Calci da una ragazza/donna?

Come da titolo
Rispondi
Barney
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:11
Iscritto il:04/08/2017, 1:13
Disciplina:Nessuna

04/08/2017, 1:28

Salve a tutti!

Sono nuovo di questo forum, è un piacere poter leggere i vostri commenti ed opinioni su tanti argomenti. Non sono un praticante, ma appasionato si.
Ho una curiosità: a qualcuno di voi è capitato, nella pratica delle MMA o di altre arti marziali o sport di combattimento che avete praticato, di subire un calcio al viso da una donna? Non sono un vero esperto, ma da quello che vedo in rete le donne che praticano sono veramente forti, soprattutto nelle MMA e soprattutto nell'uso di tecniche di calcio. Sono dell'idea che tante di loro potrebbero battere anche con facilità un avversario uomo (a parità di peso e categoria chiaramente).
A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Se si, raccontate esperienze ed aneddoti se ne avete voglia, descrivendo la situazione, i colpi portati e tutto quello che volete.
Grazie, saluti!
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

06/08/2017, 9:38

Una femmina a pari peso e condizioni di un uomo ha praticamente sempre meno forza fisica.
Non sto dicendo che sono meno forti, solo che hanno meno forza fisica.

Tu pensa che l'unico infortunio in 7 anni di Kick boxing e jiu-jitsu l'ho subito dopo una proiezione da parte di una ragazza di 15 anni più giovane e 15 kg di meno, veramente forte!

Se cmq lasciamo perdere per un attimo gli amatori, più ci spostiamo verso i pro, una femmina non ha veramente speranza contro un maschio, sempre che una non si sia bombata all'inverosimile e/o si chiami Chris cyborg :ghigliottina:
0

Barney
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:11
Iscritto il:04/08/2017, 1:13
Disciplina:Nessuna

07/08/2017, 0:59

b-rider-0047 ha scritto:
06/08/2017, 9:38
Una femmina a pari peso e condizioni di un uomo ha praticamente sempre meno forza fisica.
Non sto dicendo che sono meno forti, solo che hanno meno forza fisica.

Tu pensa che l'unico infortunio in 7 anni di Kick boxing e jiu-jitsu l'ho subito dopo una proiezione da parte di una ragazza di 15 anni più giovane e 15 kg di meno, veramente forte!

Se cmq lasciamo perdere per un attimo gli amatori, più ci spostiamo verso i pro, una femmina non ha veramente speranza contro un maschio, sempre che una non si sia bombata all'inverosimile e/o si chiami Chris cyborg :ghigliottina:
Però l'esperienza che racconti conferma il fatto che anche con meno peso, e quindi meno forza fisica e muscolare, una ragazza può fare male a un uomo. Poi non so se c'era una differenza tecnica tra te e lei, se c'è stata casualità o altro.
Io non sono un esperto, ma tendo a pensare che anche tra i professionisti una donna può battere un uomo (almeno se è dello stesso peso), proprio perchè non conta solo la forza muscolare che si ha.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

07/08/2017, 12:34

Le donne e gli uomini combattono separatamente per un motivo,la biologia è una scienza abbastanza esatta :D

Una donna professionista potrebbe fare male ad un uomo comune,non troppo grosso e non allenato,ma un professionista uomo vincerà sempre su una professionista donna.

L'unico esempio pratico ad alti livelli mi pare sia stato Lucia Rijker vs Somchai Jaidee:

0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

07/08/2017, 23:28

Direi che le spiegazioni di b-rider-0047 e Flying sono perfette.
Nessuna donna ha scampo contro un uomo enorme con molta forza o fighter professionista, oppure "esperto" in risse, a meno che colpisca contro i punti deboli, oppure usando due coltelli o pistola, ma in Italia...........non siamo in USA, mi sembra che era illegale persino lo spray al peperoncino fino al 2011, povere donne italiane.........
Aggiungo comunque che ogni donna, oggi come oggi di dovere dovrebbe imparare la difesa personale.
Per una poraccia, a secondo il caso estremo e sfortunato, se incontra un criminale violento, finisce fatta a pezzi in vero senso letterario.
0

Barney
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:11
Iscritto il:04/08/2017, 1:13
Disciplina:Nessuna

08/08/2017, 0:31

Scusate, ma mi sembra che siamo fuori tema.
Non volevo creare un dibattito su che possibilità abbia una donna contro un uomo, uomo comune, professionista, enorme o non enorme.
La domanda era, principalmente, se a qualcuno è capitato di subire un calcio in faccia da una donna, o comunque di farsi male in un allenamento, sparring o qualcosa del genere.
Non sarà capitato a tutti, certo, ma non credo sia una cosa proprio rarissima nelle palestre. Se qualcuno ha esperienze da raccontare, sarei curioso di leggerne. Un saluto e grazie a tutti!
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

09/08/2017, 9:29

Quando ho iniziato arti marziali a 25 anni ero ultra secco...57 kg x 1,78m
Alle spalle zero sport in vita mia, e 6 interventi chirurgici, di cui 5 alle gambe!
Ovviamente le bruscavo da tutti, femmine comprese...non ti dico poi da quelle del point fighting :uhuh:

Dopo qualche mese ho ingranato, dopo un paio d'anni non mi colpivano più, e dopo 5 anni ero 70-75 kg e fisicamente le donne non riuscivano più a farmi quasi nulla.

Il mio infortunio è stato una casualità, sono stato falciato e lei mi è atterrata sopra di peso senza controllo, mi si è ipercompresso il ginocchio, ho sentito uno "stack" e mi sono rovinato una cartilagine, niente di così serio

Quando all'inizio ho imparato a colpire le ragazze durante l'allenamento mi ricordo che era una soddisfazione :lool:
Poi alla fine ovviamente era più soddisfacente riuscire a colpire gente enorme o a lottarci decentemente

Ribadisco che cmq un uomo allenato ha pochi problemi ad affrontare una donna.

Io se fossi femmina girerei armato
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

16/08/2017, 18:39

calcio in faccia è difficile ma non impossibile. Personalmente non ho mai preso calci in faccia da una donna in allenamento, questo anche perchè essendo alto circa 1-80 cm, sarebbe stato difficile per qualche ragazza arrivare con facilità a colpirmi con un calcio al volto. Aggiungi a ciò che la ragazza deve essere bravina per riuscire a tirare calci alti che non siano "telefonati" e aggiungi ancora che le ragazze che praticano arti marziali sono spesso poche nelle palestre. Forse nel taekwondo è piu facile che possa capitare qualcosa del genere, rispetto ad esempio alle mma.
Mi è capitato invece di infortunarmi una sola volta. La ragazza era anche piccolina ma molto grintosa, non era un combattimento ma lei provava tecniche di difesa personale ed io, siccome lei stava apprendendo la tecnica e la metteva in pratica per la prima volta, non facevo contrasto alcuno. Fu una piccola distorsione al dito ( forse microfrattura).
1
1 Immagine

Adeline96
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:05/06/2018, 1:57
Disciplina:Nessuna, per adesso

05/06/2018, 2:14

:pesi: :pesi:
0

SharonPhomy
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:01/03/2019, 1:20
Disciplina:pastic

25/04/2019, 20:05

Oggi e la festa della donna,
auguro un sincero saluto e buona festa a tutte le donne di questo Forum.
Cordialmente
Antonio

___
XEvil 4.0: perfect captcha breaker, included ReCaptcha-2 and ReCaptcha-3!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti