovski, Mir, Sylvia e compagnia bella quanto piuttosto Ortiz, Liddell, Hughes, Penn, GSP, Silva e in ultimo Conor.
Poi disquisire sul fatto che sia una categoria in stallo, non sono d'accordo e non so attraverso quali percorsi si giunga a queste tesi.
é una categoria in crisi perché molti dei top sono trentacinque-quarantenni, in una evidente fase calante al di là dell'età. E' vero che anche i middle sono mediamente vecchiotti ma, ad esempio, mi sembra evidente che Arlo e Jakarè abbiano la stessa età ma siano in una fase della loro carriera decisamente diversa. L'unica vera eccezione mi sembra essere un Werdum che però secondo me si giova anche della situazione complessiva della categoria.
Di nuove leve interessanti ne vedo poche e gli incontri tra low top 10, top 20 sono spesso spettacoli al limite dell'imbarazzante a livello di contenuto tecnico e soprattutto atletico. Oliynyk e Blaydes (al momento dell'incontro entrambi top 10 se non erro) dopo 3 minuti del primo round erano entrambi senza fiato.
Miocic è un grandissimo campione, Ngannou il giovane promettente sfidante, c'è grande attesa per il loro match ma poi? Cain Velasquez lo dobbiamo considerare un fighter attivo? Werdum ha 40 anni, quanto andrà avanti? JDS fuori per doping con 3 ko abbastanza brutti negli ultimi 5 incontri (disputati in 4 anni). Uber anche lui non è un ragazzino e anche lui in UFC ne ha prese davvero tante (dandole anche per carità), non so quanti altri ko potrà subire prima di appendere i guantini al chiodo.
C'è chi si diverte in un modo, chi in un altro.
A me sinceramente soddisfano, vedere quei giganti incredibili mi stupisce.
Magari non saranno uno spettacolo come altre categorie (posto che quella del Mighty Mouse obbiettivamente non mi entusiasma). però tengo sempre conto di cosa sono in grado di sprigionare: una forza IMPRESSIONANTE.
Mi sta bene, i gusti sono gusti, io personalmente dopo aver superato la fase Sapp al primo approccio come spettatore alle MMA, ho iniziato a richiedere anche un minimo di contenuti tecnici agli incontri che guardo per ritenerli interessanti (pur non potendomi assolutamente considerare un esperto) e mi sembra che, nella maggior parte dei casi, recentemente in UFC i match dei massimi abbiano espresso poco, anche la forza impressionante che riescono a sprigionare se la sprigionano per 2 minuti e poi girano per l'ottagono con le mani sui fianchi ti soddisfa? Solo per mia curiosità...
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

10/01/2018, 15:45

Guarda a me piace discutere, ma
1. non ho tempo per leggere delle filippiche di tale foggia.
2. non mi piace che si facciano le pulci ad un discorso. io dico la mia prendendo uno spunto globale e poi la finisco lì. altrimenti mi sembrerebbe maleducato nei confronti della persona che ha scritto e particolarmente tignoso da parte mia. poi vedi tu, regolati come ti va.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

10/01/2018, 16:42

Scusami non volevo farti le pulci e mi spiace se sono risultato tedioso, però mi sembra anche logico che in un forum si discuta se lo si fa in modo costruttivo e senza scadere negli attacchi personali (che non era mia intenzione fare), però rispetto il tuo approccio e spero di ricordarmelo per la prossima volta.
Prendevo spunto dal tuo messaggio per approfondire il mio discorso sul periodo non di grazia dei massimi in UFC, anche in risposta al tuo "non so attraverso quali percorsi si giunga a queste tesi", che però evidentemente non richiedeva una risposta...
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

10/01/2018, 20:51

ksose ha scritto:
10/01/2018, 16:42
Scusami non volevo farti le pulci e mi spiace se sono risultato tedioso, però mi sembra anche logico che in un forum si discuta se lo si fa in modo costruttivo e senza scadere negli attacchi personali (che non era mia intenzione fare), però rispetto il tuo approccio e spero di ricordarmelo per la prossima volta.
Prendevo spunto dal tuo messaggio per approfondire il mio discorso sul periodo non di grazia dei massimi in UFC, anche in risposta al tuo "non so attraverso quali percorsi si giunga a queste tesi", che però evidentemente non richiedeva una risposta...
Ciao Ksose, capisco le tue intenzioni, però le ho capite dopo. Anche a me piace discutere e trovo gustoso scrivere qui le mie opinioni come se fossimo tra amici. Non amo le polemiche, ho 50 anni, ho vissuto in ambienti di lavoro che in confronto la guerra in Korea era un paradiso.-) . Adesso ho sviluppato una sorta di mega allergia per qualsiasi forma di attrito.
Quindi rivaluterò con calma i tuoi appunti e se trovo gli argomenti giusti ti risponderò. Ma penso che tu abbia perfettamente ragione, perché dai post che scrivi ne sai più di me; anche se guardo da tanto l'UFC, ultimamente invece guardo al massimo 2-3 incontri ad evento. Un salutone!
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

10/01/2018, 20:53

secondo me i veri RE sono sempre stati i massimi-leggeri,perchè solitamente sono comunque sui 100kg o poco meno ma sono anche più well rounded
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

10/01/2018, 21:19

I pesi massimi mi piacciono molto, difficile che non siano spettacolari.
Ma la cosa che chiedo di più non è poi tanto il lato tecnico standard o addirittura "alla Bruce Lee", ma le energie e soprattutto il fiato o cardio come lo vogliamo chiamare.
Una bestiaccia di 100-120kg che inizia a boccheggiare dopo qualche minuto del secondo round è quasi un gigante d'argilla, con dovuta tecnica lo butta giù anche un 70-80kg.
Perciò chiedo un allenamento alla resistenza, di buon livello.
Non chiedo molto, il minimo sindacale.
Almeno gli ultimi due mesi ci vuole un minimo di sacrificio e rinunce, presentarsi con un cardio a pezzi è poco dignitoso, poco sportivo.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

11/01/2018, 16:00

Comunque è incredibile quanto la gente sia spaventata se qualcuno vuole argomentare punto per punto....se qualcuno vi quota pezzo per pezzo è solo per argomentare meglio e per risparmiare spazio,visto che altrimenti si assiste a gente che quota 5 o 6 messaggi lunghissimi per rispondere :D
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

18/01/2018, 13:50

Stipe Miocic: “La UFC vuole che io perda contro Francis Ngannou”
:link https://www.mmamania.it/stipe-miocic-uf ... s-ngannou/
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

18/01/2018, 14:52

AdReNaLiNa ha scritto:
18/01/2018, 13:50
Stipe Miocic: “La UFC vuole che io perda contro Francis Ngannou”
:link https://www.mmamania.it/stipe-miocic-uf ... s-ngannou/
in effetti......

persona troppo per bene Miocic!?
eppure col fatto di esser pompiere e lottatore dovrebbe essere una bella faccia per l'organizzazione....

a no, a loro piacciono i bad boys proprio come alle bimbe minchia di 15 anni
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

18/01/2018, 20:48

Claudio Gore ha scritto:
18/01/2018, 14:52
AdReNaLiNa ha scritto:
18/01/2018, 13:50
Stipe Miocic: “La UFC vuole che io perda contro Francis Ngannou”
:link https://www.mmamania.it/stipe-miocic-uf ... s-ngannou/
in effetti......

persona troppo per bene Miocic!?
eppure col fatto di esser pompiere e lottatore dovrebbe essere una bella faccia per l'organizzazione....

a no, a loro piacciono i bad boys proprio come alle bimbe minchia di 15 anni
Beh...pero' non mi sentirei di definire Ngannou un bad boy. :roll:

Miocic è teso, straparla. E' comprensibile, sta per affrontare l'uomo piu forte del mondo. Chiedere a Overeem (che sta ancora cercando la sua testa da qualche parte in tribuna). :uhuh:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

18/01/2018, 23:27

Miocic spero lavori di distanza e cervello, e il black usi la potenza per esaurire il cardio.
Se trova stanco il francese al terzo round, sceglie il rischioso scambio in piedi e lavorare di mestiere, oppure ancora meglio portarlo a terra e avvolgerlo come una piovra, presa al collo.....
Tifo per Miocic
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

19/01/2018, 2:03

Mi pare che l'hype train imbastito su ngannou stia travolgendo molti :)
Ho notato in giro che sta attraendo molti casual, e che anche alcuni HC fan siano realmente spaventati da "l'uomo più potente del mondo".
Io ci andrei piano, chiaro che tutto può succedere ma Miocic è UN SIGNOR fighter, e sinora Ngannou ha dimostrato solo in parte.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

19/01/2018, 12:19

Comunque notavo che a parte i 2 match titolati(molto interessanti senza dubbio) c'è un undercard veramente povera,bello Almeida-Font e curioso del ritorno di Tibau contro Makhachev che ha comunque fatto bene in UFC ma poi basta...se per sfiga salta uno dei due incontri titolati è un event davvero mediocre. Non so come un americano potrebbe spenderci 60 dollarozzi :uhuh:

Comunque nessuno parla di Cormier-Volkan,pronostici? Cormier è il favorito d'obbligo anche perchè a parte la morte nei pugni dello svizzero non abbiamo visto molto di lui :mrgreen: però il panzerotto comincia ad essere molto avanti con l'età e anche gli infortuni che ha subito in carriera chiederanno il conto prima o poi :dubbio:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

19/01/2018, 14:02

Per me se DC perde è perché è davvero in fase calante, Oezdemir di davvero rilevante ha gran ko contro Manuwa e l'età. Daniel ha retto botta contro striker ben più rodati dello svizzero in passato.
Sul resto della card sono d'accordo ma meglio e lasciare come main event della prossima card Brunson vs Jakarè invece di spostare nel ppv il match e poi promuovere Fili vs Bermudez come main della fight night.
Burgos però è un fighter da tenere d'occhio e il posto in main card dovrebbe starci.

Miocic è teso, straparla. E' comprensibile, sta per affrontare l'uomo piu forte del mondo. Chiedere a Overeem (che sta ancora cercando la sua testa da qualche parte in tribuna). :uhuh:
Miocic invece io l'ho visto rilassatissimo in conferenza stampa nonstante le provocazioni di Ngannou che cercava, con pessimi risultati, di fare l'arrogante.
Certo il ko del Predator ai danni di Ubereem è stato impressionante ma l'olandese ha la tendenza di finire a terra senza sensi quando colpito, cosa che capita molto più raramente a gente come Hunt, Dos Santos e Werdum.
Guardando i vari filmati di promozione dell'evento è palese che l'UFC stia sponsorizzando molto Francis, che ha avuto molto più spazio del campione a differenza di quello che è successo per la promozione del co main event. Ci sta ma ci sta anche che Miocic lo faccia notare per farsi notare un po' di più dal pubblico e dai vertici della compagnia per cui lavora. Io rimango dell'idea che, indipendentemente da come andrà l'incontro, il fatto che lo sfidante sia favorito dalle quote rimane un'anomalia.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

19/01/2018, 14:22

Carletto77 ha scritto:
18/01/2018, 20:48
Claudio Gore ha scritto:
18/01/2018, 14:52
AdReNaLiNa ha scritto:
18/01/2018, 13:50
Stipe Miocic: “La UFC vuole che io perda contro Francis Ngannou”
:link https://www.mmamania.it/stipe-miocic-uf ... s-ngannou/
in effetti......

persona troppo per bene Miocic!?
eppure col fatto di esser pompiere e lottatore dovrebbe essere una bella faccia per l'organizzazione....

a no, a loro piacciono i bad boys proprio come alle bimbe minchia di 15 anni
Beh...pero' non mi sentirei di definire Ngannou un bad boy. :roll:

Miocic è teso, straparla. E' comprensibile, sta per affrontare l'uomo piu forte del mondo. Chiedere a Overeem (che sta ancora cercando la sua testa da qualche parte in tribuna). :uhuh:

bad boy no in effetti,ma tra i 2 il trollatore e' certamente lui, e tutti gli stanno andando dietro....

la potenza di predator non si discute,pero' raga' miocic ha messo ko uber in maniera molto piu' anomala e difficile di quanto non abbia fatto predator che invece e' stata spettacolare, overeem tiene i pugni come un coccio di porcellana....non e' proprio un buon esempio...

concordo col fatto che miocic ha messo ko gente piu' tosta,almeno fin ora....
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

19/01/2018, 21:39

Io non sono un fan di Miocic, nel senso che secondo me è forte, ma non abbastanza da venir considerato il miglior massimo della storia nel caso di vittoria. Sarà che sono un fan di Cain. Però, detto questo, spero che Miocic metta ko malamente Ngannou, non sopporto il suo atteggiamento.

Su DC, chiaramente è molto più forte e completo del suo avversario, MA, oltre all'età, bisogna vedere come torna visto che ha subito il primo ko in carriera, e un ko può segnare il "punto di rottura" della mascella.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

19/01/2018, 21:40

Jamie Moyle vs Maryna Moroz saltato, problemi con la Moyle.
Peccato, ero curioso per la Moroz, la trovo interessante.
Un pò sfortunata la Moroz, per me vinceva.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti