Bellator 190 "Carvalho vs. Sakara" 09/12/2017

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

10/12/2017, 23:50

Certo capisco.
Ma parliamo di uno dei pionieri del MMA italiano, se non il migliore.
Vorrei tanto vedere uno de sti cazzoni dentro la gabbia...
Se parliamo di "tu si che vales" e quella cagata di "grande fratello" e altre me**e TV, lui si è spiegato, lo fa soltanto per pubblicità mediatica, tutto ciò porta alla migliore conoscenza delle MMA mondiali e italiane.
E io sono daccordo, senza sponsor e pubblicità varie non vai da nessuna parte.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

11/12/2017, 0:01

Il business funziona così, Sakara è stato un grande fighter, ma è anche un grande personaggio, non vedo cosa ci sia di male a monetizzare più che può a fine carriera.

Ho sentito prima la diretta di Vettori che ha parlato del match di Sakara ed anche lui ha avuto rispetto nonostante le diatribe, ma in fondo ha detto quello che più o meno pensavamo tutti, ovvero che ad una certa età affrontare i top è veramente difficile e direi che nella storia si contano sulle dita di una mano quelli che ce l'hanno fatta. Figuriamoci poi che Sakara arriva da un paese dove le MMA non esistevano ed è sostanzialmente un fighter vecchia scuola molto monodimensionale nonostante le capacità nel bjj.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

11/12/2017, 0:38

Si ma lui ha un esperienza mondiale, non è rimasto fossilizzato o meglio dire limitato in Italia se parliamo di MMA.
Vediamo come si prospetta il suo prossimo combattimento in Bellator.
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

11/12/2017, 10:22

Infatti.
Forza Alessio e ci vediamo a 93 kg! Daje!

:yeah:
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

11/12/2017, 11:52

ho letto nel suo instagram che è caduto al suo arrivo negli spogliatoi ma non ho capito se prima o dopo il match, qualcuno sa qualche dettaglio in più ?
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

11/12/2017, 13:09

Gente come Silva e Machida c'era già quando lui è arrivato, non credo si possa dire che all'epoca non c'era gente forte in categoria.
E poi si, c'è il fatto che ha 36 anni, è vero che qualcuno è stato al top anche oltre ma davvero pochissimi.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

11/12/2017, 14:15

al top a quell'eta' ci sono stati solo quelli che hanno incominciato a fare mma tardi, vedi souza o cormier- romero
chi ha incominciato presto si e' bruciato presto....almeno nella maggior parte dei casi
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

11/12/2017, 17:34

Lena Ovchynnikova vs Alejandra Lara
Primo round, dopo qualche minuto di scambio leggero per studiarsi, si attaccano con i colpi in modo brutale e finiscono a terra a favore dell'ucraina ma per poco, e dopo un altro minuto a favore della colombiana, Ovchynnikova con un colpo di schiena riesce a tirarsi su.
Clinch e di nuovo a terra ahaha con sopra Ovchynnikova, un pò noiosetto sto round.
Secondo round, di nuovo clinch e a terra, sta colombiana gli piace la lotta libera e tenta una nuova sottomissionee non produce niente, Ovchynnikova lega, per poi un fallo di Lara, una capocciata illegale, tirate su dall'arbitro e rimproverata la colombiana, si sparano un paio di colpi buoni e di nuovo a terra, Lara ci riprova si riposa sopra l'ucraina, intanto pensa a tirarsi su i pantaloncini, ha timore di mostrare le chiappe ai maschietti presenti hahah...separazione e di nuovo in piedi, bravo arbitro.
un altro scambio noioso e poi a terra daje.
Terzo round, breve scambio e a terra, ma stavolta la colombiana sfrutta la situazione, in sottomissione stanca l'ucraina e piazza alcuni colpi per poi finire con una presa al collo e via, vittoria per la colombiana.
Match un pò noioso.
In questo match Ovchynnikova mi ha un pò deluso, non era in forma, moscia, lenta, poco tecnica in piedi.
Si è fatta sopraffare a terra e quando stava sopra non ha mai approfittato in modo serio, peccato.
Lara con la lotta direi ottimale, ma si nota ancora una certa mancanza di esperienza, poteva concludere anche prima.
In piedi peggio che mai, non fa schifo e spara qualche colpo buono, ma deve ancora mangiare almeno altri 4 sacchi di patate belli grossi, se parliamo di allenamento e combattimenti.
Comunque interessante, la postura e coordinazione con un minimo di tecnica ci sono, vediamo cosa combina in futuro.
Mi spiace per Ovchynnikova, alla prossima dai.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

11/12/2017, 17:41

In genere mi attengo a questa regola: quando si parla di fighter nazionali, di cui presumo l'esistenza di parecchi tifosi, se non addirittura amici, smorzo molto i miei giudizi e i miei commenti, perché so di toccare la suscettibilità di parecchie persone. Ovvio che se invece parlo di un atleta straniero, le cose si mettono differentemente...Mi sento più libero di dare giudizi più tranchant (taglienti).
Detto questo Alessio (sì, lo chiamo per nome, perché lo seguo da una vita) è incappato in una serata storta. Purtroppo l'avversario era veramente di alto livello e lui non si è espresso per niente bene, come invece ha fatto in altre occasioni. Lui è una leggenda di questo sport (a livello nazionale), è leale e sportivo, è una persona splendida, riempie i palazzetti e non c'è altro da dire: FORZA ALE!
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

