UFC 212 "Aldo vs. Holloway" (03/06/2017 - Rio de Janeiro)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

06/06/2017, 15:29

Sul ritiro di Aldo,il fatto è che secondo me solo un rematch con Holloway lo può motivare a combattere ancora.
Il fatto è che Max non è facile da prendere e ha un chin sottovalutato, con Aldo di colpi pieni ne ha presi e non ha battuto ciglio. Io spero continui ma non riesco davvero a vedere un esito diverso in un rematch tra i due.
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

06/06/2017, 21:11

grande max, titolo meritatissimo, non credevo che questo ragazzo potesse diventare cosi forte, il match lo stava perdendo, aldo lo aveva preparato bene, la sua arma vincente poteva essere l' aggressività, con i ritmi bassi consentiva ad aldo di fare il match che più predilige poi la differenza l'ha fatta la mascella, la sua, che ha resistito a colpi simili messi a segno dal brasiliano e aldo che invece appena è stato preso bene è andato giù come un mazzo di cavoli poi a terra lo ha distrutto
0

Hot Stuff
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:27/09/2016, 4:39
Disciplina:Nessuna

07/06/2017, 10:21

Immagine
picture upload

Immagine
image hosting

Più magro di Holloway c'è un foglio di carta. Aldo è più massiccio, su, lo si vede a prima vista.
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

07/06/2017, 11:11

Immagine


Immagine

Beh cavolo raga Dan Hardy è più massiccio di Rumble. Anche Koscheck. Rumble sembra un foglio di carta. Nel bodybuilding uno come Rumble verrebbe definito "secco".

Ora, questa ovviamente è una provocazione e Rumble tagliava l'impossibile.[/img] Ma non si può non pensare che Holloway sia grosso per i piuma. Aldo anche è sempre stato grosso nella categoria, ma Holloway molto di più. Lo stesso Kevin Lee, amico di Holloway, dice che sia più grosso di lui, e che pesi oltre le 180.
0
Ultima modifica di Moses il 07/06/2017, 12:30, modificato 2 volte in totale.

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

07/06/2017, 11:32

Aldo ha perso perché non ce la fa più. Aldo avrà fatto quel tanto di soldi che gli hanno cambiato l'assetto mentale. Ha stracciato una marea di avversari, ha avuto una striscia di vittorie impressionanti. Non è stato mai 'sopravvalutato' .
Legata alla sua sconfitta inequivocabile però vorrei fare una riflessione.
Personalmente odio il gioco furbesco fatto con il taglio del peso (se portato agli estremi). Sono state create le categorie di peso, per non creare match imbarazzanti. Perché negli Sport di Combattimento è una variabile troppo importante (negli altri Sport se ne sbattono se sei un piccoletto o sei un gigante). Ora c'è da regolare anche la 'variabile' altezza tramite sempre il controllo del peso. Perché è un periodo (forse un lungo periodo) che questo sta diventando la variabile più decisiva, anche più di certi aspetti tecnico-tattici. Max Halloway sei 190 tutto l'anno? E allora che caxxo vuoi con le 136-145 lbs? Ecco a me questo non va giù. Secondo me se uno ha un peso forma durante l'anno non può modificarlo in modo clamoroso. Sei 90 kg di norma? Allora per il match massimo puoi diventare 87-88. Se no, fatti un giro! Sarà impopolare, ma è quello che penso. Un saluto.
0

Hot Stuff
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:27/09/2016, 4:39
Disciplina:Nessuna

07/06/2017, 12:35

Il discorso comunque non è sul peso naturale, ma sul peso nel giorno dell'incontro. E a vederli non penso proprio che Holloway fosse più pesante di Aldo. Holloway ha l'altezza, l'allungo è 70-69" per Aldo, e il peso sarà stato più o meno uguale.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

07/06/2017, 13:14

Bon ma è palese che Holloway così come qualunque altro fighter(o quasi)non può performare decentemente fuori dal "suo" range di peso...McGregor era oversize nei feather per dire e la potenza dei suoi colpi lo confermano(unita anche alle sue caratteristiche tecniche ne facevano un incubo in piedi per tutti...un po meno a terra :uhuh: ).
I colpi di Aldo se avete notato,quando ha attaccato con aggressività,hanno spazzato via la guardia di Max ma comunque sto fatto non gli ha permesso di colpirlo netto come ha poi fatto il nuovo campione.
Aldo è effettivo quando trova il ritmo e combatte alle "sue" distanze e coi suoi tempi,raramente affonda rushando verso l'avversario e quando viene colpito di solito reagisce con aggressività per superare il momento di "difficoltà".Holloway invece gli ha centrato il mento con due rapidi attacchi,andando a bersaglio perfettamente e chiudendo di fatto la contesa,ma con movimenti che Aldo non usa mai, degli uno-due che mi hanno ricordato per tipologia ed efficacia quelli dei fratelli Diaz.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

07/06/2017, 14:55

Riporto i dati da Wikipedia e faccio una riflessione.
Aldo 1,70 m altezza; 1,78 allungo
Max 1,80 m altezza; 1,75 allungo.
Cioè? Aldo è 10 cm più basso e ha 3 cm in più di allungo.
Sono misurazioni CREDIBILI?? Può essere, ma comprendono (se non sbaglio) anche le spalle e l'altro arto superiore.
In pratica nella DINAMICA del match questa misurazione lascia il tempo che trova.
Anche perché il più piccolo colpisce dal basso verso l'alto (in diagonale...), mentre ciò NON avviene nel caso opposto!
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

08/06/2017, 12:50

TommySM ha scritto:
07/06/2017, 14:55
Riporto i dati da Wikipedia e faccio una riflessione.
Aldo 1,70 m altezza; 1,78 allungo
Max 1,80 m altezza; 1,75 allungo.
Cioè? Aldo è 10 cm più basso e ha 3 cm in più di allungo.
Sono misurazioni CREDIBILI?? Può essere, ma comprendono (se non sbaglio) anche le spalle e l'altro arto superiore.
In pratica nella DINAMICA del match questa misurazione lascia il tempo che trova.
Anche perché il più piccolo colpisce dal basso verso l'alto (in diagonale...), mentre ciò NON avviene nel caso opposto!
cmq in telecronaca Dandi lo ha ribadito più volte il fatto che aldo, nonostante fosse di statura più bassa, avesse maggiore allungo, anzi nei primi due round, secondo lui ,stava facendo addirittura la differenza questo fattore...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

08/06/2017, 17:12

Tupac Shakur ha scritto:
08/06/2017, 12:50
TommySM ha scritto:
07/06/2017, 14:55
Riporto i dati da Wikipedia e faccio una riflessione.
Aldo 1,70 m altezza; 1,78 allungo
Max 1,80 m altezza; 1,75 allungo.
Cioè? Aldo è 10 cm più basso e ha 3 cm in più di allungo.
Sono misurazioni CREDIBILI?? Può essere, ma comprendono (se non sbaglio) anche le spalle e l'altro arto superiore.
In pratica nella DINAMICA del match questa misurazione lascia il tempo che trova.
Anche perché il più piccolo colpisce dal basso verso l'alto (in diagonale...), mentre ciò NON avviene nel caso opposto!
cmq in telecronaca Dandi lo ha ribadito più volte il fatto che aldo, nonostante fosse di statura più bassa, avesse maggiore allungo, anzi nei primi due round, secondo lui ,stava facendo addirittura la differenza questo fattore...
DUE CENTIMETRI? Ma stiamo scherzando? :uhuh: è un vantaggio praticamente inesistente. Ottime le osservazioni di TommySM....a parità di allungo la differenza di altezza è bella significativa.

Comunque ci tenevo a dire che mi sembra che alcuni stiano cercando di dire che Holloway non è più grosso di Aldo perchè la vedono come una "scusa" e pensano che si voglia togliere qualcosa a Max. Assolutamente no,l'hawaiano è un fighter fenomenale e mi sembra abbia ricevuto praticamente solo complimenti da chiunque. Però che sia più grosso di Aldo sinceramente mi sembra innegabile.. Anche Jones era senza dubbio più grosso di Shogun ma nessuno ha mai detto che Shogun ha perso perchè era troppo piccolo per Jones.La foto dove tira indietro le braccia cosa vorrebbe dire? Che è secco perchè gli si vedono le costole? Anche a me si vedono le costole se tiro indietro le braccia....e purtroppo non sono affatto secco :(

Immagine

Ecco IMHO un vero esempio di "lungo e secco vs più basso ma grosso". Guardate le differenza di bicipiti e di polso tra Lombard e Magny!

ksose ha scritto:
06/06/2017, 15:29
Sul ritiro di Aldo,il fatto è che secondo me solo un rematch con Holloway lo può motivare a combattere ancora.
Il fatto è che Max non è facile da prendere e ha un chin sottovalutato, con Aldo di colpi pieni ne ha presi e non ha battuto ciglio. Io spero continui ma non riesco davvero a vedere un esito diverso in un rematch tra i due.

Oddio,magari sei un pò estremo perchè nonostante ovviamente Holloway sarebbe favorito e non di poco in un rematch penso che Aldo comunque potrebbe dire la sua in un rematch....però tolto appunto questo rematch,non ha davvero motivazioni per combattere.Carriera leggendaria,rispetto degli appassionati,tanti anni di battaglie e di infortuni alle spalle,nessuna sfida nella categoria a parte appunto Max....ora dipenda tutto da lui.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

08/06/2017, 18:15

Sono d'accordo con chi dice che Holloway ha un mento (o meglio ha avuto un mento) INCREDIBILE.
Nel primo round io ci sarei rimasto malissimo al posto di Aldo. Perché lo ha cartonato in faccia con il badile e quello se n'è fatto un baffo. Mostruoso.
Nella seconda parte del 2°R , Max è stato molto più esplosivo e lì penso che abbia ulteriormente demolito le convinzioni dell'avversario.
Non c'è dubbio: una grande prestazione e credo un grande campione ( non ho visto molti dei suoi match)
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

08/06/2017, 19:41

Flying...guarda che lo puoi nominare McGregor non è che ti linciano :uhuh:
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

08/06/2017, 22:12

Se McGregor torna a combattere dite che l'UFC si fa sfuggire l'occasione di un rematch con Holloway?
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

09/06/2017, 8:27

Tupac Shakur ha scritto:
08/06/2017, 12:50
TommySM ha scritto:
07/06/2017, 14:55
Riporto i dati da Wikipedia e faccio una riflessione.
Aldo 1,70 m altezza; 1,78 allungo
Max 1,80 m altezza; 1,75 allungo.
Cioè? Aldo è 10 cm più basso e ha 3 cm in più di allungo.
Sono misurazioni CREDIBILI?? Può essere, ma comprendono (se non sbaglio) anche le spalle e l'altro arto superiore.
In pratica nella DINAMICA del match questa misurazione lascia il tempo che trova.
Anche perché il più piccolo colpisce dal basso verso l'alto (in diagonale...), mentre ciò NON avviene nel caso opposto!
cmq in telecronaca Dandi lo ha ribadito più volte il fatto che aldo, nonostante fosse di statura più bassa, avesse maggiore allungo, anzi nei primi due round, secondo lui ,stava facendo addirittura la differenza questo fattore...
Dandi :uhuh:
Kikorin ha scritto:
08/06/2017, 22:12
Se McGregor torna a combattere dite che l'UFC si fa sfuggire l'occasione di un rematch con Holloway?
No Mcgregor non mi sembra il tipo da rischiare rematch con gente che ha già battuto, specie se possono non essere comodi.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

09/06/2017, 11:58

McGregor nei piuma era praticamente un baro...lui si che aveva un vantaggio di stazza su praticamente chiunque(che poi per caratteristiche tecniche non sempre poteva sfruttare,vedi wrestling vs Mendes,in compenso i suoi colpi erano "illegali" nei feather :canna: ).
E vi dirò che Holloway contro McGregor non potrebbe permettersi alcuna disattenzione,se l'irlandese ti pizzica è finita.Holloway per volume di colpi ed endurance potrebbe essere un problema ma in piedi nonostante i miglioramenti lo vedrei comunque sfavorito contro Conor(che per inciso non credo vedremo mai piu nei piuma).
Comunque se Holloway è tanto grosso come dice qualcuno,fra un annetto e mezzo/due lo dovremmo trovare nei leggeri...staremo a vedere :dubbio:
1
1 Immagine

nit.cant@gmail.com
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:5
Iscritto il:14/12/2015, 11:24
Disciplina:mma

