UFC 213 (08/07/2017 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

26/05/2017, 21:31

L'australiano ha una streak di 7 vittorie consecutive di cui 6 tra i middle che per me al momento lo colloca terzo tra i middle. Avrà battuto solo due top 10 ma di questi uno era un top 2 e ha avuto un percorso di crescita abbastanza lineare a livello di avversari, certo non ha affrontato Vitor Belfort ne ha affrontato un avversario che lo aveva battuto per redimersi perché non aveva il nome per farlo. Però si è guadagnato la sua posizione.

Mousasi è arrivato in UFC con un gran nome e subito ha avuto un incontro da title shot con Machida, le ha prese per 5 round su 5, poi è stato finalizzato da Souza e un paio di match dopo ha perso malamente con Hall, fluke o non fluke. Ora è in una buonissima streak e in una divisione meno ricca sarebbe giusto dargli una shot, ma a me sembra migliore quella dell'australiano.

Il fatto che io consideri, soggettivamente, Weidman più completo e probabilmente lo vedrei favorito con Jakarè non toglie che, oggettivamente, nel momento dei due incontri il caimano fosse più in alto nel ranking di Chris.
Poi mi pare abbastanza limpido che mentre Robert ha vinto un incontro lineare con Souza dimostrando di essere il più forte per lo meno in quel momento, Mousasi ha portato a casa il match, per una vigliaccata, col senno di poi anche grave errore, di un avversario che non stava di certo dominando e di cui è stato sicuramente più intelligente ma più forte non saprei.
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

26/05/2017, 22:23

ksose ha scritto:
26/05/2017, 21:31
L'australiano ha una streak di 7 vittorie consecutive di cui 6 tra i middle che per me al momento lo colloca terzo tra i middle. Avrà battuto solo due top 10 ma di questi uno era un top 2 e ha avuto un percorso di crescita abbastanza lineare a livello di avversari, certo non ha affrontato Vitor Belfort ne ha affrontato un avversario che lo aveva battuto per redimersi perché non aveva il nome per farlo. Però si è guadagnato la sua posizione.

Mousasi è arrivato in UFC con un gran nome e subito ha avuto un incontro da title shot con Machida, le ha prese per 5 round su 5, poi è stato finalizzato da Souza e un paio di match dopo ha perso malamente con Hall, fluke o non fluke. Ora è in una buonissima streak e in una divisione meno ricca sarebbe giusto dargli una shot, ma a me sembra migliore quella dell'australiano.

Il fatto che io consideri, soggettivamente, Weidman più completo e probabilmente lo vedrei favorito con Jakarè non toglie che, oggettivamente, nel momento dei due incontri il caimano fosse più in alto nel ranking di Chris.
Poi mi pare abbastanza limpido che mentre Robert ha vinto un incontro lineare con Souza dimostrando di essere il più forte per lo meno in quel momento, Mousasi ha portato a casa il match, per una vigliaccata, col senno di poi anche grave errore, di un avversario che non stava di certo dominando e di cui è stato sicuramente più intelligente ma più forte non saprei.
Parlo da dichiarato fam di Jakarè e Mousasi ... Il primo ha avuto una serata "No", il secondo a mio parere se entra motivato nell'ottagono fa il "culo" a chiunque. Il problema di Mousasi é che non sempre è "Cattivo" per il livello campione.
:canna:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

27/05/2017, 18:19

ksose ha scritto:
26/05/2017, 21:31
L'australiano ha una streak di 7 vittorie consecutive di cui 6 tra i middle che per me al momento lo colloca terzo tra i middle.
Errore mio molto grave,mi ero scordato dei match con Hester e Natal. Chiedo venia. Però i top fighter affrontati restano due lo stesso....

ksose ha scritto:
26/05/2017, 21:31
Avrà battuto solo due top 10 ma di questi uno era un top 2 e ha avuto un percorso di crescita abbastanza lineare a livello di avversari
Ecco,qui invece siamo al classico punto morto da "we can agree to disagree". Secondo te affrontare un top 2 dopo una sola vittoria contro top 10(Brunson!!! :shock: :shock: :shock: ) è un "percorso lineare di avversari"? Non posso dire nulla se non che sono nel disaccordo più totale. Una vittoria contro un fighter nella parte bassa della top 10 non dovrebbe *MAI* portare ad affrontare un top 2. Gli hanno offerto un match in cui aveva solo ed esclusivamente da guadagnare,complimenti a lui per esserci riuscito ma ai miei occhi non basta affatto. Se a Boetsch fosse entrato un gancione contro il caimano quindi avresti visto bene lui come first contender? Avrebbe avuto una streak di 3 vittorie per Ko e la sua ultima vittoria contro un top 2....la sua ultima sconfitta nei MW arrivata per mano dell'ultimo sfidante per la cintura. Che ne dici?

ksose ha scritto:
26/05/2017, 21:31
certo non ha affrontato Vitor Belfort ne ha affrontato un avversario che lo aveva battuto per redimersi perché non aveva il nome per farlo. Però si è guadagnato la sua posizione.
Anche qui,non posso che dissentire totalmente: *NON* ha in nessun modo meritato la sua posizione....se domani annunciassero Mike Perry vs Demian Maia e Perry vincesse sarebbe quindi un legittimo contender al titolo,avendo battuto un top 2? Seriamente?

"Non aveva il nome"? Cosa c'entra il nome? :mrgreen: Mousasi ha affrontato di nuovo Hall perchè lo ha voluto lui e se ben ricordo anche con poco preavviso,semmai è solo da stimare che abbia voluto affrontare un avversario che non meritava di battersi con lui e che lo abbia finalizzato al primo round. Tra l'altro,secondo te Whittaker vincerebbe per KO al primo round contro McGee e Thompson in un eventuale rematch? Per me no. Tra la vittoria scialba per UD dello stesso Whittaker contro Hall e il Ko al primo round di Mousasi contro Hall io direi che è molto meglio quest'ultimo,no?
Poi mi dici "si va beh,fluke o non fluke ha perso"....beh allora io ti dico "nome o non nome,Whittaker ha perso con McGee e Thompson".
ksose ha scritto:
26/05/2017, 21:31
Mousasi è arrivato in UFC con un gran nome e subito ha avuto un incontro da title shot con Machida, le ha prese per 5 round su 5, poi è stato finalizzato da Souza e un paio di match dopo ha perso malamente con Hall, fluke o non fluke.
Mentre Mousasi le prendeva per 5 round su 5 da Machida e veniva finalizzato da Souza...Whittaker perdeva contro COURT MCGEE(un peso welter) e veniva messo KO al primo round da Thompson(un altro peso welter) al suo 10° incontro da professionista. Oh,ognuno ha le sue preferenze,ma io mi tengo tutta la vita delle sconfitte contro Machida e Jacare piuttosto che delle sconfitte con McGee e Thompson. La sconfitta con Hall non conta assolutamente niente per il modo in cui è arrivata e per come è andato il rematch,non è inoltre peggiore delle citate sconfitte con McGee e Wonderboy. GSP dopo la sconfitta umiliante con Serra ha impilato una streak di UNA vittoria prima di combattere per il titolo. Rockhold dopo la sconfitta vergognosa con Bisping quante vittorie dovrà impilare per combattere per la cintura allora? 10?11?
ksose ha scritto:
26/05/2017, 21:31
Il fatto che io consideri, soggettivamente, Weidman più completo e probabilmente lo vedrei favorito con Jakarè non toglie che, oggettivamente, nel momento dei due incontri il caimano fosse più in alto nel ranking di Chris.
Sarebbe anche giusto ricordare però che,oggettivamente,Whittaker non avrebbe dovuto affrontare un fighter del calibro di Souza. Ripeto che un fighter con due vittorie rankate che combatte per il titolo è una cosa assurda. Magari affrontando due top fighter diversi(toh, Mousasi e Romero) sarebbe uscito con 2 sconfitte invece che con 2 vittorie. Magari se avesse affrontato il Machida del 2014 e il Souza del 2014 avrebbe perso anche lui. Invece Mousasi poteva stare nei LHW a perdere contro Cormier e Gustafsson per poi scendere,vincere contro i vari Tavares,Hester e Natal e poi vincere contro Belfort e Weidman e tac record perfetto. Invece si è dovuto fare il culo scalando i ranking affrontando avversari rankati e tra un top fighter e l'altro,le sconfitte arrivano. Affrontandone solo due invece,le probabilità di perdere scendono in maniera vertiginosa.Allora così diventa tutto situazionale e casuale,non si sfidano i fighter migliori/più meritevoli ma quelli che hanno avuto più fortuna o a cui è stato costruito il percorso meglio. Così allora diventa la norma ottenere title shot nelle categorie di peso superiori senza affrontare nessun fighter ma sfidando direttamente il campione e poi poter fare i fenomeni con le cinture(perchè il campione l'hanno battuto,senza se e senza ma).
ksose ha scritto:
26/05/2017, 21:31
Poi mi pare abbastanza limpido che mentre Robert ha vinto un incontro lineare con Souza dimostrando di essere il più forte per lo meno in quel momento, Mousasi ha portato a casa il match, per una vigliaccata, col senno di poi anche grave errore, di un avversario che non stava di certo dominando e di cui è stato sicuramente più intelligente ma più forte non saprei.
Anche qui,posso solo dire di essere completamente in disaccordo. Weidman era con un fiatone imbarazzante ed era sull'orlo della finalizzazione. Si è messo a fare finta di non sapere che giorno e mese fosse per far squalificare il suo avversario,sta a significare che eri in grossissimi guai e che neanche lui pensava di poter più vincere quell'incontro. Non molto diverso dai fighter che gettano la spugna tra un round e l'altro. Ai miei occhi,è una vittoria molto più convincente di quelle di Whittaker su Hall e Natal o di quella di Romero su Souza.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

29/05/2017, 10:31

Whittaker e Brunson si sono affrontati in un match tra due fighter con una streak di 5 vittorie che quindi erano subito a ridosso dei top 4 della divisione, non mi sembra fuori dal mondo che il match successivo fosse con un top 4. Rockhold non si sapeva che fine avesse fatto, Romero era in stand by per capire cosa ne sarebbe stato di GSP vs Bisping e quindi di liberi c'erano Mousasi-Weidman, Souza e Jotko. Il giro di coppie è stato di certo favorevole al neo zelandese, forse anche grazie al fatto che Mousasi vs Jakarè non era un inedito, ma poi per me come qualità di vittoria ci sta che chi ha sconfitto Souza stia davanti a chi ha sconfitto Weidman, indipendentemente dal modo controverso (che piaccia o no è stato controverso) in cui è finito il match di UFC 210.

Intendiamoci, non c'è nulla di male nell'aver perso contro Machida e Jakarè, quello che volevo dire io è che l'armeno giustamente i suoi match da title shot in UFC li ha già avuti e se è in un testa a testa con un altro fighter, per me ci sta che il secondo gli passi davanti. Comunque se fino a settembre GSP non potrà fare sparring credo che l'UFC si vedrà costretta a fare affrontare Bisping e Mousasi per il titolo per poi fare un match di riunificazione, accontentando tutti a parte l'inglese.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

29/05/2017, 13:17

Sarebbe bello vedere Mousasi contro l'inglese,credo che Gegard in un paio di round avrebbe la meglio e poi potremmo assistere a qualche match più interessante,se nel mentre torna a combattere pure Rockhold è anche meglio :uhuh:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

06/06/2017, 14:31

Comunque per la situazione Johnson/Dillashaw sta succedendo un putiferio(su Sherdog si parla solo di questo), Johnson non vuole affrontare Dillashaw portando scuse più o meno credibili per affrontare invece Borg e Dana che addirittura minaccia Demetrious di eliminare l'intera divisione delle 125 libbre se non affronta TJ :shock: chiaramente è um bluff,anche se sinceramente spererei che non lo sia :canna:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

06/06/2017, 18:21

Comunque per la situazione Johnson/Dillashaw sta succedendo un putiferio(su Sherdog si parla solo di questo), Johnson non vuole affrontare Dillashaw portando scuse più o meno credibili per affrontare invece Borg e Dana che addirittura minaccia Demetrious di eliminare l'intera divisione delle 125 libbre se non affronta TJ :shock: chiaramente è um bluff,anche se sinceramente spererei che non lo sia :canna:
Beh già se se ne parla su Sherdog DJ ha avuto successo, e per me questo è il suo intento. Se invece mi sbaglio e veramente non vuole affrontare TJ per fare il record di Silva, nascondendosi dietro al fatto che Dillashaw non ha mai lottato tra i flyweight, beh allora è effettivamente ha torto marcio.

Ho letto questa mattina lo sfogo di Mighty Mouse e per me ha le sue ragioni, lui pare abbia chiesto Garbrandt in un ppv e gli hanno imposto Borg nell'ennesima fight night, poi ha accettato le condizioni e lo hanno girato a TJ quando si è infortunato Cody ma di nuovo non in un evento numerato e senza nessuna garanzia di dargli visibilità. Lui si lamenta che l'UFC non si impegna a livello di marketing con lui e per me ha ragione, questo al netto di quello che si possa pensare di lui e della divisione.
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

08/06/2017, 12:51

sembra proprio una card da leccarsi i baffi
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

15/06/2017, 13:10

Ma una aggiornata al topic? Manca sia il titolo che tutti i (bellissimi!) match :uhuh:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

30/06/2017, 16:37

Ha perso un match davvero interessante ma oggettivamente rimane una bella card, certo le WMMA non mi interessano per nulla ma questi sono gusti.
Curioso di vedere se sposteranno qualcosa in main card... Potenzialmente tutti i match pre main event possono finire in un attimo.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

30/06/2017, 18:06

Ecco bene....la sua grande occasione.
Buona fortuna Valentina Shevchenko :boxe:
Aspetto il suo combattimento :D

Immagine
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

01/07/2017, 8:28

Accidenti, ho scoperto solo ora che Cerrone v Lawler è saltato....che peccato! :-(
Chissa' quale match sostitutivo verra' inserito nella main card.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

01/07/2017, 18:35

Carletto77 ha scritto:
01/07/2017, 8:28
Accidenti, ho scoperto solo ora che Cerrone v Lawler è saltato....che peccato! :-(
Chissa' quale match sostitutivo verra' inserito nella main card.
Spiace anche a me per Cerrone.
Comunque la cover chè ho messo dovrebbe essere l'ultima, poi non so quali cambiamenti ci saranno, ma tanto trovano sempre due uomini per combattere, poco ma sicuro, in UFC sono un esercito di fighters.
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

01/07/2017, 19:33

0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

02/07/2017, 7:36

Ah ok, grazie mille! Dunque aggiunto alla main card Daniel Omielanczuk vs. Curtis Blaydes.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

02/07/2017, 19:04

ksose ha scritto:
30/06/2017, 16:37
Ha perso un match davvero interessante ma oggettivamente rimane una bella card, certo le WMMA non mi interessano per nulla ma questi sono gusti.
Meglio come mqin event che come co-main,così se qualcuno vuole farsi la diretta può andare a letto prima senza doverselo subire in mezzo alla card :uhuh:


Sui match,come pensate che andranno? Su Whittaker mi sono già espresso,due sole vittorie contro top 10 mi sembrano veramente troppo poco sia per giudicarlo veramente che per darlo favorito contro Romero che ha battuto fior di fighter. Però è anche vero che il cubano è molto in la con gli anni e il calo è inevitabile,prima o poi dovrà perdere qualcosa in termini di prestazioni.

Werdum credo che finirà qui la sua strada per il titolo,Overeem è stilisticamente l'avversario peggiore che esista per lui(tolto,il "vecchio" JDS,che però non sembra esistere più). Curioso di vedere come affronterà il match,si è evoluto tantissimo dal suo ultimo match con l'olandese dove fece una prestazione pessima. Anche perché penso abbia capito che una strategia del genere non funziona :)

Pettis io continuo a sperare in una sua rinascita,è giovane e pieno di talento,mi rifiuto di credere che sia già finito. Sulla carta è superiore in tutto a Lauzon e sarei molto sorpreso e deluso di vederlo perdere. Ci ha anche già vinto in maniera nettissima,tra l'altro....forza Showtime!
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

03/07/2017, 8:42

Romero parte favorito ma Robert ha stupito tutti in più occasioni, l'australiano l'avrei comunque visto meglio sui 5 round. Yoel per me farebbe bene ad usare un po' il suo wrestling per iniziare a danneggiare l'avversario.

Effettivamente Overeem è un pessimo cliente per Werdum, per quanto sia migliorato in piedi il brasiliano, Uber rimane qualche spanna avanti, certo che se Fabricio lo piglia in qualche scambio e l'olandese finisce a terra...

Pettis è contro Miller e non Lauzon e il wrestling di Jim per me potrebbe creare più di un problema all'ex campione.
1
1 Immagine

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

03/07/2017, 15:45

Fabricio Werdum: “Di nuovo campione UFC, come nel BJJ”
:link https://www.mmamania.it/fabricio-werdum ... e-ufc-bjj/
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

03/07/2017, 16:56

Flying ha scritto:
02/05/2017, 23:04
Recentemente mi sono rivisto Cruz-Garbandt...devo dire che ho un pò rivalutato la vittoria di Cody. Per carità,vittoria nettissima e prestazione eccellente,ma la prima volta che l'avevo visto mi era sembrato quasi un dominio senza storia,invece Dominick ha comunque fatto il suo. Secondo me ha sbagliato ad abboccare alle provocazioni di Emis Killa e quando è andato knockdown deve avere davvero perso la testa(anche se ha incredibilmente vinto il 5° round). Per me TJ arriva da favorito alla sfida per quello che ha dimostrato finora,voi che ne pensate? Come andrà il match?

Comunque Garbrandt se vince convincendo pure con TJ e magari vince pure il rematch con Cruz rischia seriamente di rivelarsi un fenomeno di come se ne vedono pochi in questo sport :paura:

Il dream match però resta con Lineker! :boxe:
Quello citato da te penso sia stato uno dei match più intensi degli ultimi anni, o almeno a me così è sembrato.
'No Love' Garbrandt non mi è particolarmente simpatico; ha quel modo di intendere lo Sport come un agone senza stile, si pone come un provocatore e mi dà fastidio quella sua seriosità irridente (allora preferisco la teatralità cialtronesca di Mc Gregor). Ben altra roba è Dominick Cruz, un vero Signore dello Sport, con abilità tecniche veramente eccellenti e uno stile di porsi verso l'avversario da gentleman.
Detto questo, a me quella categoria di peso non mi esalta, non parliamo poi di quella di Mighty Mouse... :èèè:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

03/07/2017, 17:02

Alistair Overeem: “Ecco cosa farò dopo il match con Werdum!”
:link https://www.mmamania.it/alistair-overeem-match-werdum/
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 220 ospiti