12/12/2017, 17:16

ho sentito il video che ha postato su facebook Alessio nel quale ha detto che il colpo alla tempia gli ha tolto la vista (proprio non vedeva più) per questo è indietreggiato e si toccava l'occhio.
poi ha ricevuto dei colpi molto violenti che lo hanno finito (gomitata e pugno).
non si ricorda nulla fino al ritorno negli spogliatoi e poi lo hanno caricato in ambulanza perchè stava messo proprio male ... scherzando diceva che ha sparato una marea di caxxate... mi sa che se l'è vista proprio brutta :èèè: :paura: :paura: :paura: :paura:
ha concluso dicendo mai più a 84 kg anche se , a parere suo il peso non c'entra nulla (e non ha accampato scuse).
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

12/12/2017, 18:09

Si l'ho visto anch'io, è più o meno come dice lui e io mi fido.
Infatti come avevo pensato a parte il peso, quel colpo lo ha mandato in black out, o almeno lo ha stordito in modo notevole, ha visto le stelle, io non sono un dottore, ma so che un colpo piazzato bene alla tempia si può anche entrare in coma o morire.
Ma è difficile, bene o male si regge.
In una rissa un calcio di scarpa-stivale è ancora peggio, può essere letale.
E come ripeto, finora in diversi anni abbiamo visto molti fighters cadere a terra con un solo colpo piazzato bene in testa.
Concludendo si, è come dice lui, colpo freddo e forse carico di adrenalina non al massimo che ti aiuta a non svenire.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

12/12/2017, 21:08

L'eccessiva disidratazione inoltre penso peggiori le commozioni cerebrali.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

14/12/2017, 0:40

The Spider 71 ha scritto:
10/12/2017, 21:30
sono anni che Sakara è in difficoltà.... la sua politica di tagli di peso è stata perlomeno discutibile. Il Ko di ieri non è una sorpresa anzi era pronosticabile come una vittoria del Real Madrid contro lo Spezia.....mi dispiace perchè mi sono appassionato alle MMA grazie ad suo inizio in UFc nel 2005. Può fare qualche match esibizione contro atleti di media caratura ma per certi livelli oramai è impresentabile... con tutto il rispetto.
La penso più o meno come te.
A me Sakara non è mai piaciuto come Fighter ma devo ammettere che agli inizi della carriera l'ho seguito anche io, era un italiano che andava in UFC :pesi: Quello che non ho mai capito è proprio il taglio del peso, ci poteva stare le prime volte, che te lo fanno fare per rientrare in una categoria (vedi UFC) ma quando poi vedi che ti porta solo male direi di smetterla :muro: direi che ormai potrebbe fare 1 massimo 2 incontri l'anno di esibizione, però assolutamente fatti al suo peso ottimale 94/95kg. basta vederlo al peso che taglia troppo per la sua costituzione :paura: cioè come si fa a tagliare 24 kg. :èèè:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

15/12/2017, 0:03

Vi siete mangiati i topic Bellator 186-187-188-189, ragazzi ma che vi succede?
I combattimenti della Bellator non vi piacciono?
Domani c'è Bellator 191, va beh ho capito, lo apro io....... :mmm:
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

15/12/2017, 8:56

Mah il peso centra fino a in certo punto. Se guardate la lista degli incontri di Sakara vi renderete conto che almeno l'ottanta percento è finito al 1° round entro i primi 2 minuti e mezzo. Inutile dire che se come stile hai quello di Bud Spencer nel 2017 fai fatica......
1
1 Immagine

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

15/12/2017, 20:55

truman ha scritto:
15/12/2017, 8:56
Mah il peso centra fino a in certo punto. Se guardate la lista degli incontri di Sakara vi renderete conto che almeno l'ottanta percento è finito al 1° round entro i primi 2 minuti e mezzo. Inutile dire che se come stile hai quello di Bud Spencer nel 2017 fai fatica......
Si sono daccordo.
Troppo peso può essere scomodo si sa, ma dipende anche dall'atleta.
In effetti non ho visto quasi mai fighters tipo Bud Spencer fare acrobazie o cose incredibili, la panza o troppo peso, limita anche non solo la velocità ma anche la tecnica in certi casi.
Fedor aveva una bella quantità di grasso, ma lui era uno dei rari combattenti che ci si trovava bene.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

16/12/2017, 0:58

Chissa' come fate voi a vedere i match di Bellator.
Non capisco come mai nessun canale italiano non ne acquisti i diritti.... Tipo Italia1...cos'ha di meglio da far vedere ???? :shock:

Per quanto concerne il nostro amico Sakara dispiace per questa brutta figura. Ringrazio b-rider-0047 per aver linkato il video del match.

Detto questo, Sakara mi era molto simpatico dalle varie trasmissioni che ha fatto su youtube e su DMAX (mi pare). Tuttavia mi è un po' dispiaciuto che abbia trattato Marvin Vettori in modo poco simpatico.
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

16/12/2017, 14:51

Bellator trasmette quasi tutto in "chiaro" negli Stati uniti. Penso abbia fatto solo uno o due pay-per-view in tutto. Su YouTube di conseguenza si trovano sempre i video ufficiali
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

16/12/2017, 19:27

Carletto77 ha scritto:
16/12/2017, 0:58
Chissa' come fate voi a vedere i match di Bellator.
Beh come dicono i religiosi: le vie del Signore sono infinite hahaha :lol:
Io con un pò di pazienza mi adatto e li trovo 8-)
Carletto77 ha scritto:
16/12/2017, 0:58
Non capisco come mai nessun canale italiano non ne acquisti i diritti.... Tipo Italia1...cos'ha di meglio da far vedere ???? :shock:
Già, quasi assurdo, è che purtroppo in Italia si preferisce ancora quella me**a di calcio.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti