UFC 208 "Holm vs. De Randamie" (11/02/2017 - Brooklyn)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

12/02/2017, 16:21

Visto purtroppo solo la Main Card.
Bellissimo il primo match con giusta e importante vittoria di Dustin Poirier. Entrambi hanno un grande cuore.
Teixeira furbo a portare il match a terra. Grande Tex!
Souza prestazione stellare contro Boetsch. Che gli diano questa title shot su. In passato l'ho criticato spesso ingiustamente, dopo ho capito che non si può criticare un Fenomeno del genere. É nettamente il più temuto Fighter al mondo.
Contento per lo Spider che però in clinch ha subito troppo. Finalmente torna alla vittoria Anderson! Anche se è nettamente in calo (persino contro Bisping stava molto meglio), regala emozioni.
Il Main l'ho mandato avanti. Senza la Cyborg conta zero sto titolo.
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

12/02/2017, 16:31

io Anderson l'ho visto meglio anche contro DC.
Purtroppo il tempo passa per tutti e io spero,anche se ha dichiarato il contrario,che prenda in considerazione l'ipotesi ritiro.
Jacare fenomeno,contro un vitello come Boetsch ha controllato benissmo una volta a terra.
Main event anonimo come la nuova categoria...
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

12/02/2017, 17:01

E anche questa è andata male, Holly Holm ha perso ai punti.
É stata pericolosa in due occasioni, ma non è andata fino in fondo.
Prima di salire dentro l'ottagono durante i preparativi, mi è parsa la sensazione visiva che fosse tesa, nervosa emozionata.
Per la de Randamie con tutta onestà intellettuale o meglio dire sportiva, ha fatto un buon lavoro, colpi ben assestati, ha sempre tenuto il controllo dell'attacco quando c'era l'occasione di uno spazio aperto o meglio dire scoperto della Holm. Ormai la de Randamie ha raggiunto la sua piena potenza combattiva, è matura.
Il suo comportamento non mi è piaciuto molto con quel colpo fuori tempo match e la rosigata dopo quel calcio preso dalla Holm, ma ho notato che il calcio era valido, aveva le mani già a circa 10 cm dal pavimento, è va beh...succede, è la tensione per ottenere la vittoria della cintura UFC 66kg, è un classico.
Sembra che la Holm si è dimenticata come si fa un vero attacco, i soliti jab a vuoto e qualche calcio, poi ha sferrato molte combinazioni a testa alta indietro, con una simile postura si perde potenza dei diretti e diventano dei miseri jeabbini che colpiscono i moschini della frutta, doveva attaccare più a testa bassa e con insistenza, ha dimenticato le basi della boxe?
Peccato per una campionessa del suo calibro boxe-wmma.
Ma comunque in futuro forse potrà avere diritto per un altra sfida, ma la vedo più dura se la sua avversaria sarà la Anderson o peggio ancora la Justino.
Come volevasi dimostrare ha un eccellente cardio e incassa bene i colpi piuttosto potenti della Randamie, difficile fare un TKO o un KO contro di lei, penso che soltanto la Justino potrebbe demolirla con i colpi.
Direi un ottimo match, tranne per i momenti di lotta libera addosso alla rete, infatti l'arbitro le ha separate almeno due volte, il pubblico fischiava il pressing.
Ora vediamo come la de Randamie riesce a difendere la sua cintura in futuro, tra pochi mesi ci sono almeno tre brutte bestie da ottagono.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

12/02/2017, 17:03

La vittoria di Silva io non l'ho vista affatto scandalosa :dubbio: capisco i motivi per dare il primo round a Brunson,ma anche Anderson ha i suoi buoni motivi dalla sua(è stato più propositivo,ha tenuto il centro dell'ottagono,i suoi colpi sono hanno sembrato sortire più effetto sull'avversario e nelle fasi di grappling si è comportato meglio).Allora davvero queste nuove regole stanno cominciando a fare la differenza. Ma più che di quello vorrei parlare delle prestazioni....Silva è veramente squilibrato(e va beh direte,lo sapevamo :D ). Continua a stare a guardia aperta,a mettersi spalle da solo alla gabbia,a fare l'imitazione di Eddy Gordo(mi sono pisciato addosso dalle risate :lool: ),a prendere 3000 rischi....eppure si pensava avesse capito che ha 41 anni e non ha più il mento e i riflessi di una volta :shock: Per me dal punto di vista prettamente sportivo ha ancora da dare alle MMA,ma se non riesce a entrare nella gabbia concentrato,serio,davvero affamato e desideroso di dimostrare qualcosa,non ha senso....rischia solo di regalare il suo nome nel record di gente come Bisping :uhuh: La Takedown defence di Silva in questo incontro straordinaria cmq,ha bloccato 9 takedown su 11 di Brunson :shock: :shock: ....uno che era riuscito a portare a terra più volte Romero. Brunson invece deludentissimo,l'incontro più importante della sua vita e non ha fatto praticamente niente :mmm: sembrava davvero senza idee,timido. Male male.