11/06/2017, 0:52

Io non capisco perché Aldo non si para e non schiva ne il primo attacco ne il secondo ( tralaltro due doppi pugni, ben 4 colpi) bah o stanchezza oppure c è sotto qualcos altro.. ho notato che in alcuni incontri non da per niente il massimo anzi combatte in modo innaturale ...invecchiato e stanco? Bah forse ma la sua indole era totalmente diversa
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

11/06/2017, 16:31

la "fame" sicuramente gli sara' passata,poi come molti campioni rendono uno stile conservatorio perdendo in aggressivita'....
anche JJ non combatte piu' come prima...
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

12/06/2017, 1:01

Aldo combatte in maniera "diversa" praticamente da quando ha preso il titolo. Un'evoluzione diciamo Jacksoniana.
Lo ha sempre fatto egregiamente, sino a 3 match fa...
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

12/06/2017, 11:47

Diciamo che a parte Aldo-Mendes II tutte le altre vittorie di Aldo son state piuttosto nette,almeno per 3-4 round su 5 quando son andati fino in fondo...mi è parso comunque che Aldo "soffra" la determinazione e sicurezza degli avversari,contro Mendes ricordo andò in escandescenza durante un meeting per dei photoshoot o robe del genere,contro Conor è stato ridicolizzato in lungo e in largo da quel figlio di buona donna dell'irlandese e poi ha pagato con quell attacco scellerato durante il match...e per me l'attaggiamento a fine secondo round di Holloway a mani basse che lo pressava contro la rete ha aiutato a "tagliare" le gambe al brasiliano.
Poi magari Aldo è arrivato solo preparato a culo all'incontro chissà :canna:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

13/06/2017, 12:42

Mir83 ha scritto:
08/06/2017, 19:41
Flying...guarda che lo puoi nominare McGregor non è che ti linciano :uhuh:
Perchè rischiare? Si sta così bene senza nominarlo mai :uhuh: Il rematch tra l'irlandese e Holloway comunque non avverrà mai:Conor non ha niente da guadagnare ad affrontare qualcuno che ha già battuto e soprattutto non credo che vedremo mai più l'irlandese a 145 libbre perchè il taglio è troppo duro per lui.
Mir83 ha scritto:
09/06/2017, 11:58
Comunque se Holloway è tanto grosso come dice qualcuno,fra un annetto e mezzo/due lo dovremmo trovare nei leggeri...staremo a vedere :dubbio:
Dipende da come si evolverà il suo fisico invecchiando(alla fine è ancora giovanissimo),se conosco i miei polli dopo aver battuto Edgar e forse un altro paio di contender dirà di voler salire a 155...ma potrebbe fare anche la fine di Aldo nei lightweight e di Jones nei massimi....se ne è parlato per anni e poi alla fine non è mai successo :lol:
Erdemol ha scritto:
12/06/2017, 1:01
Aldo combatte in maniera "diversa" praticamente da quando ha preso il titolo. Un'evoluzione diciamo Jacksoniana.
Lo ha sempre fatto egregiamente, sino a 3 match fa...
Beh dai,anche contro Edgar direi che ha combattuto egregiamente :)
Mir83 ha scritto:
12/06/2017, 11:47
...e per me l'attaggiamento a fine secondo round di Holloway a mani basse che lo pressava contro la rete ha aiutato a "tagliare" le gambe al brasiliano.
Sono d'accordo. Aldo sembra davvero sentire tanto questo genere di cose e per me aver visto Holloway prenderlo per il culo(davanti al pubblico di casa!) a fine secondo round deve averlo infastidito parecchio.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 249 ospiti