UFC 214 "Cormier vs. Jones 2" (29/07/2017 - Anaheim)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

31/07/2017, 12:03

TommySM ha scritto:
30/07/2017, 17:16
Una signora disamina. Complimenti!
Grazie mille! :D
Pitbull89 ha scritto:
31/07/2017, 10:24
Io non capisco come date a dichiarare GOAT uno che nella sua carriera è sempre stato oversized, non c'è mai stato un caso, è dico mai in cui non abbia avuto almeno 10 cm di allungo di vantaggio sul suo rivale, l unico che gli si è avvicinato e stiamo parlando di 9 cm di svantaggio è stato gustavsson e sappiamo come lo ha gonfiato come una zampogna, ora se vi va bene considerare GOAT uno cosi va bene ma aspettate almeno che combatte con gente della sua stazza che ne so negli heavyweight non lo ha mai fatto perché li ci sono animali di tutt altro spessore ed evidentemente preferisce stare in una divisione che gli garantisce un vantaggio genetico EVIDENTE
Il fatto è che finchè fa le 205 senza problemi(se cominciasse a presentarsi come uno zombie sulla bilancia allora potrei capire) non si può dire che è troppo grosso per la categoria. Vantaggio di allungo? Non basta l'allungo a farti diventare un fenomeno. Stephan Bonnar è alto quanto Jones e ha un reach quasi uguale a quello di Gustafsson(2 cm in meno) eppure è stato massacrato da un Jones 21enne :) Ovince St. Preux pure lui ha altezza e allungo pari a Bonnar e ha perso senza se e senza ma. Cormier col suo svantaggio di altezza e allungo ha fatto molto meglio dei due appena citati.

Stefan Struve e Neil Magny hanno sempre un vantaggio di altezza e allungo notevole sui propri avversari....nessuno di loro è un fighter neanche lontanamente paragonabile a Jones.
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

31/07/2017, 13:08

Ma poi .. Se doveste far conoscere ad un vostro amico "vergine" quanto sono belle le mma, e dimostrare perchè sono in assoluto lo sdc più efficace, quale video gli mostrereste ? Gli highlights di JJ pochi caxxi ! E a me sta antipatico sia chiaro ..
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

31/07/2017, 13:29

Volkan davvero impressionante.... Cerrone Lawler hanno dato spettacolo ma non sono daccordo sul verdetto, per me era un pari. Justino è e sarà la migliore fighter MMA nella storia, per me tirerebbe giù il 50% degli atleti uomini della sua categoria.... quando combatte Maia cambio canale... una noia i suoi tentativi di portare a terra woodley.... Bones è un gradino sopra tutti, semplicemente il migliore in tutto, ieri ha dato una lezione al chiacchierone DC
0

Pitbull89
Bianca
Bianca
Reactions: 2
Messaggi:27
Iscritto il:06/06/2017, 10:54
Disciplina:Bjj

31/07/2017, 13:36

Flying ha scritto:
31/07/2017, 12:03
TommySM ha scritto:
30/07/2017, 17:16
Una signora disamina. Complimenti!
Grazie mille! :D
Pitbull89 ha scritto:
31/07/2017, 10:24
Io non capisco come date a dichiarare GOAT uno che nella sua carriera è sempre stato oversized, non c'è mai stato un caso, è dico mai in cui non abbia avuto almeno 10 cm di allungo di vantaggio sul suo rivale, l unico che gli si è avvicinato e stiamo parlando di 9 cm di svantaggio è stato gustavsson e sappiamo come lo ha gonfiato come una zampogna, ora se vi va bene considerare GOAT uno cosi va bene ma aspettate almeno che combatte con gente della sua stazza che ne so negli heavyweight non lo ha mai fatto perché li ci sono animali di tutt altro spessore ed evidentemente preferisce stare in una divisione che gli garantisce un vantaggio genetico EVIDENTE
Il fatto è che finchè fa le 205 senza problemi(se cominciasse a presentarsi come uno zombie sulla bilancia allora potrei capire) non si può dire che è troppo grosso per la categoria. Vantaggio di allungo? Non basta l'allungo a farti diventare un fenomeno. Stephan Bonnar è alto quanto Jones e ha un reach quasi uguale a quello di Gustafsson(2 cm in meno) eppure è stato massacrato da un Jones 21enne :) Ovince St. Preux pure lui ha altezza e allungo pari a Bonnar e ha perso senza se e senza ma. Cormier col suo svantaggio di altezza e allungo ha fatto molto meglio dei due appena citati.

Stefan Struve e Neil Magny hanno sempre un vantaggio di altezza e allungo notevole sui propri avversari....nessuno di loro è un fighter neanche lontanamente paragonabile a Jones.
Sì ma non facciamo finta che non siano fattori che contano non c'è stato un caso in cui ripeto abbia avuto uno svantaggio fisico mi ricordo che contro alcuni fighter super aggressivi gli bastava indietreggiare e mettere la mano davanti per farli andare a vuoto, io comunque non sto dicendo che sia scarso e che vince solo grazie a quello ma far finta di non capire che questo vantaggio condiziona completamente il gameplan di ogni fighter significa mettere la testa sotto la sabbia, ricordo poi che quando ha trovato uno fisicamente simile a lui stranamente le ha prese e di brutto. Poi pensiamo per esempio a Struve vs Miocic e quanto quel vantaggio fisico abbia fatto la differenza nonostante il divario tecnico a favore di miocic, ripeto Bones grandissimo campione grande talento, ma prima di dichiararlo GOAT aspetto di vederlo nei massimi.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

31/07/2017, 13:56

Pitbull89 ha scritto:
31/07/2017, 10:24
Io non capisco come date a dichiarare GOAT uno che nella sua carriera è sempre stato oversized, non c'è mai stato un caso, è dico mai in cui non abbia avuto almeno 10 cm di allungo di vantaggio sul suo rivale, l unico che gli si è avvicinato e stiamo parlando di 9 cm di svantaggio è stato gustavsson e sappiamo come lo ha gonfiato come una zampogna, ora se vi va bene considerare GOAT uno cosi va bene ma aspettate almeno che combatte con gente della sua stazza che ne so negli heavyweight non lo ha mai fatto perché li ci sono animali di tutt altro spessore ed evidentemente preferisce stare in una divisione che gli garantisce un vantaggio genetico EVIDENTE


Scusa ma che colpa ne ha lui se fisicamente ha quei numeri? Non ha mai perso e quindi è il GOAT. Punto. Poi non ho capito perché questa "onoreficenza" la dovrebbe ricevere solo se diventasse anche campione dei massimi... Boh! :dubbio:
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

31/07/2017, 14:19

Jones ha fatto a pezzi Cormier, uno che nei massimo ci ha combattuto per un sacco di tempo dominando la categoria. Poi non mi pare Jones abbia mai avuto alcun problema a fare il peso, quindi nella categoria ci rientra alla grande.

Inoltre, per come è ridotta la categoria dei massimi non vedo chi potrebbe impensierire Jones. Anche se dovesse decidere di salire in futuro (ma secondo me salirà solo per un eventuale superfight con Lesnar) penso dominerà senza troppa fatica anche lì.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

31/07/2017, 15:05

Un combattimento che mi sarebbe piaciuto molto è un Jones vs Sakara, chissà come andava a finire.
1
1 Immagine

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

31/07/2017, 15:49

GODZILLA ha scritto:
31/07/2017, 15:05
Un combattimento che mi sarebbe piaciuto molto è un Jones vs Sakara, chissà come andava a finire.
uno dei due finiva al policlinico gemelli.... :adolf: .... Bones mi ricorda il miglior Silva, anche nel modo di entrare nella gabbia...nel modo di muoversi e di colpire....
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