Souza uccide Boetsch al primo round....cosa c'è da dire? Ha accettato l'ennesimo incontro dove non aveva niente da guadagnare e tutto da perdere,e di nuovo vittoria e finish convincenti. Chapeu caimano. Che gli diano sta benedetta title shot!

Tex-Cannonier non esattamente esaltante....IMHO Tex sta davvero sentendo la vecchiaia,per carità buona prestazione ma l'ho visto davvero lento,piantato in terra....e il suo avversario non era irresistibile. Incomprensibile lo standup del 2 round cmq.

Grandissimo match tra Poirier e Miller,due guerrieri che vale sempre la pena vedere. Mi ha fatto davvero impressione quella roba sulla gamba di Poirier(ma poi cos'era? Ematoma? osso rotto?) e vederlo zoppicare....è stato davvero abile e intelligente a portare il match a terra nel 3 round.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

12/02/2017, 18:20

Ehm...Flying, ti sei dimenticato di analizzare De Randamie v Holm!
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

12/02/2017, 20:07

Non se l'è scordato :canna:
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

13/02/2017, 5:21

Silva vs Brunson incontro pessimo, ma non tanto per demerito di Silva questa volta IMHO, invece per colpa di Brunson che veramente ha combattuto in modo pietoso. Capisco il gameplan e non voler scambiare in piedi con Silva, ma fortunatamente tenere schiacciato l'avversario alla gabbia e fare un paio di td inutili non gli è valsa la vittoria. Spero tanto queste nuove regole inizino presto a dare i loro frutti, se solo fossero state tenute in conto anche per Vettori...

Aggiungo che i colpi che Silva si prendeva in clinch, secondo me, erano una delle sue classiche sbruffonate ed avrebbe tranquillamente potuto/dovuto evitarli.

Texeira l'ho visto abbastanza male ad essere onesto, l'avversario mi è sembrato abbastanza sottotono, eppure riusciva ad entrare con troppi colpi. Comunque alla fine la vittoria se l'è portata a casa.

Souza neanche da commentare, spettacolare e letale come da aspettative.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

13/02/2017, 7:46

Grande Souza, si è liberato con grande facilità di un avversario rognoso, ora che non accetti altro che una title shot.

Anderson per me aveva perso, ho capito che hai ancora un gran chin ma non puoi farti prendere a pungni in clinch per poi piazzare solo una mezza ginocchiata, purtroppo se vai ai punti poi ste cose devono contare. Poi oh il ragno ha dato l'idea di nuovo di stare giocando con l'avversario, però se nei nuovi giudizi deve contare più l'efficacia dei colpi che il controllo dall'ottagono per me era un 29-28 per l'americano.
Comunque visto che ha vinto ora il ragno lo vorrei con Rockhold, chissà se si mette a giocare anche con lui...

Glover fa il suo ruolo di scrematore di contender e rimanda a casa un acerbissimo Cannonier.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

13/02/2017, 9:34

In sostanza se non riuscivano a fare chiarezza e dare dei giudizi convincenti prima...ora con sti nuovi metodi di valutare i match siamo punto e a capo mi pare :uhuh:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

13/02/2017, 10:49

Sia nel primo che nel terzo round (a memoria) Silva prende l'avversario in thai clinch e sebbene stia imponendo lui la posizione si prende una serie di ganci e montanti, che magari non gli fanno più di tanto male ma vanno in gran parte a segno. Boh per me in questi frangenti Derek si porta a casa l'incontro, per demeriti del rivale più che per meriti suoi (anche se aprirsi così in una posizione del genere contro l'ex campione denota una certa dose di palle), però per me così andrebbe giudicato il match secondo i nuovi criteri e anche i vecchi.
0

