UFC 217 "Bisping vs. St-Pierre" (4/11/2017, New York)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

06/11/2017, 19:43

Aldilà di TJ vs DJ ormai anche l'UFC non vede più di buon occhio la divisione,mi sembra di aver letto che c'erano state trattative serie per vendere l'intera classe di peso ad una federazione asiatica....penso che sia solo una questione di tempo prima che la chiudano.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

06/11/2017, 21:40

Perdonami ma come fai a vendere una divisione?
Stai parlando di persone che hanno un contratto per lottare in UFC che dovrebbero andare a lotttare in Asia sulla base di cosa? Al massimo quelli che non andrebbero ad intasare la già piena categoria bantam, diventerebbero tutti free agent. Non penso l'UFC, per quanto ricca organizzazione internazionale, possa costringere nessuno a muoversi.
0

Thh33
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:39
Iscritto il:23/10/2017, 21:31
Disciplina:Mma

06/11/2017, 23:37

Basta maggnare e salire di categoria...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

07/11/2017, 0:07

ksose ha scritto:
06/11/2017, 21:40
Non penso l'UFC, per quanto ricca organizzazione internazionale, possa costringere nessuno a muoversi.

Non vorrei dire una caxxata ma da quel che so negli Stati Uniti un datore di lavoro può licenziare un suo dipendente in qualsiasi momento senza motivazioni particolari. Poi se mi chiedi i dettagli giuridici/economici della questione non li so,ma se possono licenziarli immagino che cedere i loro contratti ad un'altra federazione non sia affatto impossibile.
0

Thh33
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:39
Iscritto il:23/10/2017, 21:31
Disciplina:Mma

07/11/2017, 2:38

Flying ha scritto:
07/11/2017, 0:07
ksose ha scritto:
06/11/2017, 21:40
Non penso l'UFC, per quanto ricca organizzazione internazionale, possa costringere nessuno a muoversi.

Non vorrei dire una caxxata ma da quel che so negli Stati Uniti un datore di lavoro può licenziare un suo dipendente in qualsiasi momento senza motivazioni particolari. Poi se mi chiedi i dettagli giuridici/economici della questione non li so,ma se possono licenziarli immagino che cedere i loro contratti ad un'altra federazione non sia affatto impossibile.
No non è proprio così...

Anche in Ufc ho visto raramente licenziamenti di atleti con striscia positiva (non quelle di Jon Jones), amenochè si comportassero da teste di caxxo...
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

07/11/2017, 7:25

I piccoli effettivamente non mi esaltano da vedere.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

07/11/2017, 7:38

Non vorrei dire una caxxata ma da quel che so negli Stati Uniti un datore di lavoro può licenziare un suo dipendente in qualsiasi momento senza motivazioni particolari. Poi se mi chiedi i dettagli giuridici/economici della questione non li so,ma se possono licenziarli immagino che cedere i loro contratti ad un'altra federazione non sia affatto impossibile.
Licenziarli sicuramente, costringerli a competere per un'altra federazione non penso proprio, neanche fossero schiavi.
Comunque se la smantellano penso che Bellator potrebbe istituirne una (visto che per il momento non esiste) con tutti quelli che non decideranno di salire tra i bantam in UFC, di fighter comunque interessanti ce ne sono e con un'età media bassa e quindi margini di miglioramento. Quest'anno si sono viste card, soprattutto i preliminary dei non PPV, di una povertà tecnica imbarazzante capisco a molti faccia specie vedere atleti di soli 65 kg che combattono ma penso comunque mettano in piedi spettacoli più edificanti delle sbracciate di due pachidermi che finiscono il fiato a metà della prima ripresa.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

07/11/2017, 10:59

ksose ha scritto:
07/11/2017, 7:38
Licenziarli sicuramente, costringerli a competere per un'altra federazione non penso proprio, neanche fossero schiavi.
Non possono costringerli neanche a competere in UFC se è per questo :)
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

07/11/2017, 13:08

Solitamente i contratti UFC più che tutelarti tendono a impedire ai fighter di andare in altre promotion.
Comunque sì, i piccoletti piacciono davvero a pochi, se la faccenda non rende ci mettono poco a chiudere la baracca
0

Thh33
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:39
Iscritto il:23/10/2017, 21:31
Disciplina:Mma

08/11/2017, 8:48

Ultimamente le categorie di peso più piccole hanno dato i match migliori... Ma comunque dai pesi gallo ai medi... Sta categoria non piace molto nemmeno a me...

I massimi spesso presentano incontri al limite del mi addormento... Vi ricordate quanto caxxo andavano veloci i massimi al Pride? :uhuh: :uhuh: :uhuh:

Adesso sembrano tutti Zuluzinho...
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

08/11/2017, 14:50

se fossi in DJ salirei di categoria e accetterei di sfidare dillashow solo con in palio la cintura di quest'ultimo
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

08/11/2017, 17:07

Claudio Gore ha scritto:
08/11/2017, 14:50
se fossi in DJ salirei di categoria e accetterei di sfidare dillashow solo con in palio la cintura di quest'ultimo
È quello che gli hanno sempre chiesto negli ultimi due anni almeno,ha sempre rifiutato oppure ha chiesto borse multimilionarie per farlo.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

08/11/2017, 19:57

Flying ha scritto:
08/11/2017, 17:07
Claudio Gore ha scritto:
08/11/2017, 14:50
se fossi in DJ salirei di categoria e accetterei di sfidare dillashow solo con in palio la cintura di quest'ultimo
È quello che gli hanno sempre chiesto negli ultimi due anni almeno,ha sempre rifiutato oppure ha chiesto borse multimilionarie per farlo.


c'era in palio la cintura!?

cmq il senso e' che ora che tj ha la cintura,mettesse in gioco la sua invece di cercare quella di altri ;)
0
Ultima modifica di Claudio Gore il 08/11/2017, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

08/11/2017, 20:04

Hendriks nei medi non ci puo' stare,e nei welter non riesce a starci...bella non e'....
thompson efficace ma sempre noioso e attendista,automatico che vengano fuori match noiosi o quasi...
namajunas gli davo poche chance...cmq non la vedo una possibile campionessa dominante...staremo a vedere...
Tj vince ma non lo vedo favorito in un rematch...ala fine del 1^ round qualche altro secondo bye bye.direi che se la battono alla pari
GSP vince ma non convince in quella categoria,bisping e' quello che e', e tutti lo sappiamo,o gsp riesce a migliorarsi a livello atletico per i medi o come detto da lui stesso ritornera' nei welter
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

08/11/2017, 20:44

Credo che GSP in un match contro Whittaker potrebbe anche arrivare un po alleggerito visto che l'avversario è un ex welter come lui...detto questo non ce lo vedo il buon canadese a portare e tenere a terra uno che ha neutralizzato la lotta di due animali come Souza e Romero,St.Pierre ha timing e takedown più unici che rari ma la mobilità e la pericolosità nello striking del giovane campione ad interim mi fanno pensare a lui come il favorito in un match di unificazione delle cinture.
Ma poi quanto poco si parla di sto ragazzo che è salito nei medi e ha battuto nomi grossissimi senza apparentemente battere ciglio?insieme ad Holloway sicuramente il più convincente giovane talento del roster UFC.
Discorso Johnson vs Dillashaw...ora che il biondo è di nuovo campione sarei curioso di vedere un match fra i due nei bantam,ovviamente vedrei sfavorito DJ perchè troppo inferiore come stazza ma chissà che con la cintura bantam in palio mighty mouse non accetti la sfida :canna:
C'è da dire però che con Rivera vincente su Cruz la mia preferenza andrebbe a lui per un match titolato,anche nel caso di un eventuale TJ v DJ nei mosca(a cui onestamente credo poco,magari sbaglio ma Dillashaw a 125 lo vedrei moribondo alla pesa :uhuh: ).Resto dell'idea che se hai avversari di valore ed inediti in streak nella tua categoria sarebbe meglio affrontare loro :vero:
1
1 Immagine

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

09/11/2017, 12:49

Claudio Gore ha scritto:
08/11/2017, 19:57
Flying ha scritto:
08/11/2017, 17:07
Claudio Gore ha scritto:
08/11/2017, 14:50
se fossi in DJ salirei di categoria e accetterei di sfidare dillashow solo con in palio la cintura di quest'ultimo
È quello che gli hanno sempre chiesto negli ultimi due anni almeno,ha sempre rifiutato oppure ha chiesto borse multimilionarie per farlo.


c'era in palio la cintura!?

cmq il senso e' che ora che tj ha la cintura,mettesse in gioco la sua invece di cercare quella di altri ;)
Allora forse non mi sono spiegato:hanno chiesto tantissime volte a DJ di salire di categoria,per la cintura dei 61 kg, e lui ha sempre rifiutato. Cosa non è chiaro? :)

A nessuno piace tagliare il peso se non è necessario:l'unico motivo per cui TJ vuole scendere è che DJ non vuole salire :D
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

09/11/2017, 13:53

Allora, commento con un certo ritardo.
TJ per me è sempre stato il campione bantam. Con Cruz ha pareggiato/perso di veramente poco, e al posto di un rematch ha dovuto affrontare quelli che erano i 2 top contender prima di ottenere una nuova shot, mentre il campione ha difeso con Faber ( :omg: ) e poi con un ragazzo che non aveva battuto nessun top 5, cosa di cui però non si è scandalizzato nessuno. Ok che Garbrandt è una promessa e tutto quanto ma doveva esserci TJ al suo posto. Per questo secondo me TJ può scendere benissimo e affrontare DJ.

Bisping, ragazzi io credo che invece gli si debba dare davvero credito. Bisping non è un fenomeno, non è un atleta con doti particolari, non è uno sportivo con vantaggi fisici evidenti. Lui è dov'è semplicemente perché si è fatto un gran culo e adora quello che fa. Non ha difeso la cintura contro romero, certo, ha voluto togliersi lo sfizio di riaffrontare un lottatore che lo aveva battuto malamente e con un colpo ai limiti del buon senso. Dopo aver difeso con Henderson (a mio avviso giustamente, anche perché chi ha visto una vittoria di Hendo non ci ha capito molto) gli si è presentata la possibilità di affrontare GSP, cioè un sogno, sia sportivo che economico, per tutti quelli della sua generazione. Chi lo critica troppo secondo me non riesce a distinguere il Bisping personaggio dal Bisping persona, per dare una dritta:
-Bisping pre-fight: personaggio;
-Bisping post-fight: persona.
E il suo discorsonella post conference secondo me è davvero lodevole.
Diamo un minimo di credito a un ragazzo normale che ce l'ha fatta.
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

09/11/2017, 14:31

Concordo con quanto scritto da Moses, TJ assieme a Cruz sono i due fighter più imprevedibili di tutta la UFC ( parere personale)....per questo io vorrei vedere un rematch tra i due. Tra loro due e garbrant nei prossimi mesi ci sarà sfida senza quartiere.
Peccato per l'in fortino di Cruz.

Su Bisping niente da aggiungere, anche se lo avrei voluto vedere contro Romero/ Rochold prima e contro Whittaker per la riunificazione poi (peccato per l'infortunio).
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

09/11/2017, 14:49

Flying ha scritto:
09/11/2017, 12:49
Claudio Gore ha scritto:
08/11/2017, 19:57
Flying ha scritto:
08/11/2017, 17:07


È quello che gli hanno sempre chiesto negli ultimi due anni almeno,ha sempre rifiutato oppure ha chiesto borse multimilionarie per farlo.


c'era in palio la cintura!?

cmq il senso e' che ora che tj ha la cintura,mettesse in gioco la sua invece di cercare quella di altri ;)
Allora forse non mi sono spiegato:hanno chiesto tantissime volte a DJ di salire di categoria,per la cintura dei 61 kg, e lui ha sempre rifiutato. Cosa non è chiaro? :)

A nessuno piace tagliare il peso se non è necessario:l'unico motivo per cui TJ vuole scendere è che DJ non vuole salire :D

forse ora raggiunto il record di difese a con qualche soldone extra decidera' di salire o accettare tj nella sua categoria....
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/11/2017, 17:12

Allora forse non mi sono spiegato:hanno chiesto tantissime volte a DJ di salire di categoria,per la cintura dei 61 kg, e lui ha sempre rifiutato. Cosa non è chiaro? :)
Ma tutte queste fatidiche volte in cui hanno supplicato DJ di salire di categoria quali sarebbero?
A me sembra il titolo bantam sia sempre stato difeso con buona frequenza, probablimente da gente che vende di più di mighty mouse (non che ci voglia molto) quindi dubito che realmente più volte sia stato chiesto a Johnson di salire di categoria, categoria dove peraltro ha militato per molto tempo.
Nel 2014 Barao doveva difendere contro Cruz che però dopo l'ennesimo forfait è stato sostituito da Faber (ai tempi a mani bassi il più noto-spendibile tra i piccoli), poi è arrivato Dillashaw che ha sostituito relativamente short notice Assuncao (che si sarebbe meritato la shot ma era infortunato) e da lì in avanti, fino all'estate del 2015, l'idea era sempre quella di rischedulare il rematch tra il campione e l'ex campione. Tra gli infortuni di entrambi i contendenti è tornato Cruz che dopo la vittoria su Mizugaki ha avuto la conferma che sarebbe stato il next in line, cosa che è accaduta ad inizio 2016.
Cruz ha difeso con Faber, che certo era una scelta sportivamente da rivedere ma commercialmente indiscutibile e con Garbrandt, il ragazzo che la federazione ha cercato di lanciare quasi più di Northcutt, tutti e due infinitamente più commercializzabili del campione flightweigt. Quindi a me queste tantissime volte sanno tanto di rumor magari da prendere un po' con le pinze.
1
1 Immagine

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 250 ospiti