UFN 102 “Lewis vs. Abdurakhimov” (9/12/2016 - New York)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

12/12/2016, 13:33

Credo che sarà difficile che sparisca la categoria degli heavy perchè anche con poca qualità vende bene.

Ce ne sono altri comunque oltre a Sylvia che probabilmente avrebbero faticato a rientrare nei 93kg. Lesnar,Carwin,Hunt,Bigfoot,Rotwell,Congo,,Struve,Browne....
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

12/12/2016, 15:57

Ce ne sono altri comunque oltre a Sylvia che probabilmente avrebbero faticato a rientrare nei 93kg. Lesnar,Carwin,Hunt,Bigfoot,Rotwell,Congo,,Struve,Browne....
Con tutto il rispetto per i nomi da te citati, tra i top fighter per me al massimo ci possono rientrare Carwin e Lesnar che però sono state due meteore della divisione, gli altri sono onesti mestieranti (Kongo comunque mi sembra si presenti in ring di poco sopra le 235 libbre e non credo che tagli).
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

12/12/2016, 16:22

ksose ha scritto: Con tutto il rispetto per i nomi da te citati, tra i top fighter per me al massimo ci possono rientrare Carwin e Lesnar che però sono state due meteore della divisione, gli altri sono onesti mestieranti (Kongo comunque mi sembra si presenti in ring di poco sopra le 235 libbre e non credo che tagli).
Avevo capito che ti riferissi ai massimi in generale e non solo ai top......su Kongo hai ragione,ha una gran stazza ma gambe sottili.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

12/12/2016, 16:29

beh oddio,sinceramente acnhe fighters come Velasquez,Werdum,Barnett,Arlovsk,Dos Santosi li vedo molto male nel provare a combattere a 205.....insieme ad altri "mestieranti" cmq di tutto rispetto come Alex Emelianenko,Gonzaga,Rothwell,Kharitonov e tanti altri.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

12/12/2016, 18:06

beh oddio,sinceramente acnhe fighters come Velasquez,Werdum,Barnett,Arlovsk,Dos Santosi li vedo molto male nel provare a combattere a 205.....insieme ad altri "mestieranti" cmq di tutto rispetto come Alex Emelianenko,Gonzaga,Rothwell,Kharitonov e tanti altri.
Era sicuramente un'esagerazione la mia però direi che guardando i nuovi massimi leggeri vedo tanta gente davvero grossa che forse un tempo sarebbe stata nella categoria più pesante (OSP è uno dei più eclatanti per me), questo fa parte sicuramente di un'esasperazione progressiva del weight cut che ha trasversalmente colpito tutte le categorie, se però le altre hanno perso alcuni fighter ma più o meno allo stesso modo ne hanno guadagnati, il discorso per i massimi ovviamente non è applicabile.

Comunque mi sembra si parli spesso di figther che a 170 libbre ne tagliano 30 per rientrare nel peso e vedo Werdum e Cain che entrano nell'ottagono tutto fuorchè tirati con appunto una 30ina di libbre in più del peso massimo per i lightheavy, mi sa che entrambi hanno bei margini non solo a livello di liquidi. Certo che se poi a 205 libbre ti trovi bestie molto più competitive che a 265 il gioco non vale la candela.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

12/12/2016, 20:23

ksose ha scritto:
Certo che se poi a 205 libbre ti trovi bestie molto più competitive che a 265 il gioco non vale la candela.
this :vero: :mrgreen:
Caino e Werdum comuqnue "fuori" gara penso saranno delle belle mucche gravide :uhuh:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/12/2016, 13:39

La questione pesi massimi-weight cut è interessantissima e penso potremmo parlarne per settimane :)

Però il problema è che pure i LHW(e anche i MW,imho) sono categorie molto in crisi,poi io sono solo un casual fan del pugilato ma mi pare che anche la boxe abbia seri problemi di talento nelle classi di peso più alte.....penso sia proprio una crisi generale degli sport da combattimento nelle categorie di peso più alte perchè atleti grossi e validi sono più rari e preferiscono altri sport....
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 238 ospiti