Avatar utente
Thorsen
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:113
Iscritto il:17/08/2010, 14:52
Disciplina:Thai Boxe, Karate, MMA

13/02/2017, 11:42

se la Nunes sale fa una strage :D
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

13/02/2017, 11:48

Vi dirò...per non scontentare nessuno un bel pareggio e tutti a casa,alla fine non mi è sembrato un match dove necessariamente si è visto un vincitore.Silva che fa le sue pagliacciate a la film di Steven Seagal,Brunson che tenta la tattica del rischio poco e non attacco perchè senò Anderson mi "incul@" con un counterstrike...boh,veramente avrei dato un draw e se ne vadano a quel paese entrambi :uhuh: (da notare come al peso sembrassero di stazza simile...poi nell'ottagono Silva sembrava il papà di Derek,anche un po per l'età :canna: ).
Per il resto bel match fra Miller e Poirer,dove il secondo denota grande fiducia nei suoi colpi e nel suo mento(sapeva che difficilmente Miller l'avrebbe messo in difficoltà visto che non ha colpi potentissimi)e nonostante i problemi finali dati dai lowkick di Jim oramai col danno arrecato all'avversario nei round precedenti è riuscito a controllare anche le fasi finali del match...comunque non lo vedo ai vertici della categoria al buon Dustin.
Il mainevent l'ho proprio evitato,la Holm credo sia una delle fighter di "alto profilo" più noiose ed inconcludenti che ci siano.
Vittoria scontatissima per Jacarè e ora vedrmemo cosa gli aspetta :vero:
Texeira un po sottotono ma sembra arrivi sempre con problemi fisici ai match,resta comunque un fighter completo e difficile da battere per le nuove leve lhw.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

13/02/2017, 12:28

Un premio alla carriera per Anderson Silva, ecco come l'ho vista io :fiuu: :uhuh:
Incontro deludente, non meritava di vincere nessuno dei 2 ... :no:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

13/02/2017, 13:22

Thorsen ha scritto: se la Nunes sale fa una strage :D
In effetti potrebbe anche tentare la cintura 66kg, quella non ci mette niente a mettere 5kg.
Tipo poco tempo fa come l'esempio con mcgregor.
Almeno aumentiamo le belve femminili di quella categoria ahah
Per adesso in futuro vedo sfidanti tipo:
Nunes
Budd
Anderson
Justino
Ci sono anche altre, ma adesso non mi va di fare mente locale.
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

13/02/2017, 14:07

vedere lo spider in quelle condizioni mi ha rattristato parecchio, troppo appesantito, il peggior silva post weidman...
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

13/02/2017, 14:39

ho dato un'occhiata ai vari post.... a me il ragno è piaciuto rapportato ai 41 anni e al logorio fisiologico dell'atleta.
Bel match Poirier Miller .... Teixeira molto solido contro Cannonier....Jacare per me merita la cintura per distacco su gli altri...... Anderson Silva ha fatto un buon match aiutato anche da un Brunson molto bloccato ..... Holm Randamie l'ho visto in 3 minuti
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

13/02/2017, 14:42

Mir83 ha scritto: La vittoria di Silva come la vedete? :uhuh:
Per me si è preso pulito due round su tre ..... poi l'ho visto molto più propositivo del timoroso Brunson
0

elcucuy209
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:09/10/2016, 22:06
Disciplina:Nessuna

13/02/2017, 18:32

Nessuno ha visto Brown vs Muhammad? A me quest'ultimo piace assai e ha fatto una gran prestazione, la sua migliore in UFC. Spero che continui cosí e non si perda come fatto a UFC 205
Per il resto escludendo Miller vs Poirer card mediocre (mi sono rifiutato di vedere Holm vs De Randakie)
0

Hot Stuff
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:27/09/2016, 4:39
Disciplina:Nessuna

13/02/2017, 19:50

Che bello colpire dopo il suono della campana.

:buu:
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

13/02/2017, 20:03

più che altro se non dopo il primo,ma dopo il secondo colpo,doveva essere penalizzata.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 192 ospiti