31/07/2017, 17:05

Criticare Jones per l'allungo è come criticare un maratoneta per il fiato...
Comunque, quantomeno in UFC, il GOAT si decide tra lui e Silva, penso che ci sia una certa unanimità sulla questione.
0

Hot Stuff
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:27/09/2016, 4:39
Disciplina:Nessuna

31/07/2017, 18:22

C'è anche St-Pierre.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

31/07/2017, 18:38

GODZILLA ha scritto:
31/07/2017, 15:05
Un combattimento che mi sarebbe piaciuto molto è un Jones vs Sakara, chissà come andava a finire.
Già chissà :dubbio: :mmm:
2 Immagine

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

31/07/2017, 19:04

Pitbull89 ha scritto:
31/07/2017, 13:36
Sì ma non facciamo finta che non siano fattori che contano non c'è stato un caso in cui ripeto abbia avuto uno svantaggio fisico mi ricordo che contro alcuni fighter super aggressivi gli bastava indietreggiare e mettere la mano davanti per farli andare a vuoto, io comunque non sto dicendo che sia scarso e che vince solo grazie a quello ma far finta di non capire che questo vantaggio condiziona completamente il gameplan di ogni fighter significa mettere la testa sotto la sabbia, ricordo poi che quando ha trovato uno fisicamente simile a lui stranamente le ha prese e di brutto. Poi pensiamo per esempio a Struve vs Miocic e quanto quel vantaggio fisico abbia fatto la differenza nonostante il divario tecnico a favore di miocic, ripeto Bones grandissimo campione grande talento, ma prima di dichiararlo GOAT aspetto di vederlo nei massimi.
Ma nessuno nega che siano fattori che contano,però dire "non è il GOAT perchè ha sempre avuto un vantaggio enorme di allungo sugli avversari",perdonami ma è un discorso da hater. Anche questa cosa che vuoi vederlo salire nei massimi sennò non è il GOAT....tantissimi lottatori hanno ottenuto vittorie di rilievo solo ed unicamente in una categoria,ripeto ficnhè fa le 205 libbre senza mostrare nessun problema vuol dire che non ha nessun vantaggio fisico così insormontabile. Quando dici che le ha prese quando ha affrontato uno col suo stesso allungo stai anche sminuendo la prestazione di Gustafsson,visto che altre persone con quasi il suo stesso allungo(Bonnar e OSP,2 cm in meno) sono stati massacrati. Non sono quei 2 cm di allungo in più ad aver fatto fare a Gus quel grandissimo match! :)

Poi guarda che anche salendo,il vantaggio di allungo lo perderebbe solo contro Struve e Ngannou,penso...Miocic ha 80 inch(quanto Bonnar e OSP),Werdum 77,Velasquez pure 77,JDS 77,Overeem 80.....se vincesse contro tutti loro,avresti sempre e comunque la scusa dell'allungo superiore,no? :)

Il fatto è che Jones è un fenomeno SIA fisicamente che atleticamente,unito ad un grandissimo background nel wrestling e ad un'ottima intelligenza tattica visto anche il suo allenarsi da sempre con Greg Jackson. Cioè questo a 23-24 anni dominava e finalizzava 4 campioni UFC di fila....per me da ora in poi ha praticamente solo da perdere,visto che meglio di così non può fare. A parte un rematch con Gus e magari un match col neoacquisto Volkan :uhuh: ha fatto terra bruciata.

