UFC 219 "Cyborg vs. Holm" (30/12/2017, Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

02/01/2018, 0:04

OHHHHH Khabib!!! Un vero mostro, sembra un robot, una vera macchina da guerra! Coe detto da Truman, un demonio! Polverizzato Barboza che non è di certo l'ultimo arrivato. Ha annichilito uno striker fra i migliori come nulla fosse... Ora mi aspetto il match con Tony, altro vero mastino!

Holm Cyborg...carino, ma come al solito la Holm, che inizialmente aveva anche fatto vedere un po più di aggressività, continua a non piacermi. Tutte quelle combinazioni a vuoto, e per essere stata un pugile professionista ci si aspetterebbe di più negli scambi di boxe. Le va comunque il merito di aver tenuto botta contro la Cyborg fino al 5 round.

Condit irriconoscibile...sarà la ruggine, spero...ma potrebbe essere anche la fase calante....

Vettori...sinceramente, per come la vedo io, gli è andata bene nel pareggio...io credo avesse perso. I primi due round sono del daghestano, il terzo senza dubbio di Marvin dove ha fatto vede veramente delle belle cose. Avrebbe dovuto inziare nel secondo round a mostrarle.
Comunque il suo cardio è migliorato cosi come la sua tecnica, spero che il prossimo match si quello dello sblocco definitivo.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

02/01/2018, 3:18

Comunque Marvin sembra essere passato dall'essere un grappler temibile ad essere uno striker "mediocre". Di certo il suo coach alla Kings lo sta spingendo in quella direzione ed è anche una cosa sensata cercare di renderlo forte in piedi come a terra, ma quando si è visto (già dopo pochi minuti del primo round) che il suo avversario era nettamente superiore in piedi, non capisco perché continuare in quella direzione anziché provare a portarlo giù.

Sarà anche stato contro un wrestler, ma aveva dalla sua la stazza e poi nelle fasi a terra Marvin è stato molto più efficace e pericoloso, a mio avviso un vero portento rispetto al suo striking per adesso ancora molto legnoso.

In ogni caso può migliorare tantissimo e secondo me ce la farà a diventare un top 15, ma non penso entro breve se non migliora la strategia.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

02/01/2018, 9:32

Brutta prestazione di Condit con un avversario che era alla sua portata. Appurato che non è più nella lista dei contender spero possa regalare qualche bel match, magari contro uno come Certone.

Khabib domina Barbosa ma per me con Tony non avrà la stessa facilità nel grappling e se il calo di condizione che ha avuto nei 3 round si rifletterà sui 5, per me El Cucui riuscirà anche a finalizzarlo.

Vettori si rifà sulla distanza ma nei primi due round si è difeso davvero male, contro uno con le mani più pesanti finiva male, il pareggio per come vengono solitamente giudicati match in UFC va comunque più largo che stretto, a meno che non inizino a dare i 10-8 con più decisione.

Diakiese ennesimo prospetto ridimensionato nel 2017, bruttissima prestazione contro un fighter normale.
Jury fa il suo compitino...
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

02/01/2018, 21:45

ksose ha scritto:
02/01/2018, 9:32
Vettori si rifà sulla distanza ma nei primi due round si è difeso davvero male, contro uno con le mani più pesanti finiva male, il pareggio per come vengono solitamente giudicati match in UFC va comunque più largo che stretto, a meno che non inizino a dare i 10-8 con più decisione.
Eppure mi sembra il primo round a sfavore Vettori, secondo più o meno pari ma con un Vettori con buona difesa e ottimi colpi.
Il terzo a favore di brutto per Vettori con numero di colpi superiore al russo del primo round, di cui il russo cotto e un Vettori meno sfiatato del solito, appunto io reclamo una vittoria per Vettori.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

03/01/2018, 0:31

Dico la mia purtroppo non sono riuscito a vedere il match di vettori.

CONDIT-MAGNY

Condit non ha mai inpensierito Magny è restato sempre sulla difensiva, match non entusiasmante.

CALVILLO- ESPARZA

Match che poteva andare a chiunque per me anche troppo equilibrato.

HOOKER-DIAKIESE

Incominciano lenti (anche troppo) poi conclusione improvvisa per sottomisione!

BARBOZA-KHABIB

Si vabbe Khabib ha fatto quello che gli pareva con Barboza, praticamente gli veniva in mente di fare qualcosa, che so in un round usa le prese: Vinto, in un round lo striking: Vinto....

CYBORG-HOLM

Diciamo che la Holm "a volte" ha portato qualche buon colpo, ma nulla che impensierisse la Cyborg, alla fine del 3° round la Cyborg da anche una serie di bombe in faccia alla Holm, che non so come abbia fatto a stare in piedi. Per me la Cyborg aveva un'espressione strana sul viso, perchè non capiva perchè non andava giù. Comunque sia se i giudici avessero dato una split sarebbe stata una cosa indecorosa.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

03/01/2018, 14:12

o incominciano a dare 10-8 piu' spesso o quello di vettori e' stato regalato....
fino a poco tempo fa' un 10-8 lo davano giusto al 1^ round di nurmagomedov su barboza..
e i primi 2^ round vettori li aveva persi....
per me un pareggio gli e' andato pure bene....
nurma fa' il suo solito,peccato che non sono riuscito a vedere quei 2 spinning backkick di barbosa,giusto per capire se si e' mangiato le bombe o se le suddette non sono arrivate piene o cmq parate
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

03/01/2018, 21:46

Vettori è il più giovane del roaster, sta migliorando in piedi, ha migliorato il cardio, che vorreste faccia ancora?
Io posso anche capire che stia antipatico, ma tutta sta gente che gli dà del bluff forse dovrebbe cambiare sport... :/
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

03/01/2018, 21:51

non so a chi ti riferisci,non credo a me dato che non ho espresso alcun commento sulla sua persona,personalmente non ce' l'ho con vettori,ma per me il pareggio gli e' andato di lusso
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

04/01/2018, 14:21

Vettori a mio parere ne deve mangiare ancora di pane prima d'arrivare ai top 15, dalla usa ha l'etá, 24!!
Gabib mi ha impressionato :paura:, aveva Barboza davanti non una pippa e lo ha demolito!
Mi sembrava di vedere la faccia di RDA, della serie bastaaaaa non so più cosafare ...
:canna:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

04/01/2018, 14:58

E niente,vedo ksose che commenta il match di Vettori e sono troppo contento così! :canna:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

05/01/2018, 23:13

UFC 219 “Cyborg vs. Holm”: Voti e futuri match-up
:link https://www.mmamania.it/ufc-219-cyborg-holm-voti/
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

06/01/2018, 9:58

AdReNaLiNa ha scritto:
05/01/2018, 23:13
UFC 219 “Cyborg vs. Holm”: Voti e futuri match-up
:link https://www.mmamania.it/ufc-219-cyborg-holm-voti/
Il voto a Holly Holm, comparato a quello degli altri perdenti, mi sembra un po' eccessivo :o .
Anch'io sostengo che la nativa di Albuquerque se la giochi sempre, però quando una non porta mai a casa la vittoria, qualche motivo SERIO ci deve essere. Ultimamente ha vinto solo contro Beth Correia, che, usiamo un eufemismo, è da un po' che fa pena :vero: .
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

06/01/2018, 10:54

TommySM ha scritto:
06/01/2018, 9:58
Il voto a Holly Holm, comparato a quello degli altri perdenti, mi sembra un po' eccessivo :o .
Anch'io sostengo che la nativa di Albuquerque se la giochi sempre, però quando una non porta mai a casa la vittoria, qualche motivo SERIO ci deve essere. Ultimamente ha vinto solo contro Beth Correia, che, usiamo un eufemismo, è da un po' che fa pena :vero: .
Mica tanto, la Holm è l'unica che non è andata giù. La Justino, una delle tante che ha massacrato è la Carano e avrebbe distrutto anche Ronda senza problemi.
Giusto ste quattro impensieriscono la brasiliana: Holm, Nunes, de Randamie e Anderson.
Spero di no per una Nunes, preferisco che combatte contro de Randamie e Anderson, altrimenti si da troppe opportunità alla Nunes.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

06/01/2018, 13:21

GODZILLA ha scritto:
06/01/2018, 10:54
TommySM ha scritto:
06/01/2018, 9:58
Il voto a Holly Holm, comparato a quello degli altri perdenti, mi sembra un po' eccessivo :o .
Anch'io sostengo che la nativa di Albuquerque se la giochi sempre, però quando una non porta mai a casa la vittoria, qualche motivo SERIO ci deve essere. Ultimamente ha vinto solo contro Beth Correia, che, usiamo un eufemismo, è da un po' che fa pena :vero: .
Mica tanto, la Holm è l'unica che non è andata giù. La Justino, una delle tante che ha massacrato è la Carano e avrebbe distrutto anche Ronda senza problemi.
Giusto ste quattro impensieriscono la brasiliana: Holm, Nunes, de Randamie e Anderson.
Spero di no per una Nunes, preferisco che combatte contro de Randamie e Anderson, altrimenti si da troppe opportunità alla Nunes.
Va bene, anche con Miesha Tate ha fatto un bel match e avrebbe vinto ai punti, però guarda caso negli ultimi minuti si è presa un bel 'rear naked-lock'. Con la Schevchenko anche lì ha tirato un po' a campare...sperava forse in qualche giudice compiacente come contro Cyborg? (e qui mi è sembrato che l'ha pure trovato, invece di un 49-46 si è beccata due 48-47!!). Se vuole vincere, deve fare di più il match, cercare il centro della gabbia, non credere solo nella sorte o nell'accondiscendenza di qualche giudice affascinato dalle bionde americane.
E ci sono, come ho già detto in altri post, alcune tendenze già mostrate quando faceva Pugilato. Anche lì ha vinto dei match molto dubbi, perso con poco fair play, e 'giocato' spesso di sola rimessa.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

06/01/2018, 13:43

Conor McGregor su Khabib Nurmagomedov: “Ha fatto schifo!”
:link https://www.mmamania.it/conor-mcgregor- ... ov-schifo/
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

06/01/2018, 14:57

mannaggia a sto caspita di ubriacone irlandese :uhuh: il problema è che Conor penso sia oramai un nome troppo "grosso" perfino per l'ufc...dove trovano tutti i quattrini che vuole sto pazzo per presentarsi nell'ottagono? :canna:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

06/01/2018, 16:54

Mir83 ha scritto:
06/01/2018, 14:57
mannaggia a sto caspita di ubriacone irlandese :uhuh: il problema è che Conor penso sia oramai un nome troppo "grosso" perfino per l'ufc...dove trovano tutti i quattrini che vuole sto pazzo per presentarsi nell'ottagono? :canna:
potrebbero pompare un qualcosa del tipo musulmani vs cattolici hahahah
0

Salvatore10
Bianca
Bianca
Reactions: 1
Messaggi:18
Iscritto il:17/06/2017, 14:00
Disciplina:Nessuna

06/01/2018, 18:51

TommySM ha scritto:
06/01/2018, 13:21
GODZILLA ha scritto:
06/01/2018, 10:54
TommySM ha scritto:
06/01/2018, 9:58
Il voto a Holly Holm, comparato a quello degli altri perdenti, mi sembra un po' eccessivo :o .
Anch'io sostengo che la nativa di Albuquerque se la giochi sempre, però quando una non porta mai a casa la vittoria, qualche motivo SERIO ci deve essere. Ultimamente ha vinto solo contro Beth Correia, che, usiamo un eufemismo, è da un po' che fa pena :vero: .
Mica tanto, la Holm è l'unica che non è andata giù. La Justino, una delle tante che ha massacrato è la Carano e avrebbe distrutto anche Ronda senza problemi.
Giusto ste quattro impensieriscono la brasiliana: Holm, Nunes, de Randamie e Anderson.
Spero di no per una Nunes, preferisco che combatte contro de Randamie e Anderson, altrimenti si da troppe opportunità alla Nunes.
Va bene, anche con Miesha Tate ha fatto un bel match e avrebbe vinto ai punti, però guarda caso negli ultimi minuti si è presa un bel 'rear naked-lock'. Con la Schevchenko anche lì ha tirato un po' a campare...sperava forse in qualche giudice compiacente come contro Cyborg? (e qui mi è sembrato che l'ha pure trovato, invece di un 49-46 si è beccata due 48-47!!). Se vuole vincere, deve fare di più il match, cercare il centro della gabbia, non credere solo nella sorte o nell'accondiscendenza di qualche giudice affascinato dalle bionde americane.
E ci sono, come ho già detto in altri post, alcune tendenze già mostrate quando faceva Pugilato. Anche lì ha vinto dei match molto dubbi, perso con poco fair play, e 'giocato' spesso di sola rimessa.
A mio parere le ha prese di brutto sia dalla shevcenko che della randaime, e x me anche se ha battuto ronda, è perchè ronda era in un momento negativo.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

06/01/2018, 19:07

AdReNaLiNa ha scritto:
05/01/2018, 23:13
UFC 219 “Cyborg vs. Holm”: Voti e futuri match-up
:link https://www.mmamania.it/ufc-219-cyborg-holm-voti/
Non sono molto d'accordo sul voto del match della Cyborg, ha praticamente annientato l'avversaria, ha dell'incredibile che sia rimasta in piedi. Poi non capisco il "lottatrice completa" riferito alla holm, praticamente ha tirato solo di boxe, poteva provare con una combattente cosi, a portarla a terra per metterla in difficoltà :prof:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

06/01/2018, 20:57

JuggernauT ha scritto:
06/01/2018, 19:07
Non sono molto d'accordo sul voto del match della Cyborg, ha praticamente annientato l'avversaria, ha dell'incredibile che sia rimasta in piedi. Poi non capisco il "lottatrice completa" riferito alla holm, praticamente ha tirato solo di boxe, poteva provare con una combattente cosi, a portarla a terra per metterla in difficoltà :prof:
In effetti ha fatto due errori.
Il primo è che doveva subito tuffarsi in sottomissione al primo round quando la Justino è andata a terra e tentare di sparare un pò di colpi.
Se non sfrutta ste occasioni di lotta non è MMA.
Il secondo è che poteva darci sotto con la vera boxe trazionale, affondare meglio di spalla il diretto sul viso e tentare anche qualche superman punch.
Le sue combinazioni con la testa indietro non avevano potenza.
Per esempio la de Randamie lavora meglio con le spalle per colpire, come un buon pugile e ben altro, persino la Anderson va meglio con la boxe.
Poi doveva curare meglio la difesa e tra i clinch poteva tentare una presa al collo.
Ma tutto sommato l'ho apprezzata, tutti quei colpi e non è andata giù, mica è poco contro la Cyborg.
Voglio vedere che fanno le prossime, ma io sono ottimista, con il cervello e la strategia la puoi anche battere la Justino.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 246 ospiti