GODZILLA ha scritto:
31/07/2017, 15:05
Un combattimento che mi sarebbe piaciuto molto è un Jones vs Sakara, chissà come andava a finire.
Odi così tanto il nostro Alessio? Come mai? :uhuh:

A meno che tu non intendessi Jones vs Sakara29....quello magari sarebbe piaciuto vederlo anche a me :canna:
0

Parasigno
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:31/07/2017, 18:48
Disciplina:Capputtoni

31/07/2017, 19:26

Comunque il vantaggio fisico di JJ in allungo è palese, ma questo vantaggio bisogna essere bravi per sfruttarlo, il fisico di JJ è una genetica quasi irripetibile, per quanto riguarda il peso, probabilmente è il massimo leggero che taglia meno, ad ogni camp pre/match quando è sotto preparazione intensiva, a tipo 15/20 giorni dal match, arriva a pesare sui 97 kg con una bodyfat che ad occhio la stimo intorno al 9/10% parliamo di peso senza taglio estremo di liquidi/disidratazione( procedura che inizia solitamente 3 giorni prima del peso).
QuindiJJ taglia davvero poco, 4/5 kg sono una sciochezza, se seguivate i vlog/dirette di Vettori 3 giorni prima del peso era 93 kg, il giorno prima del peso 89,5, e doveva arrivare a 84, e nella diretta diceva che era easy tutto secondo tabella, il taglio di Sakara partiva ancora più alto di peso, e vi ricordate in che condizioni si presentava.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

31/07/2017, 20:05

Ragazzi ma come mai Cormier ha avuto quella mezza crisi isterica dopo il match ? :roll:
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

31/07/2017, 20:38

Carletto77 ha scritto:
31/07/2017, 20:05
Ragazzi ma come mai Cormier ha avuto quella mezza crisi isterica dopo il match ? :roll:
Per tutti i trascorsi con Jones e per la rabbia di essere finito ko in quel modo quando era probabilmente in vantaggio fino a quel momento. O almeno credo sia per quello.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

31/07/2017, 21:00

Carletto77 ha scritto:
31/07/2017, 20:05
Ragazzi ma come mai Cormier ha avuto quella mezza crisi isterica dopo il match ? :roll:
il primo Ko della sua carriera e la consapevolezza che Bones gli è superiore
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

31/07/2017, 21:01

Kikorin ha scritto:
31/07/2017, 20:38
Carletto77 ha scritto:
31/07/2017, 20:05
Ragazzi ma come mai Cormier ha avuto quella mezza crisi isterica dopo il match ? :roll:
Per tutti i trascorsi con Jones e per la rabbia di essere finito ko in quel modo quando era probabilmente in vantaggio fino a quel momento. O almeno credo sia per quello.
a parere mio DC non era affatto in vantaggio....
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

31/07/2017, 21:48

DC ha avuto buoni momenti nel secondo round ma a mio avviso giocare la carta sboronaggine e trashtalking contro uno con la consapevolezza e sicurezza nei propri mezzi come Jones è stata una mossa sbagliata...era meglio restare concentrati e non farsi prendere dalla foga di finalizzare l'avversario.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

01/08/2017, 14:47

The Spider 71 ha scritto:
31/07/2017, 21:01
Kikorin ha scritto:
31/07/2017, 20:38
Carletto77 ha scritto:
31/07/2017, 20:05
Ragazzi ma come mai Cormier ha avuto quella mezza crisi isterica dopo il match ? :roll:
Per tutti i trascorsi con Jones e per la rabbia di essere finito ko in quel modo quando era probabilmente in vantaggio fino a quel momento. O almeno credo sia per quello.
a parere mio DC non era affatto in vantaggio....
secondo me aveva vinto il secondo round e il primo era molto chiuso
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

01/08/2017, 15:23

Flying ha scritto:
31/07/2017, 19:04
Odi così tanto il nostro Alessio? Come mai? :uhuh:

A meno che tu non intendessi Jones vs Sakara29....quello magari sarebbe piaciuto vederlo anche a me :canna:
No, quale odio, Sakara è il mio campione italiano preferito in assoluto, e lo ammiro molto e mi piace anche come combatte, anche di più di moltissimi campioni esteri.
Naturalmente avrei tifato per Sakara :D
Sakara29? Quì non ti seguo, chi è, un utente? :shock:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 170 